Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2008, 17:08   #7081
Criaga
Member

L'Avatar di Criaga

Iscritto dal: Apr 2004
mmm dubito visto che fino a 2 settimane fa ero settato su PPPoA e avevo comunque gli stessi problemi....

Ma il tuo router lo lasci sempre acceso????
Old 27-06-2008, 17:51   #7082
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Criaga Guarda i messaggi
mmm dubito visto che fino a 2 settimane fa ero settato su PPPoA e avevo comunque gli stessi problemi....

Ma il tuo router lo lasci sempre acceso????
si, è acceso da 382 ore
Simo F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 12:48   #7083
pato73
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
help alice adsl FLAT 7MEGA!

Ciao raga!.....ho un problema da esporvi....ho alice flat 7mega....modem router hamlet hrdsl512....impianto telefonico nuovo nuovo in parallelo.....ho testato tutte le prese di casa con e senza altri telefoni collegati, con e senza filtri adsl originali telecom e non.....ho provato il router telecom......ma il mio problema persiste.....snr 7 - 7.5.....velocità di collegamento 4600-4700 più o meno sempre questi valori.....solo un tre o quattro voltre mi sono collegato a 7 mega!!!....sono molto vicino alla centrale (circa 400m)...telecom dice che la mia linea è ottima ma allora perchè non posso usare la 7mega a 7 mega???.....qualche suggerimento???
grazie in advance!!!
pato73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 12:59   #7084
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Bisogna vedere che giro fanno i fili in realtà: a 4 mega e rotti si aggancia una 7 mega oltre 1,5 KM di filo. Potrebbe essere anche qualche piastra mal messa, anche se nuova: se c'è qualche dispersione o contatto.
Comunque può dipendere anche dal router: ad es io con lo speedtouch aggancio a 4780, con il Linksys a 8124, col Sitecom a 8168.
Old 28-06-2008, 13:01   #7085
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Niente da fare il ping al gateway 192.168.100.1 continua a darmi valori costantemente sopra i 50 ms contro i 30-33 fissi di una settimana fa (erano rimasti a 30-33ms per un mese abbondante)

Aveva funzionato perfettamente per un mesetto circa sta 7 mega...ora con una connessione con ping al gateway di 60ms non ci faccio nulla.

Ma dico, perchè devono toccare le cose se vanno bene: una notte sto tranquillamente navigando (non uso p2p) e mi si stacca la connessione 2-3 volte...al ripristino pingavo il doppio

Ste cose le fa qualcuno manualmente o son procedure automatiche? erano circa le 2 di notte, ma ho come il sospetto che qualcuno o qualche procedura abbia incasinato le tabelle di instradamento, o peggio ancora possibile che qualcuno in centrale (alle 2 di notte?!) abbia manipolato i cavi e non li ha rimessi come prima, boh...

Che faccio? Una interleaved con ping al gateway 30-40 mi va bene, ma da 60 a salire mi stressa perchè molte cose non le posso più fare.

Al 187 non conviene nemmeno chiamare: che gli dico? che pingo 60 mentre prima pingavo 30? lol mi rideranno in faccia che gli devo pure dire grazie perchè i 7 mega li ho tutti quanti...

Cambiare operatore non se ne parla, ho avuto Libero-Tele2-Fastweb (tutti in wholesale) e andavano come se non peggio delle 56k (cosa da denunciare i tecnici telecom per abuso di posizione dominante, non spetta a me farlo ma agli operatori alternativi che gli viene negato di fornire un servizio decente).

Ultima modifica di skryabin : 28-06-2008 alle 13:04.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 13:48   #7086
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Cosa potevi fare prima che ora non puoi?
Old 28-06-2008, 15:02   #7087
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Cosa potevi fare prima che ora non puoi?
giocaci tu agli fps con un ping di 100ms e passa su qualsiasi server italiano

in esl... :P

Poi vedi gente polacca, tedesca, che viene sui server italiani e ti pinga 20-30...ci facciamo na bella figura come al solito xD

Ultima modifica di skryabin : 28-06-2008 alle 15:05.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:25   #7088
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Niente da fare il ping al gateway 192.168.100.1 continua a darmi valori costantemente sopra i 50 ms contro i 30-33 fissi di una settimana fa (erano rimasti a 30-33ms per un mese abbondante)

Aveva funzionato perfettamente per un mesetto circa sta 7 mega...ora con una connessione con ping al gateway di 60ms non ci faccio nulla.

Ma dico, perchè devono toccare le cose se vanno bene: una notte sto tranquillamente navigando (non uso p2p) e mi si stacca la connessione 2-3 volte...al ripristino pingavo il doppio

Ste cose le fa qualcuno manualmente o son procedure automatiche? erano circa le 2 di notte, ma ho come il sospetto che qualcuno o qualche procedura abbia incasinato le tabelle di instradamento, o peggio ancora possibile che qualcuno in centrale (alle 2 di notte?!) abbia manipolato i cavi e non li ha rimessi come prima, boh...

Che faccio? Una interleaved con ping al gateway 30-40 mi va bene, ma da 60 a salire mi stressa perchè molte cose non le posso più fare.

Al 187 non conviene nemmeno chiamare: che gli dico? che pingo 60 mentre prima pingavo 30? lol mi rideranno in faccia che gli devo pure dire grazie perchè i 7 mega li ho tutti quanti...

Cambiare operatore non se ne parla, ho avuto Libero-Tele2-Fastweb (tutti in wholesale) e andavano come se non peggio delle 56k (cosa da denunciare i tecnici telecom per abuso di posizione dominante, non spetta a me farlo ma agli operatori alternativi che gli viene negato di fornire un servizio decente).
Sono procedure automatiche: Alice 7 mega è offerta in modalità interleaved (ossia con la correzione errori sui pacchetti dati trasmessi\ricevuti attiva) e non fast. Le impostazioni sono predefinite se il collegamento internet era già attivo in passato. I programmi automatici di manutenzione delle linee configurano automaticamente ogni tot tempo le connessioni in base alla tipologia di contratto e poi lo dslam le applica non appena può, ossia quando la connessione viene interrotta. A te è successo alle 2 di notte, come hai specificato.
Può capitare che qualche operatore, inizialmente ti abbia inserito in una tipologia diversa di contratto (ad. es. businness o per errore, oppure perchè non c'erano altre linee libere della quota riservata alla tipologia da te sottoscritta).
A che ti servono ping da 30? -> OK games

Il provider non ci guadagna nulla a mettere interleaved o fast: con la prima modalità la connessione non contiene errori di trasmissione nel caso ce ne siano.
Non è escluso che lo dslam stesso rilevando molti errori nel transito pacchetti si sia riconfigurato da solo.

Ultima modifica di Carciofone : 28-06-2008 alle 15:31.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:32   #7089
kini
Member

L'Avatar di kini

Iscritto dal: Aug 2006
Sono 4 giorni che il pomeriggio scarico a massimo 20 kb/sec con una 2 mega
Immagini allegate
File Type: png test velocità.png (4.9 KB, 10 visite)
kini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 16:15   #7090
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sono procedure automatiche: Alice 7 mega è offerta in modalità interleaved (ossia con la correzione errori sui pacchetti dati trasmessi\ricevuti attiva) e non fast. Le impostazioni sono predefinite se il collegamento internet era già attivo in passato. I programmi automatici di manutenzione delle linee configurano automaticamente ogni tot tempo le connessioni in base alla tipologia di contratto e poi lo dslam le applica non appena può, ossia quando la connessione viene interrotta. A te è successo alle 2 di notte, come hai specificato.
Può capitare che qualche operatore, inizialmente ti abbia inserito in una tipologia diversa di contratto (ad. es. businness o per errore, oppure perchè non c'erano altre linee libere della quota riservata alla tipologia da te sottoscritta).
A che ti servono ping da 30? -> OK games

Il provider non ci guadagna nulla a mettere interleaved o fast: con la prima modalità la connessione non contiene errori di trasmissione nel caso ce ne siano.
Non è escluso che lo dslam stesso rilevando molti errori nel transito pacchetti si sia riconfigurato da solo.
Tra l'altro aggancio tutti gli 8000 e rotti kbps e il router mi dice che in adsl1 potrei agganciare anche più di 9000, snr e attenuazione ottimali, centrale a 100-150 metri...sarei il candidato ideale per avere il fastpath...e loro che fanno? mi rovinano una buonissima interleaved con delle procedure automatiche?
Non avevo profilo business perchè sono sempre stato in interleaved, i 30 ms di prima erano in interleaved e non in fast...ero tentato di attivarmi la 20 mega ma la centrale non mi pare sia del tipo adsl2.
Che faccio disdico e passo ad un operatore specifico in fast? non vorrei poi facessero gli strunz assegnandomi un profilo peggiore per wholesale, addirittura peggio di quello che mi ritrovo ultimamente (come ho potuto sperimentare con 3 operatori alternativi, sembra che nel mio quartiere stranamente le adsl di altri operatori (WS) vengano settate come delle connessioni analogiche xD puro caso? o coincidenze perfidamente volute da mamma telecom? )
Aspetto che mi coprano con la 20 mega?
Boh, non so più che fare
Chiamare al momento e dirgli che qualche loro procedura automatica mi ha rovinato la connessione raddoppiandomi il ping da 30 a 60 ms non mi sembra una buona idea, che dite? sono sempre valori nella "norma" e magari si incacchiano.
Old 28-06-2008, 23:01   #7091
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti ragazzi.
Sono passato da pochi attimi ad Alice 7 mb flat.

Lo so magari ho fatto una scelta non troppo corretta ma non volevo casini con disdette etc etc.

Quindi sorgono da subito i problemi (chiaramente asd).

Qui il post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post23092360

help se potete please! Grazie e ciao!
Old 29-06-2008, 17:05   #7092
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

DNS vari
Old 29-06-2008, 18:01   #7093
e.drummer
Senior Member

L'Avatar di e.drummer

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti
io vorrei sostituire questa schifezza di router(che mi blocca tutto e intendo tutto anche se libero le porte)con il modem della sitecom
per prima cosa vorrei precisare che nn uso ne alice home tv e nemmeno il secondo numero con aladino percui mi serve solo internet
ho gia provato a cambiarlo(molte volte)ma mi da un problema che nn riesco a capire,come so gli accessi standard di alice sono aliceadsl e password aliceadsl(che io nn ho cambiato mai)ma nn si connette per niente il modem
voi cosa mi consigliate di fare?forse sbaglio id e password o devo resettare il modem della sitecom(che usavo con tiscali tempo fa)pero l ho settato per alice....bho nn so
voi cosa mi dite?grazie in anticipo

ps:il router si chiama alice gate 2 plus
cmq le porte che io intendevo erano la 21 per aprire un server ftp.....ed altre per altri lavoretti(ho gia cercato di aprirle sul virtual server sia con il numero stesso della porta che * per aprirle tutte)
se per caso avete una qualche guida all ottimizzazione di tale router è ben accetta ehehe xD

Ultima modifica di e.drummer : 29-06-2008 alle 18:04.
e.drummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 18:58   #7094
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Siamo completamente OT. Ma hai impostato gli ip fissi al pc etc?
Old 29-06-2008, 19:45   #7095
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da e.drummer Guarda i messaggi
ciao a tutti
io vorrei sostituire questa schifezza di router(che mi blocca tutto e intendo tutto anche se libero le porte)con il modem della sitecom
per prima cosa vorrei precisare che nn uso ne alice home tv e nemmeno il secondo numero con aladino percui mi serve solo internet
ho gia provato a cambiarlo(molte volte)ma mi da un problema che nn riesco a capire,come so gli accessi standard di alice sono aliceadsl e password aliceadsl(che io nn ho cambiato mai)ma nn si connette per niente il modem
voi cosa mi consigliate di fare?forse sbaglio id e password o devo resettare il modem della sitecom(che usavo con tiscali tempo fa)pero l ho settato per alice....bho nn so
voi cosa mi dite?grazie in anticipo

ps:il router si chiama alice gate 2 plus
cmq le porte che io intendevo erano la 21 per aprire un server ftp.....ed altre per altri lavoretti(ho gia cercato di aprirle sul virtual server sia con il numero stesso della porta che * per aprirle tutte)
se per caso avete una qualche guida all ottimizzazione di tale router è ben accetta ehehe xD
C'è un forum intero dedicato a questo genere di dubbi, quesiti e problemi...

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
Old 30-06-2008, 15:52   #7096
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere: sono stato senza internet per ben 8 giorni . La causa? Si è rotta la centralina per troppo traffico adsl . Va bhe comunque dopo otto giorni eccomi di nuovo a postare

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:30   #7097
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere: sono stato senza internet per ben 8 giorni . La causa? Si è rotta la centralina per troppo traffico adsl . Va bhe comunque dopo otto giorni eccomi di nuovo a postare

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
cosi' impari a usare il p2p

scherzo :P
uhauhauhauha ^^ magari è anche colpa del caldo che gli ha dato la mazzata.

spero per te abbiano messo un mux adsl2 se non ce l'avevi già prima, io sto aspettando con impazienza
Old 01-07-2008, 20:30   #7098
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
sono uno dei primi aver avuto l'upgrade, cavo a parte (ho isdn), banda sempre a palla, 840kbs sempre presi.

Da una settimana ho disconnessioni continue del router, si allinea spesso sotto i classici 8034 8340 ecc, ora sono a 5 mega, poi 4, torna a 6 mega...

che diamine faccio??

può essere il temporale?? (nella zona ha seccato un bel po' di televisori...)
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:43   #7099
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Bha tutto potrebbe essere. Forse fai prima a chiamare il 187 a chiedere spiegazioni

BYezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:50   #7100
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Bha tutto potrebbe essere. Forse fai prima a chiamare il 187 a chiedere spiegazioni

BYezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ma al 187 ci sono più incompetenti che ne il resto...

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian