|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() poi i problemi sono migliorati togliendo la roba che doveva essere tolta? Certo i primi tempi quando le adsl erano di 640k, poi 2 mega, tutte ste cose magari davano un pò di fastidio ma si accomodava...ora con le 7 mega che sono quasi al limite massimo delle adsl prima generazione ogni virgola fuori posto si sente, eccome se si sente.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-10-2009 alle 01:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() ![]() ...anzi domani devo andare da mio cugino a fare quei test che mi hai fatto fare ieri... alla sua linea tele2 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11143 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho paura di fare qualche macello e di far saltare la linea di casa -_-, l'ho letto quel sito. Solo che non capisco quale sia il condensatore, quel coso giallo cosa è?! (devo ancora aprire la mia presa comunque).
Se vado invece a comprare una presa direttamente?! Perchè ricordo quando dovevo installare l'adsl ad un negozio di PC mi avevano dato una presa teleonica dicendomi che era per linea adsl, da attaccare a quella che avevo a muro. Penso che quella principale sia in sala dove è il telefono. Se prendo un'altra presa come quella che mi aveva dato?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11144 | |
Senior Member
|
Quote:
presa? sicuro non fosse il filtro? ![]() esistono filtri di varie forme...ma tu li usi i filtri sulle prese?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-10-2009 alle 02:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11145 |
Senior Member
|
ne ho uno della telecom (uscito con il router) al telefono e il router è collegato con la presa a muro tramite questa cosa che mi hanno dato loro -___-"
Domani faccio foto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11146 |
Senior Member
Città: Torino
|
ciao a tutti
ho Alice 7 mega e un router Netgear DG824G v4 nei giorni scorsi notavo disconnessioni sporadiche, nel senso che tutte le luci del router erano verdi ma in windows, guardando l'icona dei 2 pc in basso a destra, notavo che spariva il mondo e poi ricompariva dopo qualche secondo... ieri sera poi ho notato che la portante è scesa a 4096 (prima era 8000 e qualcosa) e oggi è rimasta uguale... cosa è successo? ci sono altri che l'hanno notato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11147 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
i need help!
che posso fare?
![]() |
#11148 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Ultima modifica di khael : 25-10-2009 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11149 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
EDIT: risolto sostituendo il filtro con una normale presa tripolare Ultima modifica di __miche__ : 26-10-2009 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11150 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao a tutti, chiedo scusa se nn posto l'argomento nel luogo giusto ma nn so dove farlo...
ho un problema cn la connessione wireless, nel senso ke se effettuo la connessione lan internet va tranquillamente, ma come connetto la wireless mi muore la connessione...metto anche il ipconfig/all.. cosa devo fare?...grazie in anticipo! C:\Users\Sergio>ipconfig/all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC-Sergio Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda LAN wireless Connessione rete wireless: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-21-5C-20-C1-67 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Marvell Yukon 88E8039 PCI-E Fast Eth rnet Controller Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1A-80-FA-06-CF DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::5d0f:838:17c:9a55%1 (Preferenziale) Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 251665024 DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-12-38-33-B5-00-1A-80-FA-06-C Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)*: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 6: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #2 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 7: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 02-00-54-55-4E-01 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 11: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Microsoft 6to4 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì C:\Users\Sergio> |
![]() |
![]() |
![]() |
#11151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
In ogni caso, se hai un problema con la connessione wireless, dovresti postare l'output di ipconfig quando tale connessione è attiva.
![]() |
![]() |
#11152 |
Senior Member
|
allora, ho trovato queste altre foto che spiegano meglio:
![]() si, ho un condensatore, i fili che lo colelgano sono quelli con le frecce BLU io ho isolato i cavetti che lo collegano alle viti come nella figura 3, però solo il "gancio" che girerebbe sotto le viti. Ho fatto bene?! Fusibili non dovrei averne, in teoria dovrebbero stare al posto dei cerchietti arancioni. Come sono questi fusibili?! Come quelli piccoli della macchina tipo?! comuqnue la velocità adesso è: 3936 Kbps ![]() ps.: il router è collegato alla seconda presa, che ho verificato è collegata in aprallelo (anche perchè quando avevo due telefoni sentivo la conversazione dall'altro) e comunque sono collegati a BU e AE (ancdava bene anche BE) EDIT: adeso ho collegato il router alla presa principale, andando dentro la pagina del router mi segna 4736 Kbps. Facendo lo speedtest mi segna 4.0 Mb/s di down e 0.40 di up con 53ms di ping. Cambia qualcosa dalla presa principale a quella parallela?! Devo tenere il router a quella principale?! riedit: ho colelgato la segreteria telefonica. quindi le prese sono così, Principale a cui è attaccata quella della segreteria, a cui è attaccata quella del telefono e sotto c'è il diltro telecom dove entrano i cavetti telefono/router. Nel ruouter mi segna 2336 -_- e sul testa 1,96Mb/s -__- e' normale?! Ultima modifica di vodevil17 : 26-10-2009 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Quote:
Dico io, xx mesi con tali problemi, xx mesi tutto ok (ma ok davvero), ora si ricomincia con i casini. Motivo? Deduco (ma sicuramente sbaglio) che vi è stato uno spostamento "fisico" del cavo/doppino o cosa?!? Scusa le cazzate, ma non sono un tecnico,però il dubbio mi rimane, se va tutto bene fino al giorno x, perchè dal giorno y tutto va a pu***ne?!?! Se l'apparato al quale sono connesso mi dava piena banda, perchè cosi di botto mi ritrovo in questa situazione?!?! Da ping stratosferici e 0% packet loss, a robe assurde (2 minuti per apertura di questa pagina) con 18/20% packet loss... So per certo, avendolo sperimentato sulla mia pelle e su quella del mio vicino, che nuove attivazioni non sono assolutamente possibili, che è allora si son messi tutti a scaricare la sera dai primi di ottobre?!?! Illuminami nel caso, cosi almeno posso capire qualcosa in più.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi, no, non è affatto normale che ti vari cosi' tanto da una presa ad un'altra,e cio' e sintomo che qualcosa non va nell'impianto...controlla che i filtri siano tutti funzionanti e che tutto sia filtrato (segreteria compresa), che non ci siano altre prese con condensatori, che non ci sia la scatoletta sip dentro la presa principale (anche eventuali fusibili) Che l'impianto sia in parallelo è buona cosa, almeno quella è una buona notizia...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-10-2009 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11155 |
Senior Member
|
ehm, la segreteria ha la presa sua con il filo già compreso di presa, quindi la devo togliere mesà.. Per il resto, solo queste due sono le prese in casa.. Insomma devo prire tutta la presa, speravo di no. Volevo solo isolare i cavi.. I fusibili come sono fatti?!
ps: dopo un po' comuque è salito a segnare 5024 nella pagina del router (mai avuti O_O) e su speedtest 4,06 in download. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() va infilata da qualche parte sta segreteria no? ecco li' ci va il filtro ![]() le prese vanno aperte tutte per controllare non ci siano quegli affaretti gialli... i fusibili potrebbero trovarsi su linee molto vecchie e solo sulla presa principale se non erro (qui dice che ne mettevano un paio http://it.wikipedia.org/wiki/Presa_telefonica_tripolare li' nei cerchietti arancioni della foto che hai postato ) nella borchia principale hai controllato se c'è la scatoletta sip ?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-10-2009 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11157 |
Senior Member
|
le due prese telefoniche sono SIP. La seconda parallela non ha nulla,è ha solo i fili collegati BU e AE.
Quella principale non l'hoaperta fino al terzo strato. Ho solo isoalto i fili metallici del condensatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11158 | |
Senior Member
|
Quote:
che siano sip non credo abbia rilevanza, l'importante è quello che c'è dentro e come sono collegate. dentro la borchia principale i cavi della telecom a cosa sono collegati, direttamente alla presa principale o c'è qualche aggeggio prima? occhio a questo eventuale aggeggio...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-10-2009 alle 23:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11159 |
Senior Member
|
aggieggio?! mmm...può darsi...domani posto la foto e mi dirai!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11160 |
Senior Member
|
ecco quello che mi segna questa mattina:
![]() ecco invece la mia situazione: filtro + presa ![]() presa al muro, interno: ![]() idem: ![]() e presa segreteria, tutto insieme: ![]() edit: ho rimesso il router alla seconda presa e si è disconnesso due volte in poco tempo, l'ho rimesso alla presa principale -_- e ora funziona bene.. Ultima modifica di vodevil17 : 27-10-2009 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.