Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 12:04   #16101
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E come puoi vedere i punti 10-12 Non hanno a che fare con TELECOM, ma sono all'estero.

Spesso questi problemi sono causati proprio dai carrier stranieri, che magari hanno problemi a instradare alcune classi di IP. Ma un problema del genere non ha a che vedere con Alice.

Ovvio che un altro ISP può avere un path diverso fino a quel server, ma non è colpa di telecom.

Una volta usciti da Interbusiness, la connessione non è affare di telecom.

E usate dei giochi con server Italiani, oppure hostate voi che è meglio....tra un po' leggerò di qualcuno che si lamenta perchè lagga giocando su un server in GIAPPONE.

Avete idea delle distanze in gioco ?? Anche nella fibra ottica la velocità di propagazione della luce non è infinita. Se a questo aggiungete i tempi di elaborazione, ecco fatti 300ms come niente fosse
pardon, non ci avevo fatto proprio caso che erano ip stranieri, pare proprio che il problema sia tra il passaggio da telecom ai francesi puzzoni

per la questione di giocare su server italiani, meglio lasciar perdere, è un pò complicata la situazione. il server in questione è italiano, ma risiede fisicamente in francia perchè qui in italia è uno schifo per varie ragioni....
Old 25-10-2010, 12:20   #16102
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Salve ho questo problema:

Un mio parente ha stipulato un contratto Alice ADSL 7Mb che però guardando la portante dice 4952Kbps.

Ho telefonato più volte ricevendo le risposte più disparate e casuali. Non c'è un modo per agganciarsi alla portante solita degli 8000 e rotti? devono per forza farlo loro?

A breve posto gli screen della situazione

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router

Ultima modifica di Nosf3r : 25-10-2010 alle 12:22.
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:26   #16103
desrocchi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sono "quello che ha Libero" di cui parlava nonsochisono.

Ok, potrebbe esser stata una sfortunata coincidenza quella di ozlacs, ma noi usiamo un server TS hostato a Milano, alcuni di noi stavano giocando a L4D su un server in UK e altri stavano giocando a BFBC2 su un server non so dove.

Nello stesso istante tutti quelli con telecom:
- sentono laggare TS
- vedono laggare L4D
- vedono laggare BFBC2

e mentre loro laggano io li vedo muoversi fluidamente in L4D e li sento parlare senza intoppi su TS.

In pratica hanno delle perdite abnormi sul traffico in entrata ma nessuna perdita sul traffico in uscita.

Questo durava 4 o 5 secondi al massimo e poi tornava tutto normale, e succedeva in maniera irregolare: ogni tanto succedeva più volte nell'arco di pochi minuti, altre volte non c'erano problemi per mezz'ora.

Abbiamo giocato tutto il pomeriggio e per tutto il pomeriggio ci son stati questi problemi: non si può proprio dire che fosse un problema legato ad uno sfortunato server estero.

Daniele
desrocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:29   #16104
desrocchi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Salve ho questo problema:

Un mio parente ha stipulato un contratto Alice ADSL 7Mb che però guardando la portante dice 4952Kbps.

Ho telefonato più volte ricevendo le risposte più disparate e casuali. Non c'è un modo per agganciarsi alla portante solita degli 8000 e rotti? devono per forza farlo loro?

A breve posto gli screen della situazione
Il contratto dice sempre "7 mega (dove disponibili)" o qualcosa del genere.

Se riesce a connettersi ad internet, anche senza usare pienamente la banda pubblicizzata, la Telecom non farà niente.

Daniele

EDIT: lo dico per esperienza personale, anche i miei avevano lo stesso problema ed era come se gli operatori facessero spallucce dicendo: "riesce a connettersi? E allora cosa vuole?"

Ultima modifica di desrocchi : 25-10-2010 alle 12:33. Motivo: aggiunto chiarimento
desrocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:35   #16105
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Chissà perchè la mia linea va sempre bene allora....
Non è che se va bene a te non può essere che diversi utenti Telecom abbiano problemi...e ovviamente non ho un problema su un server specifico di uno specifico gioco ma in generale...

Comunque anche ora noto i problemi di ieri sera navigando, ovvero che volte si freeza la navigazione (restando connesso) e non posso aprire pagine web per poi riprendere dopo un minuto circa
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit

Ultima modifica di mto89 : 25-10-2010 alle 12:37.
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:37   #16106
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
come ti hanno già detto, telecom non può farci molto, anche perchè 4952 kb/s non è il valore standard della portante a 4 mega.
di conseguenza hai già la 7 mega ma non riesci ad agganciare la massima velocità della portante a causa della distanza dalla centrale oppure di problemi sull'impianto casalingo.
pertanto ti conviene controllare l'impianto stesso.
se non risolvi così, purtroppo con la massima probabilità dipende dalla distanza dalla centrale o dalla rumorosità della coppia in rame fra la centrale e l'abitazione.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:50   #16107
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
In questi giorni ho un problema particolare.
Dopo l'allineamento del router Alice non riesco a navigare ne a fare altro, controllando nello status risulta l'IP non disponibile. Solo dopo svariate riaccensioni/spegnimenti riesco finalmente a connettermi.
Idee?
Old 25-10-2010, 13:09   #16108
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
con la massima probabilità dipende dalla distanza dalla centrale o dalla rumorosità della coppia in rame fra la centrale e l'abitazione.
quoto.
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
Old 25-10-2010, 13:30   #16109
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
pardon, non ci avevo fatto proprio caso che erano ip stranieri, pare proprio che il problema sia tra il passaggio da telecom ai francesi puzzoni

per la questione di giocare su server italiani, meglio lasciar perdere, è un pò complicata la situazione. il server in questione è italiano, ma risiede fisicamente in francia perchè qui in italia è uno schifo per varie ragioni....
Vabe ci siamo capiti...io per "italiani" intendo residenti in Italia. Se sono italiani e residenti in Olanda, che server italiani sono
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 13:52   #16110
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
Non è che se va bene a te non può essere che diversi utenti Telecom abbiano problemi...e ovviamente non ho un problema su un server specifico di uno specifico gioco ma in generale...

Comunque anche ora noto i problemi di ieri sera navigando, ovvero che volte si freeza la navigazione (restando connesso) e non posso aprire pagine web per poi riprendere dopo un minuto circa
Il fatto è un altro. Gli utenti telecom sono tutt'ora la maggioranza. E' statisticamente "ovvio" che se qualcuno qui si lamenta dicendo "Stasera non riesco a giocare a XYZ, perchè laggo e ho Alice", sicuramente altri seguiranno a ruota dicendo che hanno lo stesso problema. E questo senza sapere nulla di come sono gli instradamenti, o come sono i circuiti, le linee, i NAS ,ecc.

E' come se uno dicesse alle 18.30: "Ciao, sono bloccato sul raccordo anulare, c'è un traffico bestiale".
E un altro a Napoli gli rispondesse: "Anche io sono bloccato sulla tangenziale !!!"....e grazie !! E' l'ora di punta !!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 17:10   #16111
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Quote:
Il fatto è un altro. Gli utenti telecom sono tutt'ora la maggioranza. E' statisticamente "ovvio" che se qualcuno qui si lamenta dicendo "Stasera non riesco a giocare a XYZ, perchè laggo e ho Alice", sicuramente altri seguiranno a ruota dicendo che hanno lo stesso problema. E questo senza sapere nulla di come sono gli instradamenti, o come sono i circuiti, le linee, i NAS ,ecc.

E' come se uno dicesse alle 18.30: "Ciao, sono bloccato sul raccordo anulare, c'è un traffico bestiale".
E un altro a Napoli gli rispondesse: "Anche io sono bloccato sulla tangenziale !!!"....e grazie !! E' l'ora di punta !!
Anche questo è vero
Comunque siccome mi serve intensamente il web per l'università, ho chiamato il 187, l'operatore mi ha confermato che ci sono stati alcuni problemi nella mia zona (Rimini) e stanno provvedendo e nel caso segnalare persistenza del problema- Quindi un problema c'è stato (almeno nella mia zona)
Old 25-10-2010, 17:20   #16112
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Ragazzi mi potete aiutare?
Io ho questo problema di cui parlavo prima, ho fatto lo screenshot:

Come vedete non si attiva la connessione, resta "in attivazione" con IP "non disponibile"
dopo molti tentativi di riavviamento del router poi si connette
Old 25-10-2010, 18:36   #16113
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Riguardo i problemi che avevo, ho provato a fare un ping -t e noto che ogni 6-7 conferme di ricezione pacchetto c'è una "richiesta scaduta" come se si perdessero dei pacchetti, cosa che spiegherebbe il fatto che in diversi giochi online è fluido e all'improvviso si sconnette. Da cosa potrebbe dipendere per voi?
Old 25-10-2010, 19:36   #16114
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da vampyr8 Guarda i messaggi
Ragazzi mi potete aiutare?
Io ho questo problema di cui parlavo prima, ho fatto lo screenshot:

Come vedete non si attiva la connessione, resta "in attivazione" con IP "non disponibile"
dopo molti tentativi di riavviamento del router poi si connette
Hai un problema al ppp, non è cosa risolvibile cambiando impostazioni ecc... chiama il 187 e spiega che accendi il router la spia adsl rimane accesa ma non riesci a navigare perchè non ti viene assegnato alcun indirizzo ip...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:43   #16115
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti.

Vi ricordate il mio problema che perdevo la portante quando ricevevo una chiamata. feci la segnalazione e il giorno dopo non ho più avuto problemi. Se non che venerdì il modem si è disconnesso mentre ero al telefono e così ho fatto una nuova segnalazione.

Oggi è venuto un tecnico a casa, constatando che la linea dalla centrale risultava perfetta. Prova il suo modem alice gate v2 e funziona bene, non si disconnette chiamando.
Attacco il mio netgear dgn2000, tempo 10 squilli e pof, disconnesso.

Mi ha consigliato di provare a cambiare modem, infatti adesso sono con un alice gate v2 senza wifi (bianco). Funziona bene, non si disconnette se ricevo chiamate, il downloa sembra più veloce, il ping migliore di 10ms...
(esperimento già provato tempo addietro, ma non avevo avuto modo di ripetere).
Mi ha pure lasciato una scatolina bianca, dietro c'è un filo che devo attaccare al cavo telecom, in questa scatolina c'è una presa RJ, dice di attaccarci il modem e provare se con questo sistema evito la disconnessione. Cosa è questa scatolina?

Vi posto qualche risultato:

Statistiche Ping per maya.ngi.it:
Pacchetti: Trasmessi = 62, Ricevuti = 62,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 38ms, Massimo = 43ms, Medio = 39ms

NGI Speed Test alle 21:45 del 25/10/2010
Download Speed: 6656 Kbps (832 KB/sec)
Upload Speed: 313 Kbps (39.1 KB/sec)
Latenza: 39 ms
Jitter: 5 ms
Packet Loss: 0%

Che ne pensate? Potrebbe essere il modem netgear che è difettoso? L'ho già mandato in assistenza per il noto problema sullo switch...

EDIT:
Ho rimesso il modem netgear... I risultati sono simili (a parte 15ms in più nel ping.....), quindi diciamo che la linea oggi è di buon umore... Però se mi chiamo mi disconetto . Anzi, ho addirittura notato che quando chiamo il mio n. di casa sento delle fastidiose interferenze insieme allo squillo, dei fischi, rumori elettronici (non so ben definirli)...
Inoltre seguendo il cavo telecom che esce da casa mia, noto che va a collegarsi in una scatolina su un muro vicino da dove si vedono uscire alcuni cavi scollegati... Non mi sembra bella la situazione... Potrebbero esserci prblemi li dentro? Oggi il tecnico non c'ha guardato (pioveva....)...

Ultima modifica di OnlyAmphy : 25-10-2010 alle 21:36.
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 00:50   #16116
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Hai un problema al ppp, non è cosa risolvibile cambiando impostazioni ecc... chiama il 187 e spiega che accendi il router la spia adsl rimane accesa ma non riesci a navigare perchè non ti viene assegnato alcun indirizzo ip...
ecco, io volevo chiedere se dipende dalla Telecom o da qualcosa da me
Old 26-10-2010, 13:51   #16117
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

E' possibile che da sabato pomeriggio ad oggi l'allineamento sulla portante in dl sia sceso da 13.5 a 8 scarsi?
Old 26-10-2010, 17:18   #16118
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Oggi mi ha telefonato un tecnico dicendo che la Telecom mi avrebbe addebitato il costo dell'intervento perché lui, intervenuto per due volte sulla mia linea, ha riscontrato che non ci sono problemi sulla mia connessione.

Ma come, prima mi abbassano la portante da 9 a 5 mega perché è disturbata la linea, poi proseguono le disconnessioni e poi mi fanno pagare? Oltre al danno, la beffa!

Ultima modifica di Zenigata : 26-10-2010 alle 17:23.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 00:19   #16119
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
E' possibile che da sabato pomeriggio ad oggi l'allineamento sulla portante in dl sia sceso da 13.5 a 8 scarsi?
Valori rilevati il 23-10:
[Telecom Italia - Alice ADSL 20M]
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 13160 kbps 874 kbps
Attenuazione linea 28.2 db 17.0 db
Margine rumore 12.1 db 13.0 db

Valori rilevati il 27-10: (appena spento e riacceso il router)
[Telecom Italia - Alice ADSL 20M]
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7272 kbps 648 kbps
Attenuazione linea 29.7 db 18.5 db
Margine rumore 16.7 db 16.0 db

Cosa puo' essere? o.0''
Situazione Centrale (Semaforo Giallo? e che e'?) [link cliccabile]

Ultima modifica di cyberpunk84 : 27-10-2010 alle 00:25. Motivo: agg. dettagli centrale DSL
cyberpunk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 22:11   #16120
Possibile
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti, io ho una connessione FLAT con ALICE 7 MEGA e router ALICE GATE W2+. Quando sono connesso solo con il notebook in WIFI, la velocità di navigazione in Internet è ottima. Capita però che mi connetta contemporaneamente in Internet via WIFI con il notebook e con l'uscita USB con un vecchio pc fisso. Quando ciò accade, la navigazione sul notebook è molto più lenta di quando navigo solo con il notebook
E' normale ciò? Forse che i due pc si devono spartire la medesima velocità?
Se mi date una risposta, vi ringrazio tanto da ora.
Possibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian