Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 22:51   #12721
Bigbee
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per fare le prove, non solo devi staccare la parte telefonica, ma anche il filtro stesso.

Lascia solo il router collegato alla presa, e posta i valori della portante.
Se i valori fossero ancora scadenti sospetto che la presa abbia il famigerato condensatore all'interno.
No aspetta, il filtro è nella scatola dentro al muro dove arriva il cavo dall'esterno. Sulle prese non uso nessun filtro (ne per il modem ne per i telefoni) , l'impianto è ( o dovrebbe ) essere diviso a monte (in pratica appena entra dentro casa si divide). Le prese sono state tutte cambiate , c'erano le vecchie tripolari ma durante i lavori le ho fatte cambiare tutte.

Comunque per ora grazie mille dei consigli, domani con un po calma faccio le prove e posto i risultati.

Edit: in effetti leggendo un po in giro, per filtrare la linea a monte un filtro semplice non basta ma serve uno splitter. Speriamo di aver trovato il problema

Ultima modifica di Bigbee : 10-12-2009 alle 08:55.
Bigbee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 17:43   #12722
Bigbee
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Allora, ho staccato completamente la parte "telefonica" (sia telefoni che allarme) e collegato direttamente il modem.
Questi sono i valori
Down Up
SNR Margin (dB) 12.0 11.0
Attenuation (dB) 37.7 16.5
Output Power (dBm) 19.9 12.2
Attainable Rate (Kbps) 4160 392
Rate (Kbps) 4096 256

La linea dopo le prime prove sembra molto piu stabile e reattiva, i famosi "momenti di stallo" sembrano spariti (anche gli speed test sono tornati regolari) . Quindi almeno un problema è stato individuato.
Ora vorrei provare a vedere con portanti piu alte quello che succede, visto che anche prima, ogni tanto, riusciva ad agganciare 6-7 MB ma poco dopo tornava a 4

Ultima modifica di Bigbee : 10-12-2009 alle 17:51.
Bigbee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:28   #12723
kiko-micio
Junior Member

L'Avatar di kiko-micio

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexemme Guarda i messaggi
beeene un'altro sul mio stesso host che ha problemi...
pero' cavolo guidonia e' MOOOOLTO lontana da me ...
mah .. mi sa che l'host non centri molto

io comunque sul nas pingo minimo a 110ms ora

EDIT: .. OH FUUUUUUU...
ho letto male non e' il mio stesso host
quindi la cosa potrebbe reggere
salve ragazzi! io sto riscontrando il vostro stesso problema da ormai 2 mesi!! sto ad anguillara sabazia, in provincia di roma. anche se il mio host è diverso dal vostro.. ma può essere che sto su un instradamento simile..
non so voi ma sto tormentando il 187 di chiamate ma ogni volta mi ripetono che i valori segnati dal router (4800 Mbps) sono molto buoni e quindi mi chiudono ogni volta la segnalazione. non si riesce a scoprire qualcosa di più su questo problema? magari da qualcuno che è all'interno! perchè non so voi ma se continua così mi sa tanto che chiedo la disdetta (e se provano a farmi pagare li denuncio pure)
kiko-micio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 23:42   #12724
gambelotti
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da kiko-micio Guarda i messaggi
salve ragazzi! io sto riscontrando il vostro stesso problema da ormai 2 mesi!! sto ad anguillara sabazia, in provincia di roma. anche se il mio host è diverso dal vostro.. ma può essere che sto su un instradamento simile..
non so voi ma sto tormentando il 187 di chiamate ma ogni volta mi ripetono che i valori segnati dal router (4800 Mbps) sono molto buoni e quindi mi chiudono ogni volta la segnalazione. non si riesce a scoprire qualcosa di più su questo problema? magari da qualcuno che è all'interno! perchè non so voi ma se continua così mi sa tanto che chiedo la disdetta (e se provano a farmi pagare li denuncio pure)

Si si, conosco anguillara, bella cittadina . Comunque è possibilissimo. Nelle ore concitate ho il ping alto, diciamo dalle 10 della mattina fino alle 10 e 30 - 11 di sera. Probabilmente l'instradamento è simile come dici te. Non ci resta che attendere l'anno prossimo ormai alla fine di gennaio... speriamo mettano a posto. Anche perche' stavo pensando: a chi si puo' chiedere questo genere di cose? Se magari ci sono degli host "intasati" che potrebbero essere la causa di queste latenze... non so. Comunque per ping alto io intendo 60-70, ma penso che c'è gente che sta peggio di me, quindi mi posso ritenere nella "sfortuna" anche abbastanza fortunato. Non ci resta che attendere
gambelotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 08:54   #12725
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
la storia dell' host non credo sia corretta... perche' l'host ogni tanto cambia,
ma sembra che i problemi restano ...

ora sono passato sull' host37-61 e ho ancora problemi dopo le 15 , anche se adesso sembra che si navighi meglio la sera ,
ora riesco ad aprire le pagine , il ping e' sceso sotto i 100...

ma voi da quanto avete questo problema ??
io e' da un mese !
prima andava sempre bene... la storia dei server intasati mi puzza ... perche' penso sia difficile che si intasino da un giorno a un'altro.
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 09:45   #12726
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
la storia dell' host non credo sia corretta... perche' l'host ogni tanto cambia,

ora sono passato sull' host37-61 e ho ancora problemi dopo le 15 , anche se adesso sembra che si navighi meglio la sera ,

io e' da un mese !
prima andava sempre bene... la storia dei server intasati mi puzza ... perche' penso sia difficile che si intasino da un giorno a un'altro.
da quando ho chiesto di passare a 20 mega mi va malissimo 1 mega e qualcosa in down e pingo piu alto del solito... prima avevo 7 mega pieni e pingavo 39- 40... se entro un paio di giorni nn mi torna tutto come prima hanno perso un cliente
Old 11-12-2009, 13:46   #12727
kiko-micio
Junior Member

L'Avatar di kiko-micio

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

io e' da un mese !
questo problema cel'ho da 1-2 mesi circa mi pare.. ma oltre al ping la cosa davvero scandalosa è che la mattina scarico anche a 6 Mbps, la sera tocco a malapena i 10-20 KBps (byte!!).
il ping anche si alza ma non eccessivamente..la mattina è in media 37, la sera circa 45-50.

l'assistenza alice è a dir poco inutile!!! oggi provo a richiamare chiedendogli proprio di questo problema al nodo di viterbo..vediamo un pò che dicono (e speriamo di beccare un tecnico competente >.< )
kiko-micio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 14:27   #12728
gambelotti
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da kiko-micio Guarda i messaggi
questo problema cel'ho da 1-2 mesi circa mi pare.. ma oltre al ping la cosa davvero scandalosa è che la mattina scarico anche a 6 Mbps, la sera tocco a malapena i 10-20 KBps (byte!!).
il ping anche si alza ma non eccessivamente..la mattina è in media 37, la sera circa 45-50.

l'assistenza alice è a dir poco inutile!!! oggi provo a richiamare chiedendogli proprio di questo problema al nodo di viterbo..vediamo un pò che dicono (e speriamo di beccare un tecnico competente >.< )
Aspettiamo una risposta

In questo momento non riesco a pingare verso maya... forse staranno facendo dei lavori nella centrale del mio paese, non so...

Ultima modifica di gambelotti : 11-12-2009 alle 14:43.
gambelotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 14:52   #12729
[Animal]
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti
Ho bisogno di un vostro supporto tecnico.
Ho la necessità di sapere se la mia linea è impostata su FAST o INTERLEAVED.
Guardando tra le opzioni del modem mi risulta sia impostata su INTERLEAVED, mentre pingando la centrale (192.168.100.1) mi risulta che sia su FAST (dato che mi pinga 10-11ms).
Secondo voi, di quale risultato mi dovrei fidare?
Grazie anticipatamente
[Animal] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:15   #12730
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
come mai quando faccio il test su speedtest.net a volte esce come ISP Telecom Italia Wireline? e a volte solo Telecom Italia?
Old 11-12-2009, 16:07   #12731
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
come mai quando faccio il test su speedtest.net a volte esce come ISP Telecom Italia Wireline? e a volte solo Telecom Italia?
secondo me dipende dall'indirizzo ip che ti viene assegnato di volta in volta dal provider.
a seconda degli archi di indirizzi il relativo lookup può dare risposte diverse.

Quote:
Originariamente inviato da [Animal] Guarda i messaggi
Salve a tutti
Ho bisogno di un vostro supporto tecnico.
Ho la necessità di sapere se la mia linea è impostata su FAST o INTERLEAVED.
Guardando tra le opzioni del modem mi risulta sia impostata su INTERLEAVED, mentre pingando la centrale (192.168.100.1) mi risulta che sia su FAST (dato che mi pinga 10-11ms).
Secondo voi, di quale risultato mi dovrei fidare?
Grazie anticipatamente
penso che la linea sia settata in interleaved (come lo sono di default tutte le adsl telecom/alice), però può succedere che con alcuni tipi di dslam che erogano il servizio in adsl2 o 2+, settando il modem in adsl tradizionale si ottengano tempi di ping da settaggio in fast
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 20:48   #12732
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Una mia amica "dovrebbe avere Alice 7M"...dovrebbe xkè il contratto è quello della 7M, la centrale a cui è collegata eroga la 7M in ATM (quindi niente 20M ATM o ETH) ma nelle statistiche del router (Alice Gate 2 Plus) esce che è connessa in modalita ADSL2 con valori pessimi...guardate voi stessi:

Che si dovrebbe fare per risolvere questo problema?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 21:06   #12733
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
sembra chiaramente un problema di profilo...non sono pessimi, ma sono probabilmente "sbagliati"
mi pare di averla vista altrove la portante 805/325....dovrebbe essere un tipo particolare di profilo
Old 11-12-2009, 21:07   #12734
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
sembra chiaramente un problema di profilo...non sono pessimi, ma sono "sbagliati"
Quello ke immaginavo...che si dovrebbe fare? Qua ci deve pensare qualche tecnico Telecom xò...
Old 11-12-2009, 21:08   #12735
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Quello ke immaginavo...che si dovrebbe fare? Qua ci deve pensare qualche tecnico Telecom xò...
provare a chiamare e dire che "agganci" meno di un mega richiedendo l'adeguamento del profilo al contratto...un operatore decente se ne accorge della discrepanza, o no?
ogni riferimento a termini quale "velocità" potrà essere usato contro di te

tra l'altro penso si possa anche fare riferimento alla clausola del contratto che prevede minimo i due mega di portante (e solo quella), come si è fatto riferimento altre volte se ricordo bene.

A meno che non si tratti di zona add, può essere?

Ultima modifica di skryabin : 11-12-2009 alle 21:11.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 21:10   #12736
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Quote:
provare a chiamare e dire che "agganci" meno di un mega richiedendo l'adeguamento al contratto...un operatore decente se ne accorge che c'è un problema, o no?
ogni riferimento a termini quale "velocità" potrà essere usato contro di te
Beccarne uno di ok come operatore è difficile...sbagliano pure a settare i profili...
Old 11-12-2009, 21:11   #12737
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Beccarne uno di ok come operatore è difficile...sbagliano pure a settare i profili...
dicevo, non è che si tratta di zona add, sei sicuro?
Old 11-12-2009, 21:15   #12738
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Quote:
dicevo, non è che si tratta di zona add, sei sicuro?
Sicuro al 100%...ho un'altro amico che è collegato a quella centrale ed ha la 7M quasi piena...ho pure controllato su Lido e su KPNQwest e:

Old 11-12-2009, 21:18   #12739
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

e allora c'è stato qualche disguido col profilo, non sono valori pessimi ma sbagliati sicuro
ho intravisto quei valori di portante su altri forum, leggendo qua e là potrebbero essere i valori di portante che di solito si ha con alice free...

Ultima modifica di skryabin : 11-12-2009 alle 21:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 21:18   #12740
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Quote:
e allora c'è stato qualche disguido col profilo, non sono valori pessimi ma sbagliati sicuro
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian