Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 19:28   #5661
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
5 € in più rispetto alle 7?non male!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:50   #5662
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
5 € in più rispetto alle 7?non male!
Infatti imho sta manovra che stanno attuando è più che altro "politica".... chissà che non abbia intenzione di far terra bruciata agli altri isp?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:47   #5663
kondorelli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
Sulla mia centrale, moltissimi utenti non navigano proprio: l'accesso è ok (portante e autenticazione PPP) ma non si instradano sulla rete internet.

QUalcuno naviga solo fra le tre e le quattro di mattina!!!

Il problema è da diversi mesi, ci sono cause, diffide, telecom ha anche rimborsato i danni a qualcuno, MA NON RISOLVE IL PROBLEMA!!!!

Qualcuno ha sofferto lo stesso disagio?
stà accadendo a me da qualche tempo
se mi assegna ip 79.32.xx oppure se semplicemente non me lo assegna (succedeva anche questo), non navigo proprio, dopo varie chiamate al 187 dove anzichè risponderti un tecnico, il tuo interlocutore è un commerciale che tenta di convincerti che il problema non dipende da loro, ma da tuo pc e vuole mandarti un tecnico a casa che costerebbe 25 euro addebitati in bolletta... che tristezza... se non temessi di cadere dalla pentola nella brace avrei già dato disdetta, proprio non sopporto chi agisce in questa maniera.

premesso che i valori della mia linea da 2MB sono più che buoni, ho risolto il problema tirando fuori il vecchio modem alice gate per non strapazzare il router, accendo e spengo quello sino a beccare un ip che non sia fake, poi stacco e collego il router, l'ho messo sotto ups e non lo spengo da un paio di giorni, la notte spengo solo il pc.

ora sono con ip 79.22.xx e funziona tutto bene, non ho riscontrato problemi di navigazione con alcun sito.

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
per non instradarsi intendi che non gli viene dato un ip valido? ma 0.0.0.0,se è quello io ne soffro...ma dopo un 15-20 tentativi mi funziona.

infatti, spegnendo e riaccendendo prima o poi becchi un ip funzionale.

ps:rinnovo la domanda di un proxy veloce che mi permetta di bypassare l'ip 79.xxx.xxx.xxx
a me con ip 79.22.xx funziona tutto bene, non ho riscontrato problemi di navigazione con alcun sito, prova a cambiare i dns.

il bello è che parlando con altre persone connesse all' unica centrale telecom che abbiamo, sembra che sia solo io a soffrire di questi problemi, ma ci credo poco.
comunque se non avessi temporaneamente risolto in maniera artigianale, mi ero ripromesso di appostarmi davanti all'ingresso della centrale per beccare qualche tecnico telecom di buon cuore a cui avrei chiesto se per cortesia poteva farmi un controllo della linea.

purtroppo il 187 serve a poco (per non dire a nulla) quando si tratta di problemi tecnici, ma il semplice fatto che telecom attraverso il call center non riconosce il problema, ma cerca invece di fregarti 25 euro, è davvero incredibile!
personalmente ho l'adsl dal 2003, praticamente la 256Kb, e ricordo che quando chiamavi il 187 per un disservizio tecnico, ti rispondeva un tecnico (non un commeriale) che se non riusciva a risolvere lui, apriva immediatamente la segnalazione di guasto ed entro 48 ore l'omino in centrale sistemava le cose.
ora invece chi risponde al telefono schiaccia un pulsante, pinga il tuo modem ed è tutto a posto, ha verificato che la linea funziona, amen.

in quattro anni hanno incrementato enormemente l'offerta (c'è la 20MB) e di conseguenza la clientela, ma la qualità dei servizi a mio modo di vedere è semplicemente inqualificabile.

tanti cari saluti di buon anno a tutti e speriamo che la telecom si migliori un tantino verso i suoi clienti.
Old 01-01-2008, 22:35   #5664
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Chiamato il 187, avuto conferma che da gennaio verranno riadeguate le tariffe applicate alla 20Mb. Non più 36,95 euro/mese ma 24,95 euro/mese.

Auguri a tutti di Buon Anno...
Per tutti immagino...???
mi chiedevo se il prezzo più basso riguardava solo i nuovi utenti o anche quelli vecchi!!!
Old 02-01-2008, 02:07   #5665
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Icaro Spallone Guarda i messaggi
Per tutti immagino...???
mi chiedevo se il prezzo più basso riguardava solo i nuovi utenti o anche quelli vecchi!!!
Anche i vecchi.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 10:48   #5666
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Io sono utente "vecchio"....
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:45   #5667
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da kondorelli Guarda i messaggi
...cut...
a me con ip 79.22.xx funziona tutto bene, non ho riscontrato problemi di navigazione con alcun sito, prova a cambiare i dns.
...cut...
come dns uso quelli di opendns e lo stesso non vuole aprirmi alcuni siti se non trammite proxy(tor al momento)
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:42   #5668
carneade2004
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
Come mai già da alcune settimane la mail di alice con outlook mi fa apparire spesso la finestrella di immissione della password nonostante non abbia cambiato nulla da anni?
Hanno problemi ai server?
E' una rottura di palle, magari sei lì che lavori o guardi un film e ti appare quella finestra senza motivo
succede spesso anche a me..

però puoi settare outlook in modo che non cerchi di scaricare la posta automaticamente di tanto in tanto, ma scegli tu quando scaricarla, in questo modo la finestrella apparirà solo in quel caso..

Ciao!

Ultima modifica di carneade2004 : 02-01-2008 alle 12:46.
carneade2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:50   #5669
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da carneade2004 Guarda i messaggi
succede spesso anche a me..

però puoi settare outlook in modo che non cerchi di scaricare la posta automaticamente di tanto in tanto, ma scegli tu quando scaricarla, in questo modo la finestrella apparirà solo in quel caso..

Ciao!
Sì succede a molti ultimamente, ho fatto una ricerca su internet e sembra che dipenda dai server alice.
Veramente fastidioso
Old 02-01-2008, 12:52   #5670
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
io ho ancora la 2 mega

devo cambiare i dns?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:33   #5671
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
io ho ancora la 2 mega

devo cambiare i dns?
no, non centra nulla... devi solo aspettare...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:06   #5672
Swi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao ragazzi ho una linea 20mega e mi chiedo se è tecnicamente possibile il passaggio ad una 4 o 7 mega...

devo tornare alla 4 perchè qui nella mia città l'adsl così veloce da problemi di disconnessione riesco a navigare e aprire le pagine ma appena utilizzo programmi (emule,utorrent) che impegnano un pochino di banda, dopo un certo periodo di tempo mi ritrovo che non riesco a fare più niente sebbene le icone continuino a dirmi che sono connesso. In effetti l'unico modo di accorgerti della disconnessione è aprire firefox e constatare di non poter navigare oppure vederti sconnesso dai programmi che utilizzano la connessione. L'unico modo per ripristinare la connessione è riavviare il computer

allora io ho fatto richiesta diversi mesi fa (ho scordato la data per quanto tempo è passato nel frattempo) ma la cosa che mi hanno saputo dire che a loro risulta che la linea doveva tornare a 4 entro l'8 di ottobre...sono passati 3 mesi e io sto come prima.. mi chiedo perchè? possibile che in 3 mesi i signori non riescono a risolvere un problema normalissimo come il mio???

cosa mi consigliate??? sto pensando di passare per disperazione a fastweb...altrimenti ditemi voi... sono disperato ragazzi veramente!!!
Swi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:31   #5673
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Swi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho una linea 20mega e mi chiedo se è tecnicamente possibile il passaggio ad una 4 o 7 mega...

devo tornare alla 4 perchè qui nella mia città l'adsl così veloce da problemi di disconnessione riesco a navigare e aprire le pagine ma appena utilizzo programmi (emule,utorrent) che impegnano un pochino di banda, dopo un certo periodo di tempo mi ritrovo che non riesco a fare più niente sebbene le icone continuino a dirmi che sono connesso. In effetti l'unico modo di accorgerti della disconnessione è aprire firefox e constatare di non poter navigare oppure vederti sconnesso dai programmi che utilizzano la connessione. L'unico modo per ripristinare la connessione è riavviare il computer

allora io ho fatto richiesta diversi mesi fa (ho scordato la data per quanto tempo è passato nel frattempo) ma la cosa che mi hanno saputo dire che a loro risulta che la linea doveva tornare a 4 entro l'8 di ottobre...sono passati 3 mesi e io sto come prima.. mi chiedo perchè? possibile che in 3 mesi i signori non riescono a risolvere un problema normalissimo come il mio???

cosa mi consigliate??? sto pensando di passare per disperazione a fastweb...altrimenti ditemi voi... sono disperato ragazzi veramente!!!
Credo non ci sia nessun problema a passare ad una tariffa inferiore..
Se non ricordo male c'è stata una migrazione in massa qualche tempo fa appena avevano messo l'adsl a 19.90 euro a velocità inferiore contro quella a 36.90 euro al mese...
Prova a informarti al 187
Old 02-01-2008, 16:58   #5674
spongeboss
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao scusate ma non so più dove sbattere la testa...
ho letto il titolo della discussione ed ho pensato di postare qui la mia domanda. Ho un problema con alice...vi spiego: tempo fa ho fatto il passaggio a 20mb e mi hanno mandato il router alice 2plus wi-fi. Riesco più o meno bene a navigare ma appena mi connetto con emule non mi fa aprire più nessuna pagina internet, nemmeno google!
Qualcuno sa dirmi da cosa può essere dovuta una situazione simile?
spongeboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 15:58   #5675
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Swi Guarda i messaggi

sicuramente puoi tornare alla 7 mega, ma non alla 4 che non esiste più.
Old 03-01-2008, 21:19   #5676
Vagas
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti! Volevo sottoporvi un problema molto comune. Sono da poco passato a 20Mega; inutile dire che dopo 2 settimane, solo stamattina un tecnico è venuto ad armeggiare con il mio centralino. Quando se ne è andato viaggiavo a circa 11500 Kbps (testato su speedtest.net). L'idillio però è durato poco, e dopo mezz'ora circa firefox mi dava errori a non finire, e le poche pagine che apriva mi facevano aspettare ore. Al momento in cui scrivo, cioè dopo una giornata intera di bestemmie il test mi dice che vado a 2400 Kbps circa. In ogni caso la velocità è molto molto incostante, sia in positivo che in negativo, e non so se questo sia normale o meno.
Ho un router NetGear DG834G, che quando avevo la 4Mega non ha mai dato problemi. Scusatemi se vi sottopongo l'ennesimo problema sempre uguale, ma guardando in giro ho letto solo di soluzioni fortuite, o per tentativi, o di gente che ha finito per cambiare contratto...
Vagas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:39   #5677
.HHH.
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
buon anno a tutti!

non so se potrete risolvere o cmq darmi qualche indicazione sul seguente
problema, sta di fatto che da 3 settimane circa la mia alice 1,2mb (sulla bolletta pagavo una alice 4 mega ma la portante non si è mai connessa a una velocità superiore ai 1504 in down) ha continue disconnessioni, e ogni volta si allinea con un valore diverso dagli 800 ai 1504 e con valori di snr e attenuation molto scadenti; seppur non avendo mai avuto valori di linea eccelsi, di media quando era stabile upstream snr 30 att 26 / dstream snr 20-23 att 39-40, ora in down ho un snr di 14 quando va bene per poche ore con progressivo abbassamento fino a 0 e quindi alla disconnessione.

leggendo vari forum sono arrivato alla conlusione che la colpa dovrebbe essere del profilo a 7mb in centrale o piu precisamente del mio doppino che non lo regge (tenete conto che quello che ho in casa è stato tranciato da dei lavori in giardino e non è mai stato cambiato ma solo riattaccato ) sto a 2.6km (non in linea d'aria) dalla centrale, dite che cambiando il doppino che valla mia borchia verso l'esterno potrei avere quanche beneficio o aumento di banda?

il fatto che non ho mai nemmeno per caso agganciato a una velocita superiore a 1504 dalla sua attivazione nel 2002 e relativi upgrade non mi dice nulla di buono

Ultima modifica di .HHH. : 03-01-2008 alle 23:44.
.HHH. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 07:20   #5678
P@olino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Siracusa
var st_dw_snr_margin = "16.3";
var st_up_snr_margin = "14.0";
/* line attenuation (db) */
var st_dw_line_attenuation = "26.2";
var st_up_line_attenuation = "14.5";
var st_dw_errored_seconds = "43";
var st_up_errored_seconds = "2";

come sono i valori della mia 7 mega (scarico sempre come una 4 mega ancora rubinetti chiusi se si tratta di rubinetti) ???

scusate ma sti errori cosa sono nn è normale vero??
P@olino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:17   #5679
rokker55
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
scusate se la quoto anche qua

Ho reistallato, configurato Alidino funziona i 2 pc collegati accedono ad internet separatamente e con buone velocità TUTTO BENE ALLORA??????

STRAMALEDETTI!!!!!!!!
La linea cade in continazione, una volta caduta non è possibile farla ripartire se non spegnendo e riaccendendo questa MUNNEZZA di modem che impiega circa 5 minuti per far accendere tutte le stramaledette lucine e permettere ai 2 pc di riconfigurare la rete ecc...ecc... ecc...

VAFFA....LO ALICE TUTTO INCLUSO, rimetto su il mio modem/router ROPER e Aladino lo sbatto contro il muro così dico che mi è caduto, me lo faccio cambiare e lo rirompo.
VAFFA...LO TELECOM

quale potrebbe essere il problema delle continue cadute di connessione???
rokker55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 22:08   #5680
nerone73
Member

L'Avatar di nerone73

Iscritto dal: Nov 2006
Chiaiano

Qualcuno sa qualcosa di cosa di un upgrade a chiaiano prov. di napoli , la mia 7 mega da stamane viaggia a 640

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian