Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 12:37   #14601
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Moloch666 Guarda i messaggi
Posso confermare,anche a me scorsa settimana dava un sacco di problemi e mi hanno detto dalla Telecom che c'era problemi sparsi per tutta Italia...comunque ora vi metto i dati anche della mia linea..ho una 7 mega ma con portante a 4500
i problemi generali che ha avuto la telecom qualche giorno fa erano a livello di dns, capita di tanto in tanto.

ma non c'entrano nulla i dns però con i problemi fisici al doppino e conseguenti difficolta' di aggancio, problemi che sono sempre localizzati nell'intervallo chiuso [router,centrale], che per chi non mastica di analisi significa che se c'è un problema risiede in qualche punto tra il router (compreso) e la propria centrale (compresa, e generalmente nn dista più di 4-5km da casa), passando per il doppino che li collega sia esterno ma anche interno alla propria abitazione.... il che esclude collegamenti con simili situazioni in altre zone d'Italia.

Ultima modifica di skryabin : 11-06-2010 alle 12:57.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 13:00   #14602
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
I problemi di telecom sono iniziati con il blocco dei DNS, ma contemporanemante a molti utenti si sono verificati disservizi in cui DNS centravano ben poco.
E' vero che la maggior parte degli utenti rimediavano al deficit di linea passando temporaneamente su DNS alternativi, ma è anche vero che diverse migliaia di utenti, me compreso, si sono ritrovati con led adsl rosso completamente isolati dalla rete.
In 6 giorni 9 chiamate al 187 non sono servite a rimediare la situazione, perchè la risposta era sempre la stessa: la sua adsl è allineata e se riscontra problemi è per il disservizio generale, le consigliamo di aspettare che risolvano il problema.
Grazie ad un amico in Telecom che si è occupato personalmente del mio caso sono riuscito a riavere la linea, ma non mi ha detto comuque per quale motivo fossi stato tagliato fuori.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 16:02   #14603
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
I problemi di telecom sono iniziati con il blocco dei DNS, ma contemporanemante a molti utenti si sono verificati disservizi in cui DNS centravano ben poco.
E' vero che la maggior parte degli utenti rimediavano al deficit di linea passando temporaneamente su DNS alternativi, ma è anche vero che diverse migliaia di utenti, me compreso, si sono ritrovati con led adsl rosso completamente isolati dalla rete.
In 6 giorni 9 chiamate al 187 non sono servite a rimediare la situazione, perchè la risposta era sempre la stessa: la sua adsl è allineata e se riscontra problemi è per il disservizio generale, le consigliamo di aspettare che risolvano il problema.
Grazie ad un amico in Telecom che si è occupato personalmente del mio caso sono riuscito a riavere la linea, ma non mi ha detto comuque per quale motivo fossi stato tagliato fuori.
boh.. cmq un problema di sessione ppp in una determinata zona può essere, ma influenzamenti nazionali sui doppini no
Old 11-06-2010, 16:12   #14604
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
boh.. cmq un problema di sessione ppp in una determinata zona può essere, ma influenzamenti nazionali sui doppini no
Non è ne una questione di zona, ne di doppino.Il problema è un altro.
Perchè all'utenza infostrada o fastweb, che comunque viaggia su infrastrutture telecom, non è successo niente?
Old 11-06-2010, 16:43   #14605
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Non è ne una questione di zona, ne di doppino.Il problema è un altro.
Perchè all'utenza infostrada o fastweb, che comunque viaggia su infrastrutture telecom, non è successo niente?
Ecco la dimostrazione che non sono i raggi cosmici.

Il wholesale ha ovviamente una priorità innanzitutto.
E poi anche il wholesale viaggia in gran parte su infrastrutture (made or bought) dei rispettivi provider, non colpiti come gli equivalenti telecom.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 17:04   #14606
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
E poi anche il wholesale viaggia in gran parte su infrastrutture (made or bought) dei rispettivi provider, non colpiti come gli equivalenti telecom.
bè è ovvio, se le strutture non son le stesse...
può benissimo essere che in una zona le alice abbiano problemi di ppp e le fastweb no.. magari essendo la zona anche coperta in ULL..
Old 11-06-2010, 17:21   #14607
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
I problemi di telecom sono iniziati con il blocco dei DNS,
oddio ..... il blocco dei dns....
mavelot help us ahaha
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 17:33   #14608
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
mavelot help us ahaha
Ma solo idioti in questo topic?

Fai una ricerca su google e clicca DNS Bloccati........vedi se sono tutti ignoranti sulla rete.

Anzi basta che apri un vocabolario e alla voce bloccato puoi vedere non funzionante come significato generico.

Ultima modifica di lucarn : 11-06-2010 alle 17:37.
Old 11-06-2010, 17:41   #14609
FIX11
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ma solo idioti in questo topic?

Fai una ricerca su google e clicca DNS Bloccati........vedi se sono tutti ignoranti sulla rete.

Anzi basta che apri un vocabolario e alla voce bloccato puoi vedere non funzionante come significato generico.
Ci sono persone molto più competenti di quanto immagini in questo forum.

Ultima modifica di FIX11 : 11-06-2010 alle 17:43.
FIX11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 17:50   #14610
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da FIX11 Guarda i messaggi
Ci sono persone molto più competenti di qaunto immagini in questo forum.
Non lo metto in dubbio, ma anche altrettanto esaltate, schernitrici e maleducate.

Fortunatamente io mi occupo di altro nella vita, e se sbaglio qualche termine o concetto in questo campo benvengano le correzioni, le accetto a mani aperte perchè non si finisce mai di imparare. L'importante è che le rimbeccate siano fatte con educazione senza tono scanzonatorio dato che io non ho mancato di rispetto a nessuno.
Old 11-06-2010, 18:08   #14611
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
mavelot help us ahaha
magari con blocco voleva dire problema...

come siete precisini voi tecnici...
Old 11-06-2010, 18:17   #14612
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
magari con blocco voleva dire problema...

come siete precisini voi tecnici...
...
nessun blocco o problema sui dns... nn aggiungo altro seno divento offensivo

p.s.

maveeeeeeee
Old 11-06-2010, 18:20   #14613
nttcre
Senior Member

Quote:
Non lo metto in dubbio, ma anche altrettanto esaltate, schernitrici e maleducate.

Fortunatamente io mi occupo di altro nella vita, e se sbaglio qualche termine o concetto in questo campo benvengano le correzioni, le accetto a mani aperte perchè non si finisce mai di imparare. L'importante è che le rimbeccate siano fatte con educazione senza tono scanzonatorio dato che io non ho mancato di rispetto a nessuno.
mah sbaglio o mi pare di leggere "idioti" nella tua risposta ?
nn mi pare di aver mai scritto nessuna offesa, NE frase non ricoperta e farcita da smile..........
il problema della scorsa settimana ( giovedi pomeriggio tanto per essere chiari ) non ha nulla a che vedere con DNS e menate varie...
Old 11-06-2010, 18:33   #14614
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
mah sbaglio o mi pare di leggere "idioti" nella tua risposta ?
nn mi pare di aver mai scritto nessuna offesa, NE frase non ricoperta e farcita da smile..........
il problema della scorsa settimana ( giovedi pomeriggio tanto per essere chiari ) non ha nulla a che vedere con DNS e menate varie...

Cambiando DNS la maggior parte degli utenti Telecom ha risolto il problema, lo puoi constatare leggendo le pagine risalenti a giovedì scorso dove sono riportate testimonianze dirette. Sinceramente a me poco importa se erano o no i DNS, so solo che reindirizzandosi a quelli alternativi si riusciva a navigare sola cosa di cui mi importa come utente telecom.

Si, ho scritto idioti ,ma non ho offeso nessuno se non quelli che si siano comportati in modo maleducato nei miei confornti.
Nel tuo caso è più che scanzonatoria l'invocazione a mavelot sull'autarci in riferimento al mio post. Non so che concetto di educazione tu abbia, ma è molto diverso dal mio.
Old 11-06-2010, 18:43   #14615
nttcre
Senior Member

Quote:
Cambiando DNS la maggior parte degli utenti Telecom ha risolto il problema, lo puoi constatare leggendo le pagine risalenti a giovedì scorso dove sono riportate testimonianze dirette. Sinceramente a me poco importa se erano o no i DNS, so solo che reindirizzandosi a quelli alternativi si riusciva a navigare sola cosa di cui mi importa come utente telecom.

Si, ho scritto idioti ,ma non ho offeso nessuno se non quelli che si siano comportati in modo maleducato nei miei confornti.
Nel tuo caso è più che scanzonatoria l'invocazione a mavelot sull'autarci in riferimento al mio post. Non so che concetto di educazione tu abbia, ma è molto diverso dal mio.
sinceramente l'invocazione a mavelot e' dedicata alla famosa storia dei DNS bloccati che ogni tot tempo si ripresenta qui sul forum, e sulla quale noi ( io e mavelot ) ci scherziamo sovente su
per fortuna ( o sfortuna ) mia io in telecom ci lavoro, pertanto non ho molto bisogno di leggere i vari commenti....... proprio quel giovedi il sottoscritto era proprio su un utenza che "non navigava" e non parlo di utenza residenziale ( quindi sotto nas, autenticazioni smc varie ecc ) bensi utenza business con ptp, quindi senza nas ma direttamente sul PE. e ti posso assicurare che i dns centravano na cippa....
Tra l'altro io dalla linea di casa nn ho avuto problemi, quindi e' stata una cosa che ha colpito solo alcune utenze piuttosto che altre.
Cmq per chiudere dato che siamo off topic al massimo, dimmi dove son stato maleducato che proprio nn capisco, magari in pvt cosi non inquiniamo ulteriormente.....
Old 11-06-2010, 18:54   #14616
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Cmq per chiudere dato che siamo off topic al massimo, dimmi dove son stato maleducato che proprio nn capisco, magari in pvt cosi non inquiniamo ulteriormente.....
Scusami tanto, ma io non posso sapere che abitudini tu abbia di scherzare con l'utente mavelot (per giunta colui che mi ha accusto di guardare troppi episodi di x-files).
Se per scherzare usi un post dove quoti le mie parole penso di aver tutto il diritto di fraintendere e sentirmi scanzonato.
FINE OT.
Old 11-06-2010, 19:54   #14617
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Insomma il problema è che è saltato un server ECELON che spiava tutto il traffico ed è stato posto segreto di stato.

Altrimenti non si spiega perché tutti gli esperti siano vaghi su quale sia stato il problema.
Old 11-06-2010, 20:50   #14618
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
a me zoppica ancora e ho cambiato subito i dns, quelli di prima probabilmente sono morti
Old 11-06-2010, 21:45   #14619
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
a me zoppica ancora e ho cambiato subito i dns, quelli di prima probabilmente sono morti
Dammi la conferma.
Quelli di prima "morti" (semimorti per me) sono 212.216.112.112 ?
Old 11-06-2010, 21:57   #14620
DigiLuca
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DigiLuca Guarda i messaggi
Ho un problema con la mia linea Alice 7MB,dopo avermi sistemato un problema sul doppino (basso isolamento),mi sono ritrovato la portante sia un up che in down segata come se mi avessero rimesso il vecchio profilo a 2MB,infatti in down aggancio solo fino a 2464Kb ed in up solo 352Kb,prima del guasto stavo tranquillamente sui 5000Kb/480Kb...che posso fare per farmi riportare la portante al valore pre-guasto? Al 187 non mi aprono alcuna pratica perchè funziona tutto e si barricano sul fatto che le garanzie del contratto sono rispettate.Se dovessi disdire e poi riattivare avrei speranze di tornare ad una portante "sbloccata"?

Grazie.
Qualcuno mi sa dare qualche info su come tornare ad avere la portante come l'avevo una diecina di giorni fa?
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian