Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 17:47   #13421
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
per fortuna allora.. sopratutto per il punto 2) a questo punto sono certo di non essere con il profilo a 7 mega

nel caso non risolvessero l'eventuale guasto cosa mi consigliate? di tornare alla 7 mega raggiungerei sempre i 6 di ora o andrei ancora meno?
si, sei ancora con la 20 mega, ma c'è qualche problema fisico da scovare: può anche essere saltato un filtro a casa, si può essere guastato un telefono, ma più probabilmente fuori può essere accaduto qualcosa nel tragitto che ti collega alla centrale...sarebbe meglio se il problema si trovasse a casa (fai dei test, togliendo telefoni, filtri, cambiando prese, anche il router prova un pò a testarne un secondo, ecc, tutto quello che hai dentro casa non è mica eterno)

Ultima modifica di skryabin : 14-02-2010 alle 17:49.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:50   #13422
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Guasto? Adesso salta fuori, che c'è un guasto? COme fa ad esserci un guasto, se fino a pochi minuti fa "nulla è cambiato sulla linea"?

Con un profilo 7Mb, a parte l'upload a 480Kb di portante, grosso modo in download non cambierà nulla.
in caso di guasto.. nel senso che mi hanno detto che entro mercoledi esce un tecnico a controllare, ma per ora non si sa ancora nulla..
Old 14-02-2010, 17:53   #13423
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
AH in effetti non avevo notato il margine...ecco come gli aveva alzato la portante il tecnico...beh...vabeh...nel caso non si scovasse il colpevole di quei valori pessimi, si potrebbe mettere un profilo 7Mb sempre a 6dB di target, non è questo il problema..
non ho capito bene.. come ha fatto ad alzarmi da 4 a 6?
Old 14-02-2010, 17:56   #13424
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, sei ancora con la 20 mega, ma c'è qualche problema fisico da scovare: può anche essere saltato un filtro a casa, si può essere guastato un telefono, ma più probabilmente fuori può essere accaduto qualcosa nel tragitto che ti collega alla centrale...sarebbe meglio se il problema si trovasse a casa (fai dei test, togliendo telefoni, filtri, cambiando prese, anche il router prova un pò a testarne un secondo, ecc, tutto quello che hai dentro casa non è mica eterno)
ho rimandato il problema fino ad ora proprio perchè davo la colpa al router che ha iniziato ad avere problemi anche sulla wireless che non c'entra nulla con questo.. ora ho un router nuovo nuovo e quindi non penso sia la colpa di quello, ho provato anche a sostituire il filo che va dalla presa al router e niente, provato anche a scollegare tutti i telefoni.. sempre gli stessi valori, ho cambiato anche il filtro piu vecchio mettendone uno nuovo, me ne manca solo un'altro da cambiare e poi ho provato tutto dentro casa e sempre gli stessi valori
Old 14-02-2010, 18:09   #13425
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
ho rimandato il problema fino ad ora proprio perchè davo la colpa al router che ha iniziato ad avere problemi anche sulla wireless che non c'entra nulla con questo.. ora ho un router nuovo nuovo e quindi non penso sia la colpa di quello, ho provato anche a sostituire il filo che va dalla presa al router e niente, provato anche a scollegare tutti i telefoni.. sempre gli stessi valori, ho cambiato anche il filtro piu vecchio mettendone uno nuovo, me ne manca solo un'altro da cambiare e poi ho provato tutto dentro casa e sempre gli stessi valori
il filo è un filo normale non eccessivamente lungo spero, cioè non si tratta di "prolunga"?
hai escluso un bel po di roba quindi, oltre a provare con l'altro filtro ti manca solo di controllare se ci sono condensatori e/o fusibili dietro le prese e poi avrai escluso al 100% che qualcosa sia fuori posto in casa (a meno che non hai omesso di avere montato allarmi, suonerie, centralini, o roba di questo tipo)

Ultima modifica di skryabin : 14-02-2010 alle 18:13.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 18:16   #13426
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
il filo è un filo normale non eccessivamente lungo spero, cioè non si tratta di "prolunga"?
hai escluso un bel po di roba quindi, oltre a provare con l'altro filtro ti manca solo di controllare se ci sono condensatori e/o fusibili dietro le prese e poi avrai escluso al 100% che qualcosa sia fuori posto in casa (a meno che non hai omesso di avere montato allarmi, suonerie, centralini, o roba di questo tipo)
no niente prolunga, allarmi e cose strane..poi oltretutto è lo stesso filo di quando l'adsl mi andava bene.. ho voluto provare giusto per andare per esclusione ma tutto l'impianto telefonico interno è rimasto lo stesso di quando andava tutto bene..

l'unica cosa che è cambiata è che nel mio palazzo e in generale nella mia zona hanno attivato tantissime adsl.. non vorrei che ci sia un problema perchè ora siamo davvero in tanti.. ma parlo da profano senza sapere se questa cosa può influire o meno.. mi riferisco anche al discorso del tecnico che diceva che non ci sono piu doppini liberi per la 20mega in caso di nuove attivazioni
Old 14-02-2010, 18:39   #13427
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Voglio sperare vi siate fraintesi...se non ci sono più porte utente (o coppie...) libere, non è più possibile attivare nessuna offerta, nemmeno la 640...
da quanto ho capito non ci sono piu porte per le 20 mega se uno ne fa richiesta.. ma per altri tipi di profili si.. per questo avevo ipotizzato che avevano staccato me per fare qualche nuova attivazione a 20mega..ma il fatto che non coincidono i valori con un profilo da 7 smentisce questa mia ipotesi, sempre da profano..
Old 14-02-2010, 19:08   #13428
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
l'unica cosa che è cambiata è che nel mio palazzo e in generale nella mia zona hanno attivato tantissime adsl.. non vorrei che ci sia un problema perchè ora siamo davvero in tanti.. ma parlo da profano senza sapere se questa cosa può influire o meno..
senza avere basi tecniche in merito, penso che il numero delle utenze adsl servite dallo stesso cavo multicoppia abbia una notevole incidenza sulle prestazioni dei singoli utenti.
infatti le mutue interferenze fra i vari doppini dello stesso cavo sono ampiamente documentate e credo che non siano pochi coloro che hanno visto degradare gradualmente le prestazioni della propria adsl in seguito all'aumento continuo delle nuove attivazioni.
personalmente, avendo nella stessa abitazione 2 utenze adsl (una 20 mega alice e una 8 mega infostrada), posso riferire che sicuramente si "danno noia" a vicenda, facendo degradare il margine di rumore di 2/3 dB quando sono attive contemporaneamente (modem accesi).
sicuramente non è colpa dell'impianto all'interno dell'abitazione, dato che i 2 doppini, pur essendo attestati allo stesso box, entrano in casa in 2 punti diversi e anche all'interno dell'abitazione seguono percorsi diversi.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 19:11   #13429
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ah oddio in effetti potrebbero essere sature soltanto le porte ADSL2+, vero, però boh...bah oggi sono più rinco del solito...vabeh
pure nella mia centrale he la 20m nn e' + dispo, il gbe ha ancora una manciata di porte libere, credo nn sia + vendibile per quel motivo XD
cmq ampliamento a breve
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 20:37   #13430
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
avrò un qualche problema???

Old 14-02-2010, 20:40   #13431
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
avrò un qualche problema???

molto probabile.
ma non capisco perchè hai cancellato il valore della portante in upstream
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 21:07   #13432
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
molto probabile.
ma non capisco perchè hai cancellato il valore della portante in upstream
no era un post ironico...
i motivi dell'osuramento sono personali..
Old 14-02-2010, 22:39   #13433
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Raga ma si sa niente riguardo al decreto romani, la denuncia della Fapav e la posizione di telecom schierata a fianco del garante a difesa degli utenti sui quali la fapav vorrebbe mettere le mani per accusarli di P2P?

Cosa e quanto rischia un utente Telecom che scarica (qualisasi cosa) dal web?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 22:45   #13434
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Tu non scaricare materiale protetto da copyright e hai sempre le spalle coperte
Ma infatti è proprio questo il problema: sembra che la Fapav si sia rivolta ad una ditta francese per il rilevamento degli ip che "scaricavano" dal web, ma che non si abbia la certezza di cosa stessero scaricando, nè tanto meno da dove.

Se le cose stanno realmente cosi, rischieremmo di trovarci tutti accusati di aver scaricato chissà cosa..... nessuno escluso! non solo quelli che il P2P lo fanno davvero, non mi sembra una stupidaggine.
Old 14-02-2010, 22:48   #13435
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Eh... questo lo so.... anzi, lo sa la Telecom, non la Fapav.... è proprio questo il problema secondo me.
Old 14-02-2010, 23:08   #13436
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Lo sanno tutti quelli che stanno sopra di noi, vai tranquillo...ed appena la legge glielo permetterà, aprono in due tutti quelli che sgarrano...io mi sto già allineando, che non si sa mai...
Addirittura
Sicuri che non andrà a finire come il caso Peppermint?

Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 23:16   #13437
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Avira?

Si, con il KIS, mi ero scocciato
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 14-02-2010, 23:53   #13438
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

Si, con il KIS, mi ero scocciato
OMG Avira stai senza che fai meno danni

Quote:
Originariamente inviato da Rotaja
Qualcuno ti ha chiesto qualcosa?
Tze, sopperivo solamente alle tue LACUNE
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 00:02   #13439
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
OMG Avira stai senza che fai meno danni
non so più quale mettere
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Tze, sopperivo solamente alle tue LACUNE

Bello il nuovo Nick di Rodajas
Old 15-02-2010, 05:38   #13440
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Lo sanno tutti quelli che stanno sopra di noi, vai tranquillo...ed appena la legge glielo permetterà, aprono in due tutti quelli che sgarrano...io mi sto già allineando, che non si sa mai...
grazie per la quotidiana dose di paranoia (forse motivata, ma probabilmente è quello che vogliono loro)

per curiosità quanto sanno? ora manco più in Sverige ci si puo muovere per fare quello , almeno se si sa qualcosa i dati si conservano in un unico posto/pochi dischi per sicurezza

Ultima modifica di lonewo|_f : 15-02-2010 alle 05:58.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian