|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6522 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6523 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Un adsl settata a 2342 / 353 è ancora una povera due mega? o è già a portante variabile con quindi problemi tecnici in salita? (snr basso ecc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Visto comunque che l'up coincide col valore standard di una 2 mega suppongo sia ancora una 2 mega...e se si tratta di un problema di linea sarebbe meglio non ti facessero l'upgrade, perchè già così è al "limite".
STEAM Ultima modifica di skryabin : 01-04-2008 alle 22:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6525 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: fano
|
raga ho un problema!
non ho mai avuto problemi con l'adsl, ho un alice 2.4 mb in teoria, e fino a 2 settimane fa mi andava, facendo i testi su internet (speedtest ad esempio) 2100 in down circa e 300 in up circa. da circa 2 settimane i valori sono all'incirca questi: (2 test fatti prima, con tuti i programmi chiusi , a distanza di 2 minuti l'un l'altro) ![]() ![]() sarà perchè mi stan facendo lavori sulla linea?? mi sto stufando, da + di 1 settimana vado veramente lento, e quel 1963 in down è quasi 1 caso, perchè ieri e l'altro ieri avevo sempre valori tra i 700 e gli 800. a voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6526 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6527 |
Member
|
sto quasi sempre sui 70-80 KB/s
come mai?? non ho mai avuto problemi, con torrent ricordo che a volte scaricavo a 210 kb/s ! sarà per l'upgrade della mia linea? ormai sn quasi 2 settimane in questa condizione... che dite voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6528 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
upgrade linea in caso di degrado dei cavi corrisponde a problemi sulla navigazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6529 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6530 |
Senior Member
|
cerco di spiergarmi se tu scarichi bene con la connessione a due mega non è detto che dopo, con la connessione a 7 mb aumenti la velocità di download, in quanto a 7 mega è più sensibiledi una due mega.Entrano in campo diversi fattori: distanza dalla centrale e usura del cavo di rame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6531 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando fanno l'upgrade "girano una manopola" dentro la centrale ma la qualità della linea (cablaggio e distanza dalla centrale) rimane inalterata. La velocità massima di aggancio dipende in primis da quanto decidono di darti in centrale, ma se la linea non è buona possono pure mettere la manopola su 20 mega ma il router (o modem che sia) si connetterà sempre ad un certo limite massimo pratico che dipende da SNR e attenuazione, valori che misurano la distanza dalla centrale e la qualità dei cavi per l'appunto. Dunque se tale limite pratico dovesse essere qualcosa vicino ai 6-7 mega agganciarsi proprio a tale velocità "limite" potrebbè essere deleterio per la stabilità della connessione (prestazioni altalenanti, disconnessioni)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-04-2008 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6532 |
Member
|
capito.
quindi:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6533 | |
Senior Member
|
Quote:
-se hai ancora la 2 mega i valori di aggancio sono ben definiti (2464 down, 352 up). Se hai di più ti han fatto l'upgrade, se hai esattamente quei valori hai la 2 mega, se hai di meno non è detto che sia una 2 o una 7 mega...Anche la 7 mega ha i suoi parametri "esatti" che ora mi sfuggono -poco plausibile, a meno che non si tratti di un modem del primo dopoguerra, certo dirci anche di che modem si tratta non era una cattiva idea.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-04-2008 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6534 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho notato che se si tiene il router\modem in funzione mentre fanno lavori alla linea o resettano, spesso le procedure non vanno a buon fine, sicchè meglio tener spento una mezza giornata per sicurezza.
![]() |
#6535 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6536 |
Member
|
ok allora.
il modem è un Urmet, eccolo: http://aiuto.alice.it/informazioni/m...eedaccess.html se clicco in basso sul pannello del modm c'è scritto Bit rate attuale (kb/s): modem fast channel 0 centrale fast channel 0 modem intervealed channel 2464 centrale intervealed channel 352 se questo può servirti.... quindi? cosa deduci? che dovrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6537 |
Senior Member
|
io son scettico...ogni volta che han fatto un lavoro in centrale e me ne sono accorto (affacciandomi dalla finestra li vedo) sono stati loro a staccare fisicamente la portante da quanto ho visto.
Ora che facciamo spegniamo i router alla minima esitazione che ha la nostra connessione credendo che ci stiano lavorando sopra? mi sembra eccessivo, no? Comunque se si nota un certo viavai dalle parti della propria centrale effettivamente è meglio spengere tutto, chissà che non si accorgano che abbiamo un p2p aperto in quel momento e ci settano una configurazione a "bassa priorità"...
![]() |
#6538 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6539 | |
Senior Member
|
Quote:
2464 in download 352 in upload Sono proprio i valori esatti che ti dicevo prima posso solo dirti che hai una 2 mega non ancora upgradata, da quello che hai scritto non si può dire nient'altro Come puoi benissimo leggere anche dalla pagina che hai linkato il tuo modem "permette di collegare un computer ad Internet fino a 8 MegaBit", quindi vai tranquillo Se riesci a leggere da qualche parte del pannello di controllo del modem dei valori in dB (decibel) quelli sono i numeri che descrivono la qualità della linea(snr, attenuazione, margine di rumore dovresti leggere a fianco qualcosa di questo tipo)...se li trovi postali che ti si dice di più
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-04-2008 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 |
Member
|
ok ora rimane il problema... xkè fino a 2 settimane fa andava come una 2 mega e ora ,costantemente, no?
secondo te potrebbero fare dei lavori alla linea? coi tempi di durata ci siamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.