|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5441 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Osimo
|
Ciao a tutti,
mi accodo a questo post (ma ne avrei fatto volentieri a meno ![]() ![]() ma il download ed a volte addirittura la semplice navigazione sono molto difficoltosi e frustranti, il gioco on-line e sempre e cmq impossibile, stasera penso che abbiamo toccato il fondo, ecco i risultati del test di volocità. ![]() Qualcuno magari della mia stessa zona ha riscontrato gli stessi problemi ultimamente? escludo siano problemi del modem perche fino a poco fa avevo una velocità degnissima di una 2 Mega e gli stessi problemi come dicevo li stanno riscontrando parecchi miei conoscenti. Come posso rompere le scatole alla telecom per esporre la mia lamentela? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5442 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5443 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
dovrebbe essere in auto a tutti!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#5444 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5445 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
se vuoi l'upgrade immediatamente devi fare la richiesta direttamente dal sito di alice, appena ti colleghi leggi in homepage dell'upgrade, e in questo modo nel giro di un paio di giorni te lo fanno.
Altrimenti attendi ed entro fine anno ti passeranno automaticamente. Ti consiglio di aspettare tanto anche se sono passato a 7 mega non riesco neanche a raggiungere la 2 mega di prima ![]()
![]() |
#5446 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5447 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
![]() sono fortunato a quanto pare! ![]() cmq, per quanto mi riguarda dalle ore 15 alle 21/22 di sera ha sempre oscillato senza raggiungere la banda piena...lo fa con le 2M figuriamoci quando saremo tutti a 7M. W L'ITALIA!!! ![]()
![]() |
![]() |
#5448 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5449 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ma il sito di alice continua a peggiorare?
Sono ore che cerco l'indirizzo email dell'assistenza ma non ci riesco proprio! Possibile che un ISP non sia dotato di un'assistenza clienti via email, è veramente ridicolo! Ho alice 7 mega e nella pagina dell'assistenza mi dice che per problemi bisogna scaricare alice ti aiuta, peccato non sia compatibile con windows vista. Non mi spiego perchè non ci sia neanche un modulo x inviare una segnalazione, ma a che livello è sceso il primo gestore di telefonia e service provider italiano, siamo ridotti veramente male
![]() |
#5450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Va bene non avere il supporto su Vista dopo due mesi dal lancio, ma come la mettiamo con linux? me la comprano loro la licenza di windows XP per usare alicetiaiuta?
![]() |
![]() |
#5451 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Albiate ( MI )
|
![]() Questa è la mia 4mega stasera ![]() Ho telefonato per fare una segnalazione di bassa velocità , e con sorpresa il "tecnico" , dopo aver fatto le sue verifiche mi dice :" nella sua linea Alice 7 mega non c'e' nessun problema sarà il suo modem che non supporta l'upgrade da 4 a 7 mega!" ......cosa ?? ho la 7 mega e non lo sapevo ?? "Certo lei ha già attiva la 7mega" ! Entro nel mio router Netgear DG834G e il risultato è questo: Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps Attenuazione linea 22 db 5.5 db Margine di rumore 27 db 28 db ......non mi pare certo una 7mega. Allora chiamo sempre il 187 , questa volta il commerciale per sapere la mia situazione ........."No signore , lei attualmente ha la 4 mega , non deve fare nessuna richiesta per passare alla 7 mega , dal 1 Gennaio 2008 comincerà a pagare €19.95 , per adesso continua a pagare €36.95"............soldi ben spesi per le velocità che ottengo gli rispondo io......la signorina con gentilezza mi dice " sapesse in che situazione siamo anche noi , facciamo fatica "navigare " per recuperare i dati dei clienti e siamo costretti ad evadere meno della metà delle telefonate che facevamo qualche mese fa!!" ![]() ![]() Che dire........ ![]() ![]() Byez Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#5452 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5453 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5454 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5455 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
uhm, fino a qualche tempo fa non accettavano segnalazioni per bassa velocità via telefono...l'unico modo era installare alicetiaiuta, fare il test e inviarlo via internet.
Non so se le cose stanno ancora così.
![]() |
#5456 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5458 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
guasto generalizzato
Qualcuno sa qualcosa di un guasto generalizzato? Sono quasi due settimane che a casa non ho più la linea, la prima volta che ho chiamato il 187 mi hanno aperto la pratica e detto che in due giorni si sarebbe sistemato tutto.
Al terzo giorno chiamo e mi dicono di questo guasto generalizzato Al sesto giorno prima ancora di parlare con l'operatore la voce registrata mi parla ancora di questo guasto con tempi più lunghi per una soluzione, oggi appena fatto il 187 stessa voce che mi dice di questo guasto... Cosa può essere? Centrale in fiamme, cavi tranciati ![]()
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5459 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se vi dico i miei valori da rumore e attenuazione mi potete dire come è messala mia linea ??
Attenuazione linea 34 db 9 db Margine di rumore 15 db 29 db Ultima modifica di aeroxr1 : 29-11-2007 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5460 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Alice ti ???aiuta??? cosa fa?
Buonasera.
Ormai la flat 2Mbit è scesa, come per moltissimi utenti, a livelli prestazionali ridicoli, per non parlare dell'inaffidabilità del server smtp via client. Ho effettuato varie segnalazioni che vengono poi chiuse senza risolvere nulla. Chiedo a chi lo ha installato ed usato: ma il programmino che dovrebbe aiutare in cosa consiste? Ti fornisce dei dati affidabili sulla linea in termini di capacità di download in modo da poter inoltrare un reclamo che venga seriamente preso in considerazione? Ha altre funzionalità particolari? Non l'ho ancora usato perché sinceramente installare un qualcosa che si connette poi senza saper con certezza cosa trasmette non mi da molta, diciamo, affidabilità. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.