Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 14:46   #8461
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
quindi?
quello che ti dicevo, la tieni disabilitata e la abiliti quando vuoi andare a fare un pò di navigazione pericolosa, concendendo i permessi temporanei dominio per dominio magari solo al dominio relativo al sito che stai visitando (evitando di dare permessi a domini che sembrano esterni al sito che stai visitando, quelli credo siano i più pericolosi da concedere)
Io ormai la uso cosi'...era un pò troppo stressante anche per me dare di volta in volta permessi qua e permessi là anche per siti al 99.99% sicuri.
Old 27-10-2009, 14:51   #8462
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
io invece la uso sempre,ormai mi ci sono abituato
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:54   #8463
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
io invece la uso sempre,ormai mi ci sono abituato
appunto è un'abitudine che sei anche disposto a prendere se sei un tipo predisposto alle paranoie

in fondo non è complicatissimo dare i permessi, è solo una piccola rottura.

La bellezza di noscript è il fatto che si può essere selettivi e che puoi farlo con pochi click...cosa che non altrettanto fattibile su altri browser.

ma bisogna anche capire che non tutti sono disposti a fare due click di troppo...quindi direi che in quel caso il buon senso impone di usare l'estensione con accortezza quando ci si allontana dalle zone residenziali per andare verso zone un pò "malfamate" del web.

Ultima modifica di skryabin : 27-10-2009 alle 14:56.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:57   #8464
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
quello che ti dicevo, la tieni disabilitata e la abiliti quando vuoi andare a fare un pò di navigazione pericolosa, concendendo i permessi temporanei dominio per dominio magari solo al dominio relativo al sito che stai visitando (evitando di dare permessi a domini che sembrano esterni al sito che stai visitando, quelli credo siano i più pericolosi da concedere)
Io ormai la uso cosi'...era un pò troppo stressante anche per me dare di volta in volta permessi qua e permessi là anche per siti al 99.99% sicuri.
accertato che si possono dare i permessi definitivi ai siti "amici", qual è la differenza fra il permesso temporaneo a tutta la pagina e il permesso temporaneo al sito? te lo chiedo perché io non decido a priori di fare navigazione pericolosa invece che sicura, ma navigo e basta, quindi vorrei essere protetto sempre. solo che spesso mi trovo pagine che non si caricano, su siti non autorizzati in maniera permanente e vorrei capire come comportarmi.
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:00   #8465
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
accertato che si possono dare i permessi definitivi ai siti "amici", qual è la differenza fra il permesso temporaneo a tutta la pagina e il permesso temporaneo al sito? te lo chiedo perché io non decido a priori di fare navigazione pericolosa invece che sicura, ma navigo e basta, quindi vorrei essere protetto sempre. solo che spesso mi trovo pagine che non si caricano, su siti non autorizzati in maniera permanente e vorrei capire come comportarmi.
dare il permesso temporaneo a tutta la pagina è diverso da dare il permesso temporaneo ai singoli domini.

Su una singola pagina ci possono essere contenuti che risiedono su domini diversi...

Dare il permesso temporaneo solo al dominio che stai visitando è più sicuro di darlo a tutta la pagina, secondo me, eh...

metti che stai visitando la pagina di un sito, per es www.sitoquasisicuro.com, e decidi di dare qualche permesso per visualizzare certi contenuti che noscript sta bloccando:
- se dai il permesso temporaneo al dominio sitoquasisicuro.com verranno eseguiti gli script che risiedono su sitoquasisicuro.com
- se dai il permesso a tutta la pagina non è mica detto che saranno caricati solo gli script su sitoquasisicuro.com...magari su quella pagina (per i più disparati motivi) è presente qualche script/contenuto che non risiede su sitoquasisicuro.com ma che invece risiede su sitosospetto.com, e tu non vuoi abilitare l'esecuzione degli script da quel dominio, vero?

Ultima modifica di skryabin : 27-10-2009 alle 15:10.
Old 27-10-2009, 15:06   #8466
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
io non do mai i permessi a tutta la pagina...persino qui su hwupgrade blocco intellitxt..(e ci mancherebbe!!)
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:18   #8467
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 12:12.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:39   #8468
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
dare il permesso temporaneo a tutta la pagina è diverso da dare il permesso temporaneo ai singoli domini.

Su una singola pagina ci possono essere contenuti che risiedono su domini diversi...

Dare il permesso temporaneo solo al dominio che stai visitando è più sicuro di darlo a tutta la pagina, secondo me, eh...

metti che stai visitando la pagina di un sito, per es www.sitoquasisicuro.com, e decidi di dare qualche permesso per visualizzare certi contenuti che noscript sta bloccando:
- se dai il permesso temporaneo al dominio sitoquasisicuro.com verranno eseguiti gli script che risiedono su sitoquasisicuro.com
- se dai il permesso a tutta la pagina non è mica detto che saranno caricati solo gli script su sitoquasisicuro.com...magari su quella pagina (per i più disparati motivi) è presente qualche script/contenuto che non risiede su sitoquasisicuro.com ma che invece risiede su sitosospetto.com, e tu non vuoi abilitare l'esecuzione degli script da quel dominio, vero?
ammazza che rottura de cojoni!!

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
io non do mai i permessi a tutta la pagina...persino qui su hwupgrade blocco intellitxt..(e ci mancherebbe!!)
cos'è intellixt?

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
In realtà l'opzione più sicura (ma più scomoda) è abilitare solo l'indirizzo (htxp://eccetera), piuttosto che il dominio di secondo livello o l'intero dominio, questo perchè l'utente risulterebbe più vulnerabile dato che uno script di terze sarebbe così eseguito (quindi fuori controllo di NoScript).
in pratica sei d'accordo con quanto dice skryabin, o ho capito male?
Old 27-10-2009, 16:01   #8469
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ammazza che rottura de cojoni!!
per questo ti dicevo di abilitarlo solo quando pensavi di navigare in cattive acque...

Quote:
cos'è intellixt?
è quello script che su determinate parole qui su hwupgrade te le sottolinea in verde e ti mostra un tooltip con la pubblicità relativa al termine (anche adblock con le opportune liste credo sia in grado di bloccarlo, magari non ce l'hai presente per questo)
Cioe' se tu abilitassi i permessi temporanei su tutta la pagina di hwupgrade non solo abiliteresti gli script di hwupgrade, ma anche quelli di intellitxt...ecco un altro esempio del perchè è diverso dare i permessi alla pagina e darli ai singoli domini

Quote:
in pratica sei d'accordo con quanto dice skryabin, o ho capito male?
penso di si per sommi capi, anzi, forse lui è al livello di paranoia superiore ^^

Ultima modifica di skryabin : 27-10-2009 alle 16:06.
Old 27-10-2009, 16:35   #8470
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 12:11.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 16:39   #8471
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
(anche adblock con le opportune liste credo sia in grado di bloccarlo, magari non ce l'hai presente per questo)
si si
ad block le blocca sicuramente con la lista Xfiles + EasyList

...io da quando uso sandboxie ho perso completamente l'abitudine di usare no script, e poi onestamente se prestavo il portatile a qualcuno per 10 min dovevo obbligatoriamente disattivare no script per non essere guardato con quello sguardo bovino... , quindi a quel punto....

Ultima modifica di marco XP2400+ : 27-10-2009 alle 16:44.
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 17:54   #8472
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
esiste una guida alla configurazione e all'utilizzo di NoScript?

ps: ho già consultato il sito ufficiale ma sono più confuso di prima
Qui la trovi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...51&postcount=3
Old 27-10-2009, 18:06   #8473
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
ottimo! sono solo 10 righe, ma cmq utili. grazie LaSheikka!!
Old 27-10-2009, 18:08   #8474
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
ottimo! sono solo 10 righe, ma cmq utili. grazie LaSheikka!!
Ma prego!
Old 27-10-2009, 21:05   #8475
marco XP2400+
Senior Member

ciao LaSheikka ricordo che tempo fa insieme a te si tratto in questo stesso thread delle estensioni e degli script per scaricare da megavideo ed altro...

...tuttavia alla prova pratica gli script funzionano ma c'è un altro problema di fondo:
tali sistemi in generale non permettono la visione di un video per più di ad esempio di 63 min
il che si traduce anche che non è possibile effettuare un download presso di loro per più di 63 min, non essendo quindi supportato il riavvio del download risulta impossibile procedere al download completo
(perchè si interrompe dopo tot tempo e non puo piu essere ripreso)

...sei nella stessa situazione???
Old 28-10-2009, 16:15   #8476
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
ciao LaSheikka ricordo che tempo fa insieme a te si tratto in questo stesso thread delle estensioni e degli script per scaricare da megavideo ed altro...

...tuttavia alla prova pratica gli script funzionano ma c'è un altro problema di fondo:
tali sistemi in generale non permettono la visione di un video per più di ad esempio di 63 min
il che si traduce anche che non è possibile effettuare un download presso di loro per più di 63 min, non essendo quindi supportato il riavvio del download risulta impossibile procedere al download completo
(perchè si interrompe dopo tot tempo e non puo piu essere ripreso)

...sei nella stessa situazione???
Ciao Marco, sì la scorsa estate cercammo un pò di ovviare insieme al famoso blocco di megavideo ...anch'io all'inizio volevo bypassare il problema scaricandomi direttamente il film..... Ma in realtà, come te, non risolvevo nulla perché mi scaricava solo uno spezzone di film .....

E ora sai come ho risolto ? Non scarico più films, me li vedo direttamente in streaming, al fatidico 72esimo minuto stacco il modem, lo riaccendo e aggiorno la pagina .... così non scarico nulla sul pc e non devo scervellarmi troppo
Old 28-10-2009, 16:23   #8477
miciotta62
Bannato

aiutoo

se esiste mi postate il link per un add-on che mi di la
temperatura e il tempo nella mia citta ( o provincia)
e magari acnhe le previsioni meteo nei prossimi
giorni ? esiste ? grazieee
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 16:26   #8478
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
esiste ma occhio che alcuni possono fare brutti scherzi (ogni tanto si impallano perchè non riescono ad aggiornarsi e impallano anche tutto firefox )

hai l'imbarazzo della scelta:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...&lver=-1&pp=20
Old 28-10-2009, 19:46   #8479
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
Quote:
esiste ma occhio che alcuni possono fare brutti scherzi (ogni tanto si impallano perchè non riescono ad aggiornarsi e impallano anche tutto firefox )

hai l'imbarazzo della scelta:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...&lver=-1&pp=20
io ti consiglio di non usare quello integrato all'interno dell'estensione speed dial in quanto anche se l'intento è da lodare ovvero quello di far visualizzare in una tab del dial le previsioni meteo ...l'effetto indesiderato è proprio quello descritto da skry, per aggiornarsi si avverte un rallentamento fastidioso e non solo...
Old 28-10-2009, 19:54   #8480
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Ciao Marco, sì la scorsa estate cercammo un pò di ovviare insieme al famoso blocco di megavideo ...anch'io all'inizio volevo bypassare il problema scaricandomi direttamente il film..... Ma in realtà, come te, non risolvevo nulla perché mi scaricava solo uno spezzone di film .....

E ora sai come ho risolto ? Non scarico più films, me li vedo direttamente in streaming, al fatidico 72esimo minuto stacco il modem, lo riaccendo e aggiorno la pagina .... così non scarico nulla sul pc e non devo scervellarmi troppo
ahhh ok allora stiamo sulla stessa barca !!!
anche io se devo vedere in streaming qualcosa uso disconnetti/riconnetti per cambiare ip...
se pero non si tratta di filmati troppo lunghi le estensioni funzionano benissimo, mi riferisco a serie video americane di 22 min ciascuno ecc
...se avessi una connessione più veloce forse il problema non me lo porrei nemmeno in quanto alla fine per la mia connessione ed il tempo limite prima della disconnessione automatica da mega...si riescono a scaricare max in sicurezza 300mb
alla prossima ciao!!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian