Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 16:49   #13441
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
oggi ho rifatto tutte le prove, provato un altro router, cambiato i filtri, staccato tutti i telefoni e cordless, cambiato il cavo con un molto corto diretto alla prima presa telefonica che entra in casa.. ora ho la certezza che il problema non è da me ma da fuori casa alla centrale in quanto in ogni caso i valori sono sempre piu o meno questi:

Codice:
--- DSL Information ---
DSL Driver Version:  AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI:         8/35
DSL Status:          Showtime
DSL Mode:            ADSL2+
DSL Channel:         
DSL Upstream Rate:   1190 Kbps
DSL Downstream Rate: 6887 Kbps

Down         up    
DSL Noise Margin:     6.1 dB       6.3 dB
DSL Attenuation:     39.0 dB      16.8 dB
DSL Transmit Power:  19.1 dBm     12.4 dBm
considerando che ho una 20mega non mi accontento.. se non trovano guasti e mi dicono che è tutto ok passo alla 7mega
Old 15-02-2010, 16:56   #13442
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
oggi ho rifatto tutte le prove, provato un altro router, cambiato i filtri, staccato tutti i telefoni e cordless, cambiato il cavo con un molto corto diretto alla prima presa telefonica che entra in casa.. ora ho la certezza che il problema non è da me ma da fuori casa alla centrale in quanto in ogni caso i valori sono sempre piu o meno questi:

considerando che ho una 20mega non mi accontento.. se non trovano guasti e mi dicono che è tutto ok passo alla 7mega
ma non hai guardato dentro la/e prese?
se non l'hai fatto direi che stai ancora lontano dal 100% che il problema non stia in casa, anche se hai passato il 50% dopo aver fatto tutte ste prove
Old 15-02-2010, 17:43   #13443
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma non hai guardato dentro la/e prese?
se non l'hai fatto direi che stai ancora lontano dal 100% che il problema non stia in casa, anche se hai passato il 50% dopo aver fatto tutte ste prove
si si ho fatto anche questo.. pensa che ho seguito tutto il percorso del cavo da quando entra in casa fino alle prese per capire che giro fa e ho controllato dentro le prese se i collegamenti erano ok o c'era qualche cavo fuori posto..
altre verifiche non saprei che fare.. e poi comunque sono verifiche giusto per scrupolo perchè comunque mesi fa i 17 mega li raggiungevo con la linea telefonica identica a come è ora.. solo che non so che valori avevo perchè appunto andando bene non ho mai verificato.. però mi pare di capire che con i valori che ho postato prima i 17 di prima me li scordo giusto? io mi accontenterei di superare i 10mega solo per giustificare i 5 euro in piu della 20mega, se no passo alla 7
Old 15-02-2010, 18:09   #13444
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Sai quanto me ne sbatte della tua centrale dispersa in culandia

dillo che stai a rosika' perche' io pingo maya 9 "dalla centrale in culandia" e tu 23
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:40   #13445
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Lo sai, che ti secco l'utenza nel sistema-che-tu-conosci...lo sai, vero?
a si ? con quale pc? dall'e 51 ?
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:45   #13446
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
qualcuno della mia zona (padova sud-monselice) ha problemi con alice per caso? ieri non si connetteva piu ne a me ne al mio vicino (entrambi 20mega) oggi si connette a 12Mb\s ma si disconnette ogni 10 minuti
Old 15-02-2010, 18:45   #13447
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
dillo che stai a rosika' perche' io pingo maya 9 "dalla centrale in culandia" e tu 23
fate schifo tutti e due
(detto con affetto, anche perchè non mi va che mi tagliate l'utenza da chissà quale sistema :P )

ma che router (o altri apparati alieni) usate per avere quei ping?

io per adesso col mio broadcom usr9108 (che aggiunge un 4-5ms rispetto agli altri router e non so perchè) pingo maya a 36, e abito nella terronia della culonia
se ho letto bene i dati sul sito wholesale in tutta la mia provincia non esisterebbe nemmeno UNA centrale di tipo GBE, penso che questo la dica lunga sulla zona di culonia in cui abito...o magari non vuol dire nulla, non saprei

Ultima modifica di skryabin : 15-02-2010 alle 18:50.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:18   #13448
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Ma io dico porca miseria è mai possibile che la connessione continua a cadere per colpa della modulazione???
Stasera dinuovo stesso giochetto prima in adsl2+ e poi puf senza preavviso si disconnette per mettersi in adsl2 ke due ballssssss

E ora pur riavviando il router non ne vuole sapere di riprendere sta benedetta adsl2+ ufff ma ke due ballss

Se per guadagnare 200kb Qunado va bene) mi devo mangiare fegato w il gdmt tutta la vita!!!!!

Ultima modifica di Gigi_84 : 15-02-2010 alle 19:38.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:22   #13449
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao ragazzi,ho un problema con la portante di alice 7 mega sono settato in adsl2+ ma da ieri sera la portante e' ferma a 7000kbps non so se dipende da qualcosa nell'impianto di casa mia ma fino a ieri tutto era ok

vi posto i dati :
Statistiche ADSL

Modalità: ADSL2+
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 7033 478
Margine SNR (dB): 12.2 19.1
Attenuazione (dB): 40.5 17.4
Potenza in uscita (dBm): 13.1 0.0
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:38   #13450
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
fate schifo tutti e due
(detto con affetto, anche perchè non mi va che mi tagliate l'utenza da chissà quale sistema :P )

ma che router (o altri apparati alieni) usate per avere quei ping?

io per adesso col mio broadcom usr9108 (che aggiunge un 4-5ms rispetto agli altri router e non so perchè) pingo maya a 36, e abito nella terronia della culonia
se ho letto bene i dati sul sito wholesale in tutta la mia provincia non esisterebbe nemmeno UNA centrale di tipo GBE, penso che questo la dica lunga sulla zona di culonia in cui abito...o magari non vuol dire nulla, non saprei
Pure io pingo su maya a 36... sarà per la distanza...

Pensa che la centrale di una paese confinante col mio, con meno abitanti, sul sito wholesale risulta in upgrade su dslam gbe a marzo... mentre la mia centrale no...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:39   #13451
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi

Pensa che la centrale di una paese confinante col mio, con meno abitanti, sul sito wholesale risulta in upgrade su dslam gbe a marzo... mentre la mia centrale no...
Guarda io posso solo dirti che da me il passagio atm --> gbe ha portato + fastidi di prima
Old 15-02-2010, 19:43   #13452
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Guarda io posso solo dirti che da me il passagio atm --> gbe ha portato + fastidi di prima
Beh, sarai stato sfortunato da quanto ho letto a trovare qualche incompetente che avrà sbagliato qualcosa nel collegamento..
Old 15-02-2010, 19:48   #13453
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Beh, sarai stato sfortunato da quanto ho letto a trovare qualche incompetente che avrà sbagliato qualcosa nel collegamento..
No no ora è insorto un nuovo problema la linea si disconnette quando vuiole per passare da adsl2+ a adsl2 pur impostando il router solo in adsl2+.
Ora varò riavviato il router 6 volte e l'adsl2+ non ne vuole sapere di tornare.
Qui c'è qualche problema serio al dslam secondo me però se chiamo il 187 non so come spiegare il problema ho paura che combinino altri guai
Old 15-02-2010, 19:53   #13454
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

ma col broadcom o con l'altro?
al momento purtroppo sono senza router ausiliario e non posso fare le prove per bene

io praticamente per andare da qualunque parte passo sempre da "casa tua", e per arrivarci mi tocca fare altri 150km di rete come minimo...

Ultima modifica di skryabin : 15-02-2010 alle 19:56.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:12   #13455
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
ma col broadcom o con l'altro?
al momento purtroppo sono senza router ausiliario e non posso fare le prove per bene

io praticamente per andare da qualunque parte passo sempre da "casa tua", e per arrivarci mi tocca fare altri 150km di rete come minimo...
Con l'usr... a volte anche 33ms... con un router diverso qualche ms in meno di solito pingo a 32...
Old 15-02-2010, 20:30   #13456
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Con l'usr... a volte anche 33ms... con un router diverso qualche ms in meno di solito pingo a 32...
pure tu, che schifo

comunque il prossimo router niente più broadcom, ecco perchè chiedevo a quelli con ping alieni con cosa li riuscivano ad ottenere.
Old 15-02-2010, 20:39   #13457
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
pure tu, che schifo

comunque il prossimo router niente più broadcom, ecco perchè chiedevo a quelli con ping alieni con cosa li riuscivano ad ottenere.
Ma pingheremo così tanto su maya perchè appunto abitando in sicilia saremmo molto più distanti da un utente che abita a 100km dal server ngi (che sicuramente si troverà nel centro italia)... sbaglio?
Old 15-02-2010, 20:56   #13458
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
per quanto possa aver notato, mi sembra che la differenza di ping fra i broadcom e altri chip esista, ma che sia limitata a non più di 3 o 4 ms.
non credo che questo sia determinante nella maggior parte degli utilizzi della rete o nella scelta di un router
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:56   #13459
pardella
Senior Member

L'Avatar di pardella

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Datemi una mano perchè non so che pesci prendere...

allora ho una connessione Alice che da un po' di tempo è veloce quanto una tartaruga ubriaca...ora volevo mandare la segnalazione e da bravo cliente mi son detto utilizziamo il fantastico tool per la segnalazione, così mi evito la trafila 187...

Pare facile...allora per scaricare il programma ho dovuto provare e riprovare svariate volte perchè quando cliccavo su ok per scaricare mi appariva il fantomatico messaggio:

Sessione utente scaduta o invalida. Per continuare ad utilizzare le funzionalità di "alice ti Aiuta" è necessario accedere nuovamente all'applicazione.

Dopo un po' sono riuscito a scaricare ed installare il programma (al di là della monnezza che avrà installato sul mio pc) ...lo faccio partire e dopo aver controllato connessione,aggiornamenti etc mi carica IE e tac di nuovo:

Sessione utente scaduta o invalida. Per continuare ad utilizzare le funzionalità di "alice ti Aiuta" è necessario accedere nuovamente all'applicazione.

Tento e ritento ma al max mi appare una schermata in cui mi si avverte che andranno installati alcuni controlli active X, ma dopo un secondo scompare per tornare alla solita frase sessione utente scaduta..

vi prego datemi una soluzione !!
pardella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:17   #13460
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
pure tu, che schifo

netgear dg834g v5 (non broadcom) ping su maya 10ms

Quote:
Ma pingheremo così tanto su maya perchè appunto abitando in sicilia saremmo molto più distanti da un utente che abita a 100km dal server ngi (che sicuramente si troverà nel centro italia)... sbaglio?
io abito all'estremo nord, quasi in Svizzera

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian