Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 22:19   #11221
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
domanda curiosa..

sempre per il fatto che le mail me le manda senza errore ma non arrivano..
può dare fastidio se la data e l'ora nel pc è sballata? anche di qualche giorno??
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:55   #11222
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
può dare fastidio se la data e l'ora nel pc è sballata? anche di qualche giorno??
L'unica è provare a inviare nuovamente i messaggi che non sono passati, dopo aver ovviamente messo data e ora giusta nel PC.

Tieni presente che la data nel passato viene considerato un simtomo di spam dalla maggior parte degli antispam che io conosco.
Old 06-11-2009, 15:49   #11223
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
Sono un cliente alice tutto incluso con adsl 7 mega. Da un pò di giorni ho notato che usando emule mi capita troppo spesso di beccare file fake. A qualche utente alice è mai capitato questo inconveniente??
Ho il presentimento che la cosa sia legata ad alice adsl oppure al router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi. Capitala stessa cosa a casa della mia ragazza.
Pinop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 15:56   #11224
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pinop Guarda i messaggi
Sono un cliente alice tutto incluso con adsl 7 mega. Da un pò di giorni ho notato che usando emule mi capita troppo spesso di beccare file fake. A qualche utente alice è mai capitato questo inconveniente??
Ho il presentimento che la cosa sia legata ad alice adsl oppure al router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi. Capitala stessa cosa a casa della mia ragazza.
no, non c'entra nulla con la connessione.

I fake sono un fenomeno diffusissimo nel mondo del p2p, soprattutto su emule...si dice che molti di questi file fake siano stati messi in giro proprio da chi protegge i diritti d'autore per inquinare l'ambiente dello scambio di file per complicare la vita ai "pirati", per non parlare dei fake creati ad arte per ingannare gli utenti più sciocchini e infettargli il pc.
Occhi aperti, la connessione non c'entra nulla, i fake li scaricheresti comunque anche con altre connessioni diverse da alice: purtroppo è lo stato della rete emule che versa in brutte condizioni...fai attenzione a cosa scarichi, guarda il nome del file degli altri utenti ed anche i commenti per trovare conferma che trattasi di quello che vuoi scaricare veramente, ma se vuoi altri dettagli non è il posto adatto per approfondire, ci sono forum appositi per il mondo del p2p in giro, chiedi là

Ultima modifica di skryabin : 06-11-2009 alle 16:03.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:12   #11225
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
no, non c'entra nulla con la connessione.

I fake sono un fenomeno diffusissimo nel mondo del p2p, soprattutto su emule...si dice che molti di questi file fake siano stati messi in giro proprio da chi protegge i diritti d'autore per inquinare l'ambiente dello scambio di file per complicare la vita ai "pirati", per non parlare dei fake creati ad arte per ingannare gli utenti più sciocchini e infettargli il pc.
Occhi aperti, la connessione non c'entra nulla, i fake li scaricheresti comunque anche con altre connessioni diverse da alice: purtroppo è lo stato della rete emule che versa in brutte condizioni...fai attenzione a cosa scarichi, guarda il nome del file degli altri utenti ed anche i commenti per trovare conferma che trattasi di quello che vuoi scaricare veramente, ma se vuoi altri dettagli non è il posto adatto per approfondire, ci sono forum appositi per il mondo del p2p in giro, chiedi là
Grazie per la risposta. Eppure mi sembra troppo strano. Ho riscontrato questo problema solo negli ultimi giorni e mi sembra che la cosa mi sia capitata da quando ho cambiato router. Cmq indagherò facendo un giretto in altri forum + indicati.
Saluti e grazie ancora.
Old 06-11-2009, 16:23   #11226
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Grazie per la risposta. Eppure mi sembra troppo strano. Ho riscontrato questo problema solo negli ultimi giorni e mi sembra che la cosa mi sia capitata da quando ho cambiato router. Cmq indagherò facendo un giretto in altri forum + indicati.
Saluti e grazie ancora.
fidati al 101%, i file che sei andato a cercare negli ultimi giorni saranno stati presi di mira da più fakeggiatori del solito, dipende anche da "cosa" hai cercato, i fake spesso abbondano quando si cerca di scaricare qualcosa di molto "popolare"
Le fonti e i file son sempre quelli, fake compresi, non cambiano se cambi connessione
(eccezion fatta per fastweb che è come se fosse in una sorta di "bolla" coi suoi pro e contro, questo perchè il tipo di connessione è totalmente differente da tutte le altre connessioni e per tale motivo esiste un emule fatto apposta, adunanza, sempre che le cose dall'ultima volta che ho usato emule non siano cambiate)

Ultima modifica di skryabin : 06-11-2009 alle 16:26.
Old 06-11-2009, 16:37   #11227
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Quote:
fidati al 101%, i file che sei andato a cercare negli ultimi giorni saranno stati presi di mira da più fakeggiatori del solito, dipende anche da "cosa" hai cercato, i fake spesso abbondano quando si cerca di scaricare qualcosa di molto "popolare"
Le fonti e i file son sempre quelli, fake compresi, non cambiano se cambi connessione
(eccezion fatta per fastweb che è come se fosse in una sorta di "bolla" coi suoi pro e contro, questo perchè il tipo di connessione è totalmente differente da tutte le altre connessioni e per tale motivo esiste un emule fatto apposta, adunanza, sempre che le cose dall'ultima volta che ho usato emule non siano cambiate)
Mi fido,figurati !! La cosa strana però, è che ho scaricato gli stessi file da una connessione infostrada e non ho avuto nessun problema. Invece con adsl telecom su 8 file scaricati tutti fake....mi sembrano un pò troppo! Boh cmq sarà come dici tu devo fare un pò di prove. Grazie
Old 06-11-2009, 17:07   #11228
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
L'unica è provare a inviare nuovamente i messaggi che non sono passati, dopo aver ovviamente messo data e ora giusta nel PC.

Tieni presente che la data nel passato viene considerato un simtomo di spam dalla maggior parte degli antispam che io conosco.

quindi mi dici che se per caso venissero mandate mail con la data del pc indietro che ne so.. di 3-4 giorni potrebbe venir considerato spam??
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Old 06-11-2009, 17:19   #11229
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
quindi mi dici che se per caso venissero mandate mail con la data del pc indietro che ne so.. di 3-4 giorni potrebbe venir considerato spam??
Dico semplicemente che i motori antispam considerano la data nel passato o nel futuro un indizio di spam. Nessun messaggio verrà considerato spam solo per questo, ma se presente insieme ad altri elementi (per esempio messaggio solo in html, protocollo smtp rispettato non pienamente, ecc.) potrebbe far raggiungere al messaggio quel punteggio soglia che lo classifica come spam.
Old 06-11-2009, 17:20   #11230
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Mi fido,figurati !! La cosa strana però, è che ho scaricato gli stessi file da una connessione infostrada e non ho avuto nessun problema. Invece con adsl telecom su 8 file scaricati tutti fake....mi sembrano un pò troppo! Boh cmq sarà come dici tu devo fare un pò di prove. Grazie
che fossero gli stessi file non è possibile: il solo nome identico (e pure la dimensione) non ti assicura che siano gli stessi file...è per questo che esistono gli hash e i link ed2k
stai tranquillo che se sei alle prime armi t'è pure andata bene che non ti sei infettato, c'è una marea di fake su emule, anche pericolosi se mnon ci fai attenzione
Come ti ho detto, se non puoi fare affidamento ad hash o link ed2k certi, controlla i commenti e i nomi alternativi del file che vuoi scaricare...spesso contengono indizi che ti fanno capire se si tratta di un fake.
Mi spiego anche con altre parole su un altro concetto: non è che tu cominci a scaricare un file buono e una volta completato diventa fake perchè lo hai scaricato con alice, forse hai questo dubbio?
quando cominci a scaricare un file quel file è già un file buono o un file fake fin dal principio,
se con infostrada cominci a scaricare un file buono otterrai un file buono
se con alice cominci a scaricare un file buono otterrai un file buono
se con infostrada cominci a scaricare un file fake otterrai un file fake
se con alice cominci a scaricare un file fake otterrai un file fake
non c'è differenza, tutto sta nello scegliere il giusto file...e capire se si tratta di file buono o fake a volte non è semplice, l'esperienza di sicuro aiuta a capire fin dal principio quale è un file buono e quale non lo è

Ultima modifica di skryabin : 06-11-2009 alle 17:54.
Old 06-11-2009, 18:29   #11231
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
ma è possibile che facendo lo speed test con alice 20mb io arrivi solo a questi valori....mi sorella con una modesta 7mb arriva a 5,96mb

milano

vicenza

questi i valori di snr e attenuation

Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:33   #11232
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Alice 7 mega ;
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:33   #11233
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

EDIT: errore
Old 06-11-2009, 19:13   #11234
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

alice 7mega

Old 06-11-2009, 19:17   #11235
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

secondo me se una 20 mega scende sotto i 10-11 megabit effettivi non vale la pena tenerla, a meno che non si ha bisogno come il pane dell'upload in più...

nel caso di kenny però non mi sembra una linea molto lontana dalla centrale, che siano problemi di impianto casalingo?
Old 06-11-2009, 19:25   #11236
Elliux
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Buona sera a tutti, purtroppo ho un problema con la mia linea ADSL 7 Mega, soffro di continue disconnessioni e perdite della portate:
ho controllato sul router la pagina di diagnostica della linea e ho notato che il margine di rumore in download oscilla tra i 10 e 15 db, con picchi verso il basso che ovviamente portano alla caduta della connessione.

Le attenuazioni sono buone 9 e 4,5 db in questo momento.

Ho chiamato il 187 e secondo loro () la linea è apposto in quanto "il nostro tool fa una media e quindi non segnala problemi, quindi non possiamo inviare un tecnico".... ma scherziamo?
Con un margine di rumore del genere è possibile che non notino alcun problema?
Caso vuole che mentre la tipa controllava il margine di rumore questo fosse a 15db "e noi se non è sotto i 12 non lo consideriamo un problema".
Come posso riferirmi al "tecnico" (ridaje col ) del 187 in modo che la finiscano di basarsi su sto "tool" del tutto inutile, e diano retta a me, visto che sembra che non siano in grado di monitorare le loro stesse linee?
Elliux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:46   #11237
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

Quote:
secondo me se una 20 mega scende sotto i 10-11 megabit effettivi non vale la pena tenerla, a meno che non si ha bisogno come il pane dell'upload in più...

nel caso di kenny però non mi sembra una linea molto lontana dalla centrale, che siano problemi di impianto casalingo?
c'è un modo x scoprire a che distanza sono?
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
Old 06-11-2009, 19:52   #11238
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da kennymanson Guarda i messaggi
c'è un modo x scoprire a che distanza sono?
i numeri del tuo router dicono circa 2km, metro più metro meno...che non è tantissimo, diciamo nella media.
non so come viaggiano "su strada" le 20 mega, ma cosi' guardando i grafici mi aspetterei almeno il doppio di portante agganciata su una distanza di 2km con quell'attenuazione di 28dB circa.

la centrali se non sai dove è ubicata questo servizio potrebbe essere utile: http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156
ci metti il numero e ti dovrebbe dire quanto disti e dove si trova la centrale

Ultima modifica di skryabin : 06-11-2009 alle 19:56.
Old 06-11-2009, 20:06   #11239
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

Fatta la verifica....come disponibili non mette alice 20mb ma mi sembra un pò strano...

Old 06-11-2009, 20:09   #11240
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da kennymanson Guarda i messaggi
Fatta la verifica....come disponibili non mette alice 20mb ma mi sembra un pò strano...

suppongo che il tipo di copertura possa essere riferito alla "loro" copertura, non quella telecom, potrebbe anche essere qualcosa dovuto a dati non aggiornati se la 20 mega è arrivata da poco.
In ogni caso quello che ti interessa sapere è: quanto dista quella centrale da casa tua? non in linea d'aria, diciamo in percorso pedonale...c'è pure un link da cliccare se non erro.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian