Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 12:23   #10621
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ma per chi ha Alice Home Tv, può vedere anche i canali che stanno sul digitale terrestre?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:08   #10622
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Stamattina (ma non so da che ora) è andata via Alice 7 mega.

Alle 15.00 mi sono rotto ed ho chiamato l'assistenza, che ha fatto una prova e mi ha detto che entro lunedì/martedì i tecnici avrebbero sistemato le cose...
Ha parlato di una "piastra rotta" e che eventualmente l'adsl avrebbe potuto andare saltuariamente (ed infatti sono qui).

Comunque pare che di rimborso non si può nemmeno parlare, perchè a quanto mi ha detto sotto i 7gg non c'è.

Non vedo l'ora che termini l'anno con Telecom per passare ad un operatore alternativo...
Old 06-06-2009, 17:10   #10623
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
Stamattina (ma non so da che ora) è andata via Alice 7 mega.

Alle 15.00 mi sono rotto ed ho chiamato l'assistenza, che ha fatto una prova e mi ha detto che entro lunedì/martedì i tecnici avrebbero sistemato le cose...
Ha parlato di una "piastra rotta" e che eventualmente l'adsl avrebbe potuto andare saltuariamente (ed infatti sono qui).

Comunque pare che di rimborso non si può nemmeno parlare, perchè a quanto mi ha detto sotto i 7gg non c'è.

Non vedo l'ora che termini l'anno con Telecom per passare ad un operatore alternativo...
Spero x te che gli altri operatori siano in ull però

Ultima modifica di -Mirco- : 06-06-2009 alle 17:12.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:29   #10624
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
dato che ho avuto, sempre oggi, problemi anche con i dns, adesso ho provveduto a sostituirli con quelli di open dns... probabilmente più affidabili.

qualche problemino l'ho avuto anche in passato, sempre disservizi di di massimo qualche giorno, ma soprattutto nel w-e... quando uso maggiormente la connessione -.-
Old 07-06-2009, 16:27   #10625
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Hahahaauhahu... ò.ò
Ragazzi vi ricordate vero come sto messo con l'adsl? Beh vi rinfresco la memoria: si sconnette spesso, a volte quando tiro su il telefono, ho cambiato filtri router, pulito l'impianto staccato telefoni filtri.. niente.. continua a disconnettersi, eppure quando si connette ho dei valori buoni

anche in ADSL1 con il target noire snr al minimo (12dB) aggancio

Non avrebbe senso vero che io abbia delle disconnessioni..? Però è così..
Ho chiamato il 187 2 volte:
- La prima la tipa mi dice ok le ho resettato la linea da terminale (cosa?? ) grazie e arrivederci.. la linea sembrava essere a posto ma poi niente, ancora disconnessioni a random, magari lo fa una volta, poi non prende la portante per 10 minuti..
- La seconda è stata oggi.. allora ho detto al tipo che avevo già chiamato, che l'altra segnalazione era in proposta di chiusura ma che non ne era venuta fuori una cippa, visto che la linea non va, gli ho detto che ho provato a cambiare filtri, modem (ben 3!), a staccare tutto, filtri ecc.. ma che non va.. e lui se ne esce con "EH SI NOTO CHE LA SUA LINEA E' DEGRADATA" .... COOOSA? ma se fino a una settimana fa andava da Dio, che è successo..? gli ho spiegato che ho sempre avuto la portante al massimo, che i miei valori sono buoni.. (ma dovrebbe vederlo no? ) ..
Alla fine mi fa: sarà contattato da un tecnico entro 2 giorni..
e ci voleva così tanto?
Spero solo che il tecnico sia un po' più competente..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:31   #10626
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
ciao a tutti

io è dal 28 maggio che sono senza Alice ADSL Flat 2MB e dopo varie telefonate al 187 non hanno ancora risolto il problema... Abito in campagna e sono distante dalla centrale circa 5KM, so che la linea è molto disturbata. Ho l'ADSL dal 2004 ed è sempre funzionata benino o quasi anche se non raggiungendo la velocità massima di 2MB ogni tanto saltava, ma nel giiro 2/3 giorni la riparavano... Stavolta al 187 mi hanno detto che il guasto è + complicato. L'ultima volta mi hanno detto che dovevano cambiare 200 mt di cavo e cambiare la coppia in centrale e non hanno risolto. E a oggi 8 giugno sono ancora senza ADSL. Cosa mi consigliate di fare? minacciarli di disdire Alice ADSL e telefono di retefissa? Passare a SuperADSL con tariffa flat con valocità 640? Non so + come agire. Ogni volta che telefono al 187 dicono sempre cose differenti :.( 2 volte sono venuti 2 tecnici diversi in casa e non hanno risolto nulla.
Sono esasperato ormai. Cosa mi consigliate di fare? A parte appellarmi ai santi...

ora sono connesso con modem analogico 56K

Sapete se esiste qualche tariffa flat mobile 24/24?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:32   #10627
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
ciao a tutti

io è dal 28 maggio che sono senza Alice ADSL Flat 2MB e dopo varie telefonate al 187 non hanno ancora risolto il problema... Abito in campagna e sono distante dalla centrale circa 5KM, so che la linea è molto disturbata. Ho l'ADSL dal 2004 ed è sempre funzionata benino o quasi anche se non raggiungendo la velocità massima di 2MB ogni tanto saltava, ma nel giiro 2/3 giorni la riparavano... Stavolta al 187 mi hanno detto che il guasto è + complicato. L'ultima volta mi hanno detto che dovevano cambiare 200 mt di cavo e cambiare la coppia in centrale e non hanno risolto. E a oggi 8 giugno sono ancora senza ADSL. Cosa mi consigliate di fare? minacciarli di disdire Alice ADSL e telefono di retefissa? Passare a SuperADSL con tariffa flat con valocità 640? Non so + come agire. Ogni volta che telefono al 187 dicono sempre cose differenti :.( 2 volte sono venuti 2 tecnici diversi in casa e non hanno risolto nulla.
Sono esasperato ormai. Cosa mi consigliate di fare? A parte appellarmi ai santi...
da contratto in caso di mancanza totale di servizio io so che esiste il rimborso per ogni giorno che passa successivo a quello previsto e comunicato per la risoluzione del guasto.
poi mandare fax di protesta sarebbe un'ottima idea (se cerchi sul thread trovi anche il numero di fax dove spedirlo)

Ultima modifica di skryabin : 08-06-2009 alle 18:35.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:01   #10628
Daniele1984
Member

L'Avatar di Daniele1984

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Venezia.................. "Hulkamania is still running wild"
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
da contratto in caso di mancanza totale di servizio io so che esiste il rimborso per ogni giorno che passa successivo a quello previsto e comunicato per la risoluzione del guasto.
poi mandare fax di protesta sarebbe un'ottima idea (se cerchi sul thread trovi anche il numero di fax dove spedirlo)
A me è capitata una cosa simile l'anno scorso. Le condizioni per il rimborso le trovi all'inizio dell'elenco telefonico all'interno della carta dei servizi. In particolare per utenze residenziali: "Nel caso di ritardo imputabile a Telecom Italia, rispetto al tempo massimo di riparazione, quest'ultima corrisponderà, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività flat/semiflat, fino ad un masimo di 100 euro e un indennizzo pari a 2 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i servizi con connettività a consumo, fino un massimo di 40 euro. Tale importo verrà accreditato sul primo Conto Telecom utile; nel caso di servizio prepagato Telecom Italia informerà il Cliente della possibilità di richiedere tale accredito." La richiesta può essere fatta via fax o tramite 187 (io l'ho fatta tramite 187). Nel mio caso se non ricordo male la richiesta l'ho fatta circa a metà settembre 2008 il rimborso l'ho avuto nella bolletta che ho ricevuto a gennaio 2009.
Daniele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:30   #10629
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Io provincia di Treviso al confine con Belluno.

Da ieri sera dopo che Alice non ha funzionato per un'ora, ecco ora che valori ho:

Ma avete visto l'Upload? Ed effettivamente vado a quella velocità!

Secondo voi devo sentire i tecnici Telecom?
foxtre è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 12:39   #10630
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Io provincia di Treviso al confine con Belluno.

Da ieri sera dopo che Alice non ha funzionato per un'ora, ecco ora che valori ho:

Ma avete visto l'Upload? Ed effettivamente vado a quella velocità!

Secondo voi devo sentire i tecnici Telecom?
io non direi niente a nessuno a meno che non hai una 20 mega

ma che profilo sarebbe? -_-'
Old 09-06-2009, 12:44   #10631
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
io non direi niente a nessuno a meno che non hai una 20 mega

ma che profilo sarebbe? -_-'
il margine in download dire che è abbondante è un eufemismo
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 12:47   #10632
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
il margine in download dire che è abbondante è un eufemismo
be io faccio più o meno uguale
8128 agganciati e 15.6dB di snr in downstream

SNR margin (dB): 15.6 21.0
Attenuation (dB): 5.0 2.0
Output power (dBm): 12.3 7.8
Attainable rate (Kbps): 10816 1068
Rate (Kbps): 8128 480

linea fortunata anche la sua, ma oltre alla fortuna ha anche il fato dalla sua parte: gli avranno messo un profilo allucinante con 1 mega in upload O_o
Ripeto, se hai una 7 mega, non dire niente e fai il finto tonto xD

Ultima modifica di skryabin : 09-06-2009 alle 12:49.
Old 09-06-2009, 18:28   #10633
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
ma quelli che come me sono distanti circa dalla centrale 4-5 KM non hanno nessuna possbilità di avere un'ADSL funzionante anche a 640K?
Esiste un sito dov'è la possilità di avere copertura anche sulle frazioni dei comuni?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 18:31   #10634
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Un sacco di siti sono down.... google compreso.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 18:31   #10635
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
ma quelli che come me sono distanti circa dalla centrale 4-5 KM non hanno nessuna possbilità di avere un'ADSL funzionante anche a 640K?
Esiste un sito dov'è la possilità di avere copertura anche sulle frazioni dei comuni?
anche qualcosa di più di 640...il tuo è un caso particolare, per il quale ti consiglio di farti sentire tramite fax e richiesta di rimborso come ti ho suggerito prima: e poi qualcun altro ha pure confermato di aver richiesto e ottenuto il rimborso
Old 09-06-2009, 18:35   #10636
kini
Member

L'Avatar di kini

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
Idem
kini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 18:36   #10637
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
Già. rai.it, repubblica.it, youtube, *.wikipedia.org (ma wikipedia.org funziona)...
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 18:38   #10638
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

io li visualizzo tutto quanti: provate a cambiare i dns
Old 09-06-2009, 18:40   #10639
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
corriere.it, ansa.it funzionano.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 18:47   #10640
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Confermo, sono i dns

come vedete il primo resolving usando un server dns telecom non è andato a buon fine, mentre nel secondo resolving usando un dns opendns il sito rai.it viene risolto
Forse stanno aggeggiando sui dns approfittando dell'orario di cena xD
infatti sto andando a magnà, buon appetito.

Ultima modifica di skryabin : 09-06-2009 alle 18:50.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian