Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2010, 23:21   #14761
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
8/35 ma se navighi lo sai.

Prova PPPoA, VC-MUX, MTU 1500.
Se non naviga, setta:
PPPoE, LLC, MTU 1492.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 09:53   #14762
balosso79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
problema velocità

salve a tutti
a casa di mio suocero succede questo
ha alice a consumo con il modem in comodato d'uso.
quando accendiamo il modem ci mette 30 minuti ad allinearsi poi la velocità di connessione non supera i 80k

problema di linea , modem o è solo adsl 640?

grazie a tutti
balosso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:11   #14763
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da balosso79 Guarda i messaggi
salve a tutti
a casa di mio suocero succede questo
ha alice a consumo con il modem in comodato d'uso.
quando accendiamo il modem ci mette 30 minuti ad allinearsi poi la velocità di connessione non supera i 80k

problema di linea , modem o è solo adsl 640?

grazie a tutti
L'offerta a consuno è solo 640kb
Old 28-06-2010, 11:30   #14764
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Connessione Internet Sempre Presente e Indesiderata.

Ciao a tutti,
Sono anni che mi collego ad internet mediante alice.
Da qualche settimana mi sono accorto di un comportamento sgradito (nuovo? o sono io che non me ne ero mai accorto prima?).

Router Accesso = Connessione ad internet presente

Di conseguenza, l'unico modo per mantenere il dialogo tra i PC in rete locale, ma escludere la rete locale da internet, è di andare a staccare fisicamente la connessione router<->presa telefonica. Capirete che non mi piaccia come soluzione.

Qualcuno sa indicarmi una soluzione più elegante?
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:42   #14765
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Qualcuno sa indicarmi una soluzione più elegante?
Si: da http://192.168.1.1 disattivi il link PPP.

Il comportamento è normale per tutti i router su connessione flat.

Puoi forse anche impostare un firewall per bloccare l'accesso ai computer locali non autorizzati.
Old 28-06-2010, 19:01   #14766
balosso79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
L'offerta a consuno è solo 640kb

ok grazie dell'aiuto
balosso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 09:31   #14767
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ho aspettato

comunque il tuo è un problema diverso...
io ho sempre agganciato portante piena
mentre tu hai problemi di portante

Ciao
Sono due giorni che il problema si è risolto.
Portante a 8400 circa come sempre

Ho semplicemente aspettato senza chiamare il 187..
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:48   #14768
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
dopo 4 ore di tentativi sono riuscito a guardare la mail e a inviare un (si, uno!!!) sms

dire che oggi fa schifo e' un complimento oltre che riduttivo
stesso IDENTICO problema provincia Monza Brianza , zona Misinto , download via torrent a velocità ipersoniche , navigazione web TERRIFICANTE , lentissimo a caricare anche una banalissima pagina web in html , anzi ogni tanto perde pure il link dsl e tocca riavviare il modem , mi sà che stanno facendo qualcosa a livello di centraline

se qualcuno ha maggiori informazioni in merito non esiti a informare per favore
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:54   #14769
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
stesso IDENTICO problema provincia Monza Brianza , zona Misinto , download via torrent a velocità ipersoniche , navigazione web TERRIFICANTE , lentissimo a caricare anche una banalissima pagina web in html , anzi ogni tanto perde pure il link dsl e tocca riavviare il modem , mi sà che stanno facendo qualcosa a livello di centraline

se qualcuno ha maggiori informazioni in merito non esiti a informare per favore
chiama il 187 e digli che la portante tende a cadere, magari chiedigli se stanno facendo lavori
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:05   #14770
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Mi sono rotto

Ma questo problema che su connessione singola c'era banda limitata .. non era stato detto che era un bug di un firmware (anni fa)?

Beh ma allora perché ora si ripresenta?
Esiste un traffic shaping molto stupido che limita la velocità massima della singola connessione TCP?

Perché io non importa quale server (europeo) vada ad usare, ma ottengo sempre una velocità di circa 200KB/s su download HTTP o FTP.
Ma ho provato anche a notte fonda quindi non è traffic shaping: che cavolo è? Pare succeda a molti ...

Mentre ho provato ora torrent, riesce a scaricare con 250 connessioni a 1.8MB/s.
Old 30-06-2010, 23:01   #14771
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Ora non ho presente il problema firmware (ma del router o del DSLAM?) cui ti riferisci, ad ogni modo ricordo distintamente che per un certo periodo, circa un anno/un anno e mezzo fa, ho avuto il medesimo problema.
Novembre 2007. Si parlò di NAS. (1 2)
Quote:
Che si è poi risolto quando hanno reinstradato le VLAN del mio DLSAM su un altro NAS... (purtroppo su GBE gli instradamenti sono rigidi, e come configuratore non posso fare nulla di mia sponte )
Ah qui dovrebbero reinstradare la città allora.

PS: Ma i DSLAM figli seguono l'instradamento dei padri?
Se è così si tratta davvero di tutta la città.

E bella che l'SNRm non scende mai sotto i 3.5dB, mai caduta la portante in 23 giorni che ho acceso il router.
Il link PPP invece piuttosto disastroso con cambi di IP ad ogni ricollegamento (in genere per un ricollegamento "automatico" l'ip lo manteneva). Per ora regge da 19h15m ed è tanto ...

Ultima modifica di gionnico : 30-06-2010 alle 23:04.
Old 01-07-2010, 01:30   #14772
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Ho attivato la linea a gennaio ma non sono mai riuscito ad usarla... adesso, alle 2 passate, va così:

Ma durante il giorno è inusabile... l'esempio della homepage di google dopo un minuto, all'inizio del topic, per me è veritiero.

Questi sono i valori della linea:

Ho fatto inviare una lettera all'ufficio reclami di Telecom dal mio avvocato, visto che al 187 dicono che la linea non ha problemi. Ma, per ora, non si è ancora fatto vivo nessuno
Old 01-07-2010, 09:18   #14773
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Ho attivato la linea a gennaio ma non sono mai riuscito ad usarla... adesso, alle 2 passate, va così:

Ma durante il giorno è inusabile... l'esempio della homepage di google dopo un minuto, all'inizio del topic, per me è veritiero.

Ho fatto inviare una lettera all'ufficio reclami di Telecom dal mio avvocato, visto che al 187 dicono che la linea non ha problemi. Ma, per ora, non si è ancora fatto vivo nessuno
Se i valori sono reali, già è tanto che hai l'adsl.
sei a più di 5Km dalla centrale
misà che ti conviene lasciar perdere l'adsl...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:52   #14774
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Se i valori sono reali, già è tanto che hai l'adsl.
sei a più di 5Km dalla centrale
misà che ti conviene lasciar perdere l'adsl...
Sai l'assurdità? Sono in un condominio in centro (a Rosà - VI) e i miei vicini non hanno problemi di connettività.

Cmq mi sto informando per un contratto wireless... solo che prima vorrei disdire Telecom in modo "pulito" senza trovarmi penali o menate strane.
Old 01-07-2010, 12:59   #14775
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Sai l'assurdità? Sono in un condominio in centro (a Rosà - VI) e i miei vicini non hanno problemi di connettività.

Cmq mi sto informando per un contratto wireless... solo che prima vorrei disdire Telecom in modo "pulito" senza trovarmi penali o menate strane.
Se sei in un centro urbano mi sembrano impossibili quei valori. Viene da pensare che tu abbia qualche porcheria nell'impianto
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 13:24   #14776
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se sei in un centro urbano mi sembrano impossibili quei valori. Viene da pensare che tu abbia qualche porcheria nell'impianto
Eh... l'ho pensato anche io, però l'appartamento è nuovo e gli altri condomini non hanno problemi.
Eventualmente c'è un modo per verificare se il problema deriva dal mio impianto?
Old 01-07-2010, 13:29   #14777
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Una delle peggiori linee che ho visto purtroppo, ad occhio e croce direi che siamo oltre i 5km di distanza dalla centrale
Mazza qua davvero se qualcuno fa una scorreggia per strada o da una botta di vuvuzela ti fà cascare la linea

Ultima modifica di -Mirco- : 01-07-2010 alle 13:33.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 13:38   #14778
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Una delle peggiori linee che ho visto purtroppo, ad occhio e croce direi che siamo oltre i 5km di distanza dalla centrale
Mazza qua davvero se qualcuno fa una scorreggia per strada o da una botta di vuvuzela ti fà cascare la linea
Sì... è una tragedia, se poi consideri che per lavoro devo essere sempre più o meno reperibile collegandomi in vpn dai clienti... capisci come sto vivendo sta cosa

Ma secondo voi per capire se il problema è dell'impianto del mio appartamento è sufficiente chiamare un elettricista?
Old 01-07-2010, 16:22   #14779
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

ma per curiosità hai provato a verificare l'ATTENUAZIONE LINEA dei tuoi vicini?
(lo chiedo perché se dici che non hanno problemi, mi sembra un po' strano che abbiano un valore sopra i 70!!)

Ultima modifica di adynaton : 01-07-2010 alle 16:31.
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 16:43   #14780
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Se sa dove si trova la centrale, oppure può capirlo anche via internet, può subito verificare se si trova all'incirca a 5km e passa, se non è così ma la distanza è molto inferiore c'è qualcosa che non va dentro e/o fuori casa sul cavo...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian