Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 13:37   #14081
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
eliminato
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:38   #14082
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Skry...non è lui ad avere il vecchio profilo , ma MetalC
vero
ho confuso col post di croma25td a inizio pagina

si, metalC ha effettivamente un profilo non aggiornato xD
allora l'operatore del 187 ha preso un abbaglio al 101%, insisti che lo trovi chi se ne accorge e provvede

Ultima modifica di skryabin : 06-04-2010 alle 13:41.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:23   #14083
MetalC
Member

L'Avatar di MetalC

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Edit:

Allora quindi devo richiamare il 187... Bene...
AMD Ryzen 5 2600|CoolerMaster Masterliquid ML240R|MSI B450 Gaming Pro Carbon AC|2x8GB HyperX Predator RGB 3200|SSD Nvme Samsung 970 Evo Plus 250GB|SSD Sata Samsung 860 QVO 1TB|MSI RTX 2060 Gaming Z|Sharkoon SilentStorm Icewind Edition 650|Case CoolerMaster Masterbox TD500 Mesh
MetalC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:24   #14084
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da MetalC Guarda i messaggi
Scusa ma hai risposto a me? Perchè quelli non sono i dati della mia linea...

I miei dati sono questi:

noise margin upstream: 28 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 10 db

noise margin downstream: 31 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 16 db

Ciao e grazie!
si, tutto chiarito qualche post indietro
li avevo confusi con i dati di una 7 mega degradata di un altro utente.
tu prova a farti mettere la 7 mega che non ce l'hai ancora, anche se capita l'operatore babbeo non demoralizzarti andrà bene la prossima volta, basta che gli dici di controllare il profilo se è quello di una 7 mega, altrimenti ti fanno la solita ramanzina della 7 mega che non arriva ad agganciare 7 mega.

Ultima modifica di skryabin : 06-04-2010 alle 17:27.
Old 06-04-2010, 17:30   #14085
MetalC
Member

L'Avatar di MetalC

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, tutto chiarito qualche post indietro
li avevo confusi con i dati di una 7 mega degradata di un'altro utente.
tu prova a farti mettere la 7 mega che non ce l'hai ancora, anche se capita l'operatore babbeo non demoralizzarti andrà bene la prossima volta, basta che gli dici di controllare il profilo se è quello di una 7 mega, altrimenti ti fanno la solita ramanzina della 7 mega che non arriva ad agganciare 7 mega.
Infatti stamattina ho chiesto di attivare la 7 mega, ma l'operatore mi ha risposto che è già attiva...

Comunque grazie, ho capito che dovrò richiamare e fare sempre la solita richiesta: "Buongiorno, vorrei avere l'aggiornamento del mio profilo di navigazione perchè nonostante risulti attiva sulla linea la 7 mega, io navigo ancora con la stravecchia alice flat a 1,5 mega"...

Ovviamente mi aspetterò il solito campionario di risposte senza senso...

Speriamo di trovare un buon operatore prima o poi...
AMD Ryzen 5 2600|CoolerMaster Masterliquid ML240R|MSI B450 Gaming Pro Carbon AC|2x8GB HyperX Predator RGB 3200|SSD Nvme Samsung 970 Evo Plus 250GB|SSD Sata Samsung 860 QVO 1TB|MSI RTX 2060 Gaming Z|Sharkoon SilentStorm Icewind Edition 650|Case CoolerMaster Masterbox TD500 Mesh
Old 06-04-2010, 17:31   #14086
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Infatti stamattina ho chiesto di attivare la 7 mega, ma l'operatore mi ha risposto che è già attiva...

Comunque grazie, ho capito che dovrò richiamare e fare sempre la solita richiesta: "Buongiorno, vorrei avere l'aggiornamento del mio profilo di navigazione perchè nonostante risulti attiva sulla linea la 7 mega, io navigo ancora con la stravecchia alice flat a 1,5 mega"...

Ovviamente mi aspetterò il solito campionario di risposte senza senso...

Speriamo di trovare un buon operatore prima o poi...
No, devi dire di controllare il profilo...non dire di navigare/scaricare a 1.5 mega che li indisponi, sai quanti chiamano dicendo che navigano/scaricano piano? :P
e poi magari può essere d'aiuto fargli notare l'upstream...oddio una 7 mega può anche non prendere 8128 pieni, ma l'upstream a 480 lo devi prendere anche su una linea degradata, il 320 in upstream che hai tu deve far subito accendere una lampadina, dovrebbe...

Ultima modifica di skryabin : 06-04-2010 alle 17:35.
Old 06-04-2010, 17:35   #14087
MetalC
Member

L'Avatar di MetalC

Quote:
No, devi dire di controllare il profilo...non dire di navigare/scaricare a 1.5 mega che li indisponi, sai quanti chiamano dicendo che navigano/scaricano piano? :P
Ah ecco...

Quindi devo formulare così: "Buonasera, volevo chiedere se è possibile controllare il mio profilo di navigazione se corrisponde ad Alice 7 mega"...

Ma devo parlare col settore commerciale (tasto 1) o con i guasti (tasto 2)?
Old 06-04-2010, 17:38   #14088
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ah ecco...

Quindi devo formulare così: "Buonasera, volevo chiedere se è possibile controllare il mio profilo di navigazione se corrisponde ad Alice 7 mega"...

Ma devo parlare col settore commerciale (tasto 1) o con i guasti (tasto 2)?
quando l'ho fatto io c'erano gli upgrade automatici in corso e lo feci col commerciale, potresti provare se continui a trovare altri babbei nei prossimi tentativi
O di qua, o di là, non cambia molto, devi trovare sempre un angelo
aggiungi anche "Non ho avuto l'upgrade automatico"
Old 06-04-2010, 17:41   #14089
MetalC
Member

L'Avatar di MetalC

Quote:
quando l'ho fatto io c'erano gli upgrade automatici in corso e lo feci col commerciale, potresti provare se continui a trovare altri babbei nei prossimi tentativi
O di qua, o di là, non cambia molto, devi trovare sempre un angelo
aggiungi anche "Non ho avuto l'upgrade automatico"
Grazie mille, gentilissimo...

Appena arrivo a casa tra poco comincio l'avventura nel mondo del 187...
Old 06-04-2010, 18:34   #14090
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Dan7 Guarda i messaggi
Questa la devo raccontare..

A casa ho una segnalazione aperta dal 13 novembre 2009 per un problema di saturazione e ovviamente il problema, anche se la situazione è migliorata, non è stato ancora risolto.

Oltre ai solleciti dal sito di alice, tramite 187 e con raccomandata, ho spedito anche due fax dall'azienda di mio papà.. sul fax ovviamente ho scritto il numero della segnalazione, il numero di casa, ecc.. insomma, i miei dati.

Oggi si sono presentati due tecnici per risolvere il problema.. ma si sono presentati in azienda O_O

Alla telecom hanno ricevuto i fax, ma hanno mandato i tecnici nel posto sbagliato.. ma come si fa ad essere così rimbambiti? Quelli del 187 hanno visto il numero con cui ho inviato i fax e hanno mandato lì i tecnici.. ma tralasciando il fatto che li ho mandati al numero di fax del 187 e non del 191 (e quindi era chiaro che il problema non era di un cliente business, ma di un semplice abbonato), se spedivo i fax da una cartoleria/altro, i tecnici si presentavano in cartoleria/altro per risolvere il mio problema di saturazione? Non so se ridere o piangere.

ma almeno l'azienda ce l'ha il contratto business con telecom?
Old 06-04-2010, 19:42   #14091
MetalC
Member

L'Avatar di MetalC

Eccomi...

Allora finalmente dopo 3 chiamate ho trovato un operatore gentile che mi ha fatto l'upgrade del profilo alla 7 Mega...

In 5 minuti è andato tutto a posto... Avevo il profilo della 1,5 Mb...

Ora i dati della linea sono questi:

Download 7616 Kbps / Upload 480 Kbps

noise margin upstream: 25 db

noise margin downstream: 19 db

Va bene giusto?

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!
Old 06-04-2010, 19:48   #14092
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Eccomi...

Allora finalmente dopo 3 chiamate ho trovato un operatore gentile che mi ha fatto l'upgrade del profilo alla 7 Mega...

In 5 minuti è andato tutto a posto... Avevo il profilo della 1,5 Mb...

Ora i dati della linea sono questi:

Download 7616 Kbps / Upload 480 Kbps

noise margin upstream: 25 db

noise margin downstream: 19 db

Va bene giusto?

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!
il primo ti ha aperto il guasto, il secondo che ti ha detto?
Old 06-04-2010, 20:47   #14093
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Eccomi...

Va bene giusto?

PERFETTA!!!
Old 06-04-2010, 20:57   #14094
MetalC
Member

L'Avatar di MetalC

Quote:
il primo ti ha aperto il guasto, il secondo che ti ha detto?
Il primo mi ha aperto la pratica per guasto alla linea...

Il secondo (anzi LA seconda) mi fa: "Lei ha già attiva Alice 7 Mega"... E io:"Scusi, ho parlato di profilo di navigazione, non profilo tariffario "... Lei:"Aaaah, aspetti un momento"... ... Dopo 20 minuti di attesa, al ritorno si è messa a discutere con la sua collega di cosa fare stasera e dove andare... ... Dopo aver all'inverosimile, ho buttato giù...

Il terzo (del reparto guasti, quindi tasto 2) in 5 minuti mi ha individuato il problema e risolto...
Old 06-04-2010, 21:20   #14095
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Il primo mi ha aperto la pratica per guasto alla linea...

Il secondo (anzi LA seconda) mi fa: "Lei ha già attiva Alice 7 Mega"... E io:"Scusi, ho parlato di profilo di navigazione, non profilo tariffario "... Lei:"Aaaah, aspetti un momento"... ... Dopo 20 minuti di attesa, al ritorno si è messa a discutere con la sua collega di cosa fare stasera e dove andare... ... Dopo aver all'inverosimile, ho buttato giù...

Il terzo (del reparto guasti, quindi tasto 2) in 5 minuti mi ha individuato il problema e risolto...
controlla solo che ti abbiano settato TUTTO a 7 mega prova a scaricare un file da debian.fastweb.it e vedi di andare oltre 150 kb/sec ( che e' quanto andavi prima con la 1,5 ) dato che sovente fanno cambi profilo da wizard e il pvc rimane invariato....
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:33   #14096
MetalC
Member

L'Avatar di MetalC

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
controlla solo che ti abbiano settato TUTTO a 7 mega prova a scaricare un file da debian.fastweb.it e vedi di andare oltre 150 kb/sec ( che e' quanto andavi prima con la 1,5 ) dato che sovente fanno cambi profilo da wizard e il pvc rimane invariato....
Scaricato per prova il file "md5sums.gz" di 16,5 Mb...

La banda di download oscillava tra 800 Kb e 1020 Kb, quindi direi che va bene...
Old 06-04-2010, 21:37   #14097
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Scaricato per prova il file "md5sums.gz" di 16,5 Mb...

La banda di download oscillava tra 800 Kb e 1020 Kb, quindi direi che va bene...
la 7 mega non può andare oltre gli 875, se leggi di più sono errori di misurazione (tipo effetto cache quando cominci a scaricare un file e sembra che parta a razzo...)
lascia in download consistente grosso (una iso linux) e guarda il risultato a regime
inoltre alcuni browser scaxxano proprio la rilevazione (chrome a me impazzisce di brutto con le cifre xD )
Comunque dovrebbe essere a posto se leggi quel genere di cifre

Ultima modifica di skryabin : 06-04-2010 alle 21:39.
Old 06-04-2010, 21:39   #14098
MetalC
Member

L'Avatar di MetalC

Quote:
la 7 mega non può andare oltre gli 875, se leggi di più sono errori di misurazione (tipo effetto cache quando cominci a scaricare un file e sembra che parta a razzo...)
lascia in download consistente grosso (una iso linux) e guarda il risultato a regime
inoltre alcuni browser scaxxano proprio la rilevazione (chrome a me impazzisce di brutto con le cifre xD )
Ok, provo subito...

Infatti uso proprio Chrome...
Old 06-04-2010, 21:41   #14099
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ok, provo subito...

Infatti uso proprio Chrome...
usa firefox per un download, lo trovo un tantinello più affidabile, a meno che non ti vuoi installare un bandwidth meter che forse è meglio...
comunque guarda la cifra a regime e non ti soffermare sull'effetto cache iniziale: per far questo prendi un file bello grosso come una iso linux.
una prova rapida vale la pena farla anche su http://test.ngi.it/ o il solito speedtest

Ultima modifica di skryabin : 06-04-2010 alle 21:45.
Old 06-04-2010, 21:47   #14100
MetalC
Member

L'Avatar di MetalC

Quote:
usa firefox per un download, lo trovo un tantinello più affidabile, a meno che non ti vuoi installare un bandwidth meter che forse è meglio...
comunque guarda la cifra a regime e non ti soffermare sull'effetto cache iniziale: per far questo prendi un file bello grosso come una iso linux.
una prova rapida vale la pena farla anche su http://test.ngi.it/ o il solito speedtest
Eccomi...

Usato Firefox, preso una ISO CD da 639 Mb, dopo i primi 10 Mb di assestamento ora va costantemente a 500 - 510 (sono a 110 Mb scaricati)...

E' ok?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian