|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7021 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
![]() cmq non mi sembrano alti,normali direi un ping medio di 55,come il mio,cmq il ping è il tempo che passa tra la trasmissione e la ricezione di un pacchetto verso un server,se dà richieste scadute vuol dire che il dato non torna indietro e quindi ci sono problemi con la connessione,idem per un ping eccessivamente alto,direi sopra i 100-150 per un adsl... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7022 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Grazie Croma
Avevo come DNS gli OPEN che erano sempre andati bene ma stranamento non riuscivo a visualizzare le pagine di HW ... Ho resettato e impostato come connessione PPPoE con LLC, rispetto a PPPoA con VCMux avendo un Routher WiFi Ethernet ... Ora sembra vada tutto molto bene ... SPeriamo bene ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7023 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Oggi è un incubo.... velocità adsl dimezzata e non riesco a stare collegato per più di un minuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7024 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Oggi alice và a 70 kb non di più.. però ... davvero niente male..
Immagino come andrà a scatti alice home tv ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7025 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao a tutti, vorrei fare una domanda, è normale avere dei valori di attenuazione e snr molto diversi tra upload e download?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7026 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi iscrivo visto che da ieri ho aliciotto 7mega
![]() Unico problema riscontrato ieri è che verso le 22:30 non riuscivo a connettermi. Byezzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7027 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Stasera mi è venuta in mente una cosa...
Prima avevo la 4 mega di alice ed avevo un snr di 23 in down e 25 in up, quando sono passato alla 7 mega l'snr è sceso a 13 in down e 19 in up, di sera scende invece ad 11 in down e 16 in up. E' normale? aggancio 7936*480 ma la sera ogni tanto aggancio 7200*480... ![]() L'impianto è perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() BYezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7030 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti scrivo qui perche' ho un problema:
Circa una settimana fa ho fatto fare alice 7 mega ad un mio amico, lunedi' gli e' arrivato un sms che diceva che gli aveveno attivato la linea allora sono andato da lui a configuragli il router un NETGEAR DG834GIT, pero' non andava. Allora oggi ho voluto fare la prova con il mio di router uno zyxel 660 ma non va neanche con il mio, io allora ho chiamato il 187 e mi hanno detto che e' colpa mia non loro. Vi allego qua le foto delle schermate del router: http://img113.imageshack.us/img113/8108/dsldshd3.png http://img291.imageshack.us/img291/5...meters1lt6.png http://img291.imageshack.us/img291/3966/dslupsuo0.png http://img511.imageshack.us/img511/9...meters2oe0.png http://img511.imageshack.us/img511/3...meters3nd4.png http://img238.imageshack.us/img238/2...iguratoem5.png Qualcuno puo' aiutarmi grazie Ultima modifica di guidogasperoni : 14-06-2008 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7031 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' qualche giorno ormai che con alice 7 mega perdo la portante per qualche secondo ogni 2-3 minuti ....mi si abbassa l'attenuazione di colpo a 0 perdo la portante e dopo 3-4 secondi mi riparte tutto.....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7032 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
oggi dopo circa 6 mesi finalmente Telecom mi ha risolto il problema di navigazione.
sono bastate - 10-20 segnalazioni al 187 (tutte chiuse per segnalazione risolta (?) - qualche tecnico (?) venuto a casa e poi ... - una lettera minatoria per chiedere la soluzione del problema o larisoluzione del contratto - 20 giorni di attesa con continue chiamate di persone sempre diverse che volevano risolvere il problema dicendo che era quasi colpa mia fin quando un giorno chiama un tecnico mi dice "ci vediamo dopo le 14.00" - alle 13.00 mi chiama mia moglie che mi avvisa che è arrivato a casa un tecnico della telecom. me lo passa e lui dice di aver capito qual'è il problema. scende in auto per prenedere del materiale e poi tornerà a risolvere il tutto. - io, fiducio e tremante nello stesso tempo, dico mi aspetti che sto tornando perchè avevo previsto per le 14.00 - non si preoccupi la aspetto mi fa lui - dopo un po' arrivo a casa. al citofono mia moglie mi avverte che il tecnico è nell'ascensore che sta andando via perchè ha finito e risolto - meno male penso. ho fatto appena in tempo per capire cosa era successo. - insieme facciamo delle prove e lui mi fa vede, ora la navigazione va al massimo. infatti con il test fatto da lui raggiungeva a stento il 1.5Mb - il problema era nella sua linea. c'era un filo collegato in parallelo sulla presa principale e questo non va bene. (verificando il lavoro mi accorgo che ha letteralmente tagliato il filo che mi portava la linea per il resto della casa lasciando solo una presa collegata nella quale ha inserito un filtro adsl a cui ha collegato il cordless ed un cavo volante - quello tagliato che è installato a vista - e lo a collegato direttamente al router in un'altra stanza) al chè gli faccio notare che i miei valori di linea sono buoni (portante 7700 -8000 con attenuazione 9 e 5 - centrale di fronte casa) come lo erano prima e che tutte le segnalazioni erano per rallentamenti fra le 15.30 e le 22.30 circa. - lui quasi non lo sapesse (ma le leggono le schede d'intervento ?) dice aspetti, che faccio delle veriiche e poi la contatto. nel frattempo veda come va la navigazione. successivamente lo stesso tecnico mi richiama confermando le mie lamentele e che la motivazione è una saturazione della linea per risolvere la quale deve chiedere l'autorizzazione per un cambio porta. questo è successo un giovedì di qualche settimana fà passa il fine settimana ed anche il lunedì. martedì chiamo per un sollecito che viene inoltrato. come sempre chiedo di essere contattato esclusivamente sul cellullare perchè spesso sono fuori per lavoro. come sempre da inizio anno vengo contattato a casa dove i miei familiari chiedono che venga contattato per telefono come sempre non lo fanno come sempre mi viene chiesto di spiegare il problema. stavolta fiducioso rappresento che un tecnico (non molto competente, ma che si è dimostrato sicuramente disponibile e scrupoloso) mi rappresentava la necessità di cambiare porta. al chè lui fa, ma si figuri, non è mica quello il problema, faccio delle prove e la ricontatto. quando mi chiama addirittira dice che ha dovuto cambiare il filo dalla centrale all'armadio perchè creava interferenza con qualche altro. mi dice provi così, la richiamo nel pomeriggio e mi fa sapere. diciamo che è vero il cambio filo ha fatto aumentare di qualche punto il margine di rumore, ma dopo le 15.00 comunque non navigavo a più di 100 Kb. della sua chiamata nemmeno l'ombra. il 187 mi dice che l'intervento è risolto. ne apriamo subito un altro. è di nuovo sabato, chiamano a casa - non ci sono - mia moglie chiede se è possibile contattarmi sul cellulare. La risposta? non è possibile. dica a suo marito che poi lunedì lo chiamo e mi fa sapere qual'è il problema. (cavolo che efficienza - e meno male che sono una società di telecomunicazione altrimenti...) chiamo il 187 per rappresentare tale comportamento e loro possiamo solo sollecitare la segnalazione, ma oramai e tardi se ne parla sicuramente lunedì. lunedì niente, e nemmeno martedì. aspetto un po' perchè il 187 mi chiede scusa per il ritardo (il disco non gli operatori) nuovo finesettimana mi chiama un tecnico (questa volta sul telefonino) dicendo finalmente che conosce il problema e che sa come risolverlo. gli dico che sono fuori casa e che sarei interessato a sapere cosa intende fare devo cambiarle nodo (dopo 2 settimane finalmente si sono capiti fra di loro) cortesemente nel frattempo non chiami il 187 che il problema lo sto lavorando io. finalmente dopo 6 mesi la mia ADSL funziona come una 7M (quasi, ma non mi lamento) scuate lo sproloquio, ma come direbbe qualcuno Quando ci vuole, ci vuole. se avete validi motivi (io senza ADSL non posso seguire le lezioni universitarie - ho già perso 3 sessioni d'esame), ed avete fatto tutte le prove di linea, posso solo consigliarvi di insistere, insistere ed ancora insistere. prima poi una persona competente o almeno volenterasa, la trovate, ache se il problema è di saturazione certo non lo possono risolvere a tutti. io sono stato fortunato, lo so. in bocca al lupo anche a tutti voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7033 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Grande telecom! Mi ha raddoppiato la banda!!!! Da 4 mega sono passato ad 8! (così dice il router). Ma io non ho richiesto nessuna modifica, è normale?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7034 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
7 o 4 mega reali?
Io ho una 7 mega che va a 3300 max 3800 kbps in download (facendo lo speedtest) ed a 400 kbps in upload. Ping oscillante tra 49 e 51...
Praticamente navigo a poco più della metà della velocità teorica massima. E' come se avessi una 4 mega invece di una 7 mega. Il margine di rumore è 22 db in upstream e 12 db in downstream metre l'attenuazione è 49 db in up e down. Cosa mi consigliate di fare? Lascio tutto così (in fondo 4 Mbps sono sufficienti) oppure mi attacco al telefono? Grazie, Stan |
![]() |
![]() |
![]() |
#7035 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Certo, la variazione io l'ho ricevuta 3 mesi fa oramai... ed adesso paghi 19.95€ msnili contro i 36.95 della 4 mega precedente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7037 |
Member
Città: Torino
|
Ma a voi non capita mai che quando mandate mail con attachment (immagini, file ZIP...) usando Alice, gli allegati arrivino corrotti ai destinatari?
A me spesso, specialmente con allegati di grandi dimensioni! A volte sono costretto a spedire 2-3 volte prima che il file arrivi tutto sano... Come si può evitare? Ho l'impressione fra l'altro che il problema sia più frequente se spedisco le mail dal programma di posta (Thunderbird) piuttoso che dalla pagina web del portale di Alice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7039 | |
Member
Città: Torino
|
Quote:
Router... ne ho provati tre diversi, non cambia nulla. Antivirus... è settato per non fare la scansione della posta in uscita (AVG8). Firewall (Kerio)... al lavoro non mi dà problemi (ma lì non uso Alice...). La cosa strana è che mandando le mail dal portale web, gli attachment non si corrompono... Secondo me è l'SMTP out.alice.it che è marcio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7040 |
Senior Member
Città: Roma
|
Vi funziona a voi la posta di alice???A me no
![]()
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.