|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
8/35 ma se navighi lo sai.
Prova PPPoA, VC-MUX, MTU 1500. Se non naviga, setta: PPPoE, LLC, MTU 1492. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14762 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
problema velocità
salve a tutti
a casa di mio suocero succede questo ha alice a consumo con il modem in comodato d'uso. quando accendiamo il modem ci mette 30 minuti ad allinearsi poi la velocità di connessione non supera i 80k problema di linea , modem o è solo adsl 640? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14764 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Connessione Internet Sempre Presente e Indesiderata.
Ciao a tutti,
Sono anni che mi collego ad internet mediante alice. Da qualche settimana mi sono accorto di un comportamento sgradito (nuovo? o sono io che non me ne ero mai accorto prima?). Router Accesso = Connessione ad internet presente ![]() Di conseguenza, l'unico modo per mantenere il dialogo tra i PC in rete locale, ma escludere la rete locale da internet, è di andare a staccare fisicamente la connessione router<->presa telefonica. Capirete che non mi piaccia come soluzione. Qualcuno sa indicarmi una soluzione più elegante?
![]() |
#14765 |
Senior Member
|
Si: da http://192.168.1.1 disattivi il link PPP.
Il comportamento è normale per tutti i router su connessione flat. Puoi forse anche impostare un firewall per bloccare l'accesso ai computer locali non autorizzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14766 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Portante a 8400 circa come sempre ![]() Ho semplicemente aspettato senza chiamare il 187.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14768 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
se qualcuno ha maggiori informazioni in merito non esiti a informare per favore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14770 |
Senior Member
|
Mi sono rotto
Ma questo problema che su connessione singola c'era banda limitata .. non era stato detto che era un bug di un firmware (anni fa)?
Beh ma allora perché ora si ripresenta? Esiste un traffic shaping molto stupido che limita la velocità massima della singola connessione TCP? Perché io non importa quale server (europeo) vada ad usare, ma ottengo sempre una velocità di circa 200KB/s su download HTTP o FTP. Ma ho provato anche a notte fonda quindi non è traffic shaping: che cavolo è? Pare succeda a molti ... Mentre ho provato ora torrent, riesce a scaricare con 250 connessioni a 1.8MB/s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14771 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() PS: Ma i DSLAM figli seguono l'instradamento dei padri? Se è così si tratta davvero di tutta la città. ![]() E bella che l'SNRm non scende mai sotto i 3.5dB, mai caduta la portante in 23 giorni che ho acceso il router. ![]() Il link PPP invece piuttosto disastroso con cambi di IP ad ogni ricollegamento (in genere per un ricollegamento "automatico" l'ip lo manteneva). Per ora regge da 19h15m ed è tanto ... ![]()
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 30-06-2010 alle 23:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14772 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Ho attivato la linea a gennaio ma non sono mai riuscito ad usarla... adesso, alle 2 passate, va così:
![]() Ma durante il giorno è inusabile... l'esempio della homepage di google dopo un minuto, all'inizio del topic, per me è veritiero. Questi sono i valori della linea: ![]() Ho fatto inviare una lettera all'ufficio reclami di Telecom dal mio avvocato, visto che al 187 dicono che la linea non ha problemi. Ma, per ora, non si è ancora fatto vivo nessuno ![]()
![]() |
#14773 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
sei a più di 5Km dalla centrale misà che ti conviene lasciar perdere l'adsl... ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#14774 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi sto informando per un contratto wireless... solo che prima vorrei disdire Telecom in modo "pulito" senza trovarmi penali o menate strane.
![]() |
![]() |
#14775 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Se sei in un centro urbano mi sembrano impossibili quei valori. Viene da pensare che tu abbia qualche porcheria nell'impianto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14776 | |
Senior Member
|
Quote:
Eventualmente c'è un modo per verificare se il problema deriva dal mio impianto?
![]() |
![]() |
#14777 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Mazza qua davvero se qualcuno fa una scorreggia per strada o da una botta di vuvuzela ti fà cascare la linea ![]() Ultima modifica di -Mirco- : 01-07-2010 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14778 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma secondo voi per capire se il problema è dell'impianto del mio appartamento è sufficiente chiamare un elettricista?
![]() |
![]() |
#14779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
(lo chiedo perché se dici che non hanno problemi, mi sembra un po' strano che abbiano un valore sopra i 70!!) Ultima modifica di adynaton : 01-07-2010 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14780 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se sa dove si trova la centrale, oppure può capirlo anche via internet, può subito verificare se si trova all'incirca a 5km e passa, se non è così ma la distanza è molto inferiore c'è qualcosa che non va dentro e/o fuori casa sul cavo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.