|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7601 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ragazzi chi mi aiuta... ho ff aggiornato all'ultima versione. Il mio problema è che quandovisito alcuni siti che hanno una musica di sottofondo questa con firefox non viene percepita mentre se visito lo stesso sito con explorer la musica di sottofondo si ascolta chiaramente. quale plugin mi consigliate? posso segnalare la pagina web a cui mi riferisco? rimango in attesa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() a meno che non sia un problema di plugin o di noscript che blocca quel genere di script...
![]() |
![]() |
#7604 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
grazie per le info... quindi non riuscirò mai a navigarci
![]() PS allego la pagina del sito cosi magari qualcuno mi dice se riesce a sentire la musica di sottofondo utilizzando FF h**p://www.ristorantecamillo2.com/famiglia_ferraresi_.html Ultima modifica di tatomaz : 29-05-2009 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7605 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
nada musica!!!!
![]() |
#7606 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è il codice del sito che carica la musichetta ![]() Codice:
<!--[if IE]> <object classid="clsid:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6" width="320" height="280" > <param name="url" value="images/giu_la_testa.mp3" /> <param name="uiMode" value="none" /> <param name="autostart" value="true" /> <param name="loop" value="true" /> <div class="imError"></div> </object> <![endif]--> <!--[if !IE]><--> <object type="application/x-mplayer2" width="320" height="280" data="images/giu_la_testa.mp3"> <param name="url" value="images/giu_la_testa.mp3" /> <param name="uiMode" value="none" /> <param name="autostart" value="true" /> <param name="loop" value="true" /> <div class="imError"></div> </object> <!--> <![endif]-->
STEAM Ultima modifica di skryabin : 29-05-2009 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7607 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Comunque, con le estensioni che ti hanno suggerito (io per esempio con IE Tab mi trovo benissimo) puoi entrare nei siti dalla finestra stessa di firefox come se fossi su internet explorer, senza bisogno di avviarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7608 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è proprio il codice forse che è scritto in maniera sbagliata. L'mp3 viene caricato in maniera diversa a seconda del browser: dal codice si legge chiaramente che se il browser è IE procede a caricare l'mp3 in un modo, se non è IE procede in un altro modo differente (a prescindere che mettere l'mp3 di sottofondo è di una tamarraggine estrema, è comunque fatto in maniera corretta a prima vista, separando i casi) Ora non so, ma forse c'è un errore nel modo in cui è scritto il codice per il caso "non IE" Perchè io son sicuro che il plugin wmp a me funziona, e il mime x-mplayer2 dovrebbe essere preso in carica proprio da tale plugin, ma non va ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 29-05-2009 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7609 |
Member
|
Ho provato ad andare sul sito con ff. COme hai detto tu niente musica, ho provato a dare i permessi con No script, ancora niente...
Alla fine ho provato da ff stesso con IE Tab e ti confermo che la musica la sento! P.S. Dovrebbe essere qualcosa di Morricone o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7610 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq, il problema sta nel codice a seguire Codice:
<!--[if !IE]><--> <object type="application/x-mplayer2" width="320" height="280" data="images/giu_la_testa.mp3"> <param name="url" value="images/giu_la_testa.mp3" /> <param name="uiMode" value="none" /> <param name="autostart" value="true" /> <param name="loop" value="true" /> <div class="imError"></div> </object> <!--> <![endif]-->
![]() |
![]() |
#7611 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7612 | |
Senior Member
|
Quote:
E non diamo la colpa a firefox o a chi fa i siti, semmai diamola a IE, è lui la "pecora nera" Perchè è solo lui che vuole codice apposito e determinati accorgimenti, infatti i codici son spesso scritti cosi': "se è IE fai cosi', altrimenti fai in quest'altro modo", proprio come nel caso di cui stiamo discutendo. Addirittura c'è una campagna in giro per togliere definitivamente dalla circolazione IE6, io che ho un'infarinatura superficiale ho intravisto un macello di csshack che bisogna inserire per rendere un sito IE6-compatibile, è una cosa assurda. Siamo comunque andati OT, quindi per tornare IT se uno prevede di gironzolare su siti amatoriali o fatti comunque alla meno peggio conviene che si installi IETab o qualcosa di questo tipo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 29-05-2009 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7613 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7614 |
Senior Member
|
http://ie6.forteller.net/index.php?title=Main_Page
http://blogs.ugidotnet.org/piyo/arch...morte-ie6.aspx ![]()
![]() |
#7615 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7616 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
![]() |
#7617 |
Senior Member
|
nu, semmai che niubbi
![]() il codice della pagina parafrasato dice: ["se il browser è IE"] carica la musichetta in questo modo ["altrimenti se non è IE"] usa quest'altro modo per caricare la musichetta. avranno forse sbagliato a descrivere il modo di caricare la musichetta su browser diversi da IE, anche se le buoni intenzioni c'erano tutte.
![]() |
#7618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7619 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
lo so cosa vuol dire (studio informatica..più o meno) però penso che l'else l'abbiano sbagliato appositamente
![]() |
#7620 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() te lo dico perchè in programmazione son più ferrato (fatto due materie di c++ all'università) quello li' si chiama commento condizionale, è una cosa che si usa in html, ma come ben saprai l'html non è nemmeno un linguaggio di programmazione ![]() l'else non mi pare ci vada in questi commenti condizionali, si usa solo l'if e l'endif Cosi' ad una rapida occhiata a me sembra ci possa essere un errore di battitura (un simbolo omesso da qualche parte o anche qualche simbolo di troppo che non andava messo ![]() Questa parte di codice funziona: <!--[if IE]> <object classid="clsid:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6" width="320" height="280" > <param name="url" value="images/giu_la_testa.mp3" /> <param name="uiMode" value="none" /> <param name="autostart" value="true" /> <param name="loop" value="true" /> <div class="imError"></div> </object> <![endif]--> e ci siamo Ma questa non va: <!--[if !IE]><--> <object type="application/x-mplayer2" width="320" height="280" data="images/giu_la_testa.mp3"> <param name="url" value="images/giu_la_testa.mp3" /> <param name="uiMode" value="none" /> <param name="autostart" value="true" /> <param name="loop" value="true" /> <div class="imError"></div> </object> <!--> <![endif]--> E non riesco a capire a cosa servono quei simboli li' in mezzo evidenziati in rosso, forse semplicemente decommentano la zona compresa tra di essi, quindi non è nemmeno quello il prob, però ci sono fior fiore di professionisti che fanno questo per lavoro e vengono pagati ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 29-05-2009 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.