Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 15:05   #15421
alexiomania
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
1) Hai filtri strani o impianto non in parallelo (che marca modello sono ??)

2) A parte l'ipotesi poltergeist , hai per forza qualche apparecchio di qualsiasi tipo connesso alla linea (perchè no anche un filtro) che produce ultrasuoni o infrasuoni....il cane può sentire solo quelli.

A meno che il tuo cane non sia sensitivo e riesca a rilevare il campo elettromagnetico a 25 Hz dello squillo.
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
i cani fino a 40khz credo ci arrivano, forse pure di più...potebbe essere qualche oggetto che produce frequenze fuori dal range umano (che arriva ottimisticamente circa a 20khz)
e cmq non sarebbe nemmeno strano che il cane potesse sentire ugualmente il telefono, anche con le finestre chiuse, tu magari non lo senti ma il cane che ha orecchie ben più sviluppate riesce a sentire il telefono dentro casa che suona.
Hai provato a staccare il telefono o a togliergli la suoneria? abbaia lo stesso? XD

il discorso del filtro a me sembra strano
coi filtri standard puoi collegare il telefono alla presa modem del filtro, e ti deve funzionare...potrebbe trattarsi di qualche filtro strano.
x il discorso cane, il prolema è che abbaia sempre, ad ogni chiamata.
si tratta inoltre di isdn..
nn mi avete detto quindi cosa fate esattamente.. o almeno non l'ho capito..
alexiomania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:05   #15422
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
i cani fino a 40khz credo ci arrivano, forse pure di più...potebbe essere qualche oggetto che produce frequenze fuori dal range umano (che arriva ottimisticamente circa a 20khz)
e cmq non sarebbe nemmeno strano che il cane potesse sentire ugualmente il telefono, anche con le finestre chiuse, tu magari non lo senti ma il cane che ha orecchie ben più sviluppate riesce a sentire il telefono dentro casa che suona.
Hai provato a staccare il telefono o a togliergli la suoneria? abbaia lo stesso? XD

il discorso del filtro a me sembra strano
coi filtri standard puoi collegare il telefono alla presa modem del filtro, e ti deve funzionare...potrebbe trattarsi di qualche filtro strano.
A me non va, ma rispiego, non va se inserisco il cavo telefonico del router nell'attacco del filtro su telefono... (non su adsl) in pratica non mi aggancia la portante...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:08   #15423
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
A me non va, ma rispiego, non va se inserisco il cavo telefonico del router nell'attacco del filtro su telefono... (non su adsl) in pratica non mi aggancia la portante...
questo dovrebbe essere normale zeus...sul lato telefono del filtro c'è il filtro passa basso, non passano le frequenze dell'adsl, se ci colleghi il router come fai ad agganciare la portante se non ci passano le frequenze dove deve viaggiare?

il discorso che stavamo facendo invece è l'opposto: collegare il telefono sul lato modem del filtro. Quello dovrebbe funzionare, a meno di filtri particolari.

Ultima modifica di skryabin : 03-09-2010 alle 15:11.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:11   #15424
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da alexiomania Guarda i messaggi
stacca il telefono attaccato alla linea adsl (o togligli la suoneria) e chiamati su quella linea: il cane abbaia lo stesso?
Old 03-09-2010, 15:21   #15425
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
questo dovrebbe essere normale zeus...sul lato telefono del filtro c'è il filtro passa basso, non passano le frequenze dell'adsl, se ci colleghi il router come fai ad agganciare la portante se non ci passano le frequenze dove deve viaggiare?

il discorso che stavamo facendo invece è l'opposto: collegare il telefono sul lato modem del filtro. Quello dovrebbe funzionare, a meno di filtri particolari.
ahhh, avevo capito male dal principio, chiedo scusa
Old 03-09-2010, 17:56   #15426
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alexiomania Guarda i messaggi
Hai pure l'isdn ?
Quindi hai l'adsl su cavo dati.....i filtri a che ti servono ??
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 18:01   #15427
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

magari ha due linee telefoniche

ma se la linea dove c'è l'adsl è un semplice cavo dati sono curioso pure io di sapere che ci fa col filtro

inoltre lui dice che prova a collegare il telefono sull'uscita modem del filtro, e gli rimane muto...se trattasi di cavo dati la risposta verrebbe da se

Ultima modifica di skryabin : 03-09-2010 alle 18:06.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 18:06   #15428
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
mah, magari abita in germania a ha una adsl over isdn ANNEX-B che ne sapete voi va la
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 18:08   #15429
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
mah, magari abita in germania a ha una adsl over isdn ANNEX-B che ne sapete voi va la
io è da ieri che ripeto che secondo me non abita in Italia
Old 03-09-2010, 21:54   #15430
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Posso chiedere cosa è il valore di INP?
mavelot sei molto vicino alla centrale? Quindi tu hai forzato un profilo non predefinito a 3db?

Ci sono apparrecchi in casa o poco fuori che possono disturbare la linea? Basta staccarli dalla correnet per fare una prova?

Grazie, e scusate per le tante domande

p.s. Per nttcre:

p.s.2. Qualche giorno fa ho letto di un laureando che ha sviluppato una nuova tecnica, su rame come l'adsl, che permetterà velocità superiori ai 100Mbit/200Mbit...

Ultima modifica di psychok9 : 03-09-2010 alle 22:05.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 22:06   #15431
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
forzato un profilo non predefinito a 3db?
Guarda che puoi provare a forzare il TN a prescindere dalla distanza, poi è ovvio che più e degradata la linea e più ti fai del male

Quote:
p.s.2. Qualche giorno fa ho letto di un ragazzo che ha sviluppato un nuovo modo di trasmettere tramite tramite frequenze come l'adsl, talmente ottimizzato, che permetterà velocità superiori ai 100Mbit...
Sarebbe?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 22:12   #15432
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Guarda che puoi provare a forzare il TN a prescindere dalla distanza, poi è ovvio che più e degradata la linea e più ti fai del male
Ovvio
Chiedevo conferma, se avevo capito bene.
Tramite router o da quel che diceva, il profilo minimo solitamente è 6db... però non avendo praticamente oscillazioni forse ha forzato a 3db
Quote:
Sarebbe?
Guarda ho cercato in rete per ricordare meglio, e a quanto pare ci sono vari studi, anche in Bell, che parlano di 300Mbit su fibra di rame a meno di 400m e 100Mbit a 1km
Quindi, anche se non vedremo la fibra a breve... c'è qualche speranza ancora con il vecchissimo rame.
Old 03-09-2010, 22:27   #15433
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
p.s. Per nttcre:

p.s.2. Qualche giorno fa ho letto di un laureando che ha sviluppato una nuova tecnica, su rame come l'adsl, che permetterà velocità superiori ai 100Mbit/200Mbit...
ne ho letto anche io, ma non credo prenderà piede perchè ste velocità saranno solo sfruttabili da gente che abita adiacente alla centrale (dal mio punto di vista ben vengano, ma cerco di essere più obiettivo xD)...e occorrerà un cavo a parte solo per la correzione d'errore.

Sempre se ho letto la stessa cosa che hai letto tu
Old 03-09-2010, 22:29   #15434
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic...rum_Management
Old 03-09-2010, 23:06   #15435
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ovvio che su rame si può trasmettere molto di più che quanto viene trasmesso attualmente con adsl2+/vdsl2, ma devi portare la fibra così vicina all'abitazione che a quel punto gliela porti anche a casa e cambia poco ormai.
inoltre avresti bisogno di molte apparecchiature (costose) lasciate per strada, a quel punto un FTTB o FTTH costa poco più ed è molto più "future proof", e non hai il problema della manutenzione dei "mini" dslam all'aperto (più piccoli e diffusi delle cabinette verdi di BT per la vdsl2 se si vuole andare più veloci)
ah, dimenticavo, l'impianto a casa praticamente non deve esistere o deve essere rifatto, dato che la sensibilità alle imperfezioni aumenterebbe...

semplicemente non ha senso (se non per gli incumbent che hanno i doppini...) il continuare ad investire a lungo nel rame nelle città...
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 23:13   #15436
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
inoltre avresti bisogno di molte apparecchiature (costose) lasciate per strada, a quel punto un FTTB o FTTH costa poco più ed è molto più "future proof"
All'FTTB ci attacchi un CAT6 e hai risolto.

Sempre che te lo permettano...
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 23:19   #15437
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ovvio
Chiedevo conferma, se avevo capito bene.
Tramite router o da quel che diceva, il profilo minimo solitamente è 6db... però non avendo praticamente oscillazioni forse ha forzato a 3db
Se provi a forzarlo con 65440 dovresti riuscirlo ad abbassarlo su quelli livelli lì, occhio però perchè la linea casca anche a causa di un peto a quel livello lì
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 23:38   #15438
alexiomania
Member

Quote:
Hai pure l'isdn ?
Quindi hai l'adsl su cavo dati.....i filtri a che ti servono ??
Quote:
magari ha due linee telefoniche

ma se la linea dove c'è l'adsl è un semplice cavo dati sono curioso pure io di sapere che ci fa col filtro

inoltre lui dice che prova a collegare il telefono sull'uscita modem del filtro, e gli rimane muto...se trattasi di cavo dati la risposta verrebbe da se
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Quote:
io è da ieri che ripeto che secondo me non abita in Italia
Avete detto tutti cose ovvie.. Non risolvono problemi strani le cose normali.. È qsto che intendevo dire qundo ho scritto "sei troppo teorico".. Esistono problemi strani che puoi risolvere solo con un po di fantasia..

Skry è andato poco meglio intuendo che ho 2 linee, una rtg + adsl, e una isdn.. Dovreste aver capito che se era una linea solo dati non mi sarei posto quel problema.. Sono 2 problemi su 2 linee separate.. Il problema filtro è su rtg, il problema cane è su isdn..
Old 03-09-2010, 23:49   #15439
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ericsson ha sviluppato una tecnologia che permette di utilizzare 6 coppie in un cavo multicoppia per trasportare un flusso da 500Mbit tramite modulazioni simili a quelle dalla VDSL2 e sfruttando algoritmi di cancellazione vettoriale del rumore.

http://www.ericsson.com/thecompany/p...009/03/1297846
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 23:56   #15440
alexiomania
Member

Quote:
Ericsson ha sviluppato una tecnologia che permette di utilizzare 6 coppie in un cavo multicoppia per trasportare un flusso da 500Mbit tramite modulazioni simili a quelle dalla VDSL2 e sfruttando algoritmi di cancellazione vettoriale del rumore.

http://www.ericsson.com/thecompany/p...009/03/1297846
Dimenticavo, ancora nn mi hai detto esattam cosa fai x esser cosi esperto nella pratichi.. Ho capito che lavori x qualche azienda o impresa telefonica, ma quale? E cosa fai esattam?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian