Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 18:47   #5401
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tongia Guarda i messaggi
Da quando mi hanno attivato la 7 mega su mia richiesta e per i primi giorni quando i passaggi non erano ancora così tanti andava benessimo anche se no era costante nella portante, ma da domenica scorsa la cosa varia di molto diciamo che il sabato pomeriggio e la domenica scarico facendo prove su
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
una media che varia da 60 kbs a 110 kbs.
questo si verifica anche durante la settimana dalle 18 alle 21 per poi aumentare gradualmente fino alle 23 dove ho quasi la banda piena all' aggancio della portante.
postate i vostri valori o la vostra teoria su questa cosa che spero sia transitoria del momento e che telecom forse chiuda un pò i rubinetti nelle ore più trafficate per non collassare il sistema , ma questo lo chiedo a qualcuno che nel forum sa più di telefonia e linee .
Ormai è così per tutti. La rete telecom sta collassando dopo gli upgrade e allora tagliano la banda di pomeriggio. Scappate finchè siete in tempo.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:50   #5402
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
eh si e dove dovrei rifugiarmi? nelle ws? sarebbe solo peggio.
o si ha un operatore con le sue linee oppure la migliore cosa è rimanere su linea telecom.
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 19:00   #5403
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
eh si e dove dovrei rifugiarmi? nelle ws? sarebbe solo peggio.
o si ha un operatore con le sue linee oppure la migliore cosa è rimanere su linea telecom.
fastweb.
Old 24-11-2007, 19:03   #5404
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
fastweb.
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:26   #5405
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
fastweb.
Fastweb non arriva dappertutto...anzi

E poi ha un difetto gravissimo per me....niente IP publico, a meno di costi esorbitanti. Per me è fondamentale poter raggiungere la rete di casa da internet o dall'ufficio....diciamo che io sarei per IP public for ALL....
Sono anni che è stato ratificato e implementato l'IPv6....che aspettano a cominciare ad usarlo ?...si lo so che si deve rifare tutta la rete....ma ormai tutti gli apparati di ultima generazione già lo supportano...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:24   #5406
seven90
Senior Member

L'Avatar di seven90

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
SETTAGGI ROUTER CONSIGLIATI (SNR e attenuazione)

Premesso che abbiate già letto il manuale del vostro router/modem, riporto qui i valori consigliati da usare per collegarsi con Alice:

VPI: 8
VCI: 35
UBR without PCR
PPP over ATM (PPPoA)
Encapsulation Mode: VC/MUX (chi vuole può anche provare LLC, dovrebbe funzionare ugualmente, provate quindi a vedere quale delle due pinga meglio)

Come username e password funzionano aliceadsl/aliceadsl, ma si consiglia di mettere quelli della propria casella email creata con alice durante la fase di registrazione.

DNS: ad libitum
Meglio lasciare che il router li prenda in automatico dal provider, ma se dovessero verificarsi problemi quali pagine che non si aprono al primo tentativo o che si caricano parzialmente, meglio impostarli manualmente. A tale scopo rimando alla sezione apposita che parla dei DNS down.
Come posso fare ad impostare questi parametri per il mio ruter/modem?Io ho un d-link 302T di alice....però non so come fare...mi aiutate....cmq anche io ho problemi di ping dai test di velocità non mi risulta mai meno di 95ms a volte con picchi anche a 300ms...il che mi rende praticamente impossibilitato a giocare a giochi online che tanto mi piacciono per via del forte lag e questo mi fa andare proprio in besti...ripongo una speranza in questi settaggi.....può darsi che modificandoli posso riuscire a migliorare un po il ping...e poi riuscire a migliorarlo chiamando anche il 187 e spiegando un po il problema per vedere se come si diceva nella guida è un problema risolvibbile in centrale...adesso sto cmq aspettando il passaggio a sette mega...quindi prima di fare polemica per l'alto ping aspetto di vedere con la banda a sette mega piena quanto ping mi fa...
Se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi gli sarei molto grato...
Old 25-11-2007, 11:39   #5407
seven90
Senior Member

L'Avatar di seven90

Mmmm vabe visto che nessuno mi risponde provo ad aprire un 3d forse qualcuno lo nota prima di voi..
Old 25-11-2007, 12:00   #5408
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da seven90 Guarda i messaggi
Come posso fare ad impostare questi parametri per il mio ruter/modem?Io ho un d-link 302T di alice....però non so come fare...mi aiutate....cmq anche io ho problemi di ping dai test di velocità non mi risulta mai meno di 95ms a volte con picchi anche a 300ms...il che mi rende praticamente impossibilitato a giocare a giochi online che tanto mi piacciono per via del forte lag e questo mi fa andare proprio in besti...ripongo una speranza in questi settaggi.....può darsi che modificandoli posso riuscire a migliorare un po il ping...e poi riuscire a migliorarlo chiamando anche il 187 e spiegando un po il problema per vedere se come si diceva nella guida è un problema risolvibbile in centrale...adesso sto cmq aspettando il passaggio a sette mega...quindi prima di fare polemica per l'alto ping aspetto di vedere con la banda a sette mega piena quanto ping mi fa...
Se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi gli sarei molto grato...
Sei un pò OT, conviene che chiedi sul forum dove trovi i router.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
prima vedi se trovi il thread ufficiale sul tuo router, se non c'è apri un nuovo thread.
Old 25-11-2007, 12:15   #5409
seven90
Senior Member

L'Avatar di seven90

Ok letto un po in giro per i 3d e ho aperto un mio nuovo topic in modo che non prendo informazioni spezzettate dai diversi 3d e invece seguo quelle che mi daranno sul mio...
Old 25-11-2007, 12:41   #5410
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Anche oggi telecom mi ha tagliato la banda. Da 4Mbit a 300Kb. Menomale che questi sono gli ultimi giorni con quei ladri.
Old 25-11-2007, 13:03   #5411
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Anche oggi telecom mi ha tagliato la banda. Da 4Mbit a 300Kb. Menomale che questi sono gli ultimi giorni con quei ladri.
a cosa passi?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:49   #5412
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
a cosa passi?
Fastweb.
Old 25-11-2007, 14:54   #5413
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Fastweb.
quale?

almeno la 6 mega spero!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 15:48   #5414
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
quale?

almeno la 6 mega spero!
Si la 6mega. La cosa buona è che c'è 1Mb in upload contro il 380kb di telecom.
Old 25-11-2007, 17:19   #5415
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Ciao a tutti faccio una domandina mezza of topic
Ho alice 7 mb che però aggancia portanti sempre diverse.
ieri sera e oggi i valori son odiminuti in snr e aumentati in attenuazione e queata mattina il router mi segnava una portante in download di 320 kb!!!!!!!1 riavviato il router tutto a per modo di dire la portante non va mai aoltre i 4 mb acon gli stessi valori che aggancio quando ho 6 mb.
Ora premesso che l'impianto è a posto, mi faccio un giretto per la strada qui vicino a acasa mia e cosa vedo??
Uno di quegli armadietti aperti nonostante la pioggia e a detta di un mio vicino è da 4-5 così e in questi giorni ha sempre piovuto.
Ora mi chiedo quell'armadietto che dista da casa mia (dove c'è n'è un altro) si e no 350 metri può influire sul mio doppino??

Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 25-11-2007 alle 18:30.
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:04   #5416
netesi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, ho alice 4 Mega dal 27 Agosto 2007 attivata su Zainetto. Fino al 25 ottobre è andata benissimo, velocità media si 3500Kbit/s, da quel giorno invece non va oltre i 600Kbit/s a qualsiasi ora del giorno e della notte. La portante, l'snr e attenuazione sono sostanzialmente gli stessi di sempre. Al 187 aprono e chiudono i guasti e pur ammettendo che il problema esiste non sanno risolverlo. Ho scoperto che se collego più PC utilizzando il modem di Alice via PPPoE ogni computer raggiunge massimo 600Kbit/s ma contemporaneamente (ho provato fino a sei PC Linux e Mac) raggiungo anche 3600Kbit/s.
Non so se il mio problema sia uguale a quello lamentato da qualcuno di voi, cmq se avete disponibile un modem Alice Gate W2+ o altro simile provate e vedete se avete gli stessi risultati magari con due PC soli.
netesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:35   #5417
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
ragazzi sono 40 giorni che ho chiesto l'attivazione di alice... il 12 mi hanno attivato la linea ma a casa mia non risulta attivata (luce lampeggiante). Dopo una ventina di chiamate e numerosi solleciti ho scoperto che deve venire un tecnico ad abilitare la nuova linea in centrale... allora mi chiedo se con i solleciti sto tecnico non viene come faccio a convincerlo a farmi sto benedetto allaccio??

seconda domanda mi conviene passare ad un altro operatore o ci sarebbe lo stesso problema x l'allaccio in centrale?
ripropongo la richiesta

grazie
Old 26-11-2007, 14:36