|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ma non c'entrano nulla i dns però con i problemi fisici al doppino e conseguenti difficolta' di aggancio, problemi che sono sempre localizzati nell'intervallo chiuso [router,centrale], che per chi non mastica di analisi significa che se c'è un problema risiede in qualche punto tra il router (compreso) e la propria centrale (compresa, e generalmente nn dista più di 4-5km da casa), passando per il doppino che li collega sia esterno ma anche interno alla propria abitazione.... il che esclude collegamenti con simili situazioni in altre zone d'Italia.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-06-2010 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14602 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
I problemi di telecom sono iniziati con il blocco dei DNS, ma contemporanemante a molti utenti si sono verificati disservizi in cui DNS centravano ben poco.
E' vero che la maggior parte degli utenti rimediavano al deficit di linea passando temporaneamente su DNS alternativi, ma è anche vero che diverse migliaia di utenti, me compreso, si sono ritrovati con led adsl rosso completamente isolati dalla rete. In 6 giorni 9 chiamate al 187 non sono servite a rimediare la situazione, perchè la risposta era sempre la stessa: la sua adsl è allineata e se riscontra problemi è per il disservizio generale, le consigliamo di aspettare che risolvano il problema. Grazie ad un amico in Telecom che si è occupato personalmente del mio caso sono riuscito a riavere la linea, ma non mi ha detto comuque per quale motivo fossi stato tagliato fuori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14604 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè all'utenza infostrada o fastweb, che comunque viaggia su infrastrutture telecom, non è successo niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il wholesale ha ovviamente una priorità innanzitutto. E poi anche il wholesale viaggia in gran parte su infrastrutture (made or bought) dei rispettivi provider, non colpiti come gli equivalenti telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14606 | |
Senior Member
|
Quote:
può benissimo essere che in una zona le alice abbiano problemi di ppp e le fastweb no.. magari essendo la zona anche coperta in ULL..
![]() |
![]() |
#14607 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14608 |
Senior Member
|
Ma solo idioti in questo topic?
Fai una ricerca su google e clicca DNS Bloccati........vedi se sono tutti ignoranti sulla rete. Anzi basta che apri un vocabolario e alla voce bloccato puoi vedere non funzionante come significato generico. Ultima modifica di lucarn : 11-06-2010 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14609 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ci sono persone molto più competenti di quanto immagini in questo forum.
Ultima modifica di FIX11 : 11-06-2010 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14610 | |
Senior Member
|
Quote:
Fortunatamente io mi occupo di altro nella vita, e se sbaglio qualche termine o concetto in questo campo benvengano le correzioni, le accetto a mani aperte perchè non si finisce mai di imparare. L'importante è che le rimbeccate siano fatte con educazione senza tono scanzonatorio dato che io non ho mancato di rispetto a nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14611 |
Senior Member
|
magari con blocco voleva dire problema...
come siete precisini voi tecnici... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14612 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14613 | |
Senior Member
|
Quote:
nn mi pare di aver mai scritto nessuna offesa, NE frase non ricoperta e farcita da smile.......... il problema della scorsa settimana ( giovedi pomeriggio tanto per essere chiari ) non ha nulla a che vedere con DNS e menate varie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14614 | |
Senior Member
|
Quote:
Cambiando DNS la maggior parte degli utenti Telecom ha risolto il problema, lo puoi constatare leggendo le pagine risalenti a giovedì scorso dove sono riportate testimonianze dirette. Sinceramente a me poco importa se erano o no i DNS, so solo che reindirizzandosi a quelli alternativi si riusciva a navigare sola cosa di cui mi importa come utente telecom. Si, ho scritto idioti ,ma non ho offeso nessuno se non quelli che si siano comportati in modo maleducato nei miei confornti. Nel tuo caso è più che scanzonatoria l'invocazione a mavelot sull'autarci in riferimento al mio post. Non so che concetto di educazione tu abbia, ma è molto diverso dal mio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14615 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per fortuna ( o sfortuna ) mia io in telecom ci lavoro, pertanto non ho molto bisogno di leggere i vari commenti....... proprio quel giovedi il sottoscritto era proprio su un utenza che "non navigava" e non parlo di utenza residenziale ( quindi sotto nas, autenticazioni smc varie ecc ) bensi utenza business con ptp, quindi senza nas ma direttamente sul PE. e ti posso assicurare che i dns centravano na cippa.... Tra l'altro io dalla linea di casa nn ho avuto problemi, quindi e' stata una cosa che ha colpito solo alcune utenze piuttosto che altre. Cmq per chiudere dato che siamo off topic al massimo, dimmi dove son stato maleducato che proprio nn capisco, magari in pvt cosi non inquiniamo ulteriormente..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14616 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per scherzare usi un post dove quoti le mie parole penso di aver tutto il diritto di fraintendere e sentirmi scanzonato. FINE OT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14617 |
Senior Member
|
Insomma il problema è che è saltato un server ECELON che spiava tutto il traffico ed è stato posto segreto di stato.
Altrimenti non si spiega perché tutti gli esperti siano vaghi su quale sia stato il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14618 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a me zoppica ancora e ho cambiato subito i dns, quelli di prima probabilmente sono morti
![]() |
![]() |
#14619 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli di prima "morti" (semimorti per me) sono 212.216.112.112 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14620 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.