|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Però pensavo se alla prima presa arriva solo 1,5mb dici che è perchè è collegata in serie alla seconda? Altrimenti arriverebbe di più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
fai fare sto lavoro, poi ne riparliamo ![]() Anzi, valuta di mettere uno splitter a monte dell'impianto Mi pare di capire che non sei vicinissimo dalla centrale, potrebbe essere una buona soluzione visto che uno splitter fa il suo lavoro meglio di un filtro, quindi in situazioni già un pò critiche può aiutare
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-08-2010 alle 21:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15003 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ti farà sapere come va avanti la cosa... Lo splitter lo metto al posto del filtro intendi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15004 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq chiedi ad un impiantista...sicuramente si metterà le mani nei capelli quando gli fai vedere l'impianto come è situato, poi valutate cosa è meglio fare, tenendo a mente che con lo splitter sarebbe probabilmente la soluzione migliore Visto che l'impianto è da rifare praticamente da zero ci penserei un pò su se è il caso di separare con lo splitter la linea in due
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-08-2010 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15005 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so di chi fidarmi ormai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15006 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripeto, prima lo fai sto lavoro, prima verrai qui a stampare un bel sorrisone di soddisfazione ^^ sempre che il lavoro venga fatto coi fiocchi...e se tuo cugino dice che andava bene nonostante la situazione descritta io non starei tranquillo a farci rimettere mano proprio a lui, ma se vuoi provare, boh...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-08-2010 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15007 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un modo semplice per vedere se è in serie? Bè se stacco la seconda presa non prendo l'adsl....quindi è in serie giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15009 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15010 |
Senior Member
|
e allora boh, controllerei come sono collegati i cavi ai morsetti delle prese
![]() online trovi varie foto esplicative es: http://www.sgart.it/Page/default.asp?id=17&e=143
![]() |
#15011 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
SI è in serie ma è fatto anche male ....se fosse fatto bene dovresti comunque avere la continuità. Nell'impianto serie detto "a spina", le prese successive alla prima vengono disabilitate non quando si stacca la spina, ma bensì quando si solleva la cornetta o si risponde ad una chiamata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15012 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15013 |
Senior Member
|
si, controllare per curiosità ok, ma fattelo rifare quell'impianto, non ci perderei altro tempo...oltre che in serie (fatto anche male a quanto pare, leggi due post sopra a questo), mettiamo che il tecnico non abbia mentito e c'è pure qualche pezzo di prolunga nel mezzo usata come cablaggio...insomma, tante cose dannose per l'adsl che possono sommarsi e che forse ti stanno ammazzando letteralmente l'adsl (non sono talmente esperto da quantificare la perdita, ma immagino sia più che cospicua)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-08-2010 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15014 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Scusate, che voi sappiate ci sono problemi a scaricare la posta di Alice con Windows Live Mail avendolo impostato come IMAP? Non riesco proprio a scaricare/inviare mail
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15015 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15016 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Scusate se mi ripeto,
sembra che ve ne intendiate abbastanza di tecnologia telefonica, non sapete dirmi qualcosa circa il fenomeno della scomparsa saltuaria della linea adsl? Di solto, come ora, navigo tranquillamente, ma di tanto in tanto mi viene a mancare del tutto la linea adsl (led spento). Può mancare per poco (potrei anche non accorgermene, se giusto in quell'ora non sono collegato) o può mancare per molte ore (e devo accorgermene per forza, perchè non sto mai molte ore senza internet). Non c'è nessuna regolarità. Può andare bene per tre mesi e poi invece mancare tre volte nello stesso mese. Si può capire che tipo di problema è?
![]() |
#15017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Se la linea telefonica funziona, mentre manca l'adsl, direi che è molto probabile un guasto alla porta o alla piastra del dslam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15018 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Schio (VI)
|
Ciao a tutti, ritorno tristemente a scrivere in questo post...
Siccome immagino qui ci siano molte persone + esperte di me, vorrei avere un attimo un aiuto da parte vostra per cercare di capire cosa non va con la mia adsl. Cominciamo, a settembre dell'anno scorso, a causa di un'interferenza, sono stato 15 giorni senza linea telefonica/adsl. Prima di allora, non avevo quasi mai avuto problemi con la mia adsl.. da quando mi hanno ridato la linea, invece, ho cominciato ad avere grossissimi problemi di navigazione, ma solo in alcune parti della giornata. Per intenderci, da circa le 3 del pomeriggio fino alle 11 di sera, ed è una cosa che prima del guasto non aveva MAI fatto. Ovviamente, chiamato il 187 la prima e la seconda volta, dalla terza volta in poi hanno iniziato a ripetermi che la centrale di zona è satura e che non c'è soluzione al problema. E io c'ho pure creduto per un paio di mesi. Dopodiche', ho avuto la possibilità di provare la linea adsl della mia vicina in serata, e mentre da me la connessione al solito andava malissimo, da lei era stabilissima sui 7 mega. Stessa cosa nell'ufficio in cui lavoro da gennaio (ma li può influire il fatto che abbiano un contratto business). Ora, siccome io so che non sono i vari pc di casa a dare problemi (il mio portatile naviga male solo qui a casa), so che non è il modem (avendone provati 4 diversi senza cambiamenti), so che non è l'impianto di casa (ho provato a collegare il modem direttamente all'ingresso in casa, senza passare attraverso l'impianto casalingo), e so che la centrale non è satura perche' altrimenti sia dalla mia vicina che in ufficio non si navigherebbe uguale, da che cosa potrebbe dipendere? Sottolineo che il problema s'è presentato solo dopo il guasto dell'anno scorso... e l'ho sottolineato a quei somari del 187 insieme a tutti gli altri dettagli, senza ottenere mai nulla, visto che i controlli in centrale li fanno al mattino, quando la mia adsl funziona benissimo.. Solo per scrupolo, vi incollo i vari valori utili presi dal modem sulla linea, mi sembrano tutti nella norma. Connection Speed 7808 kbps 480 kbps Line Attenuation 15.0 db 10.0 db Noise Margin 11.4 db 20.0 db
![]() |
#15019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Quote:
![]() Che cosa è il dslam e dove si trovano la sua porta e la sua piastra?
![]() |
![]() |
#15020 | |
Senior Member
|
Quote:
però bisogna capire una cosa: il led che scompare è quello della portante o quello della connessione adsl vera e propria, altresi' detta sessione ppp? perchè nel secondo caso potrebbe non essere un problema della centrale. Cioe', quando manca l'adsl hai verificato se riesci ancora a leggere i valori di portante agganciata?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.