|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6581 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Quote:
Uè, speriamo che non sei romano, sennò mi tocca diventare povero ad offrirti birre!! ![]() Grassie!! ![]()
![]() |
![]() |
#6582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
offrile virtuali ![]()
![]() |
![]() |
#6583 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: palermo
|
consigli
ciao ragazzi ho appena installato firefox e vorrei un paio di consigli.
Inanzitutto mi servirebbe un traduttore, quale prendo, qual' è il migliore? Poi un add-on per velocizzare e gestire al meglio i download(che non sia pericoloso) Qualcosa per la sicurezza e poi non so, cos' altro di utile mi consigliate?
![]() |
#6584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6585 | |
Senior Member
|
Quote:
noscript, per evitare l'esecuzione di script automatici potenzialmente pericolosi adblock, per togliere la pubblicità Il resto verrà da se: quando sentirai la necessità di qualcosa che faccia una determinata cosa cercala sul sito degli addons di mozilla, e se non la trovi chiedi qui.
![]() |
![]() |
#6586 |
Senior Member
|
Bello questo fire gestures, funziona davvero bene (avevo provato un software di gestures per windows e funzionava proprio male). L'unica cosa strana che ho notato: succede anche a voi che sulle pagine molto lunghe se si prova a fare una gesture verso fondo pagina può essere disegnata anche oltre il campo visibile dello schermo del monitor (in pratica con il puntatore del mouse disegno in un punto, ma la traccia in verde appare 4-5 centimetri più in basso)? Mentre anche se la pagina ha un ampio scroll verticale, ma si disegna la gesture ad inizio pagina (ovvero quando il cursore della barra di scorrimento verticale sta in alto) il disegno in verde della gesture è vicino e fedele al tracciato del cursore del mouse?
Il problema lo avverto in particolare sui forum, dove spesso le pagine sono assai lunghe (anche perchè uso sempre l'impostazione di 40 messaggi per pagina).
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 27-01-2009 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6587 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti non so cos'è, perchè a me non capita mai che la punta del mouse si allontani dal tracciato verde della gestura, tranne appunto nel caso in cui scappi una scrollata. Ma quanto grandi le fai ste gesture poi? le gesture si fanno appena accennate, altrimenti perdi tutto il vantaggio di usarle O_o Fai attenzione anche al livello di zoom della pagina, se non è al 100% (basta fare ctrl-0 per ripristinare il livello zoom di default della pagina) può capitare che la punta del mouse non coincida con il tracciato verde.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-01-2009 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6588 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica mi succede una specie di effetto pantografo fra il tracciato del cursore del mouse ed il tracciato verde della gesture che si disegna sullo schermo, e che rimane qualche cm più sotto rispetto al tracciato che ha effettivamente compiuto il cursore del mouse. Come detto mi succede solo sulle pagine che hanno notevole ampiezza verticale (come questa sulla quale stò scrivendo), e solo se stò nella parte bassa della pagina (ovvero vicino all'ultimo post, non necessariamente nella parte bassa dello schermo però). Invece se stò sulla medesima pagina molto ampia, ma all'inizio della pagina il problema non sussiste. Chissà se può dipendere da qualche strana interazione con i driver logitech, perchè sennò non si spiega perchè a te non succede. Mò provo a disattivarli.
![]() |
![]() |
#6589 | |
Senior Member
|
Quote:
Tranne il caso in cui lo zoom della pagina non è al 100% (hai verificato?) o mi scappa una scrollata mentre sto disegnando la gesture.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-01-2009 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6590 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io uso sempre un tot di zoom nella pagina (ho addirittura configurato 2 tsti dell'mx 1000 in modo da fare lo zoom-dezoom). Anzi, volevo giusto chiedere se qualcuno aveva trovato un'opzione per lo zoom per non ingrandire tutta la pagina, bensì solo le parti scritte (come i vecchi firefox): temo che questo zoom, che si applica a tutti tab e che ingrandisce tutto, rallenta la visualizzazione (e lo scroll) su alcuni siti.
![]() |
![]() |
#6591 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
menu visualizza -> zoom -> zoom solo del testo
questa opzione dovrebbe far tornare lo zoom come era in FF2...
![]() |
#6592 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6593 | |
Senior Member
|
Quote:
Thx. Eh, ma quell'impostazione già la uso per il tab scrolling (che però forse demanderò ad altra estensione per avere qualche funzione in più nello scrolling). Peraltro, come detto, lo zoom lo gestisco già dai driver logitech del mouse mx 1000, quindi per adesso uso l'impostazione dal menù visualizza. Ps (e scusate l'OT) prima che mi rispondeste mi son messo a giocherellare con le impostazioni avanzate di dimensione carattere. Mi potreste dire se ho riportato tutto a default (credo di no)?? Proporzionale con grazie dimensione 16 Con grazie times new roman Senza grazie arial Larghezza fissa courier new dimensione 13 Dimensione minima carattere nessuna Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati -> casella spuntata
![]() |
![]() |
#6594 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() metti Segoe UI (o Cambria), Calibri (o Corbel) e Consolas per esempio (in questo esatto ordine)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-01-2009 alle 18:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6595 |
Senior Member
|
Ah, piccola informazione caso mai tornasse utile a qualcuno: con lo zoom solo testo oltre al miglioramento di "prestazioni" nella visualizzazione delle pagina, sparisce anche il problema del tracciato sfasato della mouse gesture rispetto al tracciato percorso dal cursore, anche quando zoommo parecchio ed in pagine molto lunghe (solo il testo). Perciò io manterrò quest'opzione, e solo se servirà switcherò sullo zoom dell'intera pagina.
Come sempre grazie a tutti per gli input. ![]()
![]() |
#6596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6597 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per il resto preferisco lo zoom completo: su siti dove le strutture sono espresse in px e non in em (layout elastico) lo zoom del singolo testo crea sempre degli accrocchi spaventosi ^^ Lo zoom del testo funziona bene sui siti con dimensioni espresse in "em": accanto al testo vengono ridimensionate anche le strutture della pagina. Negli altri casi lo trovo bruttino come effetto... Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6598 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
E' stato già chiesto se esiste un'estensione per uppare immagini velocemente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
https://addons.mozilla.org/firefox/addon/1174
![]() |
![]() |
![]() |
#6600 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerca nel thread "rightload", dovresti trovare i post che ti interessano.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.