|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10822 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10823 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho provato in questo momento e sono entrato senza problemi. Però non sono a casa.
![]() |
#10824 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10825 |
Senior Member
|
Che hai spedito un'email con allegato il file "NETGEAR DG834Gv5 Log" e che l'invio del messaggio ha subito un ritardo.
![]() |
#10826 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10827 |
Senior Member
|
E' solo un avviso automatico (presumibilmente del server SMTP di Alice, ma non avendo sotto mano gli header completi posso solo supporlo) che ti notifica che il messaggio non è stato ancora inviato.
![]() |
#10828 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10829 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
raga ma voi quali dns state usando?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#10830 |
Senior Member
|
Oggi noto dei problemi con alice 7mega
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10831 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao ragazzi ,
tempo fa mi avevano tagliato la 7mega ad una 4 per via delle disconnessioni . Ora mi hanno riportato tutto a 7 mega, perchè sono passato ad alice casa . E' normale che se c'è un solo pc acceso il margine di rumore è 13 , due pc accesi 7 e se su uno dei due accendo msn mentre l'altro naviga il margine di rumore scende a 4 ? Ora uso un netgear e si vede che regge bene i valori cosi bassi, ma quando la prossima settimana mi portano il router di alice avrò dei problemi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10832 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Ciao a tutto il 3D,
sono passato da qualche giorno dalla dsl di fastweb alla 20 mega di alice. La connessione è più che soddisfaciente e anche il modem router fornito dalla telecom sembra fare il suo dovere finchè non ci si allontana troppo dalla sua sorgente wi-fi. Il fatto è che dalla mia postazione ( circa 10 metri di corridoio che dividono le due stanze ) il segnale giunge piuttosto attenuato e a volte il pc portatile sgancia il segnale oppure non riesce a ricevere i dati pur rimanendo collegato. Prima con fastweb diffondevo il segnale wi-fi con un netgear rangemax dalle prestazioni eccezionali, anche a porte chiuse godevo di un segnale eccellente e stabile. Vi chiedo ora se fosse possibile collegare il router netgear al modem di alice per sfruttare il suo wireless piuttosto che quello del modem telecom poichè ho provato ad eseguire la procedura, ma senza ottenere il risultato sperato. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Vanno bene tanto per fare delle prove e scoprire se i propri problemi sono da ricondurre ai dns, ma per tutti i giorni meglio usare sempre gli automatici o se proprio li si vuole cambiare meglio optare per qualche dns italiano e in ogni caso vicino.
![]() |
![]() |
#10835 | |
Senior Member
|
Quote:
n.b inoltre cos'è delay? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10836 | |
Senior Member
|
Quote:
il delay è il ritardo, un termine come tanti per indicare il tempo che la tua richiesta di trasformazione ci mette per trasmettere l'indirizzo testuale sul server dns e poi fare il percorso a ritroso fino al tuo pc trasformato in indirizzo ip. Capirai che se il server si trova geograficamente vicino tale ritardo sarà ridotto (chiamamolo anche ping, forse è un termine più "comune" e rende il concetto), mentre ci metterà molto più tempo ad andare in inghilterra e tornare. Ecco perchè sarebbe meglio usare dei ping vicini, quelli di telecom/automatici van benissimo se funzionano bene. Se si pensa di aver problemi coi dns si possono provare gli opendns per vedere cosa succede...ma non li ritengo una soluzione definitiva. Nota bene: i dns non incidono sulla velocità di scaricamento, ma solo sulla reattività nell'apertura delle pagine web. Sintomi di problemi ai dns possono essere: pagine che non si aprono, pagine che si aprono a metà o "a singhiozzo"....la velocità non c'entra un ciufolo coi dns! Certo gli opendns ti permettono di fare altro come impostare filtri e scorciatoie, però stanno in Inghilterra, ci sono pro e contro insomma... Metti pure che quando apri una pagina non risolvi un solo indirizzo testuale, ma le rischieste di risoluzione potrebbero anche essere più di una e a quel punto è inevitabile che tale delay vada a rendere la navigazione un pelino meno reattiva.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-08-2009 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10837 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ma quando si cambiano....si mettono nell'apposita pagina del router(che ho presente)...oppure si fa qualcosa anche sulla scheda di rete del pc? Se ricordi qualche settimana fa i dati del mio router erano questi ![]() ora dopo che il tecnico telecom ha sostituito i fili all'esterno della mia abitazione lo stesso test da questo: ![]() è migliorata la situazione? ![]() Ultima modifica di luis fernandez : 08-08-2009 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10838 | |
Senior Member
|
Quote:
come trovare un dns vicino?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10839 |
Senior Member
|
anche se son lontani gli opendns funzionano lo stesso, sono un'ottima prova per vedere se i propri problemi risiedono nei dns: se mettendoli non ti si aprono ancora determinati siti direi che non sono i dns...a meno che non sbagli ad impostarli o nel cambio non hai provveduto a riavviare/flushare la cache dei dns (cmd->ipconfig /flushdns)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-08-2009 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10840 |
Senior Member
|
beh che sbaglio è impossibile, non ci vuole questa gran conoscenza, e poi l'avevo già cambiati in precedenza.
questa situazione dura già da tempo e trovo sempre più siti che non me li apre. ho provato sia col fisso in lan, sia in wireless con portatile il risultato è sempre quello. chiamare telecom?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.