Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 22:57   #8721
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_emperor89 Guarda i messaggi
purtroppo non ho modo di rimettere xp sul pc nuovo
Se non riesci a provare un ping direttamente dal router potresti provare con il notebook di un amico ... magari con xp... ma generalmente la colpa o è della linea o è di qualche p2p. Prova un netstat da shell per vedere se ci sono connessioni in corso.

Ultima modifica di serzio : 10-12-2008 alle 23:00.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 23:03   #8722
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
weillà! bello questo thread! credo proprio che mi iscrivo e vi mostro subito la mia fantastica situazione:

e ora l'SNR è pure alto... per il 90% del tempo è a 6db...

a voi le conclusioni...

ps.: mi inchino davanti al router, un DG834G V4
e be, dove vuoi andare a 5 km di distanza dalla centrale

Sicuro di stare cosi' distante?

telecom non ci può fare nulla, sono i limiti della tecnologia adsl che si degrada alla distanza, anche il router, non è che può fare miracoli xD
Già è tanto se riesci a stare connesso
Old 10-12-2008, 23:09   #8723
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e be, dove vuoi andare a 5 km di distanza dalla centrale

Sicuro di stare cosi' distante?

telecom non ci può fare nulla, sono i limiti della tecnologia adsl che si degrada alla distanza, anche il router, non è che può fare miracoli xD
Già è tanto se riesci a stare connesso
come fai a sapere di 5km?

certo telecom non ci può fare nulla. però ti spiego: c'è stato un periodo che non si collegava ed è uscito il tecnico... si attacava con il suo strumento, leggeva i valori, 5db in down e 10 in up, lui si collegava e quindi per loro nessun problema.
poi c'è stato un momento che mi hanno cessato la linea, così, a caso, addebitandomi poi i vari costi...

mi dico io: cosa ci vuole ad ammettere che così nn si va da nessuna parte e cessare questo servizio del cavolo? farebbero un favore a me e a loro. questo è certo
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 23:28   #8724
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
oggi pomeriggio confermo...alice morta...router che non si collegava (portante ok ma timeout in PAP negotiation ). Ho dovuto sistemare un pc, di un negozio di assistenza tecnica (lol...assistenza all'assistenza), e c'era un'alice business che andava una cannonata...sia come ping che come banda, proprio mentre la mia connessione residenziale era in pieno blackout!
Ora, le 2 linee sono collegate alla stessa centrale, ok saranno gestite separatamente...però di banda ce n'era! Il routing era IDENTICO a quello mio! Ho provato un bel tracert www.ngi.it e mi è uscito come a casa....ma con ping sui 50-60! Quindi neanche cambiando il routing si risolverebbe...a questo punto credo proprio che accoppino le utenze residenziali-business...uccidendo le alici residenziali
Old 10-12-2008, 23:40   #8725
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
come fai a sapere di 5km?

certo telecom non ci può fare nulla. però ti spiego: c'è stato un periodo che non si collegava ed è uscito il tecnico... si attacava con il suo strumento, leggeva i valori, 5db in down e 10 in up, lui si collegava e quindi per loro nessun problema.
poi c'è stato un momento che mi hanno cessato la linea, così, a caso, addebitandomi poi i vari costi...

mi dico io: cosa ci vuole ad ammettere che così nn si va da nessuna parte e cessare questo servizio del cavolo? farebbero un favore a me e a loro. questo è certo

l'attenuazione dice quanto sei distante, se non sei a 5 km quei valori di attenuazione non sono congrui, ma se sei a 5 km è tutto normale, telecom non può farci nulla perchè l'adsl viagga su doppino e si attenua a quelle distanze, te non puoi farci nulla tranne mettere le ruote alla casa e spostarla più vicina alla centrale.
Se la linea non c'era più è il caso di richiedere il rimborso, il router non risultava connesso, il servizio era assente e probabilmente avevi pure una pratica del 187 in elaborazione, se è cosi' hai tutto il diritto a chiedere un certo rimborso, che costi ti hanno addebitato scusa? questa è bella! devono essere loro a rimborsarti non tu a pagare...a meno che non avevi un problema dentro casa tua xD
Se non ti soddisfa rescindi, non c'è altra scelta, telecom sicuramente non può metterci mano...che ti credi che mettono una centrale vicino a casa tua solo per te? Una centrale è un edificio, con dentro macchine, prima ci vogliono i soldi per l'edificio, poi per le macchine...
Fai richiesta a qualche provider wi-max dicendo che sei distanze più di 5km dalla centrale telecom più vicina...probabilmente prenderanno in considerazione l'opportunità visto che si stanno prendendo a cuore questo genere di situazioni.

Ultima modifica di skryabin : 10-12-2008 alle 23:45.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 00:59   #8726
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
adesso che i bambini sono andati a letto si va bene,grazie dio,peccato che a letto ci vado io tra poco.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 09:09   #8727
Losty
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
giusto un aggiornamento...ieri, intorno alle 17.30, l'adsl è ritornata da 0 virgola qualche cosa, ai miei valori normali (4000 kbit/s in down) e il tutto improvvisamente...vuoi vedere che il maltempo ha scoraggiato in molti a connettersi liberando un po' di banda?
Losty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 09:32   #8728
the_emperor89
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Non farli girare troppo i cavi di rete, non piegarli, ah, ma usi il cavo lan vero? sicuro di non stare usando la connessione wi-fi?
sisi, uso il cavo ethernet, niente wi-fi

alcuni router permettono il collegamento tramite telnet: una specie di connessione remota che ti permette di entrare dentro al sistema operativo del router per potere fare alcune operazioni particolari, tra cui anche il ping. E' un pò come aprire una finestra del dos ma "dentro" al router...cosi' se riuscivi a pingare da li' dentro escludevi il sistema operativo perchè il ping partiva dal router e arrivava al router, senza passare dal pc. Ma se credi sia troppo complesso lasciamo stare...però cosi' l'unico altro modo che hai per escludere il sistema operativo è reinstallare xp, non ci vedo molte alternative eh a parte scaricarti una distro linux live e avviare il sistema operativo da cd cosi' non devi installare nulla. Però se non hai mai avuto a che fare con linux insomma, non so se è il caso, anche se live.
per telnet proprio non so, ma le distro live le uso, sul computer vecchio avevo installato anche una partizione kubuntu, ma le uso come un utonto usa un sistema windows, perciò non so niente dei comandi del terminale e cose troppo complicate

Non avrai mica installato qualche programma che usa internet? il p2p lo spegni? gli aggiornamenti del sistema operativo hai finito di farglieli fare?
Guarda, secondo me è solo una casualità, sono quasi convinto che sia la connessione ad essere andata e non il tuo pc o vista...
Io sono uno di quelli che tutto d'un tratto mi son ritrovato a pingare il doppio senza alcun motivo. E non c'è nulla da fare, il ping alto te lo tieni con telecom.
grassetto
si, controllo sempre di aver spento utorrent e soci, così come tutti i programmi che accedono a internet, steam, x-fire, messenger, aggiornamenti di windows ecc...
cacchio, è probabile che sia la connessione ma mi sembra strano che per quasi un anno non ho avuto problemi, e i problemi saltano fuori proprio passando al computer nuovo... c'è un modo di quelli che hai detto che mi permette di controllare che non siano programmi o proprio il sistema operativo a creare problemi? se mi spieghi come, posso provare a pingare dalla mia distro live ubuntu 8.10 così posso capire se è proprio qualche programma di winzoz.
the_emperor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 10:34   #8729
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
l'attenuazione dice quanto sei distante, se non sei a 5 km quei valori di attenuazione non sono congrui, ma se sei a 5 km è tutto normale, telecom non può farci nulla perchè l'adsl viagga su doppino e si attenua a quelle distanze, te non puoi farci nulla tranne mettere le ruote alla casa e spostarla più vicina alla centrale.
Se la linea non c'era più è il caso di richiedere il rimborso, il router non risultava connesso, il servizio era assente e probabilmente avevi pure una pratica del 187 in elaborazione, se è cosi' hai tutto il diritto a chiedere un certo rimborso, che costi ti hanno addebitato scusa? questa è bella! devono essere loro a rimborsarti non tu a pagare...a meno che non avevi un problema dentro casa tua xD
Se non ti soddisfa rescindi, non c'è altra scelta, telecom sicuramente non può metterci mano...che ti credi che mettono una centrale vicino a casa tua solo per te? Una centrale è un edificio, con dentro macchine, prima ci vogliono i soldi per l'edificio, poi per le macchine...
Fai richiesta a qualche provider wi-max dicendo che sei distanze più di 5km dalla centrale telecom più vicina...probabilmente prenderanno in considerazione l'opportunità visto che si stanno prendendo a cuore questo genere di situazioni.
4,5km per l'esattezza, con di mezzo un mux per di più

rimborso? faccio prima a sbattermene... i soldi in più è stato per un loro errore... mi han detto che me li ridanno nella prox bolletta

centrale solo per me? direi per tutto il paese(5000 anime) con adsl(se arriva)poco più che penose.
chissà cosa hanno in mente alla telecom

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
adesso che i bambini sono andati a letto si va bene,grazie dio,peccato che a letto ci vado io tra poco.
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 12:33   #8730
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
e ti lamenti???
che dovrei dire io che dalle 7 alle 13 ho una 7MB e dalle 13 alle 7 un 56K

Telecom del c@zzo, prima o poi farai la fine di Alitalia
E' dal 17.11 che sono in questa situazione, e ogni volta al 187, facciamo sollecito, facciamo sollecito, facciamo sollecito......................
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 12:44   #8731
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da the_emperor89 Guarda i messaggi
grassetto
si, controllo sempre di aver spento utorrent e soci, così come tutti i programmi che accedono a internet, steam, x-fire, messenger, aggiornamenti di windows ecc...
cacchio, è probabile che sia la connessione ma mi sembra strano che per quasi un anno non ho avuto problemi, e i problemi saltano fuori proprio passando al computer nuovo... c'è un modo di quelli che hai detto che mi permette di controllare che non siano programmi o proprio il sistema operativo a creare problemi? se mi spieghi come, posso provare a pingare dalla mia distro live ubuntu 8.10 così posso capire se è proprio qualche programma di winzoz.
il ping esiste anche su linux eh...non è una esclusiva di windows ^^
Se vuoi toglierti sta curiosità, avvia il pc con un cd live di linux, apri una shell e fai il ping, non mi pare ci siano grosse differenze col ping di windows.

Se vuoi vedere le connessioni in funzione potresti fare un netstat dal prompt del dos (come fai per il ping), ti dice la porta in uso e l'ip di destinazione, ma null'altro...a te forse serve di più un software per monitorare il traffico, per capire se la banda è in uso o meno (tipo netmeter per citarne uno)

Ultima modifica di skryabin : 11-12-2008 alle 13:24.
Old 11-12-2008, 13:50   #8732
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
E' dal 17.11 che sono in questa situazione, e ogni volta al 187, facciamo sollecito, facciamo sollecito, facciamo sollecito......................
i problemi di congestione si risolvono solo con grandi lavori alle infrastrutture (nuovi cavi in fibra, ecc.), non si tratta di guasti riparabili con un intervento tecnico
non credo che ce la possiamo prendere con il 187 se non sono in grado di risolvere questi problemi nei tempi che vorremmo.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 13:58   #8733
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Eh sta di fatto che le fatture le pago a telecom e il servizio clienti di telecom è il 187.

1+1 fa due.

Ditemi, verrà installato un mux a metà 2009, nel 2010 o simile.
Non "non sappiamo" non abbiamo informazioni ecc ecc ecc, ma tanto cosi è e cosi rimane, semplice, tanto io pago per un servizio inesistente......
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:01   #8734
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Eh sta di fatto che le fatture le pago a telecom e il servizio clienti di telecom è il 187.

1+1 fa due.

Ditemi, verrà installato un mux a metà 2009, nel 2010 o simile.
Non "non sappiamo" non abbiamo informazioni ecc ecc ecc, ma tanto cosi è e cosi rimane, semplice, tanto io pago per un servizio inesistente......
Bè in effetti più che con telecom dobbiamo prendercela con chi li regolamenta, o meglio, non li regolamenta affatto...
C'è veramente una tale varietà di situazioni che fanno gridare alla discriminazione telematica:
- gente che paga 20 euro per una 7 mega e va a 7 mega
- gente che paga 20 euro per una 7 mega che vede i 7 mega col binocolo e già è tanto se vanno come le vecchie 2 mega
- gente che paga 20 euro per le ADD...
Il tutto condito da un atteggiamento mafioso piuttosto irritante
Old 11-12-2008, 15:38   #8735
iMass
Member

L'Avatar di iMass

Iscritto dal: Nov 2008
Caduta di portante

Ho alice 7 mega in realtà mi connetto al max a 3.5 essendo distante dalla centrale
Ho valori di snr 12 db (sempre stabile) attenuzione 52db.
Ho un vecchio modem speetouch usb (manta) che ha sempre funzionato bene
configurato da sempre in PPPoA Vc-MUX da quando ho problemi ho aggiornato i drivers all'ultima versione e l'ho configurato in PPPoE LLC e da oggi in PPPoE VC-MUX (emule va a scheggia,in ppoe/vc-mux sfrutto tutta la banda di 3.5)

Problema:
Da circa un mese tutte le sere ad orari random mi cade la portante e si riaggancia solo dopo molto tempo in certi casi addirittura ore oppure proprio non si allinea piu',nonstante riavvii di sistema reset del modem ecc ecc.
L'impianto in casa è ok e il modem è connesso direttamente alla presa.

Telefono tutti i gg al 187,hanno controllato la linea, tutto ok in centrale tutto ok,almeno mi vogliono far credere.
Ho telefonato pure durante la mancanza della portante al 187 e mi hanno confermato i valori di snr=12 e attenuzione di 52,come cavolo fanno a vederli se non sono allineato? la mia diagnostica mi da tutto a zero quando sono down.

Qualcuno mi illumina o ha esperienze simili?

Ciao massimo da ravenna.
iMass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:51   #8736
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da iMass Guarda i messaggi
Ho alice 7 mega in realtà mi connetto al max a 3.5 essendo distante dalla centrale
configurato da sempre in PPPoA Vc-MUX da quando ho problemi ho aggiornato i drivers all'ultima versione e l'ho configurato in PPPoE LLC e da oggi in PPPoE VC-MUX (emule va a scheggia,in ppoe/vc-mux sfrutto tutta la banda di 3.5)

Problema:
Da circa un mese tutte le sere ad orari random mi cade la portante e si riaggancia solo dopo molto tempo in certi casi addirittura ore oppure proprio non si allinea piu',nonstante riavvii di sistema reset del modem ecc ecc.

Telefono tutti i gg al 187,hanno controllato la linea, tutto ok in centrale tutto ok,almeno mi vogliono far credere.
Ho telefonato pure durante la mancanza della portante al 187 e mi hanno confermato i valori di snr=12 e attenuzione di 52,come cavolo fanno a vederli se non sono allineato? la mia diagnostica mi da tutto a zero quando sono down.

Ciao massimo da ravenna.
uhm...per rilevare i valori devi essere allineato, ma sicuro che il modem non fosse allineato? occhio alla sottile differenza allineato/autenticato...il modem poteva benissimo essere allineato ma non autenticato, ovvero portante agganciata ma connessione assente. Però dalla diagnostica avresti dovuto vedere i dati della portante (tu dici avevi tutto a zero), non saprei, non uso più un modem da anni ormai.
Old 11-12-2008, 15:57   #8737
iMass
Member

L'Avatar di iMass

Iscritto dal: Nov 2008
quando cade la portante la lucina verde lampeggia fa cosi' fino a quando non si allinea,quindi assenza di portante e di conseguenza i valori sono a zero per forza.
Evidentemente al 187 hanno dei valori che non sono in realtime ma aggiornati all'ultimo allieamento.
iMass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:58   #8738
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
quando cade la portante la lucina verde lampeggia fa cosi' fino a quando non si allinea,quindi assenza di portante e di conseguenza i valori sono a zero per forza.
Evidentemente al 187 hanno dei valori che non sono in realtime ma aggiornati all'ultimo allieamento.
te la prossima volta per metterti al sicuro scolleghi completamente il modem

Voglio vedere se ti dicono che sei agganciato

Però affinchè possa venire un tecnico devi tenerlo staccato per tutta la durata della segnalazione...altrimenti il sistema si accorge che ti sei rimesso a navigare e ritiene il problema risolto.

Ultima modifica di skryabin : 11-12-2008 alle 16:01.
Old 11-12-2008, 16:02   #8739
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
te la prossima volta per metterti al sicuro scolleghi completamente il modem

Voglio vedere se ti dicono che sei agganciato

Però affinchè possa venire un tecnico devi tenerlo staccato per tutta la durata della segnalazione...altrimenti il sistema si accorge che ti sei rimesso a navigare e ritiene il problema risolto.
ne sarebbero capaci
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 16:03   #8740
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

Problema:

Ciao massimo da ravenna.
Pfui, te ne potrei raccontare decine, una delle quali è relativa ad un cliente a cui hanno sbagliato ad attivare la linea che è stata data ad un altro utente. Oppure quella di uno che ha chiesto la 7 flat e nonostante al 187 confermino tale profilo si ritrova nelle comunicazioni telecom una linea "a consumo". Oppure quella di un tale che sulla stessa linea si ritrova CONTEMPORANEAMENTE una adsl tiscali ed una di telecom, avete letto bene, 2 adsl contemporanee su una stessa linea e due bollette distinte, ovviamente, anche se a funzionare ne funziona una sola. Oppure quella di un tale che sulla stessa linea ha due intestatari, un negozio ed una pizzeria, nomi ed attività diverse. Altro? Continuo?
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian