|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11221 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
|
domanda curiosa..
sempre per il fatto che le mail me le manda senza errore ma non arrivano.. può dare fastidio se la data e l'ora nel pc è sballata? anche di qualche giorno??
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#11222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Tieni presente che la data nel passato viene considerato un simtomo di spam dalla maggior parte degli antispam che io conosco.
![]() |
![]() |
#11223 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
|
Sono un cliente alice tutto incluso con adsl 7 mega. Da un pò di giorni ho notato che usando emule mi capita troppo spesso di beccare file fake. A qualche utente alice è mai capitato questo inconveniente??
Ho il presentimento che la cosa sia legata ad alice adsl oppure al router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi. Capitala stessa cosa a casa della mia ragazza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
I fake sono un fenomeno diffusissimo nel mondo del p2p, soprattutto su emule...si dice che molti di questi file fake siano stati messi in giro proprio da chi protegge i diritti d'autore per inquinare l'ambiente dello scambio di file per complicare la vita ai "pirati", per non parlare dei fake creati ad arte per ingannare gli utenti più sciocchini e infettargli il pc. Occhi aperti, la connessione non c'entra nulla, i fake li scaricheresti comunque anche con altre connessioni diverse da alice: purtroppo è lo stato della rete emule che versa in brutte condizioni...fai attenzione a cosa scarichi, guarda il nome del file degli altri utenti ed anche i commenti per trovare conferma che trattasi di quello che vuoi scaricare veramente, ma se vuoi altri dettagli non è il posto adatto per approfondire, ci sono forum appositi per il mondo del p2p in giro, chiedi là
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-11-2009 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11225 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti e grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le fonti e i file son sempre quelli, fake compresi, non cambiano se cambi connessione (eccezion fatta per fastweb che è come se fosse in una sorta di "bolla" coi suoi pro e contro, questo perchè il tipo di connessione è totalmente differente da tutte le altre connessioni e per tale motivo esiste un emule fatto apposta, adunanza, sempre che le cose dall'ultima volta che ho usato emule non siano cambiate)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-11-2009 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11228 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi mi dici che se per caso venissero mandate mail con la data del pc indietro che ne so.. di 3-4 giorni potrebbe venir considerato spam??
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11229 |
Senior Member
|
Dico semplicemente che i motori antispam considerano la data nel passato o nel futuro un indizio di spam. Nessun messaggio verrà considerato spam solo per questo, ma se presente insieme ad altri elementi (per esempio messaggio solo in html, protocollo smtp rispettato non pienamente, ecc.) potrebbe far raggiungere al messaggio quel punteggio soglia che lo classifica come spam.
![]() |
#11230 | |
Senior Member
|
Quote:
stai tranquillo che se sei alle prime armi t'è pure andata bene che non ti sei infettato, c'è una marea di fake su emule, anche pericolosi se mnon ci fai attenzione Come ti ho detto, se non puoi fare affidamento ad hash o link ed2k certi, controlla i commenti e i nomi alternativi del file che vuoi scaricare...spesso contengono indizi che ti fanno capire se si tratta di un fake. Mi spiego anche con altre parole su un altro concetto: non è che tu cominci a scaricare un file buono e una volta completato diventa fake perchè lo hai scaricato con alice, forse hai questo dubbio? quando cominci a scaricare un file quel file è già un file buono o un file fake fin dal principio, se con infostrada cominci a scaricare un file buono otterrai un file buono se con alice cominci a scaricare un file buono otterrai un file buono se con infostrada cominci a scaricare un file fake otterrai un file fake se con alice cominci a scaricare un file fake otterrai un file fake non c'è differenza, tutto sta nello scegliere il giusto file...e capire se si tratta di file buono o fake a volte non è semplice, l'esperienza di sicuro aiuta a capire fin dal principio quale è un file buono e quale non lo è
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-11-2009 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11231 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
|
ma è possibile che facendo lo speed test con alice 20mb io arrivi solo a questi valori....mi sorella con una modesta 7mb arriva a 5,96mb
milano ![]() vicenza ![]() questi i valori di snr e attenuation ![]()
![]() |
#11232 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
![]() |
#11233 |
Senior Member
|
EDIT: errore
![]() |
#11234 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11235 |
Senior Member
|
secondo me se una 20 mega scende sotto i 10-11 megabit effettivi non vale la pena tenerla, a meno che non si ha bisogno come il pane dell'upload in più...
nel caso di kenny però non mi sembra una linea molto lontana dalla centrale, che siano problemi di impianto casalingo?
![]() |
#11236 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Buona sera a tutti, purtroppo ho un problema con la mia linea ADSL 7 Mega, soffro di continue disconnessioni e perdite della portate:
ho controllato sul router la pagina di diagnostica della linea e ho notato che il margine di rumore in download oscilla tra i 10 e 15 db, con picchi verso il basso che ovviamente portano alla caduta della connessione. Le attenuazioni sono buone 9 e 4,5 db in questo momento. Ho chiamato il 187 e secondo loro ( ![]() ![]() Con un margine di rumore del genere è possibile che non notino alcun problema? Caso vuole che mentre la tipa controllava il margine di rumore questo fosse a 15db "e noi se non è sotto i 12 non lo consideriamo un problema". Come posso riferirmi al "tecnico" (ridaje col ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11238 |
Senior Member
|
i numeri del tuo router dicono circa 2km, metro più metro meno...che non è tantissimo, diciamo nella media.
non so come viaggiano "su strada" le 20 mega, ma cosi' guardando i grafici mi aspetterei almeno il doppio di portante agganciata su una distanza di 2km con quell'attenuazione di 28dB circa. la centrali se non sai dove è ubicata questo servizio potrebbe essere utile: http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156 ci metti il numero e ti dovrebbe dire quanto disti e dove si trova la centrale
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-11-2009 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11239 |
Senior Member
|
![]() |
#11240 | |
Senior Member
|
Quote:
suppongo che il tipo di copertura possa essere riferito alla "loro" copertura, non quella telecom, potrebbe anche essere qualcosa dovuto a dati non aggiornati se la 20 mega è arrivata da poco. In ogni caso quello che ti interessa sapere è: quanto dista quella centrale da casa tua? non in linea d'aria, diciamo in percorso pedonale...c'è pure un link da cliccare se non erro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.