Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2009, 01:01   #6581
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
2) edit: ora l'ho capita non lo so...forse questa estensione ? https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3650

Ops, vedo che hai editato. Yeeeesss, è quello che intendevo: infatti sulle vecchie versioni di FF (io la avevo così su FF 1) la barra era come la volevo io, non ho capito perchè sul FF 3 hanno differenziato la barra del "find as you type" da quella che si apre con CTRL + F rendendo la prima così poco pratica.

Quote:
Many people has got a bad surprise after the release of Firefox 2. Their useful good old 'Find As You Type' bar (with 'Next', 'Previous', 'Highlight all' and 'Match case' buttons) has disappeared being replaced by a poor search box with no buttons.

To get your good old loved 'Find As You Type' bar back in Firefox, it's enough to install FAYT extension.
Mi mancava in particolare il pulsante "Next", che è fondamentale secondo me.

Uè, speriamo che non sei romano, sennò mi tocca diventare povero ad offrirti birre!!

Grassie!!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 01:05   #6582
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ops, vedo che hai editato. Yeeeesss, è quello che intendevo: infatti sulle vecchie versioni di FF (io la avevo così su FF 1) la barra era come la volevo io, non ho capito perchè sul FF 3 hanno differenziato la barra del "find as you type" da quella che si apre con CTRL + F rendendo la prima così poco pratica.

Mi mancava in particolare il pulsante "Next", che è fondamentale secondo me.

Uè, speriamo che non sei romano, sennò mi tocca diventare povero ad offrirti birre!!

Grassie!!

offrile virtuali , non bevo tanto, e inoltre sto piuttosto lontano xD
Old 27-01-2009, 17:06   #6583
solid sn@ke93
Member

L'Avatar di solid sn@ke93

Iscritto dal: May 2008
Città: palermo
consigli

ciao ragazzi ho appena installato firefox e vorrei un paio di consigli.
Inanzitutto mi servirebbe un traduttore, quale prendo, qual' è il migliore?
Poi un add-on per velocizzare e gestire al meglio i download(che non sia pericoloso)
Qualcosa per la sicurezza e poi non so, cos' altro di utile mi consigliate?
Old 27-01-2009, 17:08   #6584
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da solid sn@ke93 Guarda i messaggi
Poi un add-on per velocizzare e gestire al meglio i download(che non sia pericoloso)
No-Script
Old 27-01-2009, 17:35   #6585
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da solid sn@ke93 Guarda i messaggi
downthemall, utile per gestire i download e accelerarlo sui server che permettono la segmentazione

noscript, per evitare l'esecuzione di script automatici potenzialmente pericolosi
adblock, per togliere la pubblicità

Il resto verrà da se: quando sentirai la necessità di qualcosa che faccia una determinata cosa cercala sul sito degli addons di mozilla, e se non la trovi chiedi qui.
Old 27-01-2009, 17:40   #6586
Alpha Centauri
Senior Member

Bello questo fire gestures, funziona davvero bene (avevo provato un software di gestures per windows e funzionava proprio male). L'unica cosa strana che ho notato: succede anche a voi che sulle pagine molto lunghe se si prova a fare una gesture verso fondo pagina può essere disegnata anche oltre il campo visibile dello schermo del monitor (in pratica con il puntatore del mouse disegno in un punto, ma la traccia in verde appare 4-5 centimetri più in basso)? Mentre anche se la pagina ha un ampio scroll verticale, ma si disegna la gesture ad inizio pagina (ovvero quando il cursore della barra di scorrimento verticale sta in alto) il disegno in verde della gesture è vicino e fedele al tracciato del cursore del mouse?

Il problema lo avverto in particolare sui forum, dove spesso le pagine sono assai lunghe (anche perchè uso sempre l'impostazione di 40 messaggi per pagina).

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 27-01-2009 alle 17:42.
Old 27-01-2009, 17:46   #6587
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Bello questo fire gestures, funziona davvero bene (avevo provato un software di gestures per windows e funzionava proprio male). L'unica cosa strana che ho notato: succede anche a voi che sulle pagine molto lunghe se si prova a fare una gesture verso fondo pagina può essere disegnata anche oltre il campo visibile dello schermo del monitor (in pratica con il puntatore del mouse disegno in un punto, ma la traccia in verde appare 4-5 centimetri più in basso)? Mentre anche se la pagina ha un ampio scroll verticale, ma si disegna la gesture ad inizio pagina (ovvero quando il cursore della barra di scorrimento verticale sta in alto) il disegno in verde della gesture è vicino e fedele al tracciato del cursore del mouse?

Il problema lo avverto in particolare sui forum, dove spesso le pagine sono assai lunghe (anche perchè uso sempre l'impostazione di 40 messaggi per pagina).
non devi scrollare mentre fai le gesture...altrimenti succede quello che dici.
Altrimenti non so cos'è, perchè a me non capita mai che la punta del mouse si allontani dal tracciato verde della gestura, tranne appunto nel caso in cui scappi una scrollata.
Ma quanto grandi le fai ste gesture poi? le gesture si fanno appena accennate, altrimenti perdi tutto il vantaggio di usarle O_o
Fai attenzione anche al livello di zoom della pagina, se non è al 100% (basta fare ctrl-0 per ripristinare il livello zoom di default della pagina) può capitare che la punta del mouse non coincida con il tracciato verde.

Ultima modifica di skryabin : 27-01-2009 alle 17:50.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 17:59   #6588
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
non devi scrollare mentre fai le gesture...altrimenti succede quello che dici.
Altrimenti non so cos'è, perchè a me non capita mai che la punta del mouse si allontani dal tracciato verde della gestura, tranne appunto nel caso in cui scappi una scrollata.
Ma quanto grandi le fai ste gesture poi? le gesture si fanno appena accennate, altrimenti perdi tutto il vantaggio di usarle O_o
Fai attenzione anche al livello di zoom della pagina, se non è al 100% (basta fare ctrl-0 per ripristinare il livello zoom di default della pagina) può capitare che la punta del mouse non coincida con il tracciato verde.
Se per scrollate intendi usare la rotella ti rispondo: la rotella non la muovo mai.

In pratica mi succede una specie di effetto pantografo fra il tracciato del cursore del mouse ed il tracciato verde della gesture che si disegna sullo schermo, e che rimane qualche cm più sotto rispetto al tracciato che ha effettivamente compiuto il cursore del mouse.
Come detto mi succede solo sulle pagine che hanno notevole ampiezza verticale (come questa sulla quale stò scrivendo), e solo se stò nella parte bassa della pagina (ovvero vicino all'ultimo post, non necessariamente nella parte bassa dello schermo però). Invece se stò sulla medesima pagina molto ampia, ma all'inizio della pagina il problema non sussiste.

Chissà se può dipendere da qualche strana interazione con i driver logitech, perchè sennò non si spiega perchè a te non succede. Mò provo a disattivarli.

Old 27-01-2009, 18:01   #6589
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Se per scrollate intendi usare la rotella ti rispondo: la rotella non la muovo mai.

In pratica mi succede una specie di effetto pantografo fra il tracciato del cursore del mouse ed il tracciato verde della gesture che si disegna sullo schermo, e che rimane qualche cm più sotto rispetto al tracciato che ha effettivamente compiuto il cursore del mouse.
Come detto mi succede solo sulle pagine che hanno notevole ampiezza verticale (come questa sulla quale stò scrivendo), e solo se stò nella parte bassa della pagina (ovvero vicino all'ultimo post, non necessariamente nella parte bassa dello schermo però). Invece se stò sulla medesima pagina molto ampia, ma all'inizio della pagina il problema non sussiste.

Chissà se può dipendere da qualche strana interazione con i driver logitech, perchè sennò non si spiega perchè a te non succede. Mò provo a disattivarli.
anche io uso il forum con 40 messaggi alla volta e uso tantissimo la scrollata veloce su-giù con firegesture: non mi è mai successo che faccia quella cosa li'.
Tranne il caso in cui lo zoom della pagina non è al 100% (hai verificato?) o mi scappa una scrollata mentre sto disegnando la gesture.

Ultima modifica di skryabin : 27-01-2009 alle 18:05.
Old 27-01-2009, 18:05   #6590
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Oplà, è questo!

Io uso sempre un tot di zoom nella pagina (ho addirittura configurato 2 tsti dell'mx 1000 in modo da fare lo zoom-dezoom).

Anzi, volevo giusto chiedere se qualcuno aveva trovato un'opzione per lo zoom per non ingrandire tutta la pagina, bensì solo le parti scritte (come i vecchi firefox): temo che questo zoom, che si applica a tutti tab e che ingrandisce tutto, rallenta la visualizzazione (e lo scroll) su alcuni siti.

Old 27-01-2009, 18:08   #6591
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
menu visualizza -> zoom -> zoom solo del testo
questa opzione dovrebbe far tornare lo zoom come era in FF2...
Old 27-01-2009, 18:09   #6592
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Oplà, è questo!

Io uso sempre un tot di zoom nella pagina (ho addirittura configurato 2 tsti dell'mx 1000 in modo da fare lo zoom-dezoom).

Anzi, volevo giusto chiedere se qualcuno aveva trovato un'opzione per lo zoom per non ingrandire tutta la pagina, bensì solo le parti scritte (come i vecchi firefox): temo che questo zoom, che si applica a tutti tab e che ingrandisce tutto, rallenta la visualizzazione (e lo scroll) su alcuni siti.
è facile, ad esempio in firegesture le voci son queste:

Old 27-01-2009, 18:35   #6593
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
menu visualizza -> zoom -> zoom solo del testo
questa opzione dovrebbe far tornare lo zoom come era in FF2...
Si, è quello, e confermo che con lo zoom di tutta la pagina su alcuni siti fa fatica a visualizzarli. Inoltre così non sforo la grandezza dello schermo se aumento le dimensioni del solo testo.

Thx.

Quote:
è facile, ad esempio in firegesture le voci son queste:

Eh, ma quell'impostazione già la uso per il tab scrolling (che però forse demanderò ad altra estensione per avere qualche funzione in più nello scrolling). Peraltro, come detto, lo zoom lo gestisco già dai driver logitech del mouse mx 1000, quindi per adesso uso l'impostazione dal menù visualizza.

Ps (e scusate l'OT) prima che mi rispondeste mi son messo a giocherellare con le impostazioni avanzate di dimensione carattere. Mi potreste dire se ho riportato tutto a default (credo di no)??

Proporzionale con grazie dimensione 16
Con grazie times new roman
Senza grazie arial
Larghezza fissa courier new dimensione 13
Dimensione minima carattere nessuna

Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati -> casella spuntata

Old 27-01-2009, 18:42   #6594
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Eh, ma quell'impostazione già la uso per il tab scrolling (che però forse demanderò ad altra estensione per avere qualche funzione in più nello scrolling). Peraltro, come detto, lo zoom lo gestisco già dai driver logitech del mouse mx 1000, quindi per adesso uso l'impostazione dal menù visualizza.
Non volevo obbligarti a usare la stessa scorciatoia, ma volevo solo dirti che nel caso potevi associargli una gesture qualunque.

Quote:
Ps (e scusate l'OT) prima che mi rispondeste mi son messo a giocherellare con le impostazioni avanzate di dimensione carattere. Mi potreste dire se ho riportato tutto a default (credo di no)??

Proporzionale con grazie dimensione 16
Con grazie times new roman
Senza grazie arial
Larghezza fissa courier new dimensione 13
Dimensione minima carattere nessuna

Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati -> casella spuntata
Se hai vista e un monitor lcd togli quello schifo
metti
Segoe UI (o Cambria), Calibri (o Corbel) e Consolas per esempio (in questo esatto ordine)

Ultima modifica di skryabin : 27-01-2009 alle 18:45.
Old 27-01-2009, 18:43   #6595
Alpha Centauri
Senior Member

Ah, piccola informazione caso mai tornasse utile a qualcuno: con lo zoom solo testo oltre al miglioramento di "prestazioni" nella visualizzazione delle pagina, sparisce anche il problema del tracciato sfasato della mouse gesture rispetto al tracciato percorso dal cursore, anche quando zoommo parecchio ed in pagine molto lunghe (solo il testo). Perciò io manterrò quest'opzione, e solo se servirà switcherò sullo zoom dell'intera pagina.

Come sempre grazie a tutti per gli input.

Old 27-01-2009, 18:46   #6596
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Non volevo obbligarti a usare la stessa scorciatoia, ma volevo solo dirti che nel caso potevi associargli una gesture qualunque.

Se hai vista e un monitor lcd togli quello schifo
metti
Segoe UI (o Cambria), Calibri (o Corbel) e Consolas per esempio (in questo esatto ordine)
Purtroppo ho Xp ed un monitor CRT da 17" . Non ho ancora trovato l'lcd che fa per me.

Old 27-01-2009, 18:50   #6597
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ah, piccola informazione caso mai tornasse utile a qualcuno: con lo zoom solo testo oltre al miglioramento di "prestazioni" nella visualizzazione delle pagina, sparisce anche il problema del tracciato sfasato della mouse gesture rispetto al tracciato percorso dal cursore, anche quando zoommo parecchio ed in pagine molto lunghe (solo il testo). Perciò io manterrò quest'opzione, e solo se servirà switcherò sullo zoom dell'intera pagina.

Come sempre grazie a tutti per gli input.
Io sinceramente nemmeno la guardo la traccia della gesture: deve essere un movimento spontaneo e veloce, non "disegnato accuratamente"

Per il resto preferisco lo zoom completo: su siti dove le strutture sono espresse in px e non in em (layout elastico) lo zoom del singolo testo crea sempre degli accrocchi spaventosi ^^
Lo zoom del testo funziona bene sui siti con dimensioni espresse in "em": accanto al testo vengono ridimensionate anche le strutture della pagina.
Negli altri casi lo trovo bruttino come effetto...

Quote:
Purtroppo ho Xp ed un monitor CRT da 17" . Non ho ancora trovato l'lcd che fa per me.
lascia stare allora
Old 30-01-2009, 19:56   #6598
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
E' stato già chiesto se esiste un'estensione per uppare immagini velocemente?
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 20:43   #6599
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
Imagebot?

https://addons.mozilla.org/firefox/addon/1174
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 20:57   #6600
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
si, se scorri trovi qualche pagina in cui se ne discute: la soluzione migliore non è tanto un plugin per ff ma una applicazione esterna che ti aggiunga l'upload veloce nel menu contestuale
Cerca nel thread "rightload", dovresti trovare i post che ti interessano.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian