Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 16:34   #13221
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
io ho risolto, era il router impazzito, comq. i dns google vanno molto bene

Ultima modifica di Joker80 : 29-01-2010 alle 20:04.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:55   #13222
kini
Member

L'Avatar di kini

Iscritto dal: Aug 2006
Azz in 3 ore l'snr è passato da 10 a 1 però il mio netgear non si è ancora disconnesso
Immagini allegate
File Type: png Anonimo.png (20.3 KB, 15 visite)
kini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:25   #13223
casa4president
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
dipende dal "tipo" di disastrosità della linea...
Prima di tutto dovresti escludere che sia un problema di linea interna, fare da te o chiamare un impiantista per verificare che l'impianto telefonico di casa sia adeguato a far passare l'adsl (prese in parallelo, rimozione condensatori, fusibili, applicazione di splitter in caso di allarmi ecc)
Anche se altri nella tua via hanno più o meno gli stessi problemi non ti da la sicurezza in questo senso...sai quanta gente ha l'impianto fatto alla meno peggio e crede che i problemi siano di telecom mentre ce l'hanno a casa?
Escludendo la linea di casa (che fa tanto) bisogna vedere se il decadimento dell'adsl avviene perchè i doppini telecom sono rovinati oppure se è una questione fisica, di distanza dalla centrale...hai idea di dove si trovi la centrale? l'edificio telecom dove convergono i cavi della tua zona, quanto disti da questo posto?
Già a 3-4km cominci ad avere problemi seri...oltre i 5 l'adsl arriva col fiatone...e in questo caso, anche se i cavi sono in condizioni ottimali, non c'è soluzione tranne che un trasloco
Se invece i parametri sono fuori norma rispetto alla distanza che ti separa dalla centrale allora sarebbe compito di telecom sistemare (e per portanti agganciate sopra i 2 megabit non ti ca°ano proprio, sotto quel valore qualche verifica in loco penso la fanno ma se c'è del lavoraccio da fare non penso sia roba fattibile in poco tempo)
In sostanza non ci si può sbilanciare se prima non abbiamo ben chiari tre punti:
a) stato dell'impianto di casa, presenza di apparati non filtrati, condensatori, e altre "appendici" ormai inutili che disturbano l'adsl...staccare tutti gli apparecchi e montare il router sulla presa principale per vedere se migliora qualcosa può essere un tentativo, ma spesso il problema sta proprio sulla presa principale quindi se non cambia nulla ciò non esclude totalmente l'impianto;
b) dati di linea rilevati dal router, attenuazione e margine snr, già con questi si può ipotizzare se c'è qualche problema alla linea;
c) distanza fisica dalla centrale...senza sapere quanti km di doppino ti separano dalla centrale è difficile interpretare i dati rilevati dal router.
Se ci sono anomalie sui cavi telecom visibili esiste un numero da contattare (che ti diranno al 187), la manutenzione dei cavi non mi pare la faccia telecom ma viene delegata a terzi...tempo fa c'era un cavo telecom penzolante vicino casa mia (il mio ), dovetti chiamare questa società che mando' prontamente un omino scala-munito per sistemarlo.
Allora grazie della celere risposta.
a) L'impianto di casa non ha mai avuto problemi di connessione nè telefonica, ne di adsl ed ho solo 1 presa del telefono in tutta casa;
b)non so di cosa stai parlando, scusami (attenuazione e margine snr dove li trovo?)
c)disto 100metri dalla centrale del mio paese dove si allacciano tutti poi la linea centrale dell'adsl è a circa 4 km

satmattina ha telefonato il tecnico telecom. Mi ha aggiustato qualcosa, a livello di centrale. mi ha scambiato il connettore per la mia casa allontanandolo dagli altri e ha riconfigurato la linea (da quanto mi ha detto poi io non ci capisco nulla...) .
Gli ho chiesto il n° di cell per ricontattarlo in casi di guasti e non me l'ha potuto lasciare...
Dopo 2 ore stesso problema ma mi ha detto che ci può anche stare e devo aspettare minimo 1 settimana per far stabilizzare la linea.
Ora navigo e ok ma se scarico qualcosa tipo l'aggiornamento di spybot vado a 14 kb/s con punte di 16... che ADSL è? Spero che nei prossimi giorni migliori
casa4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 12:35   #13224
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da casa4president Guarda i messaggi
Allora grazie della celere risposta.
a) L'impianto di casa non ha mai avuto problemi di connessione nè telefonica, ne di adsl ed ho solo 1 presa del telefono in tutta casa;
be dipende da quando hai cominciato ad avere i problemi...pure con impianto disastrato la 2 mega reggerebbe alla grande, l'anno scorso hanno aggiornato alla 7 mega e son saltate fuori tutte le magagne nascoste a chi non aveva l'impianto a postissimo
Avere una presa sola è molto buono, basta aprirla e sai già se il problema sta li' o meno...i condensatori/fusibili si vedono ad occhio nudo

Quote:
b)non so di cosa stai parlando, scusami (attenuazione e margine snr dove li trovo?)
menu di configurazione del router, dipende da router a router, o nel modem se usi modem.
Ci sarà una pagina nel menu di configurazione coi parametri di linea che rileva il modem...

Quote:
c)disto 100metri dalla centrale del mio paese dove si allacciano tutti poi la linea centrale dell'adsl è a circa 4 km
le cassettine di raccolta non contano...io intendo proprio l'edificio

Quote:
satmattina ha telefonato il tecnico telecom. Mi ha aggiustato qualcosa, a livello di centrale. mi ha scambiato il connettore per la mia casa allontanandolo dagli altri e ha riconfigurato la linea (da quanto mi ha detto poi io non ci capisco nulla...) .
Gli ho chiesto il n° di cell per ricontattarlo in casi di guasti e non me l'ha potuto lasciare...
Dopo 2 ore stesso problema ma mi ha detto che ci può anche stare e devo aspettare minimo 1 settimana per far stabilizzare la linea.
Ora navigo e ok ma se scarico qualcosa tipo l'aggiornamento di spybot vado a 14 kb/s con punte di 16... che ADSL è? Spero che nei prossimi giorni migliori
l'adsl non si assesta, o va subito o non va...altra fesseria che dicono i tecnici per andarsene senza essere subissati di bestemmie.
Ma siamo sicuri sia un problema di linea fisica disastrata e non di saturazione a livello logico? se non vediamo i dati del router non si può dire nulla...magari vai a 15kbyte/s ma il router è attaccato a 7-8 mega e stiamo parlando a vanvera perchè il problema è ben diverso da quello di cui stiamo discutendo.

Ultima modifica di skryabin : 29-01-2010 alle 12:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:06   #13225
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Rallentamento Alice a ROMA

ragazzi chi di voi ha roma ha lo stesso problema? va lentissima alice, fino a oggi pomeriggio andava bene
Old 29-01-2010, 20:14   #13226
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
ragazzi chi di voi ha roma ha lo stesso problema? va lentissima alice, fino a oggi pomeriggio andava bene
quoto
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:23   #13227
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
quoto
meno male pensavo di essere l'unico che l'aveva notato...
Old 30-01-2010, 16:42   #13228
casa4president
Member

Quote:
be dipende da quando hai cominciato ad avere i problemi...pure con impianto disastrato la 2 mega reggerebbe alla grande, l'anno scorso hanno aggiornato alla 7 mega e son saltate fuori tutte le magagne nascoste a chi non aveva l'impianto a postissimo
Avere una presa sola è molto buono, basta aprirla e sai già se il problema sta li' o meno...i condensatori/fusibili si vedono ad occhio nudo

menu di configurazione del router, dipende da router a router, o nel modem se usi modem.
Ci sarà una pagina nel menu di configurazione coi parametri di linea che rileva il modem...

le cassettine di raccolta non contano...io intendo proprio l'edificio

l'adsl non si assesta, o va subito o non va...altra fesseria che dicono i tecnici per andarsene senza essere subissati di bestemmie.
Ma siamo sicuri sia un problema di linea fisica disastrata e non di saturazione a livello logico? se non vediamo i dati del router non si può dire nulla...magari vai a 15kbyte/s ma il router è attaccato a 7-8 mega e stiamo parlando a vanvera perchè il problema è ben diverso da quello di cui stiamo discutendo.

mmmm brutta faccenda...
Allora dopo 30 minuti che il tecnico se ne andato il problema è tornato. Non riuscivo neanche a scrivere una mail o a postare un messaggio così che mi si disconnetteva!!!
Ripeto mi collego tramite chiavetta wifi al router in sala. Il router è un "wireless connection manager" e la marca del router è un Dlink modello DSL-2640B e chiavetta DWA-111 ovviamente sempre dlink (pacchetto router chiavetta).
Una volta connesso se lasciavo emule aperto senza fare nulla restava connesso per ore ma se avevo emule e cercavo di aprire la mail o fare una semplice ricerca su google la connessione saltava, come se cercassi di prendere più banda... oppure se cercavo di scaricarmi il semplice setup di avast o skype... proprio non ce la faceva e saltava...

Stamattina mi è venuta in mente un'idea, tanto per provare...
Ho ritrovato il mio modem alice, quello che mi avevano regalato quando mi sono abbonato all'adsl ed è un DSL-302T marcato alice. Ha solo la connessione ethernet e USB e non avendo la presa ethernet sulla scheda madre (ho il pc del paleolitico ma mi serve solo per i download altrimenti ho il portatile) l'ho connesso all'usb, installato il programma alice e i driver del modem e mi sono connesso... beh sono 8 ore che non si scollega, dalla prima connessione in pratica...!!!

Quindi non è un problema di linea ma solo di router?!?!?!

Ora scarico da emule mentre navigo e scarico da browser... e non salta!!

Il problema è che mi sono fatto il router per non avere fili per casa... e ora sono ritornati (ho il pc a 15 mt dall'unica presa telefonica)

Il router l'ho comprato nell'aprile 2009 ed ho ancora lo scontrino.

Cosa dovrei fare? Non è che se lo richiedo a telecom mi regalano un modem wifi tipo Alice Gate2 Plus Wi-Fi??? o è troppo bello?
Old 30-01-2010, 16:47   #13229
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
...
Il problema è che mi sono fatto il router per non avere fili per casa... e ora sono ritornati (ho il pc a 15 mt dall'unica presa telefonica)

Il router l'ho comprato nell'aprile 2009 ed ho ancora lo scontrino.

Cosa dovrei fare? Non è che se lo richiedo a telecom mi regalano un modem wifi tipo Alice Gate2 Plus Wi-Fi??? o è troppo bello?
stai mischiando troppa roba...il wifi può essere soggetto a interferenze, tu sei sicuro che caschi la connessione internet e non è invece il wifi che si impalla?
perchè non rimetti il router di prima e lo colleghi col cavo anzichè con la chiavetta per vedere che succede?
Se il pc non ha scheda di rete è veramente vecchio, ma na schedina di rete sul pc costa meno di 10 euro, oppure colleghi il router che "ti sembra rotto" col cavo al portatile (ce l'ha la porta lan il portatile no?)

Per quanto riguarda il discorso router: ci sono router e router, alcuni gesticono bene situazioni di linea critiche meglio di altri...ma se c'è un problema di fondo alla linea ancora non lo sappiamo perchè i dati rilevati non ce li hai postati
Voglio dire, se un router casca e l'altro no a causa di linea pessima non vuol dire per forza che il router sia difettoso...sempre che sia la portante a cascare e non il wifi come si diceva prima...

Che mi risulti alice/telecom non regala i modem, li da in comodato, a pagamento...quanto paghi in bolletta?

Ultima modifica di skryabin : 30-01-2010 alle 16:56.
Old 30-01-2010, 17:03   #13230
casa4president
Member

Quote:
stai mischiando troppa roba...il wifi può essere soggetto a interferenze, tu sei sicuro che caschi la connessione internet e non il wifi?
perchè non rimetti il router di prima e lo colleghi col cavo anzichè con la chiavetta per vedere che succede?
Se il pc non ha scheda di rete è veramente vecchio, ma na schedina di rete sul pc costa meno di 10 euro, oppure colleghi il router che "ti sembra rotto" col cavo al portatile (ce l'ha la porta lan il portatile no?)

Per quanto riguarda il discorso router: ci sono router e router, alcuni gesticono bene situazioni di linea critiche meglio di altri...ma se c'è un problema di fondo alla linea ancora non lo sappiamo perchè i dati rilevati non ce li hai postati
Voglio dire, se un router casca e l'altro no a causa di linea pessima (sempre che sia la portante a cascare e non il wifi come si diceva prima...) non vuol dire per forza che il router sia difettoso...

Che mi risulti alice/telecom non regala i modem, li da in comodato, a pagamento...quanto paghi in bolletta?
Pago 37 canone + 19 (al mese) per l'adsl, e non c'è scritto nulla per comodato d'uso o affitto apparecchi perchè come ho già detto me l'hanno regalato grazie ad un offerta per il mio paese che era arrivata l'adsl.. ma parlo di 7/8 anni fa...

Comunque a pc fisso spento avevo collegato il router tramite wifi al portatile e cadeva sempre la connessione (ma la spia ADSL sul router rimaneva) e dopo una 30ina di secondi si riconnetteva con un altro IP.
Allora spento il wifi del pc e mi sono collegato tramite ethernet dal router al portatile e la connessione cadeva ugualmente, ma meno spesso (mentre wifi cade ogni 5 min con l'ethernet cade ogni 30 min ma cade lo stesso).

Questa è la pagina di configurazione del router: dove trovo i parametri che dici?
Old 30-01-2010, 17:07   #13231
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

le spie sul router sono improtanti...se il led relativo alla connessione non si spegne non dovrebbero esserci problemi di connessione
A volte ci sono più led per descrivere lo stato della connessione: un led per la portante (legame fisico tra te e la centrale), e un led per la connessione vera e propria (la sessione ppp che ti assegna un indirizzo IP)...se mi trovi un'immagine più grossa ti dico quali led guardare.

non so, non conosco il router...hai provato su advanced adsl o su status in alto?
dove trovi scritti dei numeri ti fermi
Attenuazione, Margine SNR, Downstream, Upstream...cerca una pagina dove vengono visualizzati questi campi e ce la mostri.
Inoltre se trovi una pagina con un log di quello che combina il router può essere d'aiuto per capire cosa succede quando "sembra cadere"

19€ al mese inclusa iva vuol dire che non paghi comodato...

Ultima modifica di skryabin : 30-01-2010 alle 17:15.
Old 30-01-2010, 17:14   #13232
casa4president
Member

Appunto per quello dico che è un problema di router e non di connessione come pensavo... la spia rimane e la connessione salta.
Ora devo proprio andare, grazie mille skryabin. Domani mi farò sentire e proverò a vedere i dati del router che mi hai detto (attenuazione e margine snr VERO?)

Grazie ancora e buona serata
Old 30-01-2010, 17:20   #13233
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Appunto per quello dico che è un problema di router e non di connessione come pensavo... la spia rimane e la connessione salta.
Ora devo proprio andare, grazie mille skryabin. Domani mi farò sentire e proverò a vedere i dati del router che mi hai detto (attenuazione e margine snr VERO?)

Grazie ancora e buona serata
ma che ip salta?
se è l'ip locale a saltare allora potrebbe essere un problema di wifi...se è l'ip pubblico a saltare allora è la connessione ad essere cascata.

La connessione può cascare a due livelli, e in base a come casca alcuni led potrebbero anche non spegnersi (o altro comportamento, tipo lampeggiare...)
- se casca la portante casca sempre anche la sessione ppp a rimorchio, e allora se ci sono due led sul router per indicare i due tipi di connessione devi notare qualcosa su entrambe i led (e questo vuol dire che ci potrebbero essere dei problemi di linea)
- se casca la sessione ppp la portante può anche non cascare, quindi uno dei due led potrebbe spegnersi mentre l'altro invece non rileva nulla e rimane acceso...e in questo caso non so dirti se possa essere un problema di telecom o del router (se ciò non avviene col modem standard allora sarà il router)

Ultima modifica di skryabin : 30-01-2010 alle 17:30.
Old 30-01-2010, 18:13   #13234
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
da stamattina a BERGAMO alice va 0,9-1 Mb/s

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

fino ad ieri andavo a 5 Mb/s

succede anche a voi??
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2

Ultima modifica di PISOLOMAU : 30-01-2010 alle 18:20.
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 21:46   #13235
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
da stamattina a BERGAMO alice va 0,9-1 Mb/s

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

fino ad ieri andavo a 5 Mb/s

succede anche a voi??
Idem, dai 4 Mb/s di ieri, oggi non passa gli 0.5

Ultima modifica di moli89.bg : 30-01-2010 alle 21:49.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 08:38   #13236
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Ma che diavolo sarà successo? Speriamo risolvano in fretta

Fammi sapere se da te si sblocca! Grazie.
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 10:08   #13237
newrick
Member

Iscritto dal: Dec 2009
da quello che ha detto casa4president si capisce ancora una volta (se ce n'era bisogno) che gli operatori del 187 (e non tecnici) dicono un sacco di castronerie e vogliono fare i fenomeni quando non ci capiscono una mazza...
Quote:
Mi hanno detto che c'era un problema nella mia linea e che avrebbero cercato di risolverlo. Dopo 2 giorni ricevo una telefonata da una segreteria registrata che mi chiede se è stato risolto il problema
Quote:
Mi ha risposto un ragazzo molto socievole, cordiale e disponibile oltre al fatto che era anche onostissimo; forse il migliore... Mi ha detto senza tanti giri di parole che la mia linea, come quella di tutta la via, è molto vecchia e dal test che ha effettuato risulta danneggiata. Quindi cosa potrei fare?
Lui mi ha detto che ha già inoltrato la richiesta per l'aggiustamento ma mi ha anche detto che al 99,9% non mi considereranno affatto. Dovrei raccogliere circa 100 firme e mandare il tutto con raccomandata a Telecom, aspettare circa 2 anni se non più per risolvere il problema...
ma vi rendete conto delle ca##te che vanno a dire in giro, e a me se faccio una permuta del colore sbagliato mi fanno 500€ di multa...
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 10:58   #13238
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Ma che diavolo sarà successo? Speriamo risolvano in fretta

Fammi sapere se da te si sblocca! Grazie.

Meglio di niente, ma non siamo ancora alla normalità...

Più che altro, non ho mai avuto ping così basso

P.S. Di che zona sei? Ho sentito 2 3 amici in provincia, e non hanno avuto cali... Bha
Old 31-01-2010, 11:31   #13239
casa4president
Member

Allora mi sono appena ricollegato con il router e la chiavetta wifi e sembra che per ora vada tutto ok... ancora nessuna disconnessione...
Posto le stampe che ho fatto delle impostazioni del router, qualcuna non ne ho fatta.. se serve chiedetemela... ma su 13 spero di averci preso anche se non ho trovato nulla con scritto come attenuazione e margine snr ecc...

Eccole, scaricabili da un file esterno in un archivio rar

PS mi si scollega! che balls ora mi sono riconnesso con l'alice 302T e USB non più wifi...
Avevo impostato il log da mandare alla mia mail ma non me l'ha inviato!

ah non sono riuscito a vedere se cambia IP pubblico perchè non mi si è più riconnesso... ha toccato spegnere il router e riaccenderlo quindi l'ip cambia... ma si è disconnesso subito dopo..
Old 31-01-2010, 11:39   #13240
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Allora mi sono appena ricollegato con il router e la chiavetta wifi e sembra che per ora vada tutto ok... ancora nessuna disconnessione...
Posto le stampe che ho fatto delle impostazioni del router, qualcuna non ne ho fatta.. se serve chiedetemela... ma su 13 spero di averci preso anche se non ho trovato nulla con scritto come attenuazione e margine snr ecc...

Eccole, scaricabili da un file esterno in un archivio rar

PS mi si scollega! che balls ora mi sono riconnesso con l'alice 302T e USB non più wifi...
Avevo impostato il log da mandare alla mia mail ma non me l'ha inviato!

ah non sono riuscito a vedere se cambia IP pubblico perchè non mi si è più riconnesso... ha toccato spegnere il router e riaccenderlo quindi l'ip cambia... ma si è disconnesso subito dopo..
Foto 12-12a, la parte in basso, ritagliala e mettila su imageshack, cosi' la vedono tutti
hai 60dB di attenuazione!!!!! devi dire grazie se riesci ad agganciare la portante, l'operatore del 187 non ha detto grosse minchiate, è effettivamente parecchio degradata come linea.
per "tua fortuna" hai un profilo a 2 mega anzichè una 7 mega, altrimenti altro che 30 secondi, ti staccherebbe ogni 2 secondi

60dB sono compatibili con 4km e mezzo di distanza dalla centrale, se hai il sospetto sia troppo distante e non ti risulta, allora ci potrebbe essere qualcosa che non va nella linea di casa o tra casa tua e la centrale...nella tua situazione cercherei di ottimizzare tutto l'ottimizzabile, almeno dentro casa tua, perchè se sono davvero quasi 5km di distanza dalla centrale non è che telecom abbia colpe cosi' evidenti da metterci obbligatoriamente mano...
In condizioni di linea cosi' critiche è plausibile che router/modem differenti posano reagire diversamente...uno magari ti aggancia qualcosina meno e stacca meno frequentemente, un altro ti aggancia portanti più aggressive ma alla minima interferenza ti fa cascare la connessione più frequentemente, senza voler dire che uno sia rotto e l'altro invece no, tieni conto che la tua è una condizione limite.
Se, e ridico se, sei veramente cosi' distante c'è poco da fare, ottimizza quello che puoi ottimizzare dentro casa (vedi se c'è qualcosa dietro l'unica presa di casa, sperando a sto punto ci sia un condensatore da togliere cosi' la situazione migliorerà un pochino, o ti fai aiutare nel farlo) ma se i risultati non cambiano di molto tocca cercare alternative...traslochi o abbandoni la connessione su doppino: wimax, hdspa, e chi più ne ha più ne metta...

Ultima modifica di skryabin : 31-01-2010 alle 12:01.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian