|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-08-2009 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Comunque per la cronaca, poco fa mi è successo di nuovo. Ero un momento su facebook e non mi ha caricato la pagina. Ho provato ad aprirne una con google.it come faccio di solito per avere conferma del fatto e veniva caricata. Le ricerche funzionavano e da queste riusciva ad reindirizzarmi ai link corrispettivi. Senza far altro riaggiorno la pagina su facebook e la carica perfettamente... Bha, coincidenze o non so... Grazie moltissimo dell' aiuto
![]() |
![]() |
#10883 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Ciao a tutti.
Da alcuni giornu la mia alice si comporta in modo stranissimo, mi spiego, praticamente durante il giorno la linea risulta ottima e stabile (sono riuscito ad ottenere 8000 kb con 49 db di attenuazionee forzando l'snr a 6 db) mentre la sera un disastro. Ad un certo orario variabile da ogni singolo giorno la portante si disallinea e a 12 db a stento prende i 4 mb e se riavviao il router la sityazione peggiora ad ogni riavviao, infatti monitorando l'snr sembra che vada sulle montagne russe. Ora io non riesco a capire questo comportamento ke prima non si era mai presentato ![]() ![]() ![]() ![]() grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10884 | |
Senior Member
|
Quote:
Stamattina ero su google immagini come tante altre volte. Ad un certo punto apro più risultati in più schede per visionarli con calma uno alla volta (una routine per me quando faccio ricerche sul web). Bene, non faccio in tempo a caricare i risultati che mi si presenta il solito problema. Solita prassi, spengo e riaccendo il router, tutto sembra risolversi. Torno di nuovo a fare quello che stavo facendo un istante prima, e nuovamente mi si reimpalla tutto disconnettendosi, guarda caso con le stesse pagine in caricamento di prima, dato che era mia intenzione viasualizzare i risultati che non ero riuscito a visualizzare precedentemente. Innervosito dalla cosa, al successivo ripristino lascio perdere e continuo la mia navigazione. Faccio altre cose tra le quali postare del problema in questa discussione; tutto sembra normale per gran parte della giornata appena trascorsa. Poco fa, per curiosità riprovo ad rieseguire la ricerca su google immagini di cui sopra, sempre la stessa con la stessa parola chiave e, sempre in attesa del caricamento dei medesimi risultati di stamattina, si ripianta tutto! Ora 3/3 non può essere una semplice coincidenza. Cosa diamine può voler dire? EDIT: Cercando una risposta ed informandomi su argomento DNS, ho trovato un articolo di punto informatico dove viene spiegato quello che ormai accade da un anno a questa parte riguardo a presunti DNS pubblicitari di Alice, ossia DNS automatici che al momento che l' utente sbaglia la digitazione di un qualsiasi indirizzo, ti catapultano ad una pagina che ti invita a ripetere la ricerca attraverso un motore di ricerca powered by virgilio, facendo pubblicità ai loro servizi. Quindi, tanto per cominciare ho capito finalmente da cosa dipendeva questa cosa che ho odiato tantissimo appena me la sono trovata di fronte la prima volta. Comunque è spiegato anche come fare per aggirare questa che io considero una fastidiosissima intrusione; come è ovvio supporre basta impostare dei DNS manuali nella configurazione di rete. Così ho fatto, ed almeno questo problema della "pubblicità" non richiesta l' ho risolto. Ad ogni modo, con i nuovi DNS, ho provato a ripetere la fatidica ricerca di cui ho spiegato precedentemente, ed è andato tutto a buon fine, così come sta continuando tutt'ora. Faccio presente che fino a 10 minuti fa continuavo ad accusare il problema dell' impallamento anche durante la ricerca su quest' argomento... Insomma, sarà forse presto per proclamare vittoria, ma al momento provo così e vedo come va ![]() Terrò la discussione aggiornata e ti informerò se ci sono novità ![]() Grazie ancora per tutto il supporto!
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa ![]() Ultima modifica di goriath : 24-08-2009 alle 01:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10885 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
i dns dove li hai messi? nelle proprietà tcp di windows? cosi' potrebbe anche fare qualcosa di positivo, bypassando la risoluzione dei dns cui di solito è delegato il router in automatico. Normalmente la gestione dei dns fa una specie di lavoro a scarica barile: ogni indirizzo testuale windows lo manda al server dns impostato nelle proprietà tcpip (il più delle volte è l'indirizzo del router)->il router quindi contatta i dns automatici->i server dns risolvono->l'ip ritorna al router che lo passa al pc ->il pc prende l'ip risolto e apre la pagina Impostando invece i dns a mano, direttamente sul protocollo tcp ip di windows, si "alleggerisce" il router dal fare la query sui dns... e qualcosa forse cambia: indirizzo testuale->windows lo manda ai server dns impostati nelle proprietà tcpip->l'ip risolto torna al pc la query dns viene fatta dal pc in questo secondo modo, anche se bisogna tenere presente comunque che il router non viene escluso completamente dal routing (i bit passano per forza dal router, e possono passare solo da li') Ecco perchè non canterei vittoria: anche se imposti i dns su windows anzichè sul router, non è mica detto che risolvi se quando quest'ultimo va in palla si rifiuta di far passare i bit che servono a windows per contattare i dns: l'unica speranza è che quando s'impalla lo faccia in maniera tale da far passare il traffico, il che vorrebbe dire che i tuoi problemi coi dns sarebbero dovuti all'impallamento che non permette al router di fare correttamente le query dns. Anche se si può aggirare impostando i dns in windows mi guarderei intorno per trovare qualche router in offerta ^^
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-08-2009 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Siamo sempre di più... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10888 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10889 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al momento ho ottenuto un effettivo miglioramento, ma solo il tempo potrà dirmi se ho risolto qualcosa oppure no. Si i DNS li ho messi nelle impostazioni TCP/IP. Riguardo a tutto il resto, tengo a precisare che il router non mi si impalla random, ma solo quando riscontro quel problema. Si ok, è il router che si impalla provocando il problema, oppure sono i DNS problematici di alice che provocano anche l' impallamento del router? ![]()
![]() |
![]() |
#10890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la rete in rame non lascia spazio ad alcuna speranza. come se non bastasse, accade anche che la sostituzione dei dslam g.dmt con altri che supportano adsl2+, che probabilmente telecom sta attuando in alcune centrali, possa peggiorare ulteriormente le prestazioni di coloro che avevano già il servizio in adsl2+. a me è successo proprio questo, nella zona dove abito, mentre molti utenti a 7 mega notavano un certo miglioramento della velocità e il passaggio ad adsl2+, le 20 mega subivano un nettto calo delle prestazioni, con 2-3 mega in meno di portante negoziata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10891 |
Bannato
|
Come non detto anche con questo stessi sintomi addirittura ora la portante difficilmente arriva a 3 mb boh ora incomincio a pensare ke sia qualcosa in centrale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10894 |
Bannato
|
Alla fine ho scoperto cosa provocava il problema (almeno spero), era colpa del cavetto che dal telefono va alla presa telefonica, infatti pure questa mattina internet non andava come doveva, sostituito il cavetto è tornato in forma.
Ho due router a casa il dg834gt (che uso) e il dg834g v4 (ke uso per emergenza) comunque il secondo è + reattivo del gt però come altri router rispetto a questo prende meno portante boh comunque ora la situazione è rientrata per il momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#10895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Quote:
Ultima modifica di siriobasic : 25-08-2009 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10896 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
ragazzi scusate c'è modo di buttare nel cesso il router dato con le naked ? naturalmente senza perdere il voip!!
Ultima modifica di dateme_un_nick : 27-08-2009 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10897 |
Senior Member
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10898 |
Senior Member
Città: Trapani
|
Venti mega o no???
Ragazzi, chiedo scusa, io ho alice 20Mb e quando va tutto bene scarico al massimo a 1,2-1,3 Mb/s.
Ho parlato con un tizio di Tele 2 e mi ha detto che è impossibile che con telecom tu possa scaricare a a più di tale velocità perchè telecom si appoggia su linee a 7Mbit (o almeno così ho capito). In effetti facendo i test della prima pagina del thread, effetivamente scarico come se avessi una 7-8 Mega. Prima il router mi agganciava a 10 Mbit, poi dopo che ho telefonato al 187 me lo hanno portato a 13,2 Mbit (ma come hanno fatto? ![]() Qualcuno può spiegarmi se è vero, perchè se è così stacco telecom e mi faccio libero 8Mbit al volo...o se funziona anche la 20 mbit di libero....
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10899 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10900 |
Senior Member
Città: Trapani
|
Boh...il fatto che non potevo dimostrare il contrario capisci, anzi, le prove eseguite dimostravano quello che lui affermava.... In ogni caso secondo voi, pagare la 20Mbit per scaricare (quando mi va bene) a 1 Mb/s è una spesa inutile?
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.