|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9561 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
secondo me ragazzi non centra nulla quanto dice kevin...pure io non ho il modem fornito da telecom, eppure ho avuto problemi, e tutt'ora li continuo ad avere, stando ai test su speedtest. a meno che non sia speedtest che comincia a dare numeri non veritieri: quando tento un download iso ubuntu mi attesto su valori di 650-700 e oltre kb/sec, quindi non può esser vero quel che mi dà speedtest, ossia 2-3 mega
![]() cmq continuo ad avere un va-vieni di velocità, perchè a volte apro i siti veloce, altre lento... secondo me è un problema linee/infrastrutture che non han ancora risolto del tutto...
![]() |
#9562 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
|
scoperto il problema
Nel mio caso si trattava di un problema di DNS, cambiati quelli con openDNS tutto ora va alla perfezione.
Certo che potrebbero almeno avvisare. Mandano un mucchio di comunicazioni pubblicitarie inutili, e quando fanno dei lavori sulla rete non avvisano.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9563 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
chissà per quale oscuro motivo mi è stato abbassata la linea da 7 Mega ad una 4 Mega
![]() ![]()
![]() |
#9564 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
per caso è successo in seguito a una richiesta di assistenza per navigazione lenta o cadute di connessione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9565 | |
Senior Member
|
Quote:
manco a dirlo in 20 minuti tornato tutto ok..provato ed era la mia solita linea 7 mega. da 3 giorni invece mi sono accorto che non andavo mai oltre i 500kb mentre scaricavo ho fatto il test (che ripeto ogni giorno,piu volte al giorno) ed effetivamente mi ritrovo una 4mega ![]() Rodajas sei operatore telecom?
![]() Ultima modifica di nonsochisono : 16-02-2009 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9566 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quando testo con speedtest ho valori bassi di 2-3-4 mega con piccole punticine a 5 mega e qualcosa...quando di solito stavo sempre oltre 5-5,5 mega... però ultimamente non ho mai chiamato l'assistenza poichè non avevo nessun problema... e stranamente anche ieri sera seppur avendo valori bassi di down con speedtest, scaricavo la iso ubuntu a 690-700 kb/sec ![]() qualcuno mi può per cortesia indicare un metodo infallibile per stabilire quale portante realmente si ha? grazie
![]() |
![]() |
#9567 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9568 |
Senior Member
|
![]() |
#9569 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Contano solo la velocità che ottenete in questi file e la portante agganciata che si legge sul router: tutto il resto (speedtest, ngi, mclink, qualunque altro test online) serve solo a fornire dati decisamente aleatori e direi pure fuorvianti il più delle volte, sono valori infatti indicativi che dipendono da molti fattori estranei alla qualità della propria linea.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 16-02-2009 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9571 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]()
![]() |
![]() |
#9572 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ci si è messa anche la cattiva sorte, dato che la scorsa estate la coppia era stata sostituita perchè disturbata, ma tale sostituzione non era stata registrata, quindi tentavano di ripristinarla sulla vecchia posizione. non mi sembra che un guasto di questo tipo potesse essere risolto con un abbassameno delle portanti. in compenso, dato che a guasto risolto ho dovuto nuovamente chiamare il 187 per il ripristino delle portanti della 7 mega, sono stato informato della disponibilità della 20 mega sulla mia linea, che ho accettato volentieri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9573 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ragazzi ma il router che danno in dotazione conviene sbloccarlo o tenerlo con quel firmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9574 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9575 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
da oggi sembra tornato tutto ok...ieri sera ho disinstallato alice ti aiuta e automaticamente c'èè stata una sincronizzazione col server, da li tutto è tornato perfetto!!! spero sia davvero stato il programmino mongolo così non avrò più problemi xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9576 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto! appena fatto verifica: download iso ubutnu da mirror italiano partito da circa 690 kb/sec e stabilizzato a 600kb/sec fissi dopo 10 minuti subito dopo averlo arrestato, fatto speedtest: down: 3190 kb up 410 kb ping 69 ms forse è più veritiero mclink: down: 5809 up 414
vivo con 1/4 ![]() ![]() Ultima modifica di Dom77 : 17-02-2009 alle 00:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9577 | |
Senior Member
|
Quote:
- dipende dal particolare carico del server nel momento in cui si testa - dipende dalla distanza del server per cui puo' capitare che un test "di solito" vada bene per la propria connessione (ad esempio per me test.ngi.it va sempre oltre i 6900kbps) Può essere un metodo veloce per vedere se ci stanno problemi anzichè andarsi a scaricare il file che obiettivamente è un pò più scomodo di cliccare sul tasto di una pagina web. La distro linux va scaricata nel caso si sospettano problemi in quanto è raro che i due elementi sopra menzionati entrino in gioco per questo genere di download. Il valore iniziale di download del file non è mai veritiero per via di un fenomeno di caching (il browser nel tempo che si clicca sul file e si decide dove scaricare ha già scaricato un pò di roba) per cui il calcolo della velocità viene inizialmente falsato, anche di molto in certi casi...ma non è una velocità reale, c'è gente che cade in confusione e crede che gli scarichi a più di 1 MB/s con una 7 mega per esempio ritenendosi miracolato xD e ce ne vuole per convincerli del contrario, che oltre gli 870-880kb/s non si può praticamente andare con le 7 mega standard.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-02-2009 alle 00:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9578 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Stamane con i dns ex tin.it che adesso non ricordo non si naviga con quelli automatici tutto ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9579 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se il test dice che sto sotto la 4 mega in realtà scarico come una 7 o poco meno, quindi non affidiamoci troppo ai dati forniti dai test, che in questi giorni mi paiono molto sballati (fino a 2 settimane fa avevo valori molto + corretti col test).
![]() |
![]() |
#9580 | |
Senior Member
|
Quote:
600kB/s (kilobyte) sono circa 4800kbps (kilobit), se i test ti danno quel valore non mentono...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-02-2009 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.