Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2008, 15:46   #6521
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
up
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 12:20   #6522
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
ecco la mia 7 mega appena settata in FAST. che dire. strepitosa!!!

shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 21:20   #6523
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Un adsl settata a 2342 / 353 è ancora una povera due mega? o è già a portante variabile con quindi problemi tecnici in salita? (snr basso ecc)
Old 01-04-2008, 22:36   #6524
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Un adsl settata a 2342 / 353 è ancora una povera due mega? o è già a portante variabile con quindi problemi tecnici in salita? (snr basso ecc)
valori normali dovrebbero essere 2464 in down e 352 in up per una 2 mega...2342 mi sembra un valore strano, probabile che come dici tu ci sia un problema di linea scadente (SNR basso o attenuazione alta)
Visto comunque che l'up coincide col valore standard di una 2 mega suppongo sia ancora una 2 mega...e se si tratta di un problema di linea sarebbe meglio non ti facessero l'upgrade, perchè già così è al "limite".

Ultima modifica di skryabin : 01-04-2008 alle 22:38.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:37   #6525
offman
Member

L'Avatar di offman

Iscritto dal: Aug 2007
Città: fano
raga ho un problema!

non ho mai avuto problemi con l'adsl, ho un alice 2.4 mb in teoria, e fino a 2 settimane fa mi andava, facendo i testi su internet (speedtest ad esempio) 2100 in down circa e 300 in up circa.

da circa 2 settimane i valori sono all'incirca questi:

(2 test fatti prima, con tuti i programmi chiusi , a distanza di 2 minuti l'un l'altro)

sarà perchè mi stan facendo lavori sulla linea?? mi sto stufando, da + di 1 settimana vado veramente lento, e quel 1963 in down è quasi 1 caso, perchè ieri e l'altro ieri avevo sempre valori tra i 700 e gli 800.

a voi
offman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:56   #6526
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da offman Guarda i messaggi
raga ho un problema!

(2 test fatti prima, con tuti i programmi chiusi , a distanza di 2 minuti l'un l'altro)

sarà perchè mi stan facendo lavori sulla linea?? mi sto stufando, da + di 1 settimana vado veramente lento, e quel 1963 in down è quasi 1 caso, perchè ieri e l'altro ieri avevo sempre valori tra i 700 e gli 800.

a voi
Ultimamente speedtest non sembra molto affidabile, prova a monitorare il download di una distro linux quale la debian, trovi il link nel primo post, sezione problemi di velocità
Old 02-04-2008, 14:10   #6527
offman
Member

L'Avatar di offman

sto quasi sempre sui 70-80 KB/s

come mai?? non ho mai avuto problemi, con torrent ricordo che a volte scaricavo a 210 kb/s !

sarà per l'upgrade della mia linea? ormai sn quasi 2 settimane in questa condizione... che dite voi?
Old 02-04-2008, 14:19   #6528
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
upgrade linea in caso di degrado dei cavi corrisponde a problemi sulla navigazione
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 14:22   #6529
offman
Member

L'Avatar di offman

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
upgrade linea in caso di degrado dei cavi corrisponde a problemi sulla navigazione

no io parlo dell'upgrade a 7mb che in toeria dovrebbe arrivarmi... non ho capito cmq il tuo post puoi spiegarti meglio?
Old 02-04-2008, 14:33   #6530
trottolino1970
Senior Member

Quote:
no io parlo dell'upgrade a 7mb che in toeria dovrebbe arrivarmi... non ho capito cmq il tuo post puoi spiegarti meglio?
cerco di spiergarmi se tu scarichi bene con la connessione a due mega non è detto che dopo, con la connessione a 7 mb aumenti la velocità di download, in quanto a 7 mega è più sensibiledi una due mega.Entrano in campo diversi fattori: distanza dalla centrale e usura del cavo di rame
Old 02-04-2008, 14:36   #6531
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

Quando fanno l'upgrade "girano una manopola" dentro la centrale ma la qualità della linea (cablaggio e distanza dalla centrale) rimane inalterata.
La velocità massima di aggancio dipende in primis da quanto decidono di darti in centrale, ma se la linea non è buona possono pure mettere la manopola su 20 mega ma il router (o modem che sia) si connetterà sempre ad un certo limite massimo pratico che dipende da SNR e attenuazione, valori che misurano la distanza dalla centrale e la qualità dei cavi per l'appunto. Dunque se tale limite pratico dovesse essere qualcosa vicino ai 6-7 mega agganciarsi proprio a tale velocità "limite" potrebbè essere deleterio per la stabilità della connessione (prestazioni altalenanti, disconnessioni)

Ultima modifica di skryabin : 02-04-2008 alle 14:38.
Old 02-04-2008, 14:44   #6532
offman
Member

L'Avatar di offman

capito.
quindi:
  • che dovrei fare ora?
    come faccio x capire se ho già la 7 mb?
    dite che il mio modem nn supporta la 7 mb?
Old 02-04-2008, 14:52   #6533
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
capito.
quindi:
  • che dovrei fare ora?
    come faccio x capire se ho già la 7 mb?
    dite che il mio modem nn supporta la 7 mb?
-controllare sul tuo modem/router a quanto si attacca (ogni modem router è diverso, non posso dirti come fare nel dettaglio per leggere questi valori, sempre da quelle parti potresti trovare scritti i parametri della linea di cui si discuteva prima, attenuazione e margine di rumore SNR)

-se hai ancora la 2 mega i valori di aggancio sono ben definiti (2464 down, 352 up). Se hai di più ti han fatto l'upgrade, se hai esattamente quei valori hai la 2 mega, se hai di meno non è detto che sia una 2 o una 7 mega...Anche la 7 mega ha i suoi parametri "esatti" che ora mi sfuggono

-poco plausibile, a meno che non si tratti di un modem del primo dopoguerra, certo dirci anche di che modem si tratta non era una cattiva idea.

Ultima modifica di skryabin : 02-04-2008 alle 14:58.
Old 02-04-2008, 15:01   #6534
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ho notato che se si tiene il router\modem in funzione mentre fanno lavori alla linea o resettano, spesso le procedure non vanno a buon fine, sicchè meglio tener spento una mezza giornata per sicurezza.
Old 02-04-2008, 15:05   #6535
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ho notato che se si tiene il router\modem in funzione mentre fanno lavori alla linea o resettano, spesso le procedure non vanno a buon fine, sicchè meglio tener spento una mezza giornata per sicurezza.
quoto ancheio ho sentito dire una cosa del genere
Old 02-04-2008, 15:12   #6536
offman
Member

L'Avatar di offman

ok allora.

il modem è un Urmet, eccolo:

http://aiuto.alice.it/informazioni/m...eedaccess.html

se clicco in basso sul pannello del modm c'è scritto

Bit rate attuale (kb/s):

modem fast channel 0
centrale fast channel 0
modem intervealed channel 2464
centrale intervealed channel 352

se questo può servirti.... quindi? cosa deduci? che dovrei fare?
Old 02-04-2008, 15:13   #6537
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
io son scettico...ogni volta che han fatto un lavoro in centrale e me ne sono accorto (affacciandomi dalla finestra li vedo) sono stati loro a staccare fisicamente la portante da quanto ho visto.
Ora che facciamo spegniamo i router alla minima esitazione che ha la nostra connessione credendo che ci stiano lavorando sopra? mi sembra eccessivo, no?
Comunque se si nota un certo viavai dalle parti della propria centrale effettivamente è meglio spengere tutto, chissà che non si accorgano che abbiamo un p2p aperto in quel momento e ci settano una configurazione a "bassa priorità"...
Old 02-04-2008, 15:13   #6538
offman
Member

L'Avatar di offman

Quote:
ma io cosa so quando mi fanno i lavori alla linea... cmq ho postato qualke valore sopra... a voi
Old 02-04-2008, 15:14   #6539
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ok allora.

il modem è un Urmet, eccolo:

http://aiuto.alice.it/informazioni/m...eedaccess.html

se clicco in basso sul pannello del modm c'è scritto

Bit rate attuale (kb/s):

modem fast channel 0
centrale fast channel 0
modem intervealed channel 2464
centrale intervealed channel 352

se questo può servirti.... quindi? cosa deduci? che dovrei fare?

2464 in download
352 in upload
Sono proprio i valori esatti che ti dicevo prima
posso solo dirti che hai una 2 mega non ancora upgradata, da quello che hai scritto non si può dire nient'altro
Come puoi benissimo leggere anche dalla pagina che hai linkato il tuo modem "permette di collegare un computer ad Internet fino a 8 MegaBit", quindi vai tranquillo

Se riesci a leggere da qualche parte del pannello di controllo del modem dei valori in dB (decibel) quelli sono i numeri che descrivono la qualità della linea(snr, attenuazione, margine di rumore dovresti leggere a fianco qualcosa di questo tipo)...se li trovi postali che ti si dice di più

Ultima modifica di skryabin : 02-04-2008 alle 15:18.
Old 02-04-2008, 15:18   #6540
offman
Member

L'Avatar di offman

ok ora rimane il problema... xkè fino a 2 settimane fa andava come una 2 mega e ora ,costantemente, no?

secondo te potrebbero fare dei lavori alla linea? coi tempi di durata ci siamo?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian