|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
anche se l'ip restituito non mi convince al 100% (a me dà 62.211.68.12, a volte gli ip restituiti non sono gli stessi per svariati motivi), quindi una prova la farei comunque a cambiarli... altri siti che non si aprono e relativi lookup? EDIT: correggo, anche a me dà un indirizzo 212.48.*.*, il 62.211.68.12 di prima lo restituisce risolvendo il dominio senza http:// davanti, quindi sembrerebbe tutto a posto sui dns
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-08-2010 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15122 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Se sui dns è tutto a posto, allora cosa provo?
Comunque, questo è un'altro sito che non riesco mai a vedere. Come risultato del lookup ottengo: ---- DNS request timed out. timeout was 2 seconds. Risposta da un server non di fiducia: Nome: https://web4.winning.it/ Address: 212.48.8.140 ----
![]() |
#15123 | |
Senior Member
|
Quote:
http://browsershots.org/https://web4.winning.it/ e cmq, riguardo il sito di prima, non credo che l'indirizzo corretto sia xoomer.virgilio.it, in quanto se digito quell'indirizzo si apre xoom.virgilio.it
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-08-2010 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15124 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Profili adsl
Cmq avevate ragione....i tecnici telecom sono solo dei quaquaraqua
![]() Mi hanno solo cambiato il profilo da 7Mega normale al 7Mega adaptive... Ora tento di farmi rimettere il profilo di prima visto che la velocità di connessione è sempre pressochè uguale... Mi hanno detto che il massimo che posso ricevere è un 1,5Mega...mentre a 5 metri da me mio cugino va a 3,8Mega.... ![]() Mi rode ammetterlo ma mi arrendo ![]() Hanno vinto loro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
La connessione 1vc4 è un connessione ethernet over SDH Ultima modifica di mavelot : 14-08-2010 alle 20:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15127 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15128 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15129 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15130 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, un tempo ormai lontano, avevo anche io delle pagine come xoomer, e mi sembra che sia proprio giusto. Infatti, "xoomer" sta per "utenti di XOOM". Edit: Ma che dico?! Sta ancora nella mia firma il link a quelle mie pagine, che un tempo lontano mi fungeva benissimo e poi non ha più funzionato. Come il link postato da non ricordo chi con la foto di una mostro-presa telefonica.
Zievatron (Il Nuovo Druido) Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. ![]() Ultima modifica di Zievatron : 14-08-2010 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15131 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la pagina principale del portale xoomer.virgilio.it non esiste, esiste invece la pagina xoom.virgilio.it Cmq dai test non mi pare tu abbia problemi di dns, in quanto il lookup su xoomer ti restituisce un indirizzo ip che sembra corretto (ma ho visto solo il resolving di xoomer, il secondo sito che hai postato ha problemi suoi e non fa testo) Cercherei altrove i problemi, lasciando i dns in pace per il momento: magari partendo prima da cose più banali come browser, antivirus, antibanner, file hosts editato, o qualunque altra cosa sospetta meglio, io proverei ad avviare proprio una distro live di linux Vedi se anche sul linux live le pagine non si aprono, cosi' escludi una mole enorme di potenziali problemi e potrai a quel punto dire che trattasi di qualche problema di configurazione del router/connessione, che poi vedremo di analizzare
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-08-2010 alle 00:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15132 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece, il valore attuale di 320, può essere sia di una 4M, che di una 1,2 o 1,5 M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15133 |
Senior Member
|
Mi puoi suggerire qualche distro linux live che rischi di meno di intoppare in qualche problema con il mio PCillo Sempron+690G?
![]() |
#15134 | |
Senior Member
|
Quote:
Prove tra le più conosciute, io uso spesso fedora
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-08-2010 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15135 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Booh, strano, nel paese accanto al mio hanno fatto l'upgrade a maggio 2010 e la data era appunto maggio 2010 sul sito wholesale... quindi hanno rispettato la data... Solo che la copertura lì non è in 1vc4...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma certo pure il fedora (ha un livecd adesso?) o DamnSmallLinux se non hai potenza e ti basta un WM minimale come fluxbox. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15137 | |
Senior Member
|
Quote:
E' partita subito senza problemi, solo che mi compare con una risoluzione di schermo eccessiva che fa apparire tutto microscopico da essere illeggibile. Vedo se riesco a trovare una soluzione a questo problema, che molto probabilmente è banale, solo che non riesco a capire dove andare a clickare perchè, appunto, è tutto illeggibile.
![]() |
![]() |
#15138 | |
Senior Member
|
Quote:
E' buffo. E' il sito del concorso "Coppa del nonno" (gelato Motta-Nestlè). Non sono capaci neanche di far vedere il sito del concorso ai concorrenti. ![]()
![]() |
![]() |
#15139 | |
Senior Member
|
Quote:
browsershot è un servizio che fa lo screenshot di qualunque sito tu voglia sui suoi browser; di solito serve per vedere come "appare" un sito su browser differenti, utilissimo per chi sviluppa pagine web, nel nostro caso invece può essere utile per vedere cosa apre quella pagina su una connessione diversa. altro servizio che conviene testare quando si hanno dubbi di raggiungibilità su alcuni siti è questo: http://downforeveryoneorjustme.com/ ci metti l'indirizzo che vuoi testare per vedere se quel sito è up o down e lui ti dice se è un problema tuo o del sito, è un test molto immediato da fare...ma non funziona sempre. Infatti se il sito ha problemi di funzionamento mentre il suo webserver invece risulta essere acceso, downforeveryone può restituirti un risultato "falsato" Come nel caso del nostro sito della coppa del nonno: infatti se lo testi su downforeveryone ti dice che il sito è up e che il problema è tuo (perchè il webserver della coppa del nonno è attivo)...mentre se indaghi ulteriormente e usi browsershot scoprirai che il webserver è up ma configurato male (o volutamente in questo modo), e restitituisce infatti un messaggio di errore tentando di aprire la pagina a quel particolare indirizzo Ricapitolando il sito web4.winning.it è raggiungibile (anche da te), il suo webserver è attivo, solo che è configurato in modo tale da restituire un messaggio di errore (a tutti) se si tenta di aprire la pagina principale a quell'indirizzo, non c'è quindi alcun problema di connessione Prova ad aprire questo link piuttosto https://web4.winning.it/coppadelnonno_apr2010/ dovrebbe aprirsi...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-08-2010 alle 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15140 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo vedo questo sito....con il mio mitico router linksys wag200g. Ma non è quello che dici tu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.