|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Poi al momento sono pieno di RS Correctable Errors, RS Incorrectable Errors, e pure qualche hec errors... Bah... non faccio nemmeno la segnalazione al 187 perchè perderei solo tempo, quelli sanno solamente guardare la portante e l'snr e stop... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13022 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
finalmente nel mio comune è arrivata L'adsl
![]() ![]() ma è possibile una cosa del genere non dovrebbero garantirmi minimo 2mega,a volte arriva a 600 kb/s altre non va per niente. i tecnici della telecom sono andati nella cabina per fare delle verifiche ma dicono di non capire quale sia il problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() però gli errors ci possono stare, il numero più o meno alto può dipendere da quanto è acceso il router, pure io che sto ad un passo dalla centrale ho qualche hec e a volte parecchi altri errors... hai notato variazioni alla portante a parte quello positivo di qualche giorno fa? non è che stai ancora agganciato con la portante "stranamente" alta rispetto al solito? se il router regge a stento la portante penso sia più facile incorrere in errori...forse gli errors in più rispetto al solito dipendono da quello. col dmt hai monitorato durante le 24h? la banda che dice? è solo il ping ad essersi impennato? Cambia hobby pure tu, benvenuto nel club degli alti pingatori ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 16-01-2010 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13024 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Puoi postare i valori diportante prelevati dal router ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Per la portante si, a volte ritorna a 7200 altre volte a 7800... fino a pochi giorni fa era sempre a 7200/7300... Adesso sono a 7200 con snr 14... quindi se resetto aggancio sui 7600... (ho lo standard snr a 12) Col dmt non ho visto grandi problemi, ho notato però che stamattina durante una telefonata l'snr da 12.5 è sceso a 10... cosa che non era mai successa, anche adesso ho fatto la prova ed alzando il telefono regge tranquillamente... al massimo qualche bitswap che si presenta... In questo momento sembrerebbe essere tornato quasi tutto alla normalità il ping oscilla su 192.168.100.1 tra 11ms a 20ms... boh... Comunque sto notando che il tutto s'è verificato dopo un vento assurdo di 3 giorni fà... non è che c'entra qualcosa?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13026 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
scopro ora questa discussione, e posto anch'io la mia esperianza con alice.
ce l'ho da 2 anni, è un furto pago 20 euro al mese per la 7mega, ma quale 7 mega diciamo 640, la sera fino a mezzanotte e per tutto il weekend vado + veloce con il 56k, non scherzo 25kbps!!! ![]() Sarà da un anno che apro continue segnalazioni , le conto sono a quota 42, 42 segnalazioni e nulla di risolto ma le 20 euro al mese le vogliono sti ladri, spero le spendano in medicine. purtroppo non ho alternativa e l'adsl mi serve e devo rodermi il fegato così. Il pezzo forte è la voce registrata del 187 "attiva alice 7 mega e navighi in internet a tutta velocità" ... gli acchiappasse un tumore!!!
![]() |
#13027 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Pc desktop Amd Athlon 3000+ portato in over clock a 2250 Ghz Pc Notebook pavilion DV7 1020el Modem router DGN2000----->DGN2200V3,Vista Home premium x32---->Windows Home premium x64----->Windows 7 ultimate 64bit,Ubuntu Karmic Koala, SamsunG Hd500LJ Hard disk toshiba autoalimentato 500g. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13028 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ultimamente te lo sta facendo periodicamente non scarterei una progressiva saturazione della tua linea...sperando sia qualcosa di temporaneo e che si risolva da se
STEAM Ultima modifica di skryabin : 16-01-2010 alle 19:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13029 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Turin
|
Allora ragazzi, piccolo (forse grande?!, boh) aggiornamento sulla mia personale vicenda esposta nelle pagine precedenti.
