Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 20:29   #12921
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da egidiuz Guarda i messaggi
Mi sto chiedendo grossomodo le stesse cose...
Sì ma non risponde mai nessuno

Ma al di là di questo, mi piacerebbe sapere se nelle condizioni contrattuali dei vari ISP è possibile recedere e ri-passare a Telecom senza penali dopo anche 2-3 mesi (giusto il tempo di "testare" la linea) ad esempio, in quel modo io farei la prova tentando il cambio, se va male torno indietro, tanto come tempi sono abbastanza rapidi per quel che so io attraverso testimonianze dirette di amici (e non). I tempi son lunghi quando fai un'attivazione da zero.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:03   #12922
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
anche io ormai da mesi con la 7MB ho gli stessi vostri problemi.
spesso manco 1MB raggiungo..inutile dire la difficoltà per navigare e anche per scaricare qualcosa,un odissea.
Old 06-01-2010, 13:45   #12923
newrick
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Buondi a tutti. Spero che qualcuno mi possa dare una mano

Da circa 5 giorni ho serissimi problemi con la linea ADSL Alice 7 MB (scrivo dalla provincia di Torino). In buona sostanza fino a qualche giorno fa la situazione era pressocchè perfetta con navigazione perfetta e fluida; poi ho notato un brusco rallentamento della stessa che permane tutt'ora (che sia mattina pomeriggio o sera poco cambia ).

Ho quindi eseguito diversi speedtest e ne è risultato che il valore di Download è bassissimo. Un esempio tra i tanti (valori sempre molto simili; test eseguiti con diversi test online):

Riassumendo:

-valore di ping nella norma
-valore di upload nella norma
-valore di download (di solito agganciavo valori sui 5.8 - 6.5 MB)

La situazione dal pannello del router è la seguente (ed è pressocchè identica ad una situazione in cui tutto funziona bene!):

Il 27 dicembre ho chiamato il 187 ed è stata aperta una pratica. Oggi mi chiama il tecnico, il quale esegue diversi test e segnala che tutto è apparentemente OK (portante, etc..). Quindi mi dice che possono essere solo due le cause di questo malfunzionamento (testuali parole sue: "strano problema!"):

-problemi all'impianto di casa
-problemi di saturazione (mi ha parlato di piastre..ma io non me ne intendo )

Mi consiglia quindi di eseguire il test con solo il router e pc dalla presa telefonica principale di casa.
Eseguo questo test (con un pc privo di firewall, antivirus e peraltro appena reinstallato...quindi pronto ad ogni prova ) ma la sostanza non cambia: il valore di download è sempre basso.

Il tecnico in questione (gentile ) mi dice poi che avrebbe fatto eseguire un test sul download sulla mia linea; nel caso qualcosa fosse risultato anomalo mi avrebbe richiamato. Ad ora non mi ha chiamato nessuno..ne deduco che per loro sia tutto ok

Domanda: cosa posso fare io ora?

Consigli? qualcuno che ci metta una buona parola?(magari ); qualunque cosa..fatemi sapere. Infinite grazie
direi che questo post rispecchia bebe quello che vorrei spiegarvi, c'è una sostanziale differenza tra il test fatto tramite router e quello fatto con gli speed test vari,
quello fatto con il router (che è anche quello che vedono i tecnici) è la banda portante che aggancia il router (xtur) con il mux in centrale (xtuc), questo non vuol dire che se agganciate la 7M, andate a 7M, vuol dire che dal modem a casa al modem in centrale c'è "una strada a 7 corsie" (se mi passate l'esempio), se però la strada è iper trafficata, non ve ne fate nulla di 7 corsie, perchè arrivati al casello trovate il famoso collo di bottiglia (e non esistono telepass )
gli speed test invece "mandano" un file ad un server che occupa tutta la banda, e quindi misurano non soltanto "la strada" fino al mux, ma anche tutto il percorso fino a quel server, questo test è sicuramente più attendibile ma bisogna tenere conto di alcuni accorgimenti:
quando fate il test non dovete ne navigare ne tanto meno avere dei p2p in funzione perchè vi occupano parte della banda
essere sicuri di non avere dei virus (alcuni sono creati apposta per occuparvi spazio nella banda mandando continuamente file di rimbalzo)
inoltre questi test sono soggetti anche a problemi del server stesso (difficile ma possono capitare, ad esempio se centinaia di persone stanno facendo il test contemporaneamente anche il server potrebbe essere intasato ed a voi risulta una banda bassa ma non per problemi vostri...
sono stato un po' contorto ma spero di avervi fatto capire intanto le differenze tra i vari test
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 21:07   #12924
kiko-micio
Junior Member

L'Avatar di kiko-micio

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Mi chiedo una cosa a questo punto: se dovessi disdire Alice (a questo punto è una ipotesi più che fondata) e passare che so..ad Infostrada, è possibile che il problema alla fine rimanga? temo che alla fine gli impianti siano gli stessi...(l'unica per avere la certezza di essere apposto sarebbe trovare una offerta in ULL o sbaglio?)
Dico questo perchè così fosse significherebbe risultare cornuti e pure mazziati
hai perfettamente ragione. se il problema è a monte puoi cambiare tutti i provider che ti pare, puoi pure farti collegare al GARR, ma se la tua linea passa in un collo di bottiglia non c'è nulla da fare..

comunque non so voi, ma io sto cercando di farmi cambiare l'instradamento in tutti i modi (il VP) sperando di risolvere la situazione.
ho controllato lo stato della mia centrale telefonica ed apparentemente non ci sono segni di eventuali aggiornamenti e/o riparazioni. oltretutto altre persone che si collegano alla mia stessa centrale navigano abbastanza bene!

Vi consiglio di dare un occhiata anche voi su questi link.. mi scuso se erano già stati postati in precedenza ma non leggo questo thread da un bel pò, a causa appunto della linea XD
da qui potete vedere il nome della vostra centrale e le distanze: KPNQwest
idem del primo link, ma con informazioni aggiuntive: Eutelia

Poi se fate una ricerca con google dei dati che avete ottenuto, vi spunta fuori una bella lista con i report delle centrali, lo stato del servizio, stato saturazione e aggiornamenti previsti.
per la ricerca dovrebbe bastare il nome della centrale e il suo IDBRE (forniti dal sito Eutelia). Se non doveste trovare il link, cercate su google questi due dati seguiti da "site:wholesale-telecomitalia.it"

esempio: 003884 ANAGNI SUD site:wholesale-telecomitalia.it

spero sarete più fortunati di me..
kiko-micio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 21:42   #12925
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
ragà....non so se sia un problema di Alice...fatto sta che solo su questo forum, ogni volta che clicco su una nuova discussione per leggerla o per rispondere il pc sembra addormentarsi per qualche secondo, a volte 1-2 altre fino a 5-6 secondi....

succede a qualcun altro per caso?
Old 07-01-2010, 00:02   #12926
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da kiko-micio Guarda i messaggi
hai perfettamente ragione. se il problema è a monte puoi cambiare tutti i provider che ti pare, puoi pure farti collegare al GARR, ma se la tua linea passa in un collo di bottiglia non c'è nulla da fare..

comunque non so voi, ma io sto cercando di farmi cambiare l'instradamento in tutti i modi (il VP) sperando di risolvere la situazione.
ho controllato lo stato della mia centrale telefonica ed apparentemente non ci sono segni di eventuali aggiornamenti e/o riparazioni. oltretutto altre persone che si collegano alla mia stessa centrale navigano abbastanza bene!

Vi consiglio di dare un occhiata anche voi su questi link.. mi scuso se erano già stati postati in precedenza ma non leggo questo thread da un bel pò, a causa appunto della linea XD
da qui potete vedere il nome della vostra centrale e le distanze: KPNQwest
idem del primo link, ma con informazioni aggiuntive: Eutelia

Poi se fate una ricerca con google dei dati che avete ottenuto, vi spunta fuori una bella lista con i report delle centrali, lo stato del servizio, stato saturazione e aggiornamenti previsti.
per la ricerca dovrebbe bastare il nome della centrale e il suo IDBRE (forniti dal sito Eutelia). Se non doveste trovare il link, cercate su google questi due dati seguiti da "site:wholesale-telecomitalia.it"

esempio: 003884 ANAGNI SUD site:wholesale-telecomitalia.it

spero sarete più fortunati di me..
Io ho provato, ma Google mi ritorna solo 3 risultati con documenti sulla pianificazione della centrale.

Comunque oggi mi ha chiamato un amico che lavora per uno dei call center 187 dicendomi che aveva verificato la mia linea (sa dei miei problemi) e ha detto che effettivamente c'era una perdita di pacchetti. Ha detto di aver fixato e di vedere come va nei prossimi giorni la linea. Boh, speriamo bene...

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ragà....non so se sia un problema di Alice...fatto sta che solo su questo forum, ogni volta che clicco su una nuova discussione per leggerla o per rispondere il pc sembra addormentarsi per qualche secondo, a volte 1-2 altre fino a 5-6 secondi....

succede a qualcun altro per caso?
Ogni tanto (e non solo su questo forum) capita anche a me, specialmente se sono in wifi.
Old 07-01-2010, 01:25   #12927
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ogni tanto (e non solo su questo forum) capita anche a me, specialmente se sono in wifi.
ho solo cavi, niente wifi dentro casa

cmq mi capita si anche in altri forum, ma molto di rado...in questo succede praticamente sempre...come ora per quotare la tua risposta ho atteso circa 2" prima che comparisse la finestra per scrivere
Old 07-01-2010, 16:34   #12928
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Ho anch'io grossi problemi di ping (latenze da 30 a 80-90-100) e in più da ieri ho continui riallineamenti del modem che alla fine mi aggancia 3 mega.
Già contattato il 187, ma per loro ovviamente tutto regolare. Lunedì se non cambia nulla li richiamo.
Aggiornamento

Visto che lunedì il problema persisteva ho ricontattato il 187 e incredibilmente martedì mi hanno mandato un tecnico a casa (ore 14.30)
Dopo aver effettuato tutte le prove del mondo (ore 17.30) e aver constatato che il problema non era nell'impianto di casa, mi ha ridato appuntamento a domani (venerdì) in modo da poter verificare (con la luce del giorno) anche le loro cabine in strada. Qualcosa nel frattempo l'hanno comunque fatta, visto che da ieri aggancio normalmente 7 mega. Rimane invariato il problema del lag....
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 19:17   #12929
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Io è da circa mezzora che navigo per qualche minuto, poi muore tutto. Router/modem allineato, tutto ok "apparentemente", ma non navigo. Poi se riavvio il router di nuovo, prima ok e poi buio. Che palle.
Old 07-01-2010, 19:43   #12930
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io è da circa mezzora che navigo per qualche minuto, poi muore tutto. Router/modem allineato, tutto ok "apparentemente", ma non navigo. Poi se riavvio il router di nuovo, prima ok e poi buio. Che palle.
anche con me stessa storia....apro un sito e mi esce "errore caricamento pagina" se insisto un po me la apre,va avanti cosi da qualche giorno
Old 08-01-2010, 12:33   #12931
nonsochisono
Senior Member

ragazzi help
ieri mio fratello ha chiamato la telecom per informarli che ci sono problemi di adsl e telefono.
l'operatore ha pensato bene di abbassarmi l'adsl (visto che già andava lenta ) cosi da darmi prolemi ancora piu grossi invece che risolverli.
ho una 7mega e mi sono accorto subito in quando pingo di piu e navigo ancora peggio di prima.
il router conferma:
Link Status: Up
Upstream Speed: 320 kbps
Downstream Speed: 4832 kbps
prima ho chiamato per digli di rimettermi tutto aposto ma tutto si è risolto con una gran risata finale e ho riattaccato il telefono in quanto non sapeva neppure le cazzate che stava sparando.
ora vi chiedo: c'è un modo alternativo per farsi rimettere tutto come era prima senza farmi incazzare ogni volta che chiamo?
Old 08-01-2010, 12:39   #12932
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
Upstream Speed: 320 kbps
Downstream Speed: 4832 kbps
Ti hanno messo il profilo della 4M...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:41   #12933
nonsochisono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Ti hanno messo il profilo della 4M...
è si,lo so
Old 08-01-2010, 15:01   #12934
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
anche con me stessa storia....apro un sito e mi esce "errore caricamento pagina" se insisto un po me la apre,va avanti cosi da qualche giorno
a me è bastato eliminare per sempre gli opendsn, e metterne degli altri. e non usare l'ip del router come dns.

poi a parte un paio di problemi alla rete TI o altra, mai avuto nessun problema (poi sarò anche stato fortunato a non beccare momenti di manutenzione dei server, con forum attivo, e poi non apro mai più di 2 pagine di qualsiasi forum, e non abilito scaricamenti/aperture automatiche per accelerare la navigazione: non ho più un 56k)

al contrario su p2pforum non ci vado più perchè è una vera tortura, con qualsiasi browser e pc/notebook e impostazioni usate.

in alternativa controllare che mtu sia ok, come pure se si è in pppoe llc o pppoa vcmux, adsl2+ o adsl; usare tcpoptimizer con xp e inferiori (o controllare prima su speedguide.net:8080) per impostare alcuni parametri del tcp/ip.
quando cambio dns, io faccio anche ipconfig /flushdns, mentre nelle impostazioni del dns metto come prioritario la risoluzione in locale (ma ovviamente ci vuole la presenza nella relativa cache dell'ip, quindi per un po' si userà i dns impostati)

e che la banda in up/download non sia esclusiva o quasi di p2p o download/upload vari (utorrent ha un alto spreco di banda, un overhead assurdo che può anche portare a saturare l'upload)

aumentare anche il valore delle half-open, soprattutto se nel mentre si hanno p2p aperti: è un po' pochetto il valore impostato in alcuni s.o.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:48   #12935
AxW3b
Member

Iscritto dal: May 2002
ALICE STRANA

Incredibile, da 1 mesetto alice mi da problemi mi sono rotto le scatole! ho settato e risettato il router senza avere nessun effetto!

Ho alice 7mbit , naturalmente ho provato a disattivare tutti firewall/antivirus, a cambiare dns etc nn so più dove sbattere la testa!!

Il router è un linksys wag54gx2, ma ho provato anche con un vecchio hm220 (quello che dava incomodato alice 5 anni fa)

Status: Up
Downstream Rate: 8126 Kbps
Upstream Rate: 476 Kbps
Cisco Logo

PVC Connection

Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
DSL Modulation Mode: MultiMode
Multiplexing: LLC
Qos: UBR
Pcr Rate:
Scr Rate:
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: 1
PVC Status: Up

GUARDATE CHE STRANO: tracert su hwupgrade:

Microsoft Windows XP [Version 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Alessandro>tracert hwupgrade.it

Tracing route to hwupgrade.it [151.1.244.2]
over a maximum of 30 hops:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 37 ms 36 ms 36 ms 192.168.100.1
3 37 ms 36 ms 36 ms 217.141.253.141
4 41 ms 40 ms 40 ms 172.17.4.241
5 40 ms 40 ms 40 ms r-rm197-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.151]

6 41 ms 41 ms 40 ms 85.36.8.74
7 41 ms 42 ms 42 ms 151.6.1.213
8 53 ms 52 ms 52 ms MIOT-TO2-RMID-T02-po01.wind.it [151.6.7.1]
9 54 ms 55 ms 54 ms 151.6.7.206
10 53 ms 53 ms * 151.6.92.214
11 53 ms 52 ms 53 ms fw-hupgrade.it.net [151.1.192.110]
12 54 ms 54 ms 54 ms 151.1.244.2

Trace complete.

C:\Documents and Settings\Alessandro>

Nello stesso momento o quasi: tracert su alice.it !!!!!!!!!:

C:\Documents and Settings\Alessandro>tracert www.alice.it

Tracing route to www.alice.it [212.48.10.154]
over a maximum of 30 hops:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 37 ms 36 ms 36 ms 192.168.100.1
3 37 ms 37 ms 37 ms 217.141.253.141
4 52 ms 53 ms 52 ms 172.17.5.225
5 51 ms 51 ms 51 ms r-nl11-r-nl12.opb.interbusiness.it [151.99.99.25
3]
6 53 ms 52 ms 53 ms 151.99.75.163
7 53 ms 53 ms 53 ms 85.36.8.134
8 52 ms 51 ms 52 ms 212.48.4.178
9 67 ms 54 ms 54 ms 212.48.4.218
10 * * * Request timed out.
11 * * * Request timed out.
12 * * * Request timed out.
13 * * * Request timed out.
14 * * * Request timed out.
15 * * * Request timed out.
16 * * * Request timed out.
17 * * * Request timed out.
18 * * * Request timed out.
19 * * * Request timed out.
20 * * * Request timed out.
21 * * * Request timed out.
22 * * * Request timed out.
23 * * * Request timed out.
24 * * * Request timed out.
25 * * * Request timed out.
26 * * * Request timed out.
27 * * * Request timed out.
28 * * * Request timed out.
29 * * * Request timed out.
30 * * * Request timed out.
Trace complete.

Mistero!!!!!

Per non parlare della banda che ormai è limitata a 140 kbyte/s in download, nonostante la portante si allinei a 8mbit!!!

Ora mentre scrivo qui sopra, ad esempio non mi entra su alcuni siti fra i quali quello della microsoft e quello di alice!!! Ho provato gli opendns senza avere nessun effetto! Sto per inviare la disdetta.
AxW3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:08   #12936
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AxW3b Guarda i messaggi

Mistero!!!!!

Per non parlare della banda che ormai è limitata a 140 kbyte/s in download, nonostante la portante si allinei a 8mbit!!!
a me non sembrerebbe un mistero, è soltanto che l'host www.hupgrade.it risponde al ping , mentre www.alice.it non risponde.
sono diverse scelte di configurazioni da parte dei sistemisti.
per questo motivo il tracert verso alice, alla fine ti da "richiesta scaduta".
per quanto riguarda le scarse prestazioni, credo che purtroppo siano dovute alle classiche problematiche di congestione della rete che affligge un po' tutta la rete, anche se ci sono zone che sono maggiormante penalizzate.
probabilmente hai la sfortuna di trovarti in una di queste zone.
per il mancato accesso ad alcuni siti potrebbe trattarsi della configurazione dell'encapsulation pppoe o pppoa.
la configurazione dovrebbe essere fatta in base alle indicazioni del provider, ma dato che le apparecchiature sono quasi sempre in grado di funzionare con entrambi i tipi di encapsulation, per un certo period si è preferito il pppoa poichè era il protocollo nativo della rete atm e perchè guadagnava qualcosa sul ping.
ma recentemente, con l'utilizzo della rete gbe da parte dei provider, può essere necessario usare il pppoe.
ciò specie per le adsl di recente attivazione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:08   #12937
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
è tutto normale, l'ip di alice.it non è pingabile nè tracciabile

come moltissimi altri ip...
Old 08-01-2010, 16:23   #12938
AxW3b
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a me non sembrerebbe un mistero, è soltanto che l'host www.hupgrade.it risponde al ping , mentre www.alice.it non risponde.
sono diverse scelte di configurazioni da parte dei sistemisti.
per questo motivo il tracert verso alice, alla fine ti da "richiesta scaduta".
per quanto riguarda le scarse prestazioni, credo che purtroppo siano dovute alle classiche problematiche di congestione della rete che affligge un po' tutta la rete, anche se ci sono zone che sono maggiormante penalizzate.
probabilmente hai la sfortuna di trovarti in una di queste zone.
per il mancato accesso ad alcuni siti potrebbe trattarsi della configurazione dell'encapsulation pppoe o pppoa.
la configurazione dovrebbe essere fatta in base alle indicazioni del provider, ma dato che le apparecchiature sono quasi sempre in grado di funzionare con entrambi i tipi di encapsulation, per un certo period si è preferito il pppoa poichè era il protocollo nativo della rete atm e perchè guadagnava qualcosa sul ping.
ma recentemente, con l'utilizzo della rete gbe da parte dei provider, può essere necessario usare il pppoe.
ciò specie per le adsl di recente attivazione

ok non sapevo che non fosse pingabile alice.it, ma resta cmq il fatto che
1) non mi entra ora sul sito www.alice.it dal browser
2) la banda è limitata, da 650kbyte/s che raggiungevo 1 mese fa, ora ne raggiungo al massimo 140kbyte/s e in alcuni giorni 40-80kbyte/s.

3) il call center non capisce un cazzo, guarda i parametri casa-centrale, grazie al caxxo sono bravo anche io a vedere che si allinea il modem con ottimi valori, ma non vanno oltre e mi dicono che è tutto ok

Inoltre ho provato tutti i protocolli di trasporto su PPP (pppoe pppoa) - E TUTTI i protocolli LAN under data link (VC E LLC) e i precedenti problemi sussistono.

Penso sia proprio dovuto al fatto che stia collassando il sistema alice e se non si danno una mossa collasserà ovunque. In questa zona internet è sempre andata una bomba da 10 anni a questa parte e con tutti i provider che ho avuto.
Cmq disdetta inviata, ritorno a tiscali.
Old 08-01-2010, 17:23   #12939
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
se vai su speedguide.net:8080, cosa riporta il test?

hai provato con download multipli o con più connessioni (con downkload manager)? potrebbe anche essere una limitazione su singolo slot.

il ping ti resta stabile o aumenta ben oltre i 100ms? io ricordo che quando ero solo in adsl1 avevo problemi di banda e di ping altissimi, ma magari non c'entra e si possono avere banda scarsa e ottimi ping.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:56   #12940
AxW3b
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se vai su speedguide.net:8080, cosa riporta il test?

hai provato con download multipli o con più connessioni (con downkload manager)? potrebbe anche essere una limitazione su singolo slot.

il ping ti resta stabile o aumenta ben oltre i 100ms? io ricordo che quando ero solo in adsl1 avevo problemi di banda e di ping altissimi, ma magari non c'entra e si possono avere banda scarsa e ottimi ping.
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 01.08.2010 12:54
IP address: 87.3.xxx.xxx
Client OS: Windows XP

TCP options string: 020405b401010402
MSS: 1460
MTU: 1500
TCP Window: 65535 (NOT multiple of MSS)
RWIN Scaling: 0 bits
Unscaled RWIN : 65535
Recommended RWINs: 64240, 128480, 256960, 513920, 1027840
BDP limit (200ms): 2621kbps (328KBytes/s)
BDP limit (500ms): 1049kbps (131KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 106
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)

C:\Documents and Settings\Alessandro>ping maya.ngi.it

Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data:

Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=51ms TTL=54
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=50ms TTL=54

Ping statistics for 88.149.128.3:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 50ms, Maximum = 51ms, Average = 50ms

Un tempo era 37 - 40 ms, ma il problema è che non mi naviga su parecchi siti (in questo momento NON VA su http://www.pingtest.net/, www.microsoft.com, www.alice.it ad esempio!!!!) e banda limitata in download come non mai!!!

Ultima modifica di AxW3b : 08-01-2010 alle 18:00.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian