Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 00:40   #5521
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da balex Guarda i messaggi
282 pagine di post?????? Io ho un problema con alice e il router netgear dove posto il problema?
se e' un problema di router, nella discussione del tuo router.

se invece il tuo router e' perfetto, e' la linea che fa schifo... benvenuto tra noi, posta pure qua sotto
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:22   #5522
militanz
Member

L'Avatar di militanz

Iscritto dal: May 2005
Città: Trasacco(AQ)
Ciao a tutti
ho l'upgrade da 2 week,(da 2 a 7)ma la linea e' un disastro,mi cade continuamente e ad ogni collegamento la velocita e' sempre diversa,una volta 6,3 poi 5,4 poi 5,9 poi 6,1 ect ect....sto a 50 metri dalla cabina telecom e dopo 2 interventi tecnici il problema persiste.............che dramma .....
Non so piu' che fare.... non posso neanche chiedere la diminuzione della voltura,tanto da gennaio saranno tutte a 7

Qualcuno di voi ha un problema simile?
militanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 16:21   #5523
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
...ora capite di cosa parlavo?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:37   #5524
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da militanz Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho l'upgrade da 2 week,(da 2 a 7)ma la linea e' un disastro,mi cade continuamente e ad ogni collegamento la velocita e' sempre diversa,una volta 6,3 poi 5,4 poi 5,9 poi 6,1 ect ect....sto a 50 metri dalla cabina telecom e dopo 2 interventi tecnici il problema persiste.............che dramma .....
Non so piu' che fare.... non posso neanche chiedere la diminuzione della voltura,tanto da gennaio saranno tutte a 7

Qualcuno di voi ha un problema simile?
Se abiti a 50 metri dalla "cabina" non vuol dire niente, quello che conta è la distanza dalla centrale vera e propria, che è una costruzione in muratura.

Probabilmente hai problemi nell'impianto telefonico di casa. Che router hai? Dovresti indicarci i valori di attenuazione ed SNR Margin, per poterti dare consigli specifici.

E' facile prendersela con Telecom e non sapere che (magari) il problema è tra le mura di casa. Prova a leggere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4

Con un minimo di "fai da te" puoi risolvere il tuo problema.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:24   #5525
carneade2004
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Speedtest.net

Salve a tutti,

alice 7 mega attivata da venderdi, provo a fare il test di velocità con speedtest.net ed anche con altri siti.

Tutti rilevano la velocità in download ma si piantano con quella in upload, cioè si bloccano, non vanno più avanti e non danno alcun risultato.

che può essere?

Ho anche problemi con la navigazione in alcuni siti come ebay e www.187.it

grazie a tutti!
carneade2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:49   #5526
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Gente, sono 20 giorni che mi hanno fatto il passaggio alle 7 mega. Solo che invece di avere una portante teorica del modem a 7 mega, mi hanno dato una portante teorica a 4 mega.
Anche la portante effettiva è massimo di 4 mega, a parte quando c'è la rete intasata.
Di sicuro la mia zona è coperta dalla sette mega, quindi sono abbastanza perplesso.
Poiché ho il modem, che supporta i 7 mega ed oltre, non posso vedere il rumore sulla mia linea.
Al 187 mi hanno detto che probabilmente è la mia liena che non ce la fa ad agganciare una portante teorica superiore, pertanto più di così non va.
Ma la cosa non mi convince, non riesco a trovare una spiegaione convincente.
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:09   #5527
militanz
Member

L'Avatar di militanz

Iscritto dal: May 2005
Città: Trasacco(AQ)
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Probabilmente hai problemi nell'impianto telefonico di casa. Che router hai? Dovresti indicarci i valori di attenuazione ed SNR Margin, per poterti dare consigli specifici.
L'impianto telefonico e' ok(e' nuovo )....ho un modem Alcatel Speed Touch USB,ma nn riesco a capire come trovare i dati che mi chiedete.....ho provato di tutto
militanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:22   #5528
danielrock
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Velletri
Ciao raga! ho un dubbio e spero mi possiate dare una mano! ultimamente la mia linea 2 mega è un colabrodo! la sera dalle 21 a mezzanotte perdo il segnale ogni 10 minuti! Il giorno è abbastanza stabile ma controlando i paramentri della linea ho visto che l'attenuazione sulla linea è di 55db circa e la soglia di rumore varia da 9.5 a 6db! so di essere molto lontano dalla centrale 4km circa quindi penso sia normale ma facendo un po di tentativi ho visto che con il filtro della telecom mi aggancia piena portante con attenuazione 55 db mentre con un altro filtro comprato in un negozio mi aggancia portante 1820 e l'attenuazione mi arriva a 50! come è possibile che cali l'attenuazione del segnale e cali pure la portante? poi un'altra cosa!potrebbe essere una cavolata gia lo so! stasera per provare ho messo in serie 2 filtri cioe nella presa plug del filtro telecom ho inserito un altro filtro plug. Pur lasciando i valori del segnale inalterati sembra che il modem non perda il segnale spesso come prima!! puo essere che 2 filtri in serie mi stabilizzino il rumore della linea che di solito è molto variabile? oppure secondo voi è un caso!
Old 11-12-2007, 11:55   #5529
Antineutrino
Member

L'Avatar di Antineutrino

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ROMA
Ciao Ragazzi....
Sono un veterano della 20 mega (C'è l'ho da quando è stata lanciata sul mercato) e dopo un periodo di problemi di banda dovuto all' upgrade delle centrali per la 7 mega nei mesi scorsi, ho finalmente ritrovato le prestazioni di un tempo...
Sembra che la 'riduzione di banda ad orari' sia scomparsa (20 mega da 00:00-16:00 1 mega da 16:01 a 23:59). Speriamo bene.
Ora è 20 mega durante tutta la giornata! La mia zona è ROMA SUD

Ciao!
Old 11-12-2007, 18:36   #5530
seby97
Junior Member

L'Avatar di seby97

Iscritto dal: Feb 2005
Alice e' proprio una m...da ....non si riesce a giocare on-line a quest'ora..ping da 50 a 170....che schifo...e non si puo' fare niente,Se penso che questi ladroni mi fottono 70 euro a bimestre con la 4 mega .....

Ultima modifica di seby97 : 11-12-2007 alle 18:40.
seby97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:31   #5531
rust5
Senior Member

L'Avatar di rust5

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Pacchetti persi, breve paralisi della connessione, perdita connessione dai server di gaming online
Sembrerebbe che non pochi abbiano riscontrato una sorta di breve interruzione della connessione durante le loro esperienze di gaming online, dovuto a quanto pare ad una perdità di pacchetti. Dopo una serie di prove s'è scoperto una cosa interessante: il problema appare essere dovuto a qualcosa più a monte del gateway 192.168.100.1
Innanzitutto, tanto per eliminare possibili interferenze esterne, converrebbe disabilitare temporaneamente tutti i software in esecuzione sul proprio pc, soprattutto quelli che userebbero la connessione.
Apriamo il prompt dei comandi e digitiamo "ping -t 192.168.100.1": da quanto è emerso, anche stando qualche minuto ad osservare non dovrebbe presentarsi alcun messaggio di "Richiesta scaduta"
Se invece digitiamo "ping -t maya.ngi.it" chi è afflitto dal problema ogni tanto si vedrà comparire la scritta "Richiesta scaduta", spesso non isolata, a gruppetti...
io ho questo problema, la connessione funziona ma ogni tanto perde pacchetti. I siti vengono visualizzati ma a volte rimagono in attesa e non caricano, basta fare aggiorna e la pagina viene caricata correttamente. Credo di aver risolto cambiando il protocollo di collegamento da PPPOA a PPPOE, per il momento il problema non si è presentato
Old 12-12-2007, 14:57   #5532
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Stesso problema

Al 187 mi dicono di installare alice ti aiuta
stesso problema anche da me... sche sfiga, proprio adesso che avevo 1 mese pagato di megaupload...
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:11   #5533
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da fred647 Guarda i messaggi
urca oggi si viaggia alice 7 mega.
7 o 20?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 17:47   #5534
goblinide
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da danielrock Guarda i messaggi
Ciao raga! ho un dubbio e spero mi possiate dare una mano! ultimamente la mia linea 2 mega è un colabrodo! la sera dalle 21 a mezzanotte perdo il segnale ogni 10 minuti! Il giorno è abbastanza stabile ma controlando i paramentri della linea ho visto che l'attenuazione sulla linea è di 55db circa e la soglia di rumore varia da 9.5 a 6db! so di essere molto lontano dalla centrale 4km circa quindi penso sia normale ma facendo un po di tentativi ho visto che con il filtro della telecom mi aggancia piena portante con attenuazione 55 db mentre con un altro filtro comprato in un negozio mi aggancia portante 1820 e l'attenuazione mi arriva a 50! come è possibile che cali l'attenuazione del segnale e cali pure la portante? poi un'altra cosa!potrebbe essere una cavolata gia lo so! stasera per provare ho messo in serie 2 filtri cioe nella presa plug del filtro telecom ho inserito un altro filtro plug. Pur lasciando i valori del segnale inalterati sembra che il modem non perda il segnale spesso come prima!! puo essere che 2 filtri in serie mi stabilizzino il rumore della linea che di solito è molto variabile? oppure secondo voi è un caso!
Allora, considera che l'attenuazione e' in media 11db a km. ti sconsiglio di mettere 2 filtri in serie, l'uscita adsl del filtro e' solo un riporto, il filtro vero e proprio e' solo sull'uscita per il telefono.
Fai una cosa: se hai le vecchie prese tripolari telecom, armati di cacciavite, aprile tutte e scollega (o taglia) eventuali condensatori (sicuramente sai cosa sono ma se cosi' non fosse, nelle prese vecchie sono gialli o marroni, tondeggianti, in quelle moderne piccoli e neri. Ah, fai questa prova scollegando tutti i telefoni dalle prese, e collega il modem senza filtri.
Il fatto che il problema si presenti a determinati orari, poi, puo' essere dovuto all'apparato o, nel PEGGIORE ma dico PEGGIORE, per dire PEGGIORE dei casi (improbabile ma non impossibile), ad un altro modem sulla tua linea che cerca di prendere la portante.. ma questo sarebbe un altro problema!
goblinide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:45   #5535
fred647
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
7 o 20?!
7
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:51   #5536
fred647
Bannato

x tutti coloro ke si lamentno dell'adsl di telecom ma avete mai provato altri gestori? tempo fà avevo libero 2 mega 20 euro mese e andava piu piano dela 56k mi filtrava il p2p impossibile navigare, un anno di calvario, nn lamentatevi appena telecom stabilizzerà la 7 mega andrete tutti veloci
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 20:33   #5537
Mikyzero
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
raga mi spiegate perke ho delle differenze enormi in termini di velocità di connessione in base all'orario in cui mi collego?...cioè a pome verso le 15 quasi 6 mega..più tardi sui 4 mega...in questo momento appena fatto lo speed test ...neanche 1 mega ansi molto meno...eppure essendo vicino alla centrale ho verificato che i miei valori di snr attenuazione ecc. sono nn ottimi ma eccellenti...BOH
Mikyzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 09:40   #5538
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
Oggi mi sono ritrovato con la 20 mega....

Ho fatto lo speedtest e ho 4700 kbps in down e 870 in up!

A quest'ora ormai solo casini (è da parecchio)...vediamo sta sera come va (visto che ho dei valori ottimi)

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 10:07   #5539
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Mikyzero Guarda i messaggi
raga mi spiegate perke ho delle differenze enormi in termini di velocità di connessione in base all'orario in cui mi collego?...cioè a pome verso le 15 quasi 6 mega..più tardi sui 4 mega...in questo momento appena fatto lo speed test ...neanche 1 mega ansi molto meno...eppure essendo vicino alla centrale ho verificato che i miei valori di snr attenuazione ecc. sono nn ottimi ma eccellenti...BOH
o stanno facendo dei lavori, oppure le linee sono intasate dato che di sera si collegano + gente!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:45   #5540
NWEvolution
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Alice 7 mega

banda registrata dal router 7616 Kbps dl e 480 kbps ul

velocità su speedtest.net (Torino, Roma e Brescia) 256 kbps dl e 480kbps ul

i dati sui rumori ve li posto stassera...

ho un package loss dell'80% (mi dicono al 187)....

ora sono su un'altro pc al lavoro.

La storia è:

27/11/07 ero 4 Mega.. funzionava perfettamente
28/11/07 passato 7 Mega... iniziati i problemi e segnalati
29/11/07 segnalazione chiusa dal 187 senza motivo.. e riaperta da me
02/12/07 segnalazione chiusa dal 187 senza motivo.. e riaperta da me
04/12/07 segnalazione chiusa dal 187 senza motivo.. e riaperta da me
06/12/07 segnalazione chiusa dal 187 senza motivo.. e riaperta da me
09/12/07 segnalazione chiusa dal 187 senza motivo.. e riaperta da me
10/12/07 segnalazione chiusa dal 187 senza motivo.. e riaperta da me
12/12/07 mi ha chiamato un tecnico per controllare.. non capisce il perchè.. dice che sarebbe arrivato il + presto a casa mia per controllare
Oggi... per caso è passato da voi? perchè da me non si è ancora visto.

....voi avete problemi di 1000 kbps... + o -... io che devo dire.. che me ne mancano 7400?

---------------
Dimenticavo.. l'upload dalle stats sopra sembra ok... in realtà va e viene ogni 10 minuti circa... quando va è ok.. ma quando non va.. è 5 kbps (kilobit per secondo... non kilo byte per secondo -.-)
NWEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian