Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 21:38   #12701
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
RAGA' ...

LETTONIENTE tranne che il post di apertura ...

io credo di avere un problema di MUX saturo , nel senso che la mattina
viaggio sui 6 mega con ping intorno 20-30ms , man mano che si fa sera cade tutto a 200ms di ping e 50Kbps in dl (BIT non BYTE) ,

la linea e' perfetta , come valori di portante snr e attenuazione...

il fatto e' che questo problema di saturazione e' venuto fuori solo nell'ultimo mese

per il 187 va tutto bene...
la sera ( quando avrei bisogno di internet ) non va ...

Come posso risolvere ... al limite mi chiedevo quali soluzioni drastiche posso utilizzare ???
cambiando operatore in ULL potrei risolvere ??
le chiavette 3 come vanno?
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 10:52   #12702
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

allora rega' ho parlato con un responsabile di telecom (rintracciato grazie a mio padre che ha lavorato 40 anni in telecom)

mi ha detto che il problema non e' alla centrale del mio paesello di merd@ , ma e' di tutta la provincia ( di viterbo ) , ci sono problemi di strozzatura sul nodo di viterbo , che poi a sua volta viene reinstradato di nuovo a roma ( e' una gran cag@ta perche' io abito a 25 km dalla centrale di inviolatella di roma e 40 da viterbo , eppure la linea fa tutto il giro di peppe ) .

Il fatto che alcuni amici che abitano a un centinaio di metri da me che scaricano sempre a 7mega pieni e con ping sui 15ms ( anche io dovrei essere in fast ma vado minimo sui 25ms ) e' dovuto al fatto che loro hanno un instradamento diverso.

Il bello e' che non hanno ancora previsto ampliamenti del servizio , hanno una nuova riunione per gennaio , anche se mi ha rassicurato che per forza di cose a breve dovra' essere fatto perche' in alcuni paesi qui vicino ci sono molte AZIENDE che hanno bisogno di internet per lavorare e mandano una segnalazione al giorno.

Ho chiesto se potevo cambiare instradamento ( operazione non fattibile ai comuni mortali credo ) per essere messo sullo stesso dei miei amici con la linea perfetta e mi ha detto che si puo' fare (sperando che il tecnico che faccia il lavoro ci capisca qualcosa )

VOLEVO chiedervi .... il mio instradamento di tutto il giro che fa la linea con quale programma posso vederlo ??
Old 07-12-2009, 13:58   #12703
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
salve, avete notato l'offerta alice tutto senza limiti? qual'è l'inghippo? le chiamate non sembrano essere voip....non si è quindi obbligati a usare il loro modem vero?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:55   #12704
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
salve, avete notato l'offerta alice tutto senza limiti? qual'è l'inghippo? le chiamate non sembrano essere voip....non si è quindi obbligati a usare il loro modem vero?
L'ho attiva da una settimana, e già avevo la 7mb attiva, mi hanno fatto il passaggio senza problemi, la linea è rtg, quindi niente voip, il modem puoi tenere quello che vuoi.

In pratica hai adsl 7mb, più telefonate ai fissi gratis 24h su 24h, e canone incluso pagando 42.50 al mese. (per 3 mesi c'è l'offerta di 26€ al mese)

Come dicevo io avevo già alice 7mb, sono passato a tutto senza limiti ed in più ho le chiamate gratis ai fissi e risparmio qualcosina sulla bolletta
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:45   #12705
gambelotti
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexemme Guarda i messaggi
allora rega' ho parlato con un responsabile di telecom (rintracciato grazie a mio padre che ha lavorato 40 anni in telecom)

mi ha detto che il problema non e' alla centrale del mio paesello di merd@ , ma e' di tutta la provincia ( di viterbo ) , ci sono problemi di strozzatura sul nodo di viterbo , che poi a sua volta viene reinstradato di nuovo a roma ( e' una gran cag@ta perche' io abito a 25 km dalla centrale di inviolatella di roma e 40 da viterbo , eppure la linea fa tutto il giro di peppe ) .

Il fatto che alcuni amici che abitano a un centinaio di metri da me che scaricano sempre a 7mega pieni e con ping sui 15ms ( anche io dovrei essere in fast ma vado minimo sui 25ms ) e' dovuto al fatto che loro hanno un instradamento diverso.

Il bello e' che non hanno ancora previsto ampliamenti del servizio , hanno una nuova riunione per gennaio , anche se mi ha rassicurato che per forza di cose a breve dovra' essere fatto perche' in alcuni paesi qui vicino ci sono molte AZIENDE che hanno bisogno di internet per lavorare e mandano una segnalazione al giorno.

Ho chiesto se potevo cambiare instradamento ( operazione non fattibile ai comuni mortali credo ) per essere messo sullo stesso dei miei amici con la linea perfetta e mi ha detto che si puo' fare (sperando che il tecnico che faccia il lavoro ci capisca qualcosa )

VOLEVO chiedervi .... il mio instradamento di tutto il giro che fa la linea con quale programma posso vederlo ??

Porca pupazza, allora ecco perche!!!! Mattina e verso le 11 di sera pingo 16 verso il nas. Ora pingo da 70 a 30-25... ecco perche allora.
gambelotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:49   #12706
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

gambelotti di dove sei ?
Old 07-12-2009, 17:58   #12707
gambelotti
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexemme Guarda i messaggi
gambelotti di dove sei ?
Sant'Oreste a 40 km da roma... non penso lo conosci non so. Comunque è molto probabile che anche io ho problemi per questa cosa... anzi sicuramente!
Old 07-12-2009, 18:15   #12708
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

ah , no , non lo conosco , io sono di monterosi ,
comunque vediamo se stiamo sullo stesso host ( non credo ma non si sa mai ) , se fai un traceroute su maya.ngi.it
a quale host sei connesso ???
io sto su host165-61-static.40-88-b.business.telecomitalia.it
Old 07-12-2009, 18:50   #12709
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
host165-60-static.40-88-b.business.telecomitalia.it [88.40.60.165]

ping a 53ms

provincia di Roma, Guidonia Montecelio
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:56   #12710
gambelotti
Member

HOST129-60-STATIC.40-88-b.business.telecomitalia.it
Old 07-12-2009, 20:31   #12711
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

beeene un'altro sul mio stesso host che ha problemi...
pero' cavolo guidonia e' MOOOOLTO lontana da me ...
mah .. mi sa che l'host non centri molto

io comunque sul nas pingo minimo a 110ms ora

EDIT: .. OH FUUUUUUU...
ho letto male non e' il mio stesso host
quindi la cosa potrebbe reggere
Old 07-12-2009, 20:39   #12712
gambelotti
Member

Sono abbastanza sicuro che il problema del nodo di viterbo riguardi anche me.

Ora su maya sono verso i 50-60, ogni tanto arrivo anche a 30... in situazioni ottimali sono a 25-22. Sicuramente quando sono le 10 - 10:30 forse riusciro' a fare questi risultati
Old 07-12-2009, 20:54   #12713
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

vai una spada in confronto a me... in download ora faro' 100-200 kbps

prova a vedere con soft tipo WINMTR se al tuo host si perdono i pacchetti ,
io ho una % di packet loss sopra il 15%
Old 09-12-2009, 08:20   #12714
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
ieri niente portante, ho chiamato l'assistenza e mi avevano detto che entro venerdì (!) avrebbero ripristinato la linea, oggi per fortuna son tornato a casa ed ho trovato l'adsl funzionante.
Certo che è la seconda volta un poco più di un mese... è irritante.
e con ieri fanno 3...
anche a qualcun'altro della provincia di milano risulta essere così "ballerina" (nonchè donna di facili costumi) la portante?
Old 09-12-2009, 19:50   #12715
Bigbee
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
mah, per me non è la connessione, nè il router...altrimenti fosse stata una della due opzioni sono quasi sicuro che avresti perso qualche ping per strada e invece non ne è sparito nemmeno uno.
A meno che il fenomeno dell'impallamento non si è verificato durante la durata del test che hai fatto.

Io farei anche attenzione a browser (e relative estensioni se trattasi di firefox), e magari durante l'impallamento provare ad usare un browser differente e andare su un sito diverso da quello che stavi visitando. Il pc non è che rimane lo stesso per 2 mesi...sai quanta roba ci passa

ovviamente il tutto vale sulla connessione via cavo, perchè in wifi come ti ho già ripetuto prima, anche a me succede che si impalli ogni tanto.
Dopo alcuni giorni la situazione sta lentamente peggiorando...
Adesso, ogni tanto, sono costretto a ricaricare le pagine perche il caricamento si blocca a metà (spesso anche gmail ha problemi ad aprire le mail).
Qualsiasi test di velocità (speedtest, ngi ) si blocca al momento dell'upload e mi da errore.
Inoltre stasera nel giro di 20 minuti ho dovuto riavviare 2 volte il modem perche non si riusciva piu a navigare....
Provato il tentativo di un altro pc, ma tutto uguale.

Ho chiamato il 187 ma per loro la linea ovviamente è a posto.
Il bello è che sia in download che con programmi p2p continua ad andare tutto liscio....

Veramente non so piu dove sbattere la testa!
Bigbee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:10   #12716
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Problemi di MTU ???

EDIT:
Ho visto i dati del tuo router.....la linea ha un problema serio, probabilemtne all'impianto interno. La portante in UP non raggiunge il massimo, e questo è indice di degrado della linea
I valori di attenuazione 38/17 non giustificano un valore così pessimo di Upload....urge una verifica dell'impianto e della linea

Ultima modifica di mavelot : 09-12-2009 alle 22:16.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:31   #12717
Bigbee
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Problemi di MTU ???

EDIT:
Ho visto i dati del tuo router.....la linea ha un problema serio, probabilemtne all'impianto interno. La portante in UP non raggiunge il massimo, e questo è indice di degrado della linea
I valori di attenuazione 38/17 non giustificano un valore così pessimo di Upload....urge una verifica dell'impianto e della linea
Ok grazie mille della informazione
Quindi il problema molto probabilmente è all'interno di casa.
Come ho detto in uno dei primi post , l'impianto dentro casa è vecchiotto (ha una 15ina di anni) tant'è che in parte è scollegato (parole dell'elettricista: "alcuni cavi sono in corto") e solo alcune prese funzionano.
Ora l'impianto è configurato cosi (spero di spiegarmi bene): dove arriva il cavo telecom dentro casa è stato messo il filtro, e da li l'elettricista ha "diviso" l'impianto.
Un cavo nuovo è stato portato dal filtro alla presa del modem, mentre per la parte telefonica, al filtro è stato collegato l'impianto esistente(quello "vecchio")
Potrebbe essere la causa del problema il vecchio impianto ?
Tra l'altro al telefono è attaccato pure l'allarme.

Ultima modifica di Bigbee : 09-12-2009 alle 22:35.
Old 09-12-2009, 22:41   #12718
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Bigbee Guarda i messaggi
Ok grazie mille della informazione
Quindi il problema molto probabilmente è all'interno di casa.
Come ho detto in uno dei primi post , l'impianto dentro casa è vecchiotto (ha una 15ina di anni) tant'è che in parte è scollegato (parole dell'elettricista: "alcuni cavi sono in corto") e solo alcune prese funzionano.
Ora l'impianto è configurato cosi (spero di spiegarmi bene): dove arriva il cavo telecom dentro casa è stato messo il filtro, e da li l'elettricista ha "diviso" l'impianto.
Un cavo nuovo è stato portato dal filtro alla presa del modem, mentre per la parte telefonica, al filtro è stato collegato l'impianto esistente(quello "vecchio")
Potrebbe essere la causa del problema il vecchio impianto ?
Tra l'altro al telefono è attaccato pure l'allarme.
Bingo....il problema è probabilmente l'allarme. Per il tuo tipo di impianto un semplice filtro NON va bene
Serve uno SPLITTER
Old 09-12-2009, 22:45   #12719
Bigbee
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Bingo....il problema è probabilmente l'allarme. Per il tuo tipo di impianto un semplice filtro NON va bene
Serve uno SPLITTER
Non so cosa sia ma mi metto subito alla ricerca ! Grazie mille
Intanto per fare la prova, se provo a staccare dal filtro la "parte telefonica" dovrei avere miglioramenti ??
Old 09-12-2009, 22:48   #12720
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Bigbee Guarda i messaggi
Non so cosa sia ma mi metto subito alla ricerca ! Grazie mille
Intanto per fare la prova, se provo a staccare dal filtro la "parte telefonica" dovrei avere miglioramenti ??
Per fare le prove, non solo devi staccare la parte telefonica, ma anche il filtro stesso.

Lascia solo il router collegato alla presa, e posta i valori della portante.
Se i valori fossero ancora scadenti sospetto che la presa abbia il famigerato condensatore all'interno.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian