|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7081 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mmm dubito visto che fino a 2 settimane fa ero settato su PPPoA e avevo comunque gli stessi problemi....
Ma il tuo router lo lasci sempre acceso????
![]() |
#7082 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7083 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
help alice adsl FLAT 7MEGA!
Ciao raga!.....ho un problema da esporvi....ho alice flat 7mega....modem router hamlet hrdsl512....impianto telefonico nuovo nuovo in parallelo.....ho testato tutte le prese di casa con e senza altri telefoni collegati, con e senza filtri adsl originali telecom e non.....ho provato il router telecom......ma il mio problema persiste.....snr 7 - 7.5.....velocità di collegamento 4600-4700 più o meno sempre questi valori.....solo un tre o quattro voltre mi sono collegato a 7 mega!!!....sono molto vicino alla centrale (circa 400m)...telecom dice che la mia linea è ottima ma allora perchè non posso usare la 7mega a 7 mega???.....qualche suggerimento???
grazie in advance!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7084 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bisogna vedere che giro fanno i fili in realtà: a 4 mega e rotti si aggancia una 7 mega oltre 1,5 KM di filo. Potrebbe essere anche qualche piastra mal messa, anche se nuova: se c'è qualche dispersione o contatto.
Comunque può dipendere anche dal router: ad es io con lo speedtouch aggancio a 4780, con il Linksys a 8124, col Sitecom a 8168.
![]() |
#7085 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Niente da fare il ping al gateway 192.168.100.1 continua a darmi valori costantemente sopra i 50 ms contro i 30-33 fissi di una settimana fa (erano rimasti a 30-33ms per un mese abbondante)
Aveva funzionato perfettamente per un mesetto circa sta 7 mega...ora con una connessione con ping al gateway di 60ms non ci faccio nulla. Ma dico, perchè devono toccare le cose se vanno bene: una notte sto tranquillamente navigando (non uso p2p) e mi si stacca la connessione 2-3 volte...al ripristino pingavo il doppio ![]() Ste cose le fa qualcuno manualmente o son procedure automatiche? erano circa le 2 di notte, ma ho come il sospetto che qualcuno o qualche procedura abbia incasinato le tabelle di instradamento, o peggio ancora possibile che qualcuno in centrale (alle 2 di notte?!) abbia manipolato i cavi e non li ha rimessi come prima, boh... Che faccio? Una interleaved con ping al gateway 30-40 mi va bene, ma da 60 a salire mi stressa perchè molte cose non le posso più fare. Al 187 non conviene nemmeno chiamare: che gli dico? che pingo 60 mentre prima pingavo 30? lol mi rideranno in faccia che gli devo pure dire grazie perchè i 7 mega li ho tutti quanti... Cambiare operatore non se ne parla, ho avuto Libero-Tele2-Fastweb (tutti in wholesale) e andavano come se non peggio delle 56k (cosa da denunciare i tecnici telecom per abuso di posizione dominante, non spetta a me farlo ma agli operatori alternativi che gli viene negato di fornire un servizio decente).
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-06-2008 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7086 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cosa potevi fare prima che ora non puoi?
![]() |
#7087 |
Senior Member
|
giocaci tu agli fps con un ping di 100ms e passa su qualsiasi server italiano
![]() in esl... :P Poi vedi gente polacca, tedesca, che viene sui server italiani e ti pinga 20-30...ci facciamo na bella figura come al solito xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-06-2008 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7088 | |
Senior Member
|
Quote:
Può capitare che qualche operatore, inizialmente ti abbia inserito in una tipologia diversa di contratto (ad. es. businness o per errore, oppure perchè non c'erano altre linee libere della quota riservata alla tipologia da te sottoscritta). A che ti servono ping da 30? -> OK games Il provider non ci guadagna nulla a mettere interleaved o fast: con la prima modalità la connessione non contiene errori di trasmissione nel caso ce ne siano. Non è escluso che lo dslam stesso rilevando molti errori nel transito pacchetti si sia riconfigurato da solo.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 28-06-2008 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7089 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sono 4 giorni che il pomeriggio scarico a massimo 20 kb/sec con una 2 mega
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7090 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avevo profilo business perchè sono sempre stato in interleaved, i 30 ms di prima erano in interleaved e non in fast...ero tentato di attivarmi la 20 mega ma la centrale non mi pare sia del tipo adsl2. Che faccio disdico e passo ad un operatore specifico in fast? non vorrei poi facessero gli strunz assegnandomi un profilo peggiore per wholesale, addirittura peggio di quello che mi ritrovo ultimamente (come ho potuto sperimentare con 3 operatori alternativi, sembra che nel mio quartiere stranamente le adsl di altri operatori (WS) vengano settate come delle connessioni analogiche xD puro caso? o coincidenze perfidamente volute da mamma telecom? ) Aspetto che mi coprano con la 20 mega? Boh, non so più che fare ![]() Chiamare al momento e dirgli che qualche loro procedura automatica mi ha rovinato la connessione raddoppiandomi il ping da 30 a 60 ms non mi sembra una buona idea, che dite? sono sempre valori nella "norma" e magari si incacchiano.
![]() |
![]() |
#7091 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti ragazzi.
Sono passato da pochi attimi ad Alice 7 mb flat. Lo so magari ho fatto una scelta non troppo corretta ma non volevo casini con disdette etc etc. Quindi sorgono da subito i problemi (chiaramente ![]() Qui il post: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post23092360 help se potete please! Grazie e ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7092 |
Senior Member
|
![]() |
#7093 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao a tutti
io vorrei sostituire questa schifezza di router(che mi blocca tutto e intendo tutto anche se libero le porte)con il modem della sitecom per prima cosa vorrei precisare che nn uso ne alice home tv e nemmeno il secondo numero con aladino percui mi serve solo internet ho gia provato a cambiarlo(molte volte)ma mi da un problema che nn riesco a capire,come so gli accessi standard di alice sono aliceadsl e password aliceadsl(che io nn ho cambiato mai)ma nn si connette per niente il modem voi cosa mi consigliate di fare?forse sbaglio id e password o devo resettare il modem della sitecom(che usavo con tiscali tempo fa)pero l ho settato per alice....bho nn so voi cosa mi dite?grazie in anticipo ps:il router si chiama alice gate 2 plus cmq le porte che io intendevo erano la 21 per aprire un server ftp.....ed altre per altri lavoretti(ho gia cercato di aprirle sul virtual server sia con il numero stesso della porta che * per aprirle tutte) se per caso avete una qualche guida all ottimizzazione di tale router è ben accetta ehehe xD Ultima modifica di e.drummer : 29-06-2008 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7094 |
Senior Member
|
Siamo completamente OT. Ma hai impostato gli ip fissi al pc etc?
![]() |
#7095 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
![]() |
![]() |
#7096 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere: sono stato senza internet per ben 8 giorni
![]() ![]() ![]() Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzo :P uhauhauhauha ^^ magari è anche colpa del caldo che gli ha dato la mazzata. spero per te abbiano messo un mux adsl2 se non ce l'avevi già prima, io sto aspettando con impazienza ![]()
![]() |
![]() |
#7098 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
sono uno dei primi aver avuto l'upgrade, cavo a parte (ho isdn), banda sempre a palla, 840kbs sempre presi.
Da una settimana ho disconnessioni continue del router, si allinea spesso sotto i classici 8034 8340 ecc, ora sono a 5 mega, poi 4, torna a 6 mega... che diamine faccio?? può essere il temporale?? (nella zona ha seccato un bel po' di televisori...)
![]() |
#7099 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bha tutto potrebbe essere. Forse fai prima a chiamare il 187 a chiedere spiegazioni
![]() BYezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7100 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
ma al 187 ci sono più incompetenti che ne il resto...
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.