Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 14:28   #16061
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Anche comprare un gioco o un qualsiasi applicativo e non poter usufruire a causa di un instradamento di pacchetti mi sembra scorretto

La mia preoccupazione non è il fast... ma l'ignoranza.

ma se sei solo tu che non riesci ad entrare sui server ea tra tutti quelli che hanno connessione telecom/alice la cosa non mi convince tanto.

Hai l'indirizzo esatto di questi server? Se non conosci gli indirizzi esatti monitora l'attività di rete di fifa 11 e guarda verso che server tenta di connettersi

fai un tracert e vedi cosa ne cavi fuori.

Ultima modifica di skryabin : 21-10-2010 alle 14:31.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 14:29   #16062
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da markraptus Guarda i messaggi
Come faccio a sapere se anche la mia centrale di competenza è in fase di sviluppo/espansione?? C'è un indirizzo web dove poterlo verificare?
il sito wholesale di telecom

http://www.wholesale-telecomitalia.it

larga banda->bitstream
da li' in fondo alla pagina trovi le varie categorie di copertura
Old 21-10-2010, 14:32   #16063
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma se sei solo tu che non riesci ad entrare sui server ea tra tutti quelli che hanno connessione telecom/alice la cosa non mi convince tanto.

Hai l'indirizzo esatto di questi server? Se non conosci gli indirizzi esatti monitora l'attività di rete di fifa 11 e guarda verso che server tenta di connettersi

fai un tracert e vedi cosa ne cavi fuori.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2246
Old 21-10-2010, 14:34   #16064
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si, ma i server di gioco non credo stiano su ea.com e electronicarts.it

pingarli non penso serva a nulla, stai pingando i server web dove sono hostate le pagine internet in quel modo, non i server di gioco, e i siti sono raggiungibilissimi...devi vedere l'indirizzo esatto dei server di gioco, non delle pagine internet.

E poi, sei solo tu ad avere questi problemi?

Ultima modifica di skryabin : 21-10-2010 alle 14:38.
Old 21-10-2010, 14:40   #16065
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
si, ma i server di gioco non credo stiano su ea.com e electronicarts.it

pingarli non penso serva a nulla, stai pingando i server web dove sono hostate le pagine internet in quel modo, non i server di gioco, e i siti sono raggiungibilissimi...devi vedere l'indirizzo esatto dei server di gioco, non delle pagine internet.

E poi, sei solo tu ad avere questi problemi?
Anche i siti non mi fa aprire, e dato che ora sono in ufficio, non posso certo far partire FIFA (cosa che non ho quì) e pingare.

Ed io che ne sò se sono il solo...
Old 21-10-2010, 14:43   #16066
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Anche i siti non mi fa aprire, e dato che ora sono in ufficio, non posso certo far partire FIFA (cosa che non ho quì) e pingare.

Ed io che ne sò se sono il solo...
magari hai il file hosts di windows editato (da te manualmente o da qualche crack, e perchè no anche da qualche programma antiqualchecosa, tipo antispyware, antibanner ecc)

per me se le connessioni telecom fossero state blacklistate in qualche modo si sarebbe già alzato un polverone...non mi pare di aver letto nulla a riguardo...anche il thread ufficiale di fifa su hwupgrade sarebbe stato invaso da questo genere di lamentele.

Ultima modifica di skryabin : 21-10-2010 alle 14:51.
Old 21-10-2010, 15:21   #16067
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
magari hai il file hosts di windows editato (da te manualmente o da qualche crack, e perchè no anche da qualche programma antiqualchecosa, tipo antispyware, antibanner ecc)

per me se le connessioni telecom fossero state blacklistate in qualche modo si sarebbe già alzato un polverone...non mi pare di aver letto nulla a riguardo...anche il thread ufficiale di fifa su hwupgrade sarebbe stato invaso da questo genere di lamentele.
Il file host non l'ho modificato manualmente, di crack sul pc non ne ho nessuna, anti-etc. non ne ho perchè basta avere un firewall sul router più un uso cosciente di internet e di ciò che si scarica che non serve.
Sul post di FIFA mi hanno detto che in giro per la rete non sono l'unico a cui è capitato. Ho fatto tutte le prove relative a me stesso/router/adsl/programma ed impostazioni. E' uno strano caso. L'unica cosa che si poteva provare era questo famoso instradamento.
Di più rimane solo il rimborso.
Old 21-10-2010, 15:22   #16068
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Il file host non l'ho modificato manualmente, di crack sul pc non ne ho nessuna, anti-etc. non ne ho perchè basta avere un firewall sul router più un uso cosciente di internet e di ciò che si scarica che non serve.
Sul post di FIFA mi hanno detto che in giro per la rete non sono l'unico a cui è capitato. Ho fatto tutte le prove relative a me stesso/router/adsl/programma ed impostazioni. E' uno strano caso. L'unica cosa che si poteva provare era questo famoso instradamento.
Di più rimane solo il rimborso.
tu per curiosità non lo vuoi aprire questo file hosts di windows?
cosi' ti togli il tarlo del dubbio...
C:\Windows\System32\drivers\etc
sta lì dentro, lo apri col notepad, te lo guardi, o meglio ce lo fai vedere...
E' vero, non sei l'unico a cui è capitato a prescindere dalla connessione in uso, ma molti avevano il file hosts di windows con dentro riferimenti ai server ea (senza saperlo)

Ultima modifica di skryabin : 21-10-2010 alle 15:28.
Old 21-10-2010, 15:28   #16069
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
tu per curiosità non lo vuoi aprire questo file hosts di windows?
cosi' ti togli il tarlo del dubbio...
C:\Windows\System32\drivers\etc
sta lì dentro, lo apri col notepad, te lo guardi, o meglio ce lo fai vedere...
E' vero, non sei l'unico a cui è capitato, ma molti avevano il file hosts di windows con dentro riferimenti a server ea (senza saperlo)
Quando torno ridarò una controllata, l'ho letto fugacemente la settimana scorsa e non ho trovato nulla di strano. Ora lo ripristino proprio...
La cosa strana che rimane sono le due pagine di ea che non si aprono e il ping sui due siti con una latenza strana (elevata rispetto agli altri ping che faccio su altri siti o sul medesimo ma dal pc dell'ufficio).
Old 21-10-2010, 15:29   #16070
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Quando torno ridarò una controllata, l'ho letto fugacemente la settimana scorsa e non ho trovato nulla di strano. Ora lo ripristino proprio...
La cosa strana che rimane sono le due pagine di ea che non si aprono e il ping sui due siti con una latenza strana (elevata rispetto agli altri ping che faccio su altri siti o sul medesimo ma dal pc dell'ufficio).
se lo apri e ci fai leggere quello che c'è dentro è anche meglio...anzichè ripristinare alla cieca

se poi fai il tracert anzichè il ping ne capisci di più

sarebbe questo il link che non si apre?

https://profile.ea.com/login.do;jses...aacctcreate.do

Prova anche a fare il tracert (e non il ping) di
profile.ea.com
e
account.ea.com

Ultima modifica di skryabin : 21-10-2010 alle 15:44.
Old 21-10-2010, 16:09   #16071
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
se lo apri e ci fai leggere quello che c'è dentro è anche meglio...anzichè ripristinare alla cieca

se poi fai il tracert anzichè il ping ne capisci di più

sarebbe questo il link che non si apre?

Prova anche a fare il tracert (e non il ping) di
profile.ea.com
e
account.ea.com
http://account.ea.com/oreg/selectgam...ry=IT&app=oreg

questi non apre, ma il restante sito si.

Quote:
Diagnostica di rete Windows Dettagli autore

Problemi trovati
risorsa (profile.ea.com) è online ma non risponde ai tentativi di connessione.risorsa (profile.ea.com) è online ma non risponde ai tentativi di connessione.
Il computer remoto non risponde ai tentativi di connessione sulla porta 443 a causa delle impostazioni dei criteri di sicurezza o del firewall o perché temporaneamente non disponibile. Il firewall del computer sembra funzionare correttamente. Rilevato
Per ulteriore assistenza, contattare il provider di servizi o il proprietario del sistema remoto o riprovare più tardi Operazione completata

Problemi trovati Dettagli rilevamento

6 risorsa (profile.ea.com) è online ma non risponde ai tentativi di connessione. Rilevato

Il computer remoto non risponde ai tentativi di connessione sulla porta 443 a causa delle impostazioni dei criteri di sicurezza o del firewall o perché temporaneamente non disponibile. Il firewall del computer sembra funzionare correttamente.
Per ulteriore assistenza, contattare il provider di servizi o il proprietario del sistema remoto o riprovare più tardi Operazione completata
Quote:
Dettagli rilevamento

Registro diagnostica di rete
Nome file: 2298D15D-5714-410E-8053-D56B858273FD.Diagnose.Admin.0.etl

Altri registri ed elementi di configurazione di rete
Nome file: NetworkConfiguration.cab

Informazioni sulla raccolta
Nome computer: FABIO-PC
Versione di Windows: 6.1
Architettura: x86
Data/ora: martedì 19 ottobre 2010 00:34:36

Dettagli autore

Diagnostica di rete Windows
Rileva i problemi a livello di connettività di rete.
Versione pacchetto: 1.0
Entità di pubblicazione:
Old 21-10-2010, 17:58   #16072
zerostress
Member

L'Avatar di zerostress

Iscritto dal: Oct 2008
Ho riscontrato il seguente problema tramite la diagnostica del mio notebook (toshiba satellite)

Uploaded with ImageShack.us

E' un problema di Alice secondo voi? Il mio modem è acceso e pochi minuti prima che la connessione si eclissasse avevo una velocità di dwld sui 4megabits, poi tutt'a un tratto è diminuita drasticamente (adesso sto usando una connessione, come dire, "alternativa")... E' da qualche giorno che riscontro questo problema della connessione a dir poco ballerina!!
Old 21-10-2010, 18:15   #16073
markraptus
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
il sito wholesale di telecom

http://www.wholesale-telecomitalia.it

larga banda->bitstream
da li' in fondo alla pagina trovi le varie categorie di copertura
Grazie, molto gentile.
La NGI mi ha fatto sapere che Telecom prevede di "risolvere il problema entro l'anno.....spero il 2010!!!
GA-EX58-UD3R - Intel Xeon w3690 - G.Skill F3-10666CL9T-12GB (4Gx3) - Asus GeForce GTX 1060 DUAL GTX 1060 O3G - SSD Crucial MX500- Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - 2707WFP - Antec C400 cooler" -
markraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 18:23   #16074
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Grazie, molto gentile.
La NGI mi ha fatto sapere che Telecom prevede di "risolvere il problema entro l'anno.....spero il 2010!!!
di solito ste cose richiedono parecchi mesi...entro l'anno credo voglia dire entro UN anno
C'è gente che ha aspettato sul serio un anno e forse più prima di vedere andar via la saturazione.
Old 21-10-2010, 18:28   #16075
markraptus
Member

Quote:
di solito ste cose richiedono parecchi mesi...entro l'anno credo voglia dire entro UN anno
C'è gente che ha aspettato sul serio un anno e forse più prima di vedere andar via la saturazione.
Grazie, certo non mi sei di conforto, ma meglio sapere la verità.
Ho visto sul sito telecom-whosale che sulla mia centrale, nonostante il semaforo giallo, non sono in programmazione interventi di miglioramento, e per di più non è previsto l'arrivo della 20mega.
GA-EX58-UD3R - Intel Xeon w3690 - G.Skill F3-10666CL9T-12GB (4Gx3) - Asus GeForce GTX 1060 DUAL GTX 1060 O3G - SSD Crucial MX500- Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - 2707WFP - Antec C400 cooler" -
Old 21-10-2010, 19:17   #16076
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Sono tornato in Italia per una settimana ed ho rimesso mano alla mia Alice 7 mega, ma a distanza di oltre 4 mesi ho trovato le cose cambiate, in peggio naturalmente....

...in pratica pur segnalandomi il router sempre la banda piena (480/8128) non c'e' piu' un solo sito che scarichi alla velicita' che mi aspetterei, persino i server di ubuntu boccheggiano, poco fa ho provato a scaricare una immagine della versione 10.10 ed al massimo supero i 100 kb/s, scendendo anche sotto, quando fino a qualche tempo fa viaggiavo tranquillamente sugli 800 kb/s, fatta anche la prova sui server di hwupgrade, non c'e' un solo file che riesco a scaricare a velocita' superiori ai 50/100 kb/s, assurdo, e la cosa piu' buffa e' che il router continua a dirmi che sto ufficialmente a banda piena, non capisco cosa stia succedendo, problemi alla mia linea, alla centrale Telecom oppure la Telecom stessa ha messo il freno a mano sulle velocita' di download?

Vivo in provincia di Roma, a nord della capitale, qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:19   #16077
markraptus
Member

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Sono tornato in Italia per una settimana ed ho rimesso mano alla mia Alice 7 mega, ma a distanza di oltre 4 mesi ho trovato le cose cambiate, in peggio naturalmente....

Vivo in provincia di Roma, a nord della capitale, qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione?
BENTORNATO NEL TERZO MONDO!!!!!
Old 22-10-2010, 06:41   #16078
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
BENTORNATO NEL TERZO MONDO!!!!!
E' sicuramente un problema di "saturazione" della banda, in questo momento l'iso di Ubuntu viene giu' ad oltre 800 kb/s, peccato perche' fino all'inizio dell'estate scorsa non avevo mai avuto problemi in nessuna fascia oraria, la cosa curiosa e' che se poi eseguo alcuni download in parallelo (ad esempio da usenet) la velocita' aumenta in maniera esponenziale, mentre la lentezza si nota moltissima scaricando un singolo file.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 09:37   #16079
markraptus
Member

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
E' sicuramente un problema di "saturazione" della banda, in questo momento l'iso di Ubuntu viene giu' ad oltre 800 kb/s, peccato perche' fino all'inizio dell'estate scorsa non avevo mai avuto problemi in nessuna fascia oraria, la cosa curiosa e' che se poi eseguo alcuni download in parallelo (ad esempio da usenet) la velocita' aumenta in maniera esponenziale, mentre la lentezza si nota moltissima scaricando un singolo file.....
Fino agli inizi di settembre andava tutto OK. Con la mia linea andavo come una scheggia impazzita e con ping molto bassi. Da un giorno all'altro tutto è cambiato. Sicuramente si tratta di saturazione di banda, ma se cerchi su internet sono troppi gli utenti che stanno registrando lo stesso problema nello stesso periodo. Che Telecom stia facendo grandi lavori di ristrutturazione? Che telecom stia mettendo i bastoni tra le ruote agli altri operatori? Mah!!!
Io non vedo l'ora che la tecnologia LTE prenda piede anche in Italia così tutti potremmo dire addio a cavi e centraline varie.
Old 22-10-2010, 15:45   #16080
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
ciao, ho Alice Mega e il router Alice, questa è la mia situazione:
Quote:
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 9.8 16.0
Attenuation (dB) 32.0 15.5
Output Power (dBm) 19.8 12.2
Attainable Rate (Kbps) 6336 736
Rate (Kbps) 5856 480
provando a scaricare http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso , la massima velocità in download è tra i 450 e i 500kbs

che mi consigliate di fare?

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian