|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
io ho SEMPRE usato (chissa xche poi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 | |
Bannato
|
Quote:
Difatti la prima e ultima volta che chiamai il 187 fu nel lontano 2002 (quando allacciai la prima volta la allora Broand Band Box 256k, bei tempi ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Smemo : 17-01-2007 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Livorno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#584 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 | |
Bannato
|
Quote:
no non è quello, ho parlato con persone che nei call center hanno lavorato mesi e anni... per loro conta in numero di chiamate che ricevono non la qualità del servizio che offrono... ma non è che non hanno voglia di lavorare... e che dall'alto gli dicono "se ti chiedono quello tu gli rispondi questo" e loro lo fanno... il fatto che gli operatori siano relamente collegati col reparto tecnico è pura illusione, basta vedere cosa succede dopo che si fa una segnalazione tipo un guasto tecnico, prima che ti prendano sul serio devi fare diverse, allora e forse allora arriva veramente un tecnico... pur di farti smettere di chiamare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#586 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Allora chiamato il 187:
Il tipo stavolta era preparato, onesto e disponibile... ha fatto un controllo e un reset, ma a lui risulta tutto ok. Mi ha detto che il problema è un bel problema e voleva fare lo stesso la segnalazione ma il software gli diceva che non c'erano problemi e non ha potuto farla. Mi ha detto che in via ufficiosa avrebbe mandato un'email al centro di Roma per chiedere un controllo della zona... ci spero\credo poco ma quanto meno è stato sincero Poi gli ho detto che è strano che io e mezza italia abbia questi problemi da 1 mese a questa parte, che non sono l'unico... poi gli ho detto UN SUO COLLEGA HA DETTO CHE FORSE IL PROBLEMA E' PROPRIO TECNICO, DEGLI IMPIANTI e lui si è probabile Insomma a differenza dell'ultima volta mi è stata data ragione e forse fa questa segnalazione altro non so...
![]() |
#587 | |
Senior Member
|
Quote:
adsl pass: Adsl?
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#589 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
|
oggi sembra tutto ok
probabilmente risolti i problemi (almeno per me)
![]() |
#590 | |
Member
|
Quote:
pass: aliceadsl hint: rottura di palle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Raga ho fatto il tracert verso maya....questo è il risultato...qualcuno mi spiega?
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1 2 * * * Richiesta scaduta. 3 51 ms 48 ms 50 ms host29-35-static.42-88-b.business.telecomitalia. it [88.42.35.29] 4 56 ms 50 ms 50 ms r-mi224-vl19.opb.interbusiness.it [80.20.6.31] 5 47 ms 50 ms 50 ms r-rm199-ca29-a.opb.interbusiness.it [151.99.99.1 61] 6 53 ms 49 ms 50 ms 151.99.75.164 7 58 ms 49 ms 49 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.1 30] 8 48 ms 50 ms 50 ms Inet2-gw-mi-nap3.opb.interbusiness.it [85.36.8.9 0] 9 55 ms 49 ms 49 ms 212.239.110.46 10 57 ms 50 ms 50 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246] 11 49 ms 49 ms 50 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3] Rilevazione completata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Tornato sui canonici 40 ms. Dev'esser stato un problema temporaneo... tra l'altro mi aveva pure fatto cadere il depressione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
guarda gli screenshot che ho postato una pagina prima, e consolati...
![]()
![]() |
#596 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Ciao a tutti!
Avrei un problema da chiedervi relavita ad una nuova attivazione ADLS Alice. Ho acquistato un modem/router/wireless Philips SNA6500 la scorsa settimana, da quando in pratica ho sottoscritto l'abbonamento con Alice Night & Weekend. La linea mi è stata "attivata" in centrale il 13 di questo mese, ma a casa il modem mi lampeggiava in continuazione senza collegarsi mai, proprio come se non ci fosse portante. Ho allora fatto una segnalazione, ed oggi finalmente il modem si è accesa la lucetta della ADSL in maniera fissa. Entrando nella pagina web del modem ho potuto notare che rivela la connessione ADSL, ma tentando di lanciare la connessione seguendo gli standard PPPoE consigliati da Alice.it, il modem non si connette. Dopo diversi tentativi ho notato che riesco a collegarmi se imposto PPPoE e VCMUX, ma che non riesco invece se imposto PPPoE con LLC. In PPPoA invece riesco a collegarmi sia con VCMUX che con LLC. Devo però dire che Inoltre, nonostante sia collegato, non riesco ad avere gli indirizzi risolti, come se i DNS non fossero inseriti.... ma io nel modem li ho inseriti entrambi!! Ne ho provati diversi ma non riesco a capire perchè non va. Ho provato anche ad utilizzare l'ip fisico corrispondente a "www.alice.it" ( http://81.74.238.7/), ma questo manda ad un redirect che rimanda ad un indirizzo "letterale" (qualcosa che ha a che fare con "rossoalice") e non "numerico" come un IP. Ho provato a collegarmi anche con un modem Alice Pirelli, quelli neri a forma di disco-volante con il tondo "Rosso Alice" sopra, di quelli dove non è possibile intervenire in alcun modo (nessun campo da riempire tipo login/pass/protocollo/etc..), e nemmeno lui si connette. In effetti non vorrei che sia preimpostato in PPPoE con VCMUX e login/pass standard di Alice..... Che devo pensare?!?! Grazie!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problemi anche qui in Abruzzo.
DNS che non vanno, la Banda è minima, ping alti, sicuramente saturazione delle centrali telecom. E' iniziato tutto dopo gli upgrade da 640 > 2 . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#598 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
|
Mi hanno appena detto che il mio prolbema (perdita di pacchetti e aumento del ping di pomeriggio) è un problema di autenticazione
![]() ![]() comunque il mio ticket è già in mano a loro da 30 gg........e vai con il rimborso |
![]() |
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. Ultima modifica di Bandit : 18-01-2007 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi ma la questione rimborsi come funziona? Io ho una Alice flat che, da domenica, si disconnette sempre dopo pochi min. Il tecnico mi ha confermato che ho la linea degradata, con rapporto attenuazione/rumore 8db, però nessuno ha ancora risolto il problema. Come posso muovermi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.