Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 16:04   #6261
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone Guarda i messaggi
Io ho ancora il problema descritto in prima pagina, quello dei DNS, le pagine non si aprono al primo click...ma non l'avevano sistemato??
e cambiali allora, fai passare 1-2 settimane e poi torni con i default, che problema c'è? io ancora uso gli opendns, la settimana scorsa ho provato a cambiare coi dns telecom e non mi convincevano...li tengo ancora per un pò, certo che è vergognoso però che un provider non fornisca dei dns seri.
Old 24-02-2008, 21:37   #6262
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone Guarda i messaggi
Io ho ancora il problema descritto in prima pagina, quello dei DNS, le pagine non si aprono al primo click...ma non l'avevano sistemato??
Hai dato un occhiata qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6315
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:30   #6263
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
ho seguito tutta la guida ed ho impostato i primi due indirizzi nel router.
internet sembra davvero andar molto meglio ma non riesco più a connettermi ad Xbox Live con la 360. nelle impostazioni della console lascio tutto in automatico e come dns mi trova quelli da me impostati nel router però quando avvio il test per la verifica mi da errore proprio nei dns. come mai?
se invece nel router seleziono l'opzione di scegliere i dns automaticamente dall'isp va tutto bene.
shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:16   #6264
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Ma perchè il 187 è infestato da gente incompetente che non capisce un tubo?
Ma santo cielo, se devo chiamare 20 volte per parlare con qualcuno che ci capisce, perdendo così tutta la mattinata faccio prima a cambiare operatore
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:46   #6265
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Ma perchè il 187 è infestato da gente incompetente che non capisce un tubo?
Ma santo cielo, se devo chiamare 20 volte per parlare con qualcuno che ci capisce, perdendo così tutta la mattinata faccio prima a cambiare operatore
anche io vorrei cambiare operatore ma purtroppo la maggior parte sono in wholesale (si scrive così?) e si agganciano a telecom, quindi se telecom ha problemi li hanno anche altre connessioni...
Old 25-02-2008, 14:02   #6266
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da shaq#32 Guarda i messaggi
ho seguito tutta la guida ed ho impostato i primi due indirizzi nel router.
internet sembra davvero andar molto meglio ma non riesco più a connettermi ad Xbox Live con la 360. nelle impostazioni della console lascio tutto in automatico e come dns mi trova quelli da me impostati nel router però quando avvio il test per la verifica mi da errore proprio nei dns. come mai?
se invece nel router seleziono l'opzione di scegliere i dns automaticamente dall'isp va tutto bene.
Allora tu fai una cosa: imposta nel router "ottieni dns automaticamente", così l'xbox va e si prende i dns che gli passa il router, mentre invece sul pc te li imposti in manuale, reinserendo quelli dell'elenco magari in ordine di ping (dal più basso al più alto).
Old 25-02-2008, 14:05   #6267
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Allora tu fai una cosa: imposta nel router "ottieni dns automaticamente", così l'xbox va e si prende i dns che gli passa il router, mentre invece sul pc te li imposti in manuale, reinserendo quelli dell'elenco magari in ordine di ping (dal più basso al più alto).
grazie mille. è quello che ho fatto.
senti ma nelle proprietà avanzate della scheda di rete devo inserire tutti i DNS nella finestra di sopra o in quella di sotto? io li ho messi solo sopra.
Old 25-02-2008, 14:11   #6268
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
grazie mille. è quello che ho fatto.
senti ma nelle proprietà avanzate della scheda di rete devo inserire tutti i DNS nella finestra di sopra o in quella di sotto? io li ho messi solo sopra.
Allora, i dns sul pc vanno inseriti accedendo in > proprietà della connessione alla rete locale > proprietà del protocollo internet (TCP/IP) in basso attivi il check box "utilizza i seguenti dns" > clicchi su avanzate e selezioni la tab relativa ai dns.
Lì clicchi su aggiungi e li inserisci tutti, organizzandoli con quelli col ping più basso in alto e via in ordine così.
Old 25-02-2008, 20:38   #6269
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
A proposito di sfiga, sentite questa. Praticamente telefono all'187 una volta al mese, sempre per lo stesso motivo: velocità bassa, attenuazione che si impenna, ecc. Il mese scorso un operatore mi ha parlato di profilo "safe" (o save?) e mi ha detto che, riducendo la banda, avrei avuto benefici. Lui ha insistito, dicendomi che faceva richiesto. Io gli ho detto che non ho problemi di caduta, ma di velocità / di banda/ attenuazione. Ora mi hanno alzato l'upload a manetta, quasi al massimo e la velocità mi è stata incredibilmente ridotta, senza contare che aggancio, alcuni giorni, più di upload che di download. Cosa posso fare? Senza battute, tipo pregare ecc.

Per franz, ho letto nella tua guida che poi tu hai inserito gli indirizzi ip nelle proprietà del protocollo tcp/ip. Fino a qui ci arrivo. Ma non ho ben chiara la cosa. Nelle impostazioni, hai messo i primi due della lista e poi i restanti nella parte relativa al dns (ordine di utilizzo), oppure hai messo "ottieni indirizzo server dns automaticamente"... inserendo tutta la lista in "indirizzi server dns in ordine di utilizzo"? Fra le tante cose, ti ringrazio perchè nn sapevo si potessero mettere tanti server dns, ma credo che la mia domanda sia legittima. Cioè, riassumendo, mettiamo caso non vadano i miei due server statiti impostati, ok? Il pc mi va a prendere quelli della lista... o basta che io metta tutto in "automatico" e il pc me ne prende 1 dalla lista?

Per quanto riguarda il router, quali metto? I primi due della lista... o basta che io metta "caricamento automatico da isp"? Cioè, non ho ben capito questo, e se qualcuno risponde mi fa un favore perchè non lo so, ma se io metto "automatico" del router e "statico" nelle proprietà tcp ecc, "vince" il router... o le proprietà? Spero sia chiaro. Riassumendo, basta settare solo le proprietà o devo settare in modo "statico" anche il router? Se sì, metto solo i primi due della lista? E'che non capisco a cosa serva, quindi, metterne 2 nel router, e poi una lista intera nel pc. Fiuh...

Ultima modifica di Johnny Bravo : 25-02-2008 alle 21:42.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 07:40   #6270
jake.afc
Senior Member

L'Avatar di jake.afc

Io ho la 2 mega.
Ne ho viste di tutti i colori con la telecom dal 2005 ad oggi, però nell'ultimo periodo stava andando tutto bene (2M down 284K Up).

Da qualche settimana però, non ho visto traccia dell'upgrade a 7 mega, in compenso la banda è visibilmente limitata. Infatti, scaricando da un sito veloce con getright a 4 segmenti raggiungo al massimo 75-70 KB\s, che corrisponde esattamente a una linea 640k.
inutile dire che i vari speedtest si sono rivelati ancor più deludenti.
Se poi sto scaricando con emule a 60K down e 20 up, e lancio lo scaricamento di un file va a 4-5KB\s (cioè, la banda proprio non ce la fa...)

Ho visto inoltre che è cambiata la metratura degli indirizzi ip, che sono 79.x.x.x che erano allocati a roma fino a poco fa, mentre io sono di Vicenza... e cosa strana il ping è più stabile (è pure migliorato di qualche millisecondo)...

Ho un router wireless Atlantis land webshare 14W, che aggancia la portante in 2464kbps G.DMT-ANNEX.A con ottimi valori di rumore\attenuazione\snr come ha sempre fatto, del resto.

La 7 mega me la daranno mai? migliorerà qualcosa?
Sembra che mi abbiano inserito nell' Anti Digital Divide (il che significa portante ok ma banda limitata a 640) pur essendo il mio paese è coperto dalla 7M.

E la cosa più grave, che mi manda in bestia, è che se chiamo il 187 2 2 per l'assistenza tencnica, il sistema automatico mi dice che devo chiamare il numero a pagamento 892187 perchè ho alice free (!!!) mentre io ho la flat da dicembre 2006!

che devo fare con questi mentecatti?
Ciao

Ultima modifica di jake.afc : 26-02-2008 alle 07:44.
jake.afc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 09:26   #6271
machinehead
Member

Quote:
anche io vorrei cambiare operatore ma purtroppo la maggior parte sono in wholesale (si scrive così?) e si agganciano a telecom, quindi se telecom ha problemi li hanno anche altre connessioni...
io ho chiamato chidendo come mai avessi la portante a 3mega al posto di 7...mi è stato detto che forse ho un virus e altre cose
machinehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 09:42   #6272
alecor
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao ragazzi, sono da circa 1 mese rientrato in telecom ( prima avevo tele2 come operatore unico ) e le cose invece di migliorare sono addirittura peggiorate.........dalla padella alla brace come si suol dire..........
Praticamente riscontro questi problemi: per quanto riguarda le telefonate, sulla mia linea fissa ricevo da tutti gli operatori tranne le chiamate effettuate da utenti che hanno tele2 (come gestore) o da utenti che mi contattano da cellulari che hanno vodafone come gestore.....incredibile!!!!!!!!!!!
Per l'adsl invece altro problemino(chiamiamolo cosi): la telecom mi ha attaccato la sua adsl ( 7 mega) infatti vedo la portante sul mio router (netgear dg834g v2) di 8124 in down e 478 in up ( attenuazione linea 15 db e marigine rumore 16db), però quando vado a fare dei test, mentre l'upload è abbastanza buono (si aggira intorno ai 400 kbit) il valore dell down è sempre fisso ai 590 - 620 kbit(manco avessi la 640)..........
Che devo fare oltre chiamare il 187?(peraltro lo chiamo quasi tutti i giorni ottenedo sempre la stessa risposta cioè che devono mandare i tecnici in centrale.....bho) Grazie per l'aiuto che mi fornirete!!!!!!!!!!!!
alecor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:35   #6273
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Io non capisco perchè i tecnici son portati, diciamo quando "sistemano", magari a mantere l'upload e ad abbassare il download. Io ho un upload da 7 mega... e oltre, e un download di un mega (e poco più). A volte, nei casi estremi, ho più upload che download, e non scherzo.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:49   #6274
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
msn andato
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 14:10   #6275
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
A proposito di sfiga, sentite questa. Praticamente telefono all'187 una volta al mese, sempre per lo stesso motivo: velocità bassa, attenuazione che si impenna, ecc. Il mese scorso un operatore mi ha parlato di profilo "safe" (o save?) e mi ha detto che, riducendo la banda, avrei avuto benefici. Lui ha insistito, dicendomi che faceva richiesto. Io gli ho detto che non ho problemi di caduta, ma di velocità / di banda/ attenuazione. Ora mi hanno alzato l'upload a manetta, quasi al massimo e la velocità mi è stata incredibilmente ridotta, senza contare che aggancio, alcuni giorni, più di upload che di download. Cosa posso fare? Senza battute, tipo pregare ecc.

Per franz, ho letto nella tua guida che poi tu hai inserito gli indirizzi ip nelle proprietà del protocollo tcp/ip. Fino a qui ci arrivo. Ma non ho ben chiara la cosa. Nelle impostazioni, hai messo i primi due della lista e poi i restanti nella parte relativa al dns (ordine di utilizzo), oppure hai messo "ottieni indirizzo server dns automaticamente"... inserendo tutta la lista in "indirizzi server dns in ordine di utilizzo"? Fra le tante cose, ti ringrazio perchè nn sapevo si potessero mettere tanti server dns, ma credo che la mia domanda sia legittima. Cioè, riassumendo, mettiamo caso non vadano i miei due server statiti impostati, ok? Il pc mi va a prendere quelli della lista... o basta che io metta tutto in "automatico" e il pc me ne prende 1 dalla lista?

Per quanto riguarda il router, quali metto? I primi due della lista... o basta che io metta "caricamento automatico da isp"? Cioè, non ho ben capito questo, e se qualcuno risponde mi fa un favore perchè non lo so, ma se io metto "automatico" del router e "statico" nelle proprietà tcp ecc, "vince" il router... o le proprietà? Spero sia chiaro. Riassumendo, basta settare solo le proprietà o devo settare in modo "statico" anche il router? Se sì, metto solo i primi due della lista? E'che non capisco a cosa serva, quindi, metterne 2 nel router, e poi una lista intera nel pc. Fiuh...
Ciao Johnny, in pratica tu devi impostare i dns manualmente, e puoi inserire nella pagina principale, i primi due dns che ti capitano di quelli di tutta la lista; poi, dalle opzioni avanzate, laddove ti dice "indirizzi server dns in ordine di utilizzo", puoi inserire gli altri e riordinare tutta la lista secondo l'ordine crescente dei ping da te rilevati.
Old 26-02-2008, 15:09   #6276
jake.afc
Senior Member

L'Avatar di jake.afc

Quote:
alecor
Anche tu hai la banda limitata a 640k

secondo me hanno qualche problema con la questione "anti digital divide"...

e io ho scoperto una cosa che mi manda fuori dai gangheri, con sto dannato digital divide

http://adsl.alice.it/popup/anti_digital_divide.html

il mio comune RIENTRA nella zona blu, ovvero max 640k!!!
quando ha avuto nell'ordine, 1.5 mega, 2 mega e 4 mega!!! (anche altre persone che conosco hanno superato i 2 mega)
Ora cosa fanno: visto che sono stronzi mi segano la linea a 640K solo perchè sono residente qui!

Però, è specificato che l'area interessata sarebbe una località a 3-4 km da qui, infatti se io faccio il controllo della copertura mi dice

Quote:
Sulla tua linea non è possibile al momento attivare Alice 20 Mega.
Sulla tua linea telefonica è possibile richiedere anche Alice 7 Mega, la nuova offerta ADSL di Telecom Italia che ti permette di raggiungere fino a 7 Mega di velocità in download e 384 kbps in upload, il tutto SENZA FILI!
...stando però alle condizioni di cui al punto (4) in cui dicono che

Quote:
(4) Nel caso in cui l'utenza telefonica appartenga ad un comune interessato dal progetto "Anti Digital Divide" di Telecom Italia per l'estensione della copertura ADSL, procedendo con l'ordine di acquisto, sarà attivata l'offerta Alice 7 Mega ma la velocità massima di download raggiungibile sarà 640 Kbps. Saranno comunque applicate le stesse condizioni promozionali.
Il che significa che possono fare i furbi e ritenere la mia zona non coperta dalla banda decente.

Tra l'altro, io SONO CONVINTO, e sono certo che lo fanno, di una cosa:
hanno GROSSI problemi di sovraccarico, allora tentano di garantire accesso a nuovi utenti (magari alice free) limitando le linee flat di proposito (altro che guasti). Fatalità quando l'utente protesta a volte le cose tornano a posto, mentre il 90% delle utenze non ci fa neanche caso.
Ma come posso protestare io se mi dirottano sul numero a pagamento pur essendo utente flat?

che schifesssss...
jake.afc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 15:34   #6277
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
purtroppo alice NON ha una mail a cui inviare le proprie proteste
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:45   #6278
alecor
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Jake io ho controllato se il mio comune rientrasse nelle liste che hai postato, ma non c'è..............
Quindi sto fatto della limitazione proprio non lo capisco...........
alecor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 22:15   #6279
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da jake.afc Guarda i messaggi
Anche tu hai la banda limitata a 640k

secondo me hanno qualche problema con la questione "anti digital divide"...

e io ho scoperto una cosa che mi manda fuori dai gangheri, con sto dannato digital divide

http://adsl.alice.it/popup/anti_digital_divide.html

il mio comune RIENTRA nella zona blu, ovvero max 640k!!!
quando ha avuto nell'ordine, 1.5 mega, 2 mega e 4 mega!!! (anche altre persone che conosco hanno superato i 2 mega)
Ora cosa fanno: visto che sono stronzi mi segano la linea a 640K solo perchè sono residente qui!

Però, è specificato che l'area interessata sarebbe una località a 3-4 km da qui, infatti se io faccio il controllo della copertura mi dice

...stando però alle condizioni di cui al punto (4) in cui dicono che

Il che significa che possono fare i furbi e ritenere la mia zona non coperta dalla banda decente.

Tra l'altro, io SONO CONVINTO, e sono certo che lo fanno, di una cosa:
hanno GROSSI problemi di sovraccarico, allora tentano di garantire accesso a nuovi utenti (magari alice free) limitando le linee flat di proposito (altro che guasti). Fatalità quando l'utente protesta a volte le cose tornano a posto, mentre il 90% delle utenze non ci fa neanche caso.
Ma come posso protestare io se mi dirottano sul numero a pagamento pur essendo utente flat?

che schifesssss...
In caso di saturazione c'è uno shaping che privilegia chi ha meno banda.

Quindi per far spazio ad un alice free si toglie parte della banda ai 20 mega attaccati, poi ai 7 mega ecc.

Inoltre la banda per l'IPTV viene garantita con lo stesso meccanismo.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 11:47   #6280
Pecio
Senior Member

L'Avatar di Pecio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
ragazzi io ho un problema stranissimo con alice 7 mega....quando accendo emule...dopo un po ogni 5 -10 minuti mi si scollega msn in continuazione(ogni volta per 5-10 minuti) fino a che nn spengo e-mule! poi e-mule nn supera quasi mai i 32kb di down anche se sta acceso per diverse ore!!cosa potrà mai essere??i valori di linea sono più che buoni!!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian