Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2009, 09:51   #10821
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Salve ragazzi....voi riuscite ad entrare nella webmail di alice?
Non capisco se è un mio problema o di alice...
Io entro bene
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 10:24   #10822
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Io entro bene
A me esce questo
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 10:27   #10823
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
A me esce questo
Ho provato in questo momento e sono entrato senza problemi. Però non sono a casa.
Old 06-08-2009, 11:44   #10824
luis fernandez
Senior Member

Ora mi rifunziona ...pero mi è arrivata questa email

Cosa significa?
Old 06-08-2009, 11:48   #10825
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Cosa significa?
Che hai spedito un'email con allegato il file "NETGEAR DG834Gv5 Log" e che l'invio del messaggio ha subito un ritardo.
Old 06-08-2009, 11:51   #10826
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Che hai spedito un'email con allegato il file "NETGEAR DG834Gv5 Log" e che l'invio del messaggio ha subito un ritardo.
il router è impostato in moda da inviarmi un'email a sera
Quindi quella email non è niente di preoccupante?
Old 06-08-2009, 11:57   #10827
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
il router è impostato in moda da inviarmi un'email a sera
Quindi quella email non è niente di preoccupante?
E' solo un avviso automatico (presumibilmente del server SMTP di Alice, ma non avendo sotto mano gli header completi posso solo supporlo) che ti notifica che il messaggio non è stato ancora inviato.
Old 06-08-2009, 12:01   #10828
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
E' solo un avviso automatico (presumibilmente del server SMTP di Alice, ma non avendo sotto mano gli header completi posso solo supporlo) che ti notifica che il messaggio non è stato ancora inviato.
ok...grazie tante slowped
Old 06-08-2009, 17:25   #10829
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
raga ma voi quali dns state usando?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 18:45   #10830
luis fernandez
Senior Member

Oggi noto dei problemi con alice 7mega
Old 08-08-2009, 10:24   #10831
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao ragazzi ,

tempo fa mi avevano tagliato la 7mega ad una 4 per via delle disconnessioni . Ora mi hanno riportato tutto a 7 mega, perchè sono passato ad alice casa .

E' normale che se c'è un solo pc acceso il margine di rumore è 13 , due pc accesi 7 e se su uno dei due accendo msn mentre l'altro naviga il margine di rumore scende a 4 ?

Ora uso un netgear e si vede che regge bene i valori cosi bassi, ma quando la prossima settimana mi portano il router di alice avrò dei problemi ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 14:38   #10832
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Ciao a tutto il 3D,
sono passato da qualche giorno dalla dsl di fastweb alla 20 mega di alice.
La connessione è più che soddisfaciente e anche il modem router fornito dalla telecom sembra fare il suo dovere finchè non ci si allontana troppo dalla sua sorgente wi-fi.
Il fatto è che dalla mia postazione ( circa 10 metri di corridoio che dividono le due stanze ) il segnale giunge piuttosto attenuato e a volte il pc portatile sgancia il segnale oppure non riesce a ricevere i dati pur rimanendo collegato.
Prima con fastweb diffondevo il segnale wi-fi con un netgear rangemax dalle prestazioni eccezionali, anche a porte chiuse godevo di un segnale eccellente e stabile.
Vi chiedo ora se fosse possibile collegare il router netgear al modem di alice per sfruttare il suo wireless piuttosto che quello del modem telecom poichè
ho provato ad eseguire la procedura, ma senza ottenere il risultato sperato.
Grazie.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 17:57   #10833
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
raga ma voi quali dns state usando?
io opendns
Old 08-08-2009, 18:02   #10834
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
contenti voi...sinceramente aggiungere delay per arrivare sui server opendns che stanno in inghilterra non mi sembra una idea brillantissima (delay che va incidere su ogni richiesta di risoluzione)
Vanno bene tanto per fare delle prove e scoprire se i propri problemi sono da ricondurre ai dns, ma per tutti i giorni meglio usare sempre gli automatici o se proprio li si vuole cambiare meglio optare per qualche dns italiano e in ogni caso vicino.
Old 08-08-2009, 18:11   #10835
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
contenti voi...sinceramente aggiungere delay per arrivare sui server opendns che stanno in inghilterra non mi sembra una idea brillantissima (delay che va incidere su ogni richiesta di risoluzione)
Scusate la mia ignoranza in materia...ma ho sentito spesso parlare di questo opendns....che vantaggi porterebbero rispetto a quelli di alice? si naviga in modo + sicuro?

n.b inoltre cos'è delay?
Old 08-08-2009, 18:22   #10836
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Scusate la mia ignoranza in materia...ma ho sentito spesso parlare di questo opendns....che vantaggi porterebbero rispetto a quelli di alice? si naviga in modo + sicuro?

n.b inoltre cos'è delay?
sono server dns, ovvero i server che traducono gli indirizzi testuali (www.google.it) in indirizzi univoci ip (209.85.129.99 per es), non puoi navigare se non ne hai impostato almeno uno.

il delay è il ritardo, un termine come tanti per indicare il tempo che la tua richiesta di trasformazione ci mette per trasmettere l'indirizzo testuale sul server dns e poi fare il percorso a ritroso fino al tuo pc trasformato in indirizzo ip.

Capirai che se il server si trova geograficamente vicino tale ritardo sarà ridotto (chiamamolo anche ping, forse è un termine più "comune" e rende il concetto), mentre ci metterà molto più tempo ad andare in inghilterra e tornare.

Ecco perchè sarebbe meglio usare dei ping vicini, quelli di telecom/automatici van benissimo se funzionano bene. Se si pensa di aver problemi coi dns si possono provare gli opendns per vedere cosa succede...ma non li ritengo una soluzione definitiva. Nota bene: i dns non incidono sulla velocità di scaricamento, ma solo sulla reattività nell'apertura delle pagine web. Sintomi di problemi ai dns possono essere: pagine che non si aprono, pagine che si aprono a metà o "a singhiozzo"....la velocità non c'entra un ciufolo coi dns!

Certo gli opendns ti permettono di fare altro come impostare filtri e scorciatoie, però stanno in Inghilterra, ci sono pro e contro insomma...

Metti pure che quando apri una pagina non risolvi un solo indirizzo testuale, ma le rischieste di risoluzione potrebbero anche essere più di una e a quel punto è inevitabile che tale delay vada a rendere la navigazione un pelino meno reattiva.

Ultima modifica di skryabin : 08-08-2009 alle 18:31.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 18:32   #10837
luis fernandez
Senior Member

Quote:
sono server dns, ovvero i server che traducono gli indirizzi testuali (www.google.it) in indirizzi univoci ip (209.85.129.99 per es), non puoi navigare se non ne hai impostato almeno uno.

il delay è il ritardo, un termine come tanti per indicare il tempo che la tua richiesta di trasformazione ci mette per trasmettere l'indirizzo testuale sul server dns e poi fare il percorso a ritroso fino al tuo pc trasformato in indirizzo ip.

Capirai che se il server si trova geograficamente vicino tale ritardo sarà ridotto (chiamamolo anche ping, forse è un termine più "comune" e rende il concetto), mentre ci metterà molto più tempo ad andare in inghilterra e tornare.

Ecco perchè sarebbe meglio usare dei ping vicini, quelli di telecom/automatici van benissimo se funzionano bene. Se si pensa di aver problemi coi dns si possono provare gli opendns per vedere cosa succede...ma non li ritengo una soluzione definitiva. Nota bene: i dns non incidono sulla velocità di scaricamento, ma solo sulla reattività nell'apertura delle pagine web. Sintomi di problemi ai dns possono essere: pagine che non si aprono, pagine che si aprono a metà o "a singhiozzo"....la velocità non c'entra un ciufolo.

Certo gli opendns ti permettono di fare altro come impostare filtri e scorciatoie, però stanno in Inghilterra, ci sono pro e contro insomma...

Metti pure che quando apri una pagina non risolvi un solo indirizzo testuale, ma le rischieste di risoluzione potrebbero anche essere più di una e a quel punto è inevitabile che tale delay vada a rendere la navigazione un pelino meno reattiva.
Ora finalmente sto iniziando a capire qualcosa...grazie skry x la dettagliata spiegazione

ma quando si cambiano....si mettono nell'apposita pagina del router(che ho presente)...oppure si fa qualcosa anche sulla scheda di rete del pc?

Se ricordi qualche settimana fa i dati del mio router erano questi

ora dopo che il tecnico telecom ha sostituito i fili all'esterno della mia abitazione lo stesso test da questo:

è migliorata la situazione?

Ultima modifica di luis fernandez : 08-08-2009 alle 18:46.
Old 09-08-2009, 13:05   #10838
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Vanno bene tanto per fare delle prove e scoprire se i propri problemi sono da ricondurre ai dns, ma per tutti i giorni meglio usare sempre gli automatici o se proprio li si vuole cambiare meglio optare per qualche dns italiano e in ogni caso vicino.
come faccio a capire dove sta il problema visto che non riesco ad aprire alcuni siti (tre, ciao, poste, msn.it, speedtest ecc) sia con i dns automatici sia con opendns?

come trovare un dns vicino?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Old 09-08-2009, 13:08   #10839
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
come faccio a capire dove sta il problema visto che non riesco ad aprire alcuni siti (tre, ciao, poste, msn.it, speedtest ecc) sia con i dns automatici sia con opendns?

come trovare un dns vicino?
anche se son lontani gli opendns funzionano lo stesso, sono un'ottima prova per vedere se i propri problemi risiedono nei dns: se mettendoli non ti si aprono ancora determinati siti direi che non sono i dns...a meno che non sbagli ad impostarli o nel cambio non hai provveduto a riavviare/flushare la cache dei dns (cmd->ipconfig /flushdns)

Ultima modifica di skryabin : 09-08-2009 alle 13:13.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 13:14   #10840
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

beh che sbaglio è impossibile, non ci vuole questa gran conoscenza, e poi l'avevo già cambiati in precedenza.
questa situazione dura già da tempo e trovo sempre più siti che non me li apre.
ho provato sia col fisso in lan, sia in wireless con portatile il risultato è sempre quello.
chiamare telecom?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian