|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12701 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
|
RAGA' ...
LETTONIENTE tranne che il post di apertura ... io credo di avere un problema di MUX saturo , nel senso che la mattina viaggio sui 6 mega con ping intorno 20-30ms , man mano che si fa sera cade tutto a 200ms di ping e 50Kbps in dl (BIT non BYTE) , la linea e' perfetta , come valori di portante snr e attenuazione... il fatto e' che questo problema di saturazione e' venuto fuori solo nell'ultimo mese per il 187 va tutto bene... la sera ( quando avrei bisogno di internet ) non va ... Come posso risolvere ... al limite mi chiedevo quali soluzioni drastiche posso utilizzare ??? cambiando operatore in ULL potrei risolvere ?? le chiavette 3 come vanno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12702 |
Senior Member
|
allora rega' ho parlato con un responsabile di telecom (rintracciato grazie a mio padre che ha lavorato 40 anni in telecom)
mi ha detto che il problema non e' alla centrale del mio paesello di merd@ , ma e' di tutta la provincia ( di viterbo ) , ci sono problemi di strozzatura sul nodo di viterbo , che poi a sua volta viene reinstradato di nuovo a roma ( e' una gran cag@ta perche' io abito a 25 km dalla centrale di inviolatella di roma e 40 da viterbo , eppure la linea fa tutto il giro di peppe ) . Il fatto che alcuni amici che abitano a un centinaio di metri da me che scaricano sempre a 7mega pieni e con ping sui 15ms ( anche io dovrei essere in fast ma vado minimo sui 25ms ) e' dovuto al fatto che loro hanno un instradamento diverso. Il bello e' che non hanno ancora previsto ampliamenti del servizio , hanno una nuova riunione per gennaio , anche se mi ha rassicurato che per forza di cose a breve dovra' essere fatto perche' in alcuni paesi qui vicino ci sono molte AZIENDE che hanno bisogno di internet per lavorare e mandano una segnalazione al giorno. Ho chiesto se potevo cambiare instradamento ( operazione non fattibile ai comuni mortali credo ) per essere messo sullo stesso dei miei amici con la linea perfetta e mi ha detto che si puo' fare (sperando che il tecnico che faccia il lavoro ci capisca qualcosa ) VOLEVO chiedervi .... il mio instradamento di tutto il giro che fa la linea con quale programma posso vederlo ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12703 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
salve, avete notato l'offerta alice tutto senza limiti? qual'è l'inghippo? le chiamate non sembrano essere voip....non si è quindi obbligati a usare il loro modem vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
In pratica hai adsl 7mb, più telefonate ai fissi gratis 24h su 24h, e canone incluso pagando 42.50 al mese. (per 3 mesi c'è l'offerta di 26€ al mese) Come dicevo io avevo già alice 7mb, sono passato a tutto senza limiti ed in più ho le chiamate gratis ai fissi e risparmio qualcosina sulla bolletta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12705 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Porca pupazza, allora ecco perche!!!! Mattina e verso le 11 di sera pingo 16 verso il nas. Ora pingo da 70 a 30-25... ecco perche allora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12706 |
Senior Member
|
gambelotti di dove sei ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12707 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12708 |
Senior Member
|
ah , no , non lo conosco , io sono di monterosi ,
comunque vediamo se stiamo sullo stesso host ( non credo ma non si sa mai ) , se fai un traceroute su maya.ngi.it a quale host sei connesso ??? io sto su host165-61-static.40-88-b.business.telecomitalia.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#12709 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
host165-60-static.40-88-b.business.telecomitalia.it [88.40.60.165]
ping a 53ms ![]() provincia di Roma, Guidonia Montecelio
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#12710 |
Member
|
HOST129-60-STATIC.40-88-b.business.telecomitalia.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12711 |
Senior Member
|
beeene un'altro sul mio stesso host che ha problemi...
pero' cavolo guidonia e' MOOOOLTO lontana da me ... ![]() io comunque sul nas pingo minimo a 110ms ora EDIT: .. OH FUUUUUUU... ho letto male non e' il mio stesso host quindi la cosa potrebbe reggere |
![]() |
![]() |
![]() |
#12712 |
Member
|
Sono abbastanza sicuro che il problema del nodo di viterbo riguardi anche me.
Ora su maya sono verso i 50-60, ogni tanto arrivo anche a 30... in situazioni ottimali sono a 25-22. Sicuramente quando sono le 10 - 10:30 forse riusciro' a fare questi risultati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12713 |
Senior Member
|
vai una spada in confronto a me... in download ora faro' 100-200 kbps
prova a vedere con soft tipo WINMTR se al tuo host si perdono i pacchetti , io ho una % di packet loss sopra il 15% |
![]() |
![]() |
![]() |
#12714 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
Quote:
anche a qualcun'altro della provincia di milano risulta essere così "ballerina" (nonchè donna di facili costumi) la portante?
![]() |
![]() |
#12715 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Adesso, ogni tanto, sono costretto a ricaricare le pagine perche il caricamento si blocca a metà (spesso anche gmail ha problemi ad aprire le mail). Qualsiasi test di velocità (speedtest, ngi ) si blocca al momento dell'upload e mi da errore. Inoltre stasera nel giro di 20 minuti ho dovuto riavviare 2 volte il modem perche non si riusciva piu a navigare.... Provato il tentativo di un altro pc, ma tutto uguale. Ho chiamato il 187 ma per loro la linea ovviamente è a posto. Il bello è che sia in download che con programmi p2p continua ad andare tutto liscio.... Veramente non so piu dove sbattere la testa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12716 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Problemi di MTU ???
EDIT: Ho visto i dati del tuo router.....la linea ha un problema serio, probabilemtne all'impianto interno. La portante in UP non raggiunge il massimo, e questo è indice di degrado della linea I valori di attenuazione 38/17 non giustificano un valore così pessimo di Upload....urge una verifica dell'impianto e della linea Ultima modifica di mavelot : 09-12-2009 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12717 | |
Member
|
Quote:
Quindi il problema molto probabilmente è all'interno di casa. Come ho detto in uno dei primi post , l'impianto dentro casa è vecchiotto (ha una 15ina di anni) tant'è che in parte è scollegato (parole dell'elettricista: "alcuni cavi sono in corto") e solo alcune prese funzionano. Ora l'impianto è configurato cosi (spero di spiegarmi bene): dove arriva il cavo telecom dentro casa è stato messo il filtro, e da li l'elettricista ha "diviso" l'impianto. Un cavo nuovo è stato portato dal filtro alla presa del modem, mentre per la parte telefonica, al filtro è stato collegato l'impianto esistente(quello "vecchio") Potrebbe essere la causa del problema il vecchio impianto ? Tra l'altro al telefono è attaccato pure l'allarme. Ultima modifica di Bigbee : 09-12-2009 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12718 | |
Senior Member
|
Quote:
Serve uno SPLITTER |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12719 | |
Member
|
Quote:
Intanto per fare la prova, se provo a staccare dal filtro la "parte telefonica" dovrei avere miglioramenti ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12720 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascia solo il router collegato alla presa, e posta i valori della portante. Se i valori fossero ancora scadenti sospetto che la presa abbia il famigerato condensatore all'interno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.