|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
oggi ho rifatto tutte le prove, provato un altro router, cambiato i filtri, staccato tutti i telefoni e cordless, cambiato il cavo con un molto corto diretto alla prima presa telefonica che entra in casa.. ora ho la certezza che il problema non è da me ma da fuori casa alla centrale in quanto in ogni caso i valori sono sempre piu o meno questi:
Codice:
--- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 1190 Kbps DSL Downstream Rate: 6887 Kbps Down up DSL Noise Margin: 6.1 dB 6.3 dB DSL Attenuation: 39.0 dB 16.8 dB DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.4 dBm
![]() |
#13442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
se non l'hai fatto direi che stai ancora lontano dal 100% che il problema non stia in casa, anche se hai passato il 50% dopo aver fatto tutte ste prove ![]()
![]() |
![]() |
#13443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
altre verifiche non saprei che fare.. e poi comunque sono verifiche giusto per scrupolo perchè comunque mesi fa i 17 mega li raggiungevo con la linea telefonica identica a come è ora.. solo che non so che valori avevo perchè appunto andando bene non ho mai verificato.. però mi pare di capire che con i valori che ho postato prima i 17 di prima me li scordo giusto? io mi accontenterei di superare i 10mega solo per giustificare i 5 euro in piu della 20mega, se no passo alla 7
![]() |
![]() |
#13444 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13445 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13446 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
qualcuno della mia zona (padova sud-monselice) ha problemi con alice per caso? ieri non si connetteva piu ne a me ne al mio vicino (entrambi 20mega) oggi si connette a 12Mb\s ma si disconnette ogni 10 minuti
![]() |
![]() |
#13447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (detto con affetto, anche perchè non mi va che mi tagliate l'utenza da chissà quale sistema :P ) ma che router (o altri apparati alieni) usate per avere quei ping? io per adesso col mio broadcom usr9108 (che aggiunge un 4-5ms rispetto agli altri router e non so perchè) pingo maya a 36, e abito nella terronia della culonia ![]() se ho letto bene i dati sul sito wholesale in tutta la mia provincia non esisterebbe nemmeno UNA centrale di tipo GBE, penso che questo la dica lunga sulla zona di culonia in cui abito...o magari non vuol dire nulla, non saprei ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-02-2010 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13448 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ma io dico porca miseria è mai possibile che la connessione continua a cadere per colpa della modulazione???
Stasera dinuovo stesso giochetto prima in adsl2+ e poi puf senza preavviso si disconnette per mettersi in adsl2 ke due ballssssss ![]() ![]() ![]() E ora pur riavviando il router non ne vuole sapere di riprendere sta benedetta adsl2+ ufff ma ke due ballss Se per guadagnare 200kb Qunado va bene) mi devo mangiare fegato w il gdmt tutta la vita!!!!!
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023 Ultima modifica di Gigi_84 : 15-02-2010 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13449 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ciao ragazzi,ho un problema con la portante di alice 7 mega sono settato in adsl2+ ma da ieri sera la portante e' ferma a 7000kbps non so se dipende da qualcosa nell'impianto di casa mia ma fino a ieri tutto era ok
![]() vi posto i dati : Statistiche ADSL Modalità: ADSL2+ Codifica linea: Trellis On Stato: Nessun errore Ricezione Trasmissione Velocità (Kbps): 7033 478 Margine SNR (dB): 12.2 19.1 Attenuazione (dB): 40.5 17.4 Potenza in uscita (dBm): 13.1 0.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Pensa che la centrale di una paese confinante col mio, con meno abitanti, sul sito wholesale risulta in upgrade su dslam gbe a marzo... mentre la mia centrale no... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13451 |
Senior Member
|
Guarda io posso solo dirti che da me il passagio atm --> gbe ha portato + fastidi di prima
![]() |
#13452 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13453 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora varò riavviato il router 6 volte e l'adsl2+ non ne vuole sapere di tornare. Qui c'è qualche problema serio al dslam secondo me però se chiamo il 187 non so come spiegare il problema ho paura che combinino altri guai
![]() |
![]() |
#13454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() al momento purtroppo sono senza router ausiliario e non posso fare le prove per bene io praticamente per andare da qualunque parte passo sempre da "casa tua", e per arrivarci mi tocca fare altri 150km di rete come minimo...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-02-2010 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13455 |
Senior Member
|
Con l'usr... a volte anche 33ms... con un router diverso qualche ms in meno di solito pingo a 32...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque il prossimo router niente più broadcom, ecco perchè chiedevo a quelli con ping alieni con cosa li riuscivano ad ottenere.
![]() |
![]() |
#13457 |
Senior Member
|
Ma pingheremo così tanto su maya perchè appunto abitando in sicilia saremmo molto più distanti da un utente che abita a 100km dal server ngi (che sicuramente si troverà nel centro italia)... sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non credo che questo sia determinante nella maggior parte degli utilizzi della rete o nella scelta di un router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13459 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Datemi una mano perchè non so che pesci prendere...
allora ho una connessione Alice che da un po' di tempo è veloce quanto una tartaruga ubriaca...ora volevo mandare la segnalazione e da bravo cliente mi son detto utilizziamo il fantastico tool per la segnalazione, così mi evito la trafila 187... Pare facile...allora per scaricare il programma ho dovuto provare e riprovare svariate volte perchè quando cliccavo su ok per scaricare mi appariva il fantomatico messaggio: Sessione utente scaduta o invalida. Per continuare ad utilizzare le funzionalità di "alice ti Aiuta" è necessario accedere nuovamente all'applicazione. Dopo un po' sono riuscito a scaricare ed installare il programma (al di là della monnezza che avrà installato sul mio pc) ...lo faccio partire e dopo aver controllato connessione,aggiornamenti etc mi carica IE e tac di nuovo: Sessione utente scaduta o invalida. Per continuare ad utilizzare le funzionalità di "alice ti Aiuta" è necessario accedere nuovamente all'applicazione. Tento e ritento ma al max mi appare una schermata in cui mi si avverte che andranno installati alcuni controlli active X, ma dopo un secondo scompare per tornare alla solita frase sessione utente scaduta.. vi prego datemi una soluzione !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13460 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.