|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Definitivamente Milano
|
Quote:
Ho provato , per curiosità , a connettermi al servizio di XBOX LIVE , anche li il test va avanti fino alla fine , poi si blocca tutto e amen... A questo punto ho qualche dubbio possa essere il router ad avere problemi...anche se mi pare strano... Cosa dite voi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14563 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Io ho il led dell'adsl rosso invece, consolati: sei un passo avanti a me
![]() Oggi mi hanno giurato che sistemano.......vi faccio sapere in serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14564 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
|
Ho un problema con la mia linea Alice 7MB,dopo avermi sistemato un problema sul doppino (basso isolamento),mi sono ritrovato la portante sia un up che in down segata come se mi avessero rimesso il vecchio profilo a 2MB,infatti in down aggancio solo fino a 2464Kb ed in up solo 352Kb,prima del guasto stavo tranquillamente sui 5000Kb/480Kb...che posso fare per farmi riportare la portante al valore pre-guasto? Al 187 non mi aprono alcuna pratica perchè funziona tutto e si barricano sul fatto che le garanzie del contratto sono rispettate.Se dovessi disdire e poi riattivare avrei speranze di tornare ad una portante "sbloccata"?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
ma, piuttosto che fare disdetta e nuovo contratto, che ha i suoi tempi, sarebbe meglio provare a chiedere il passaggio alla 20 mega. se poi non ti va bene (problemi di portante o quei 10 euro in più a bolletta) chiedi di passare alla 7 mega. ma forse da te non c'è la 20 mega? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14566 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
|
Sarebbe stato troppo semplice...purtroppo non ho copertura da Alice 20MB
![]() Dici che possa passare un'anima pia? Lo spero...mi rode essere inchiodato a 2MB più che altro per l'upload (vabbè anche per il down) che anche se di poco mi faceva comodo settato a 480Kb...grazie intanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14567 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci speravo più. Non so quali magagne abbia in questo periodo Telecom, ma non sono piccole considerando i miei 6 giorni di disservizio e le migliaia di linee investite dal mio stesso problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14568 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Salve...
la mia Alice 20 mega da venerdì pomeriggio mi aggancia una misera portante di 5500/530kbps contro i normali 15800/1040kbps circa, riscontrando altresì un aumento dell'attenuazione di linea dwn/up 24/19db contro 19/7.7db che ho sempre avuto sin dalla sua attivazione.... Premetto che ho fatto tutte le prove per escludere con certezza problemi al router o alla mia linea interna. Lunedì sera ho fatto segnalazione al 187 e l'indomani mi avevano già chiuso la pratica. Questa mattina li ho richiamati ma puntualmente nel primo pomeriggio mi ritrovo la pratica chiusa sul sito del 187 senza aver risolto nulla (per loro invece sì ![]() Poco fa, seccato, chiamo nuovamente al 187 e la signorina del call center mi comunica di questi problemi telecom a livello nazionale e pertanto neanche mi riapre la pratica di guasto e mi consiglia di aspettare fino a lunedì prossimo... Secondo voi il mio caso rientra in queste problematiche nazionali oppure potrebbe trattarsi di un guasto indipendente in centrale??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14569 | |
Senior Member
|
Quote:
Da venerdi avrò chiamato il 187 quelle 7-8 volte e anche a me venivano chiuse le pratiche aperte poche ore prima. Quando fanno così devi solo sperare di trovare la situazione normalizzata il prima possibile. Dopo 6 giorni senza connessione si sono degnati oggi di restituirmi il servizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14570 | |
Senior Member
|
Quote:
Io suppongo sia un guasto sulla mia attestazione di linea (permuta degradata, piastra in centrale....) e non vorrei che con questa scusa chiudano ogni richiesta di intervento sulla mia adsl con inutile perdita di tempo nel risolvermi eventualmente il problema. Al 187 mi hanno richiesto un recapito sul cellulare ma nessun tecnico si è degnato di contattarmi, forse perchè neanche hanno girato le richieste di intervento in questi giorni di caos. Comunque, dopo anni di felice convivenza con l'Adsl, devo rassegnarmi all'idea di essere entrato anch'io nell'odissea degli italiani con la Telecom... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14571 | |
Senior Member
|
Quote:
Può darsi che il provider sia costretto a limitare ad una fetta di utenza il servizio per eseguire riparazioni, pulizie o aggiornamenti preventivati, ma che vengono fatti passare come guasti generali perchè l'utenza stessa non pretenda risarcimenti o cose del genere. La pantomima è la stessa, chiami il 187, spieghi il tuo problema, ti aprono la pratica e te la richiudono ovviamente senza risoluzione del problema e senza nessuna telefonata del tecnico. Sicuramente nel tuo caso avranno sovraccaricato la tua cabina per evitare di togliere internet a troppe persone alterandoti rumore e attenuazione e segandoti impietosamente la banda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14572 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Oggi non vanno praticamente gli stream su youtube.. che palle
![]() |
#14573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
quindi la colpa potrebbe non essere di telecom, forse sovraccarico dei server youtube? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14574 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avrei preferito se al 187 fossero stati chiari sin da principio... chi paga per una 20Mega ha diritto di sapere per quale motivo si ritrova la portante improvvisamente castrata. Probabilmente giocano sul fatto che la maggiorparte degli utenti con questo trucchetto non si accorge di nulla come invece è accaduto in casi simili al tuo lamentando un blackout totale... ![]() Vorrei comunque vederci chiaro, devo scoprire se nella mia zona la stessa cosa è successa ad altri utenti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14575 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Il tuo è sicuramente un guasto di linea/impianto. Non è un problema di connettività, ma un problema fisico di portante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14577 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Va beh cabine a parte anche io ho avuto l'impressione che molti siano stati reindirizzati su un qualche nodo di backup.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14578 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mamma mia che film che vi fate... cavoli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14579 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non era mia intenzione dare una precisa spiegazione di fisica delle telecomunicazioni. Intendevo solo dire ad orione che l'abbassamento del suo downstream e le alterazioni di rumore ed attenuazione rispetto ai valori usuali dipendono da disordini di tipo fisico compatibili con i problemi che telecom ha in qesto periodo. Che poi il termine cabina non sia apporiato e variazioni di rumore o di attenuazione non siano variabili modificabili da remoto per piegare la portante a piacimento ci arrivo con la matematica da liceo. Mi spiace se col post precedente ho urtato la sua sensibilità da luminare della fisica quantistica, e in quanto a x-files devo deluderla nuovamente perchè penso di non aver mai visto una puntata di quel telefilm. Ossequi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
quando ci sono problemi di linea a livello fisico non ha proprio senso tirare in ballo problemi generalizzati...disturbi di tipo fisico (variazione attenuazione/snr e conseguentemente di portante agganciata) sono sempre fenomeni "MOLTO LOCALI" e non c'entrano un accidente con quello che succede ad altra gente che sta al di fuori di un raggio 5km o poco più entro cui opera la centrale; se qualcuno dice di avere gli stessi problemi a svariati km di distanza sono soltanto delle coincidenze. Stessimo parlando di sessioni ppp problematiche allora si che potremmo anche poter tirare in ballo qualcosa di un tantino più generalizzato (nel senso che cresce il numero di utenze e l'area interessata)...non parliamo poi dei dns, che quando partono si sente in tutta Italia, come pure quando qualche nodo importante si sovraccarica (qualcuno ha detto seabone?) ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 10-06-2010 alle 02:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.