Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2010, 21:32   #15001
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

ecco cos'è

l'impianto va fatto in parallelo, le prolunghe sono sconsigliate in qualunque situazione, figuriamoci usarle come cablaggio dell'impianto
Cambiare qualcosa? lol
Secondo me sarai molto contento dopo aver rifatto l'impianto come si deve, al più presto
Dici? e' almeno tre anni che tento di risolvere questa cosa...
Però pensavo se alla prima presa arriva solo 1,5mb dici che è perchè è collegata in serie alla seconda?
Altrimenti arriverebbe di più?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 21:33   #15002
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Dici? e' almeno tre anni che tento di risolvere questa cosa...
Però pensavo se alla prima presa arriva solo 1,5mb dici che è perchè è collegata in serie alla seconda?
Altrimenti arriverebbe di più?
e direi di si...decisamente, non è che ne arriverebbe di più, non la metterei in questi termini....te ne stanno già arrivando di più, il router però non riesce ad agganciare di più perchè l'impianto di casa rovina tutto
fai fare sto lavoro, poi ne riparliamo

Anzi, valuta di mettere uno splitter a monte dell'impianto
Mi pare di capire che non sei vicinissimo dalla centrale, potrebbe essere una buona soluzione visto che uno splitter fa il suo lavoro meglio di un filtro, quindi in situazioni già un pò critiche può aiutare

Ultima modifica di skryabin : 06-08-2010 alle 21:40.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 21:38   #15003
Brasilian
Senior Member

Quote:
e direi di si...
fai fare sto lavoro, poi ne riparliamo

Anzi, valuta di mettere uno splitter a monte dell'impianto
Mi pare di capire che non sei vicinissimo dalla centrale, potrebbe essere una buona soluzione visto che uno splitter fa il suo lavoro meglio di un filtro, quindi in situazioni già un pò critiche può aiutare
Lo splitter divide il telefono dalla linea adsl o sbaglio?
Cmq ti farà sapere come va avanti la cosa...
Lo splitter lo metto al posto del filtro intendi?
Old 06-08-2010, 21:42   #15004
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Lo splitter divide il telefono dalla linea adsl o sbaglio?
Cmq ti farà sapere come va avanti la cosa...
Lo splitter lo metto al posto del filtro intendi?
lo splitter è un filtro centralizzato: lo metti dove arrivano i cavi telecom e da li' separi la linea in due, una linea per la voce e una per l'adsl

Cmq chiedi ad un impiantista...sicuramente si metterà le mani nei capelli quando gli fai vedere l'impianto come è situato, poi valutate cosa è meglio fare, tenendo a mente che con lo splitter sarebbe probabilmente la soluzione migliore
Visto che l'impianto è da rifare praticamente da zero ci penserei un pò su se è il caso di separare con lo splitter la linea in due

Ultima modifica di skryabin : 06-08-2010 alle 21:51.
Old 06-08-2010, 21:50   #15005
Brasilian
Senior Member

Quote:
lo splitter è un filtro centralizzato: lo metti dove arrivano i cavi telecom e da li' separi la linea in due.
Fai arrivare il cavo filtrato che esce dallo splitter alle prese che userai con i telefoni e il cavo non filtrato lo fai arrivare alla presa dove collegherai il router.
Non ci sarà bisogno di usare filtri sulle prese coi telefoni collegati
Cmq chiedi ad un impiantista...sicuramente si metterà le mani nei capelli quando gli fai vedere l'impianto come è situato, poi valutate cosa è meglio fare, tenendo a mente che con lo splitter sarebbe probabilmente la soluzione migliore
Visto che l'impianto è da rifare praticamente da zero ci penserei un pò su se è il caso di separare con lo splitter la linea in due (una voce e una adsl)
Ok grazie...ancora penso che chiamerò mio cugino...però aveva guardato l'impianto e aveva detto che andava bene...
Non so di chi fidarmi ormai...
Old 06-08-2010, 21:52   #15006
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ok grazie...ancora penso che chiamerò mio cugino...però aveva guardato l'impianto e aveva detto che andava bene...
Non so di chi fidarmi ormai...
se è in serie non va bene, se è fatta con vecchie prolunghe non va bene....mi sembra strano ti possa aver detto che andava tutto bene
Ripeto, prima lo fai sto lavoro, prima verrai qui a stampare un bel sorrisone di soddisfazione ^^
sempre che il lavoro venga fatto coi fiocchi...e se tuo cugino dice che andava bene nonostante la situazione descritta io non starei tranquillo a farci rimettere mano proprio a lui, ma se vuoi provare, boh...

Ultima modifica di skryabin : 06-08-2010 alle 21:55.
Old 06-08-2010, 21:54   #15007
Brasilian
Senior Member

Quote:
se è in serie non va bene, se è fatta con vecchie prolunghe non va bene....mi sembra strano ti possa aver detto che andava tutto bene
Non vorrei mi avesse detto una balla il tecnico.
C'è un modo semplice per vedere se è in serie?
Bè se stacco la seconda presa non prendo l'adsl....quindi è in serie giusto?
Old 06-08-2010, 21:58   #15008
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
se colleghi un telefono alla prima e un telefono alla seconda presa, sono comunicanti?
Old 06-08-2010, 21:59   #15009
Brasilian
Senior Member

Quote:
se colleghi un telefono alla prima e un telefono alla seconda presa, sono comunicanti?
mmm ho un solo telefono!
Old 06-08-2010, 22:02   #15010
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
mmm ho un solo telefono!
e allora boh, controllerei come sono collegati i cavi ai morsetti delle prese

online trovi varie foto esplicative
es:
http://www.sgart.it/Page/default.asp?id=17&e=143
Old 06-08-2010, 22:07   #15011
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
SI è in serie ma è fatto anche male ....se fosse fatto bene dovresti comunque avere la continuità. Nell'impianto serie detto "a spina", le prese successive alla prima vengono disabilitate non quando si stacca la spina, ma bensì quando si solleva la cornetta o si risponde ad una chiamata.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 22:07   #15012
Brasilian
Senior Member

Quote:

es:
Ok controllerò....grazie troppo buono!
Old 06-08-2010, 22:13   #15013
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ok controllerò....grazie troppo buono!
si, controllare per curiosità ok, ma fattelo rifare quell'impianto, non ci perderei altro tempo...oltre che in serie (fatto anche male a quanto pare, leggi due post sopra a questo), mettiamo che il tecnico non abbia mentito e c'è pure qualche pezzo di prolunga nel mezzo usata come cablaggio...insomma, tante cose dannose per l'adsl che possono sommarsi e che forse ti stanno ammazzando letteralmente l'adsl (non sono talmente esperto da quantificare la perdita, ma immagino sia più che cospicua)

Ultima modifica di skryabin : 06-08-2010 alle 22:15.
Old 06-08-2010, 22:31   #15014
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Scusate, che voi sappiate ci sono problemi a scaricare la posta di Alice con Windows Live Mail avendolo impostato come IMAP? Non riesco proprio a scaricare/inviare mail
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 01:12   #15015
Brasilian
Senior Member

Quote:

es:
Da un primo controllo l'impianto sembra proprio in serie...dalla prima presa ho un cavo bianco che parte dal morsetto in basso a destra...accidenti!
Old 07-08-2010, 08:08   #15016
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Scusate se mi ripeto,
sembra che ve ne intendiate abbastanza di tecnologia telefonica, non sapete dirmi qualcosa circa il fenomeno della scomparsa saltuaria della linea adsl?

Di solto, come ora, navigo tranquillamente, ma di tanto in tanto mi viene a mancare del tutto la linea adsl (led spento).
Può mancare per poco (potrei anche non accorgermene, se giusto in quell'ora non sono collegato) o può mancare per molte ore (e devo accorgermene per forza, perchè non sto mai molte ore senza internet).
Non c'è nessuna regolarità. Può andare bene per tre mesi e poi invece mancare tre volte nello stesso mese.

Si può capire che tipo di problema è?
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 08:28   #15017
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Scusate se mi ripeto,
sembra che ve ne intendiate abbastanza di tecnologia telefonica, non sapete dirmi qualcosa circa il fenomeno della scomparsa saltuaria della linea adsl?

Di solto, come ora, navigo tranquillamente, ma di tanto in tanto mi viene a mancare del tutto la linea adsl (led spento).
Può mancare per poco (potrei anche non accorgermene, se giusto in quell'ora non sono collegato) o può mancare per molte ore (e devo accorgermene per forza, perchè non sto mai molte ore senza internet).
Non c'è nessuna regolarità. Può andare bene per tre mesi e poi invece mancare tre volte nello stesso mese.

Si può capire che tipo di problema è?
Quando capita, hai verificato se contemporaneamente il telefono funziona ?

Se la linea telefonica funziona, mentre manca l'adsl, direi che è molto probabile un guasto alla porta o alla piastra del dslam
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 10:08   #15018
IamRoland
Senior Member

L'Avatar di IamRoland

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Schio (VI)
Ciao a tutti, ritorno tristemente a scrivere in questo post...

Siccome immagino qui ci siano molte persone + esperte di me, vorrei avere un attimo un aiuto da parte vostra per cercare di capire cosa non va con la mia adsl.
Cominciamo, a settembre dell'anno scorso, a causa di un'interferenza, sono stato 15 giorni senza linea telefonica/adsl. Prima di allora, non avevo quasi mai avuto problemi con la mia adsl.. da quando mi hanno ridato la linea, invece, ho cominciato ad avere grossissimi problemi di navigazione, ma solo in alcune parti della giornata. Per intenderci, da circa le 3 del pomeriggio fino alle 11 di sera, ed è una cosa che prima del guasto non aveva MAI fatto.
Ovviamente, chiamato il 187 la prima e la seconda volta, dalla terza volta in poi hanno iniziato a ripetermi che la centrale di zona è satura e che non c'è soluzione al problema. E io c'ho pure creduto per un paio di mesi.
Dopodiche', ho avuto la possibilità di provare la linea adsl della mia vicina in serata, e mentre da me la connessione al solito andava malissimo, da lei era stabilissima sui 7 mega. Stessa cosa nell'ufficio in cui lavoro da gennaio (ma li può influire il fatto che abbiano un contratto business).
Ora, siccome io so che non sono i vari pc di casa a dare problemi (il mio portatile naviga male solo qui a casa), so che non è il modem (avendone provati 4 diversi senza cambiamenti), so che non è l'impianto di casa (ho provato a collegare il modem direttamente all'ingresso in casa, senza passare attraverso l'impianto casalingo), e so che la centrale non è satura perche' altrimenti sia dalla mia vicina che in ufficio non si navigherebbe uguale, da che cosa potrebbe dipendere? Sottolineo che il problema s'è presentato solo dopo il guasto dell'anno scorso... e l'ho sottolineato a quei somari del 187 insieme a tutti gli altri dettagli, senza ottenere mai nulla, visto che i controlli in centrale li fanno al mattino, quando la mia adsl funziona benissimo..
Solo per scrupolo, vi incollo i vari valori utili presi dal modem sulla linea, mi sembrano tutti nella norma.
Connection Speed 7808 kbps 480 kbps
Line Attenuation 15.0 db 10.0 db
Noise Margin 11.4 db 20.0 db
Old 07-08-2010, 10:23   #15019
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se la linea telefonica funziona, mentre manca l'adsl, direi che è molto probabile un guasto alla porta o alla piastra del dslam
Certo che la linea telefonica funziona, è al 187 che non ho trovato operatori disponibili. Saranno andati tutti in ferie.

Che cosa è il dslam e dove si trovano la sua porta e la sua piastra?
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 10:38   #15020
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Certo che la linea telefonica funziona, è al 187 che non ho trovato operatori disponibili. Saranno andati tutti in ferie.

Che cosa è il dslam e dove si trovano la sua porta e la sua piastra?
dentro la centrale...

però bisogna capire una cosa: il led che scompare è quello della portante o quello della connessione adsl vera e propria, altresi' detta sessione ppp?
perchè nel secondo caso potrebbe non essere un problema della centrale.

Cioe', quando manca l'adsl hai verificato se riesci ancora a leggere i valori di portante agganciata?

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian