|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5661 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
5 € in più rispetto alle 7?non male!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5662 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5663 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() se mi assegna ip 79.32.xx oppure se semplicemente non me lo assegna (succedeva anche questo), non navigo proprio, dopo varie chiamate al 187 dove anzichè risponderti un tecnico, il tuo interlocutore è un commerciale che tenta di convincerti che il problema non dipende da loro, ma da tuo pc e vuole mandarti un tecnico a casa che costerebbe 25 euro addebitati in bolletta... che tristezza... se non temessi di cadere dalla pentola nella brace avrei già dato disdetta, proprio non sopporto chi agisce in questa maniera. premesso che i valori della mia linea da 2MB sono più che buoni, ho risolto il problema tirando fuori il vecchio modem alice gate per non strapazzare il router, accendo e spengo quello sino a beccare un ip che non sia fake, poi stacco e collego il router, l'ho messo sotto ups e non lo spengo da un paio di giorni, la notte spengo solo il pc. ora sono con ip 79.22.xx e funziona tutto bene, non ho riscontrato problemi di navigazione con alcun sito. Quote:
il bello è che parlando con altre persone connesse all' unica centrale telecom che abbiamo, sembra che sia solo io a soffrire di questi problemi, ma ci credo poco. comunque se non avessi temporaneamente risolto in maniera artigianale, mi ero ripromesso di appostarmi davanti all'ingresso della centrale per beccare qualche tecnico telecom di buon cuore a cui avrei chiesto se per cortesia poteva farmi un controllo della linea. purtroppo il 187 serve a poco (per non dire a nulla) quando si tratta di problemi tecnici, ma il semplice fatto che telecom attraverso il call center non riconosce il problema, ma cerca invece di fregarti 25 euro, è davvero incredibile! personalmente ho l'adsl dal 2003, praticamente la 256Kb, e ricordo che quando chiamavi il 187 per un disservizio tecnico, ti rispondeva un tecnico (non un commeriale) che se non riusciva a risolvere lui, apriva immediatamente la segnalazione di guasto ed entro 48 ore l'omino in centrale sistemava le cose. ora invece chi risponde al telefono schiaccia un pulsante, pinga il tuo modem ed è tutto a posto, ha verificato che la linea funziona, amen. in quattro anni hanno incrementato enormemente l'offerta (c'è la 20MB) e di conseguenza la clientela, ma la qualità dei servizi a mio modo di vedere è semplicemente inqualificabile. tanti cari saluti di buon anno a tutti e speriamo che la telecom si migliori un tantino verso i suoi clienti.
![]() |
![]() |
#5664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Quote:
mi chiedevo se il prezzo più basso riguardava solo i nuovi utenti o anche quelli vecchi!!!
![]() |
![]() |
#5665 |
Senior Member
|
Anche i vecchi.
![]() |
![]() |
#5666 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io sono utente "vecchio"....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5667 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
come dns uso quelli di opendns e lo stesso non vuole aprirmi alcuni siti se non trammite proxy(tor al momento)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5668 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
però puoi settare outlook in modo che non cerchi di scaricare la posta automaticamente di tanto in tanto, ma scegli tu quando scaricarla, in questo modo la finestrella apparirà solo in quel caso.. Ciao! Ultima modifica di carneade2004 : 02-01-2008 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Veramente fastidioso
![]() |
![]() |
#5670 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
io ho ancora la 2 mega
![]() devo cambiare i dns? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5671 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
no, non centra nulla... devi solo aspettare...
![]() |
#5672 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao ragazzi ho una linea 20mega e mi chiedo se è tecnicamente possibile il passaggio ad una 4 o 7 mega...
devo tornare alla 4 perchè qui nella mia città l'adsl così veloce da problemi di disconnessione riesco a navigare e aprire le pagine ma appena utilizzo programmi (emule,utorrent) che impegnano un pochino di banda, dopo un certo periodo di tempo mi ritrovo che non riesco a fare più niente sebbene le icone continuino a dirmi che sono connesso. In effetti l'unico modo di accorgerti della disconnessione è aprire firefox e constatare di non poter navigare oppure vederti sconnesso dai programmi che utilizzano la connessione. L'unico modo per ripristinare la connessione è riavviare il computer allora io ho fatto richiesta diversi mesi fa (ho scordato la data per quanto tempo è passato nel frattempo) ma la cosa che mi hanno saputo dire che a loro risulta che la linea doveva tornare a 4 entro l'8 di ottobre...sono passati 3 mesi e io sto come prima.. mi chiedo perchè? possibile che in 3 mesi i signori non riescono a risolvere un problema normalissimo come il mio??? cosa mi consigliate??? sto pensando di passare per disperazione a fastweb...altrimenti ditemi voi... sono disperato ragazzi veramente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Se non ricordo male c'è stata una migrazione in massa qualche tempo fa appena avevano messo l'adsl a 19.90 euro a velocità inferiore contro quella a 36.90 euro al mese... Prova a informarti al 187
![]() |
![]() |
#5674 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao scusate ma non so più dove sbattere la testa...
ho letto il titolo della discussione ed ho pensato di postare qui la mia domanda. Ho un problema con alice...vi spiego: tempo fa ho fatto il passaggio a 20mb e mi hanno mandato il router alice 2plus wi-fi. Riesco più o meno bene a navigare ma appena mi connetto con emule non mi fa aprire più nessuna pagina internet, nemmeno google! Qualcuno sa dirmi da cosa può essere dovuta una situazione simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5675 | |
Senior Member
Città: napoli
|
Quote:
sicuramente puoi tornare alla 7 mega, ma non alla 4 che non esiste più.
![]() |
![]() |
#5676 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Salve a tutti! Volevo sottoporvi un problema molto comune. Sono da poco passato a 20Mega; inutile dire che dopo 2 settimane, solo stamattina un tecnico è venuto ad armeggiare con il mio centralino. Quando se ne è andato viaggiavo a circa 11500 Kbps (testato su speedtest.net). L'idillio però è durato poco, e dopo mezz'ora circa firefox mi dava errori a non finire, e le poche pagine che apriva mi facevano aspettare ore. Al momento in cui scrivo, cioè dopo una giornata intera di bestemmie
![]() Ho un router NetGear DG834G, che quando avevo la 4Mega non ha mai dato problemi. Scusatemi se vi sottopongo l'ennesimo problema sempre uguale, ma guardando in giro ho letto solo di soluzioni fortuite, o per tentativi, o di gente che ha finito per cambiare contratto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5677 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
buon anno a tutti!
non so se potrete risolvere o cmq darmi qualche indicazione sul seguente problema, sta di fatto che da 3 settimane circa la mia alice 1,2mb (sulla bolletta pagavo una alice 4 mega ma la portante non si è mai connessa a una velocità superiore ai 1504 in down) ha continue disconnessioni, e ogni volta si allinea con un valore diverso dagli 800 ai 1504 e con valori di snr e attenuation molto scadenti; seppur non avendo mai avuto valori di linea eccelsi, di media quando era stabile upstream snr 30 att 26 / dstream snr 20-23 att 39-40, ora in down ho un snr di 14 quando va bene per poche ore con progressivo abbassamento fino a 0 e quindi alla disconnessione. leggendo vari forum sono arrivato alla conlusione che la colpa dovrebbe essere del profilo a 7mb in centrale ![]() ![]() il fatto che non ho mai nemmeno per caso agganciato a una velocita superiore a 1504 dalla sua attivazione nel 2002 e relativi upgrade non mi dice nulla di buono ![]() Ultima modifica di .HHH. : 03-01-2008 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5678 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Siracusa
|
var st_dw_snr_margin = "16.3";
var st_up_snr_margin = "14.0"; /* line attenuation (db) */ var st_dw_line_attenuation = "26.2"; var st_up_line_attenuation = "14.5"; var st_dw_errored_seconds = "43"; var st_up_errored_seconds = "2"; come sono i valori della mia 7 mega (scarico sempre come una 4 mega ancora rubinetti chiusi se si tratta di rubinetti) ??? scusate ma sti errori cosa sono nn è normale vero?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5679 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
scusate se la quoto anche qua
Ho reistallato, configurato Alidino funziona i 2 pc collegati accedono ad internet separatamente e con buone velocità TUTTO BENE ALLORA??????
STRAMALEDETTI!!!!!!!! La linea cade in continazione, una volta caduta non è possibile farla ripartire se non spegnendo e riaccendendo questa MUNNEZZA di modem che impiega circa 5 minuti per far accendere tutte le stramaledette lucine e permettere ai 2 pc di riconfigurare la rete ecc...ecc... ecc... VAFFA....LO ALICE TUTTO INCLUSO, rimetto su il mio modem/router ROPER e Aladino lo sbatto contro il muro così dico che mi è caduto, me lo faccio cambiare e lo rirompo. VAFFA...LO TELECOM quale potrebbe essere il problema delle continue cadute di connessione??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5680 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Chiaiano
Qualcuno sa qualcosa di cosa di un upgrade a chiaiano prov. di napoli , la mia 7 mega da stamane viaggia a 640
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.