Oggi pomeriggio contatto nuovamente il Call Center per sapere per quale motivo la pratica che era segnalata come aperta (ed io attendevo una chiamata da giorni) sul sito 187.it risultasse tutta d'un tratto chiusa. Chiedo spiegazioni, la signorina del CC per tutta risposta mi attacca il telefono. Complimentoni a Lei, è così che si trattano i Cliente Non mi perdo d'animo (noi siamo abituati, non è vero?), richiamo e stavolta trovo un signore estremeamente gentile e piuttosto "interessato", per così dire. Ogni tanto capita. Scambiamo due chiacchiere e in sostanza mi sconsiglia di aprire una nuova pratica dato l'esito infausto delle ultime tre. Mi consiglia di usufruire del servizio a pagamento con un tecnico via telefono (servizio il cui costo è di 25€ nel caso fosse riscontrata una anomalia nei pc o cmq dovuta al cliente, faccio un pò di informazione ahha, altrimenti non si paga nulla). Io accetto anche perchè ho la ferma convinzione di non avere anomalie in casa e che alla fine non scucirò un beneamato €. (E se me li addebiteranno furbescamente peggio per loro) Benissimo. Circa una mezz'ora fa mi chiama questo tecnico, mi chiede il tipo di problema ed io espongo come fatto decine di volte la problematica che ho (che ripeto anche qui è una sola: valore in download compreso nel range 20-60 kb/sec, mattina/pomeriggio/sera/notte da 20 giorni circa, valore in upload e ping perfettemante nella norma invece). Io sono pronto davanti al pc per effettuare tutte le prove del caso. Mi dice di aprire il sito aiuto.alice.it. Lo apro e lo avverto che ci vorrà del tempo. Passano 30-40 secondi e lo informo che la pagina web richiesta è solo parzialmente caricata. A questo punto mi chiede se tale problema ce l'ho solo su un pc o su tutti i pc. Io dico su tutti. Forse lì deve aver capito che c'è qualche problema un pò più serio e improvvisamente ha lasciato perdere il "test" (io un pò interdetto, ero lì pronto apulire cache e quant'altro come da copione sapendo perfettamente cosa mi avrebbero chiesto) e mi informa che avverrà un "intervento di un tecnico" per ovviare al problema, parlando di un non meglio specificato "spostamento d'hub". Questo almeno è quanto ho inteso, ma non so cosa significhi; intendeva per caso parlare del famigerato reinstradamento? Ora vediamo che accadrà nei prossimi giorni. Credo sia l'ultima spiaggia. Ho goà inviato una raccomandata a TI con oggetto diffida ad adempiere peraltro. In sostanza una sorta di invito ad intervenire. Per non saper nè leggere nè scrivere mi sto già informando anche su come funziona Vodafone (Vodafone station, GPRS etc..). Chi si arrende o si ferma è perduto, come si dice. Interverrò per aggiornarvi ulteriormente ![]()
![]() |
#13030 | |
Member
|
Quote:
![]() --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 476 Kbps DSL Downstream Rate: 8126 Kbps Down up DSL Noise Margin: 27.3 dB 32.0 dB DSL Attenuation: 12.5 dB 6.2 dB DSL Transmit Power: 12.8 dBm 12.2 dBm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13031 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è un'ottima linea, per di più in adsl2+ ma sei sicuro che quando hai fatto il test non c'era niente a creare traffico? che ne so un p2p senza limite in upload.... ![]()
![]() |
![]() |
#13032 | |
Member
|
Quote:
è un problema che abbiamo tutti in questo comune, di mattina va un po meglio nel pomeriggio peggiora nettamente. l'adsl è attiva da soli 15 giorni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13034 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
![]() Che squallore per 20 euri mese
![]() |
#13036 |
Member
|
può darsi
![]() vediamo se risolvono il problema visto il numero di segnalazioni che dovrebbero avere, magari sono problemi di gioventù ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13037 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
dalla provincia di ravenna(..e diciamo che ora almeno navigo ) :
![]() sono passato da poco da isdn a rtg ..il prossimo passo è abbandonare telecom per l'operatore più economico(va bene anche telepiù..tanto peggio non si può andare ...almeno risparmio il più possibile)
![]() |
#13038 | |
Senior Member
|
Quote:
O fai il test su roma, oppure fai il test di ngi test.ngi.it o meglio scarichi una iso ubuntu e vedi a quanto vai...vale anche per gli altri che provano il test di speedtest su server "secondari"
STEAM Ultima modifica di skryabin : 16-01-2010 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13039 | |
Member
|
Quote:
![]() qua va un po meglio ma comunque siamo sempre lontani da valori accettabili, di solito aspetto che le pagine carichino non sembra una adsl, pensi che passando ad una 20mega si potrebbe risolvere ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13040 | |
Senior Member
|
Quote:
non sta li' il problema...bisogna trovare l'imbuto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.