|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15301 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Long_Term_Evolution
gli scandinavi sono sempre un passo avanti quando c'è da innovare ![]()
![]() |
#15302 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non ti illudere, se arriva quà vedrai schiere di promotori che provano a venderla come "sostituto dell'adsl" , a quel punto avrai millemila chiavette attaccate e prestazioni simili a quelle dell' HSDPA attuale
![]() comunque una curiosità per la mia adsl, per chi ne sa. tempo indietro il doppino telecom sul quale non posso mettere le mani si è tagliato da solo, lasciando quindi uno dei due fili più lunghi di circa 10 centimetri. questo può causare qualche problema per una qualche strana legge della fisica che non conosco o no? mi seccherebbe dover riaprire la presa ed aspettare che l'altro filo si tagli da solo :P PS maledetti sti fili emo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15303 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Ciao ragazzi (spero di non essere assalito adesso se la domanda è già stata fatta) ho un mio amico che ha alice è riscontra certe volte delle disconnessioni improvvise anche uno di seguito all'altra,(ieri in 1 ora e caduto 6 volte e poi dopo e rimasto conneso) dice che non è un problema della rete perchè il modem rimane allineato e infatti basta rilanciare la connessione ed è nuovamente on
ha telefonato ripetutamente al 187 ma per loro è tutto ok. Ha fatto il test tenendo due pc aperti (portatile e il fisso) per veder se cadeva solo uno ma cadono entrambi, non sa veramente cosa fare... ![]() ![]() la disconnessione avviene mentre giochiamo online,dite che il problema è dei pacchetti persi?
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 Ultima modifica di RoUge.boh : 30-08-2010 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Fatta una bella lettera dall'avvocato e in poche settimane hanno risolto tutto! Avevo, porta guasta in centrale, un problema al riparti linea, il distributore fuori casa con le vespe all'interno, e come ultima cosa le permute in centrale che facevano contatto tra di loro... ( il tecnico si è fatta una risata quando me l'ha detto)... I valori di linea stranamente erano nella norma, infatti attribuivano la colpa a me... ![]() Sicuramente sarò stato sfortunato, però lo dico per far capire che molte volte la telecom scarica il problema al cliente quando i 1000 problemi stanno sulla loro rete... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15306 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15307 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quali problemi, ieri (basso Lazio) dalle 20.00 fino a questa mattina non mi assegnava l'ip, portante presente e valori di att e margine come al solito.
![]() |
#15308 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi vediamo quando arriva la gbe qui da me chi ride...sempre se arriva ![]() no, erano altri problemi: localizzati nella sicilia occidentale, banda segata a 1 megabit per tutto il giorno
![]() |
![]() |
#15309 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#15310 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Che sarebbe la GBE?
![]() |
#15311 |
Senior Member
|
detto in altri termini: la copertura 20 mega...
per sommi capi le adsl italiane vanno a 3 velocità zone isolate, copertura add, fino a 640kbit zone sfigate (dove sto adesso), rete atm, copertura fino a 7 mega zone fortunate, rete gbe, coeprtura fino a 20 mega tralasciando alcune piccole eccezioni, visto che esistono alcune zone su rete atm con copertura 20 mega (ma per le nuove coperture 20 mega tale soluzione non sarà più applicata, quindi in futuro la possibilità di venire coperti dalla 20 mega equivale all'arrivo della rete gbe)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-08-2010 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15312 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ci sono anche zone in cui è presente la GBE, ma la vendibilità è limitata a 7M
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15313 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#15314 | |
Senior Member
|
Quote:
vabè, la mia era solo una suddivisione sommaria, non volevo certo coprire tutte le possibili casistiche (che nemmeno conosco ![]()
![]() |
![]() |
#15315 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq a livello di "aggancio" non ti cambierebbe nulla...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-08-2010 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15316 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Generalmente no, direi soltanto DSLAM vecchi con standard pre-adsl2. Eh telecom è vecchia sembra ma ... pure i DSLAM alcuni hanno i loro annetti! E poi le scorte di magazzino per le sostituzioni/riparazioni! Quote:
Nel mio caso sono passato da 7mega ATM alcatel a 20mega GBE siemens ... Perché l'alcatel era vecchio altrimenti il cambio piastra non era prassi a quel tempo... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15317 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ragazzi, secondo voi è possibile che con questi valori
Codice:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 8127 kbps 476 kbps Attenuazione linea 22.0 db 21.4 db Margine rumore 22.6 db 26.1 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#15318 | |
Senior Member
|
Quote:
Esclusi problemi al wifi se, e sottolineo SE, la portante rimane agganciata ma non navighi potrebbero essere perdite di sessione ppp in tal caso puoi anche abitare dentro la centrale ma si verificherebbero lo stesso e non hanno a che fare con la qualità della linea. Ciclicamente alle connessioni può succerere un periodo in cui possono verificarsi alcune perdite di sessione ppp (rileggendomi detta cosi' sembra che si stia parlando di altre cose, mi scuso ![]() Certe volte può anche rimanere il router agganciato alla portante senza connessione disponibile per svariati minuti, o addirittura ore. Cmq accertati che la portante rimanga effettivamente agganciata: di solito sui router ci stanno vari led, spesso ce ne sta uno per indicare la presenza della portante e uno per indicare la presenza della connessione vera e propria, ovvero la sessione ppp. O meglio, guardare il log del router quando ne è provvisto, può essere illuminante... Perchè potrebbe anche benissimo essere una veloce caduta di portante, qualche disturbo brevissimo che fa cascare la linea, e in tal caso il router ci mette pochi secondi a rieffettuare il training e ristabilire la portante. Inoltre quando queste disconnessioni/riconnessioni avvengono velocemente è facile che venga ristabilita la vecchia sessione ppp con il vecchio ip, non fare quindi affidamento su quello per capire cosa sta succedendo. Fai molta attenzione a cosa succede durante queste disconnessioni, accertati e capisci cosa è che va via con sicurezza, e ne riparliamo...ma se sono sporadici problemi di sessione ppp, come credo, dovrebbero sparire da soli dopo un pò di tempo, altrimenti ci potrebbe essere qualche problema. Da quanto ti succede?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-08-2010 alle 01:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15319 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Magari adesso dico una cosa ovvia, non avermene a male: ricordo che ieri avevo sia uTorrent che eMule aperti... Possibile che si disconnetta per questo motivo? Oppure secondo me è il telefono cordless Aladino collegato accanto al router... Ieri mi faceva impazzire anche la rete Wi-fi... Da oggi lo stacco e vediamo.. ![]() Approfitto della tua gentilezza per chiederti se mi consigli di impostare la connessione in PPPoA o PPPoE... Non ho poi ben capito se i valori della linea sono buoni ![]() ** Esiste un operatore che offre una linea adsl a prezzo accetabile che offra solo linea dati? GRAZIE! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15320 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche i cordless ho sentito fare delle cose strane...fai bene a provare senza. generalmente si preferisce il pppoa, e il pppoe solo per i casi in cui non si può scegliere. i valori sono buoni, agganci portante massima, che vuoi di più? ma sei sicuro caschi soltanto la ppp? non hai modo di vedere il log del router per capire se fa anche un retraining veloce? ngi?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-08-2010 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.