Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 11:11   #16201
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
4km di cavo con quei valori mi sembra quasi impossibile...per me sei a 2Km scarsi (il sito ti calcola anche qualcosa più di 2km perchè non tiene in conto di quello che noi vediamo in upstream probabilmente), mavelot infatti fa notare un leggero sbilanciamento un pò fuori dalla norma tra down e upstream che potrebbe significare una distanza ancora minore con qualche problemino.

I cavi poi non è che viaggiano in linea aerea, bisogna calcolare la distanza come percorso pedonale (sperando che i cavi non facciano giri strani)...potresti essere "a cavallo" di due centrali differenti, sicuro non ce ne sia una più vicina?

Altrimenti il router sta dicendo fandonie...e ce ne stanno di router che ti mostrano valori strambi
Considerato il router scrauso e la piastra ADSL1 vecchia, posso ipotizzare che su piastra ADSL2+ e con router più serio, il valore di attenuazione in DW si abbassi di qualche dB.
Ecco perchè ho stimato circa 1,5km

Cmq per rispondere alla domanda: "Secondo questa stima aggancerei la portante a 14 mega e mezzo (all 80% 11 e mezzo come consigliato da Gionnico) è una cosa "sicura" ?"

Di sicuro c'è la morte...fai tu...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:25   #16202
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

e il bunga bunga
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 12:48   #16203
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
Secondo questa stima aggancerei la portante a 14 mega e mezzo (all 80% 11 e mezzo come consigliato da Gionnico) è una cosa "sicura" ?

Prendilo un po' come upper bound, dalla mia esperienza qualche anno fa (ma le linee erano migliori) ho fatto quel conto.

Your experience may vary.

Con 30dB di attenuazione SNRm già a 11dB non penso che potrai guadagnare tanto. Se ti settano un profilo a 6dB potrai arrivare forse ai 12mbps ma se ti mettono il profilo a 12dB potresti vedere solo 1-2 mbps in più.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 13:54   #16204
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
4km di cavo con quei valori mi sembra quasi impossibile...per me sei a 2Km scarsi (il sito ti calcola anche qualcosa più di 2km perchè non tiene in conto di quello che noi vediamo in upstream probabilmente), mavelot infatti fa notare un leggero sbilanciamento un pò fuori dalla norma tra down e upstream che potrebbe significare una distanza ancora minore con qualche problemino.

I cavi poi non è che viaggiano in linea aerea, bisogna calcolare la distanza come percorso pedonale (sperando che i cavi non facciano giri strani)...potresti essere "a cavallo" di due centrali differenti, sicuro non ce ne sia una più vicina?

Altrimenti il router sta dicendo fandonie...e ce ne stanno di router che ti mostrano valori strambi
Scusami ho scritto l'ennesima castroneria la mia centrale pare l'abbiano attivata nel 2005 (dal sito wholesale)
sul post di gionnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=22) c'era il documento del 2004
Comunque la zona è vicinissima sarà anche a meno di 1Km; i cavi saranno
anteguerra
Suggerimenti su come scovarla ?

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Considerato il router scrauso e la piastra ADSL1 vecchia, posso ipotizzare che su piastra ADSL2+ e con router più serio, il valore di attenuazione in DW si abbassi di qualche dB.
Ecco perchè ho stimato circa 1,5km

Cmq per rispondere alla domanda: "Secondo questa stima aggancerei la portante a 14 mega e mezzo (all 80% 11 e mezzo come consigliato da Gionnico) è una cosa "sicura" ?"

infatti dal sito wholesale

Bingo Bongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 14:05   #16205
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
Scusami ho scritto l'ennesima castroneria la mia centrale pare l'abbiano attivata nel 2005 (dal sito wholesale)
sul post di gionnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=22) c'era il documento del 2004
Comunque la zona è vicinissima sarà anche a meno di 1Km; i cavi saranno
anteguerra
Suggerimenti su come scovarla ?
anche meno di 1 km di cavo con quei valori direi che ci sarebbe un problemino...sarà un 1km in linea d'aria, ma facendo il percorso a piedi magari arrivi a 1.5-2
come scovarla, boh, se vedi cavi volanti seguili finchè puoi

Quote:
infatti dal sito wholesale

quello non ha nulla a che vedere con quanto potresti agganciare...semplicemente ti dice che la centrale offre copertura fino alla classica 7 mega, le 20 mega non è proprio attivabile in quanto si tratta di una copertura di tipo atm. Dovrai aspettare che arrivi la gbe sulla tua centrale, come stanno facendo in molti, me compreso

Ultima modifica di skryabin : 03-11-2010 alle 14:09.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 14:40   #16206
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da zantac Guarda i messaggi
come è possibile attivare adsl su dslam ethernet fino a 20 mbit dato che il mio numero telefinico è coperto?
richiedendo la 20 mega, no?
Old 03-11-2010, 15:01   #16207
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Dovrai aspettare che arrivi la gbe sulla tua centrale, come stanno facendo in molti, me compreso
Eppure i centri abitati dei comuni dalle mie parti sono tutti attaccati.
Ce n'è un altra a 2,5km che ha la dslam per la 20mega (scovata dopo il tuo post di stamattina )

il lato positivo e che quando la metteranno ne godrò appieno
Bingo Bongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:06   #16208
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
no perchè a quanto pare la mia zona non sarebbe coperta dalla 20 mega, ovvero credo asl su dslam atm
e se non c'è allora nisba, devi aspettare, ma non avevi detto che eri coperto? mica portano la gbe solo per farti un favore.
Old 03-11-2010, 15:21   #16209
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
le cose sono due o il sito whosale della telecom da delle informazion sbagliate o i centralinisti non sanno di cosa parlo.... chiaramente digitando il mio numero, la centralinia della mia città è coperta dal servizio adsl su dslam ethernet fino a 20 mega, ma non da quello atm
io ancora non ho capito che vuoi fare, ma non sono centralinista del 187
Old 04-11-2010, 09:59   #16210
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
andando sul sito whosale-telecom è possibile scoprire se l'offerta, nel mio caso, 20 mega è attivabile oppure no... su atm è raggiunta solo dalla 7 mega mentre su dslam ethernet si, ovvero la centralina della mia città è predisposta, ma non ho capito come riuscire ad attivarla
credo che, anche se la centrale che serve la tua zona dispone del servizio a 20 mega, vengano fatte altre verifiche, come la distanza dalla centrale.
sembra che chi abita più distante di 1/1.5 km non possa attivare la 20 mega.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 10:18   #16211
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
andando sul sito whosale-telecom è possibile scoprire se l'offerta, nel mio caso, 20 mega è attivabile oppure no... su atm è raggiunta solo dalla 7 mega mentre su dslam ethernet si, ovvero la centralina della mia città è predisposta, ma non ho capito come riuscire ad attivarla
Chiariamo un'altra volta....

il sito Wholesale non è destinato alla consultazione da parte degli utenti.

E' chiaramente rivolto agli OLO, e le informazioni riportate sono quindi destinate a loro. Se una centrale è predisposta con servizi Ethernet fino a 20M, significa che un OLO può richiedere linee in wholesale di quel tipo su quella centrale.

QUESTO non ha niente a che vedere con l'effettiva attivabilità tecnica del servizio SINGOLO (vedi distanza dalla centrale), MA soprattutto non è destinato ai servizi ALICE.

Alla stessa stregua il sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ accessibile da internet, fornisce agli OLO una verifica di vendibilità sui servizi Wholesale.

TALE sito non è destinato alla verifica di vendibilità ALICE per utenze TELECOM.

Lo stesso sito, invece, accessibile dalla intranet Telecom, da parte degli operatori e tecnici fornisce la verifica di vendibilità per le Alice

Ultima modifica di mavelot : 04-11-2010 alle 10:35.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 20:11   #16212
re_set
Member

L'Avatar di re_set

Iscritto dal: Feb 2010
Buonasera e salve a tutti, spero di non sbagliare sezione.

In pratica per circa 20 giorni ha avuto delle disconnessioni ogni 10 minuti.

avevo il margine di rumore in downstream fisso su 20 DB.

Da stasera le disconnesioni sembrano molto migliorate e questi sono i valori attuali

ogni tanto mi cade lo stesso, cosa potrebbe essere?

Grazie infinite a tutti
re_set è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 21:05   #16213
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da re_set Guarda i messaggi
Buonasera e salve a tutti, spero di non sbagliare sezione.

In pratica per circa 20 giorni ha avuto delle disconnessioni ogni 10 minuti.

avevo il margine di rumore in downstream fisso su 20 DB.

Da stasera le disconnesioni sembrano molto migliorate e questi sono i valori attuali

ogni tanto mi cade lo stesso, cosa potrebbe essere?

Grazie infinite a tutti
I valori di attenuazione sono critici (suppongo hai una 7Mega) infatti, oltre alle continue disconnessioni, non ti consentono di agganciare neanche la portante piena... Anzi il margine di rumore è ulteriormente peggiorato (16.6db contro i 20db che avevi prima)... Il tuo problema è un'eccessiva distanza dalla centrale o una linea non in buone condizioni. Mavelot sicuramente saprà essere più preciso a riguardo...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 21:28   #16214
re_set
Member

L'Avatar di re_set

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
I valori di attenuazione sono critici (suppongo hai una 7Mega) infatti, oltre alle continue disconnessioni, non ti consentono di agganciare neanche la portante piena... Anzi il margine di rumore è ulteriormente peggiorato (16.6db contro i 20db che avevi prima)... Il tuo problema è un'eccessiva distanza dalla centrale o una linea non in buone condizioni. Mavelot sicuramente saprà essere più preciso a riguardo...
Grazie per la risposta.

Intanto avevo 20 DB con 8 mega, poi mi hanno abbassato la velocità da 8 a 4,8 (dicevano che avrebbe ridotto il rumore e di conseguenza le disconnessioni)
Cosa strana adesso (almeno nelle ultime 3 ore) la rete va abbastanza bene ed ho ricevuto una sola disconnessione.

Adesso ho 16,6db in downStream e 28.0 UpStream

questo è uno speedtest (non so se puo servire)

Old 04-11-2010, 21:48   #16215
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Grazie per la risposta.

Intanto avevo 20 DB con 8 mega, poi mi hanno abbassato la velocità da 8 a 4,8 (dicevano che avrebbe ridotto il rumore e di conseguenza le disconnessioni)
Cosa strana adesso (almeno nelle ultime 3 ore) la rete va abbastanza bene ed ho ricevuto una sola disconnessione.

Adesso ho 16,6db in downStream e 28.0 UpStream

questo è uno speedtest (non so se puo servire)

i 20dB erano col profilo della 7 mega, ok,ma quanta portante era agganciata quando leggevi 20dB di snr?
ce l'hai uno screenshot antecedente all'intervento?

perchè l'snr va valutato sempre guardando la portante agganciata in quel momento

Hai verificato anche la modulazione? E' cambiata ? (g.dmt, adsl2+)

Ultima modifica di skryabin : 04-11-2010 alle 21:55.
Old 04-11-2010, 21:55   #16216
re_set
Member

L'Avatar di re_set

Quote:
i 20dB erano con la 7 mega, ok,ma quanta portante era agganciata quando leggevi 20dB di snr?
ce l'hai uno screenshot antecedente all'intervento?

perchè l'snr va valutato sempre guardando la portante agganciata in quel momento

Hai verificato anche la modulazione? E' cambiata ? (g.dmt, adsl2+)
Avevo loscreenshot, adesso controllo se lo ripesco .

Grazie per il supporto
Old 04-11-2010, 22:01   #16217
re_set
Member

L'Avatar di re_set

Ecco, questo era uno screen vecchio, ma subito dopo il rumore è salito a 20 ed è rimasto a 20

anche la velocità di connessione era variabile da 6 a quasi 8 mb.

L aDSL è settato in automatico dal router

Grazie
Old 04-11-2010, 22:11   #16218
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

l'snr può non essere fisso, a me cambia dai 17 di giorno ai 21 di notte per esempio, sarebbe abbastanza normale.
dipende se la gente che passa col suo doppino "vicino" al tuo usa l'adsl o meno
magari qualcuno s'è comprato recentemente un router e non lo spegne più

Comunque, credo che sia prima che ora dovresti essere in adsl2+

Però è un peccato, perchè la linea a guardarla non sembrava avere grossi problemi, anzi 7 megabit a 40dB di attenuazione non erano affatto male

ma non è che facevi agganciare la portante quando prendeva gli 8000 e rotti (che ne so, di notte, in orari sgombri), e poi ovviamente ti cascava a certi orari (per "accensione" delle adsl adiacenti) perchè non li poteva reggere?
Old 04-11-2010, 22:18   #16219
re_set
Member

L'Avatar di re_set

Quote:
l'snr può non essere fisso, a me cambia dai 17 di giorno ai 21 di notte per esempio, sarebbe abbastanza normale.
dipende se la gente che passa col suo doppino "vicino" al tuo usa l'adsl o meno
magari qualcuno s'è comprato recentemente un router e non lo spegne più

Comunque, credo che sia prima che ora dovresti essere in adsl2+

Però è un peccato, perchè la linea a guardarla non sembrava avere grossi problemi, anzi 7 megabit a 40dB di attenuazione non erano affatto male

ma non è che facevi agganciare la portante quando prendeva gli 8000 e rotti (che ne so, di notte, in orari sgombri), e poi ovviamente ti cascava a certi orari (per "accensione" delle adsl adiacenti) perchè non li poteva reggere?
Non ne ho la più pallida idea. Non sono pratico di connessioni , quindi ho lasciato tutto autoconfigurarsi .
In ogni caso ti ripeto le disconnessioni avvenivano ogni 15 max 20 min.
Però la velocità mi è stata abbassata in centrale proprio per ridurre il rumore, comunque potrebbero aumentarla di nuovo anche perché non mi hanno ancora telefonato per avere la conferma della riparazione
Old 04-11-2010, 22:26   #16220
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Non ne ho la più pallida idea. Non sono pratico di connessioni , quindi ho lasciato tutto autoconfigurarsi .
In ogni caso ti ripeto le disconnessioni avvenivano ogni 15 max 20 min.
Però la velocità mi è stata abbassata in centrale proprio per ridurre il rumore, comunque potrebbero aumentarla di nuovo anche perché non mi hanno ancora telefonato per avere la conferma della riparazione
e allora boh

Guardando la connessione prima dell'intervento non vedo una linea disastrata, tale da consigliare un abbassamento del profilo
Le disconnessioni potevano essere dovute a interferenze di carattere temporaneo...sicuramente la 4 mega digerisce meglio le asperità (probabile ci siano ancora), però ripeto, a guardare i valori cosi' come sono rilevati dal router è un peccato, la 7 mega ci stava ancora bene.

Ultima modifica di skryabin : 04-11-2010 alle 22:28.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian