Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 09:41   #7601
tatomaz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi chi mi aiuta... ho ff aggiornato all'ultima versione. Il mio problema è che quandovisito alcuni siti che hanno una musica di sottofondo questa con firefox non viene percepita mentre se visito lo stesso sito con explorer la musica di sottofondo si ascolta chiaramente. quale plugin mi consigliate? posso segnalare la pagina web a cui mi riferisco? rimango in attesa...
tatomaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 11:57   #7602
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da tatomaz Guarda i messaggi
ragazzi chi mi aiuta... ho ff aggiornato all'ultima versione. Il mio problema è che quandovisito alcuni siti che hanno una musica di sottofondo questa con firefox non viene percepita mentre se visito lo stesso sito con explorer la musica di sottofondo si ascolta chiaramente. quale plugin mi consigliate? posso segnalare la pagina web a cui mi riferisco? rimango in attesa...
Penso che il problema sia dovuto al fatto che il sito utilizza un tag che funziona solo su IE e che non è standard, i casi sono 2: o ti adegui e ti guardi il sito con IE ( vedi estensioni tipo IE View o IETab, ma se ad esempio sei su Linux la vedo dura ) oppure segnali al webmaster del sito che è una porcata usare quel comando ( mi pare BGSOUND )
Old 29-05-2009, 12:07   #7603
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Penso che il problema sia dovuto al fatto che il sito utilizza un tag che funziona solo su IE e che non è standard, i casi sono 2: o ti adegui e ti guardi il sito con IE ( vedi estensioni tipo IE View o IETab, ma se ad esempio sei su Linux la vedo dura ) oppure segnali al webmaster del sito che è una porcata usare quel comando ( mi pare BGSOUND )
esatto, ci sono tanti siti fatti pensando solo ed esclusivamente a IE (i siti fatti male xD), la prima cosa che mi viene in mente son pure quei siti che cambiano il cursore di sistema
a meno che non sia un problema di plugin o di noscript che blocca quel genere di script...
Old 29-05-2009, 13:44   #7604
tatomaz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
grazie per le info... quindi non riuscirò mai a navigarci con ff?

PS allego la pagina del sito cosi magari qualcuno mi dice se riesce a sentire la musica di sottofondo utilizzando FF

h**p://www.ristorantecamillo2.com/famiglia_ferraresi_.html

Ultima modifica di tatomaz : 29-05-2009 alle 13:50.
tatomaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:55   #7605
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:

PS allego la pagina del sito cosi magari qualcuno mi dice se riesce a sentire la musica di sottofondo utilizzando FF

nada musica!!!!
Old 29-05-2009, 13:59   #7606
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

Questo è il codice del sito che carica la musichetta

Codice:
<!--[if IE]>
<object classid="clsid:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6" width="320" height="280" >
<param name="url" value="images/giu_la_testa.mp3" />
<param name="uiMode" value="none" />
<param name="autostart" value="true" />
<param name="loop" value="true" />
<div class="imError"></div>
</object>
<![endif]-->
<!--[if !IE]><-->
<object type="application/x-mplayer2" width="320" height="280" data="images/giu_la_testa.mp3">

</object>
<!--> <![endif]-->
c'è qualche problema con questo "application/x-mplayer2" mi sa...dovrebbe essere legato al windows media player, però forse manca qualcosa sul sito, non saprei...

Ultima modifica di skryabin : 29-05-2009 alle 14:06.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 14:10   #7607
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Come ti ha già detto skryabin potrebbe essere - se ce l'hai installata - l'estensione No Script a bloccare la musica.
Comunque, con le estensioni che ti hanno suggerito (io per esempio con IE Tab mi trovo benissimo) puoi entrare nei siti dalla finestra stessa di firefox come se fossi su internet explorer, senza bisogno di avviarlo.
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 14:13   #7608
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
Come ti ha già detto skryabin potrebbe essere - se ce l'hai installata - l'estensione No Script a bloccare la musica.
Comunque, con le estensioni che ti hanno suggerito (io per esempio con IE Tab mi trovo benissimo) puoi entrare nei siti dalla finestra stessa di firefox come se fossi su internet explorer, senza bisogno di avviarlo.
no, non è noscript

è proprio il codice forse che è scritto in maniera sbagliata.
L'mp3 viene caricato in maniera diversa a seconda del browser: dal codice si legge chiaramente che se il browser è IE procede a caricare l'mp3 in un modo, se non è IE procede in un altro modo differente (a prescindere che mettere l'mp3 di sottofondo è di una tamarraggine estrema, è comunque fatto in maniera corretta a prima vista, separando i casi)
Ora non so, ma forse c'è un errore nel modo in cui è scritto il codice per il caso "non IE"
Perchè io son sicuro che il plugin wmp a me funziona, e il mime x-mplayer2 dovrebbe essere preso in carica proprio da tale plugin, ma non va

Ultima modifica di skryabin : 29-05-2009 alle 14:16.
Old 29-05-2009, 14:14   #7609
econos
Member

L'Avatar di econos

Ho provato ad andare sul sito con ff. COme hai detto tu niente musica, ho provato a dare i permessi con No script, ancora niente...
Alla fine ho provato da ff stesso con IE Tab e ti confermo che la musica la sento! P.S. Dovrebbe essere qualcosa di Morricone o sbaglio?
Old 29-05-2009, 14:25   #7610
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho provato ad andare sul sito con ff. COme hai detto tu niente musica, ho provato a dare i permessi con No script, ancora niente...
Alla fine ho provato da ff stesso con IE Tab e ti confermo che la musica la sento! P.S. Dovrebbe essere qualcosa di Morricone o sbaglio?
si, giu' la testa, film di leone e musiche di morricone.
cmq, il problema sta nel codice a seguire

Codice:
<!--[if !IE]><-->
<object type="application/x-mplayer2" width="320" height="280" data="images/giu_la_testa.mp3">

</object>
<!--> <![endif]-->
"if !IE" significa proprio "se non è IE"
Old 29-05-2009, 14:28   #7611
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, giu' la testa, film di leone e musiche di morricone.
cmq, il problema sta nel codice a seguire

Codice:
<!--[if !IE]><-->

</object>
<!--> <![endif]-->
Quindi come capita spesso si tratta di un sito fatto male... come chiamo tutti i siti programmati senza tenere conto di ff! Mannaggia a loro
Old 29-05-2009, 14:33   #7612
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Quindi come capita spesso si tratta di un sito fatto male... come chiamo tutti i siti programmati senza tenere conto di ff! Mannaggia a loro
no no, il sito è stato pensato anche per tenere conto di ff e altri browser, il codice contempla questa evenienza...però a quanto pare non è stato testato, ci deve essere qualche erroruccio sparso, tipico di siti "amatoriali"

E non diamo la colpa a firefox o a chi fa i siti, semmai diamola a IE, è lui la "pecora nera"

Perchè è solo lui che vuole codice apposito e determinati accorgimenti, infatti i codici son spesso scritti cosi': "se è IE fai cosi', altrimenti fai in quest'altro modo", proprio come nel caso di cui stiamo discutendo.
Addirittura c'è una campagna in giro per togliere definitivamente dalla circolazione IE6, io che ho un'infarinatura superficiale ho intravisto un macello di csshack che bisogna inserire per rendere un sito IE6-compatibile, è una cosa assurda.
Siamo comunque andati OT, quindi per tornare IT se uno prevede di gironzolare su siti amatoriali o fatti comunque alla meno peggio conviene che si installi IETab o qualcosa di questo tipo.

Ultima modifica di skryabin : 29-05-2009 alle 14:46.
Old 29-05-2009, 14:49   #7613
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
no no, il sito è stato pensato anche per tenere conto di ff e altri browser, il codice contempla questa evenienza...però a quanto pare non è stato testato, ci deve essere qualche erroruccio sparso, tipico di siti "amatoriali"

E non diamo la colpa a firefox o a chi fa i siti, semmai diamola a IE, è lui la "pecora nera"

Perchè è solo lui che vuole codice apposito e determinati accorgimenti, infatti i codici son spesso scritti cosi': "se è IE fai cosi', altrimenti fai in quest'altro modo", proprio come nel caso di cui stiamo discutendo.
Addirittura c'è una campagna in giro per togliere definitivamente dalla circolazione IE6, io che ho un'infarinatura superficiale ho intravisto un macello di csshack che bisogna inserire per rendere un sito IE6-compatibile, è una cosa assurda.
Siamo comunque andati OT, quindi per tornare IT se uno prevede di gironzolare su siti amatoriali o fatti comunque alla meno peggio conviene che si installi IETab o qualcosa di questo tipo.
Meno male che firefox pensa proprio a tutto
Old 29-05-2009, 15:10   #7614
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

http://ie6.forteller.net/index.php?title=Main_Page

http://blogs.ugidotnet.org/piyo/arch...morte-ie6.aspx

Old 29-05-2009, 16:33   #7615
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
mi si è aperta automaticamente una scheda sul loro sito disinstallando l'estensione

Non è l'unica estensione che fa una cosa simile.
Bho... a me non si è aperta. Forse ho le impostazioni di privacy "troppo" alte.

ciao
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 17:46   #7616
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:

che stronzi!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:27   #7617
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
che stronzi!
nu, semmai che niubbi

il codice della pagina parafrasato dice:

["se il browser è IE"]
carica la musichetta in questo modo
["altrimenti se non è IE"]
usa quest'altro modo per caricare la musichetta.

avranno forse sbagliato a descrivere il modo di caricare la musichetta su browser diversi da IE, anche se le buoni intenzioni c'erano tutte.
Old 29-05-2009, 19:17   #7618
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
nu, semmai che niubbi

il codice della pagina parafrasato dice:

["se il browser è IE"]
carica la musichetta in questo modo
["altrimenti se non è IE"]
usa quest'altro modo per caricare la musichetta.

avranno forse sbagliato a descrivere il modo di caricare la musichetta su browser diversi da IE, anche se le buoni intenzioni c'erano tutte.
guarda avendo da poco iniziato un corso di programmazione c#,credo proprio che tu abbia ragione,si sono dimenticati qualche cosa,per esempio "else" che indica cosa fare se è un altra operazione,e pensare che io mi preoccupo di sbagliare e sono ancora all'inizio
Old 29-05-2009, 19:26   #7619
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
lo so cosa vuol dire (studio informatica..più o meno) però penso che l'else l'abbiano sbagliato appositamente
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 19:29   #7620
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
guarda avendo da poco iniziato un corso di programmazione c#,credo proprio che tu abbia ragione,si sono dimenticati qualche cosa,per esempio "else" che indica cosa fare se è un altra operazione,e pensare che io mi preoccupo di sbagliare e sono ancora all'inizio
quello non c'entra nulla con la programmazione

te lo dico perchè in programmazione son più ferrato (fatto due materie di c++ all'università)

quello li' si chiama commento condizionale, è una cosa che si usa in html, ma come ben saprai l'html non è nemmeno un linguaggio di programmazione

l'else non mi pare ci vada in questi commenti condizionali, si usa solo l'if e l'endif

Cosi' ad una rapida occhiata a me sembra ci possa essere un errore di battitura (un simbolo omesso da qualche parte o anche qualche simbolo di troppo che non andava messo )
Questa parte di codice funziona:

<!--[if IE]>
<object classid="clsid:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6" width="320" height="280" >
</object>
<![endif]-->
e ci siamo

Ma questa non va:
<!--[if !IE]><-->

</object>
<!--> <![endif]-->

E non riesco a capire a cosa servono quei simboli li' in mezzo evidenziati in rosso, forse semplicemente decommentano la zona compresa tra di essi, quindi non è nemmeno quello il prob, però ci sono fior fiore di professionisti che fanno questo per lavoro e vengono pagati

Ultima modifica di skryabin : 29-05-2009 alle 20:09.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian