|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13221 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
io ho risolto, era il router impazzito, comq. i dns google vanno molto bene
![]()
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 29-01-2010 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13222 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Azz in 3 ore l'snr è passato da 10 a 1 però il mio netgear non si è ancora disconnesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13223 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
a) L'impianto di casa non ha mai avuto problemi di connessione nè telefonica, ne di adsl ed ho solo 1 presa del telefono in tutta casa; b)non so di cosa stai parlando, scusami (attenuazione e margine snr dove li trovo?) c)disto 100metri dalla centrale del mio paese dove si allacciano tutti poi la linea centrale dell'adsl è a circa 4 km satmattina ha telefonato il tecnico telecom. Mi ha aggiustato qualcosa, a livello di centrale. mi ha scambiato il connettore per la mia casa allontanandolo dagli altri e ha riconfigurato la linea (da quanto mi ha detto poi io non ci capisco nulla...) . Gli ho chiesto il n° di cell per ricontattarlo in casi di guasti e non me l'ha potuto lasciare... Dopo 2 ore stesso problema ma mi ha detto che ci può anche stare e devo aspettare minimo 1 settimana per far stabilizzare la linea. Ora navigo e ok ma se scarico qualcosa tipo l'aggiornamento di spybot vado a 14 kb/s con punte di 16... che ADSL è? Spero che nei prossimi giorni migliori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13224 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Avere una presa sola è molto buono, basta aprirla e sai già se il problema sta li' o meno...i condensatori/fusibili si vedono ad occhio nudo Quote:
Ci sarà una pagina nel menu di configurazione coi parametri di linea che rileva il modem... Quote:
Quote:
Ma siamo sicuri sia un problema di linea fisica disastrata e non di saturazione a livello logico? se non vediamo i dati del router non si può dire nulla...magari vai a 15kbyte/s ma il router è attaccato a 7-8 mega e stiamo parlando a vanvera perchè il problema è ben diverso da quello di cui stiamo discutendo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 29-01-2010 alle 12:39. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13225 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
|
Rallentamento Alice a ROMA
ragazzi chi di voi ha roma ha lo stesso problema? va lentissima alice, fino a oggi pomeriggio andava bene
![]() |
#13226 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13227 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
|
meno male pensavo di essere l'unico che l'aveva notato...
![]() |
#13228 | |
Member
|
Quote:
mmmm brutta faccenda... Allora dopo 30 minuti che il tecnico se ne andato il problema è tornato. Non riuscivo neanche a scrivere una mail o a postare un messaggio così che mi si disconnetteva!!! Ripeto mi collego tramite chiavetta wifi al router in sala. Il router è un "wireless connection manager" e la marca del router è un Dlink modello DSL-2640B e chiavetta DWA-111 ovviamente sempre dlink (pacchetto router chiavetta). Una volta connesso se lasciavo emule aperto senza fare nulla restava connesso per ore ma se avevo emule e cercavo di aprire la mail o fare una semplice ricerca su google la connessione saltava, come se cercassi di prendere più banda... oppure se cercavo di scaricarmi il semplice setup di avast o skype... proprio non ce la faceva e saltava... Stamattina mi è venuta in mente un'idea, tanto per provare... Ho ritrovato il mio modem alice, quello che mi avevano regalato quando mi sono abbonato all'adsl ed è un DSL-302T marcato alice. Ha solo la connessione ethernet e USB e non avendo la presa ethernet sulla scheda madre (ho il pc del paleolitico ma mi serve solo per i download altrimenti ho il portatile) l'ho connesso all'usb, installato il programma alice e i driver del modem e mi sono connesso... beh sono 8 ore che non si scollega, dalla prima connessione in pratica...!!! Quindi non è un problema di linea ma solo di router?!?!?! Ora scarico da emule mentre navigo e scarico da browser... e non salta!! Il problema è che mi sono fatto il router per non avere fili per casa... e ora sono ritornati (ho il pc a 15 mt dall'unica presa telefonica) Il router l'ho comprato nell'aprile 2009 ed ho ancora lo scontrino. Cosa dovrei fare? Non è che se lo richiedo a telecom mi regalano un modem wifi tipo Alice Gate2 Plus Wi-Fi??? o è troppo bello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13229 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè non rimetti il router di prima e lo colleghi col cavo anzichè con la chiavetta per vedere che succede? Se il pc non ha scheda di rete è veramente vecchio, ma na schedina di rete sul pc costa meno di 10 euro, oppure colleghi il router che "ti sembra rotto" col cavo al portatile (ce l'ha la porta lan il portatile no?) Per quanto riguarda il discorso router: ci sono router e router, alcuni gesticono bene situazioni di linea critiche meglio di altri...ma se c'è un problema di fondo alla linea ancora non lo sappiamo perchè i dati rilevati non ce li hai postati ![]() Voglio dire, se un router casca e l'altro no a causa di linea pessima non vuol dire per forza che il router sia difettoso...sempre che sia la portante a cascare e non il wifi come si diceva prima... Che mi risulti alice/telecom non regala i modem, li da in comodato, a pagamento...quanto paghi in bolletta?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-01-2010 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13230 | |
Member
|
Quote:
Comunque a pc fisso spento avevo collegato il router tramite wifi al portatile e cadeva sempre la connessione (ma la spia ADSL sul router rimaneva) e dopo una 30ina di secondi si riconnetteva con un altro IP. Allora spento il wifi del pc e mi sono collegato tramite ethernet dal router al portatile e la connessione cadeva ugualmente, ma meno spesso (mentre wifi cade ogni 5 min con l'ethernet cade ogni 30 min ma cade lo stesso). Questa è la pagina di configurazione del router: dove trovo i parametri che dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13231 |
Senior Member
|
le spie sul router sono improtanti...se il led relativo alla connessione non si spegne non dovrebbero esserci problemi di connessione
A volte ci sono più led per descrivere lo stato della connessione: un led per la portante (legame fisico tra te e la centrale), e un led per la connessione vera e propria (la sessione ppp che ti assegna un indirizzo IP)...se mi trovi un'immagine più grossa ti dico quali led guardare. non so, non conosco il router...hai provato su advanced adsl o su status in alto? dove trovi scritti dei numeri ti fermi ![]() Attenuazione, Margine SNR, Downstream, Upstream...cerca una pagina dove vengono visualizzati questi campi e ce la mostri. Inoltre se trovi una pagina con un log di quello che combina il router può essere d'aiuto per capire cosa succede quando "sembra cadere" 19€ al mese inclusa iva vuol dire che non paghi comodato...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-01-2010 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13232 |
Member
|
Appunto per quello dico che è un problema di router e non di connessione come pensavo... la spia rimane e la connessione salta.
Ora devo proprio andare, grazie mille skryabin. Domani mi farò sentire e proverò a vedere i dati del router che mi hai detto (attenuazione e margine snr VERO?) Grazie ancora e buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#13233 | |
Senior Member
|
Quote:
se è l'ip locale a saltare allora potrebbe essere un problema di wifi...se è l'ip pubblico a saltare allora è la connessione ad essere cascata. La connessione può cascare a due livelli, e in base a come casca alcuni led potrebbero anche non spegnersi (o altro comportamento, tipo lampeggiare...) - se casca la portante casca sempre anche la sessione ppp a rimorchio, e allora se ci sono due led sul router per indicare i due tipi di connessione devi notare qualcosa su entrambe i led (e questo vuol dire che ci potrebbero essere dei problemi di linea) - se casca la sessione ppp la portante può anche non cascare, quindi uno dei due led potrebbe spegnersi mentre l'altro invece non rileva nulla e rimane acceso...e in questo caso non so dirti se possa essere un problema di telecom o del router (se ciò non avviene col modem standard allora sarà il router)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-01-2010 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch fino ad ieri andavo a 5 Mb/s succede anche a voi??
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 Ultima modifica di PISOLOMAU : 30-01-2010 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di moli89.bg : 30-01-2010 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13236 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Ma che diavolo sarà successo? Speriamo risolvano in fretta
![]() Fammi sapere se da te si sblocca! Grazie.
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13237 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
da quello che ha detto casa4president si capisce ancora una volta (se ce n'era bisogno) che gli operatori del 187 (e non tecnici) dicono un sacco di castronerie e vogliono fare i fenomeni quando non ci capiscono una mazza...
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13238 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13239 |
Member
|
Allora mi sono appena ricollegato con il router e la chiavetta wifi e sembra che per ora vada tutto ok... ancora nessuna disconnessione...
Posto le stampe che ho fatto delle impostazioni del router, qualcuna non ne ho fatta.. se serve chiedetemela... ma su 13 spero di averci preso anche se non ho trovato nulla con scritto come attenuazione e margine snr ecc... Eccole, scaricabili da un file esterno in un archivio rar PS mi si scollega! che balls ora mi sono riconnesso con l'alice 302T e USB non più wifi... Avevo impostato il log da mandare alla mia mail ma non me l'ha inviato! ah non sono riuscito a vedere se cambia IP pubblico perchè non mi si è più riconnesso... ha toccato spegnere il router e riaccenderlo quindi l'ip cambia... ma si è disconnesso subito dopo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai 60dB di attenuazione!!!!! devi dire grazie se riesci ad agganciare la portante, l'operatore del 187 non ha detto grosse minchiate, è effettivamente parecchio degradata come linea. per "tua fortuna" hai un profilo a 2 mega anzichè una 7 mega, altrimenti altro che 30 secondi, ti staccherebbe ogni 2 secondi ![]() 60dB sono compatibili con 4km e mezzo di distanza dalla centrale, se hai il sospetto sia troppo distante e non ti risulta, allora ci potrebbe essere qualcosa che non va nella linea di casa o tra casa tua e la centrale...nella tua situazione cercherei di ottimizzare tutto l'ottimizzabile, almeno dentro casa tua, perchè se sono davvero quasi 5km di distanza dalla centrale non è che telecom abbia colpe cosi' evidenti da metterci obbligatoriamente mano... In condizioni di linea cosi' critiche è plausibile che router/modem differenti posano reagire diversamente...uno magari ti aggancia qualcosina meno e stacca meno frequentemente, un altro ti aggancia portanti più aggressive ma alla minima interferenza ti fa cascare la connessione più frequentemente, senza voler dire che uno sia rotto e l'altro invece no, tieni conto che la tua è una condizione limite. Se, e ridico se, sei veramente cosi' distante c'è poco da fare, ottimizza quello che puoi ottimizzare dentro casa (vedi se c'è qualcosa dietro l'unica presa di casa, sperando a sto punto ci sia un condensatore da togliere cosi' la situazione migliorerà un pochino, o ti fai aiutare nel farlo) ma se i risultati non cambiano di molto tocca cercare alternative...traslochi o abbandoni la connessione su doppino: wimax, hdspa, e chi più ne ha più ne metta...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-01-2010 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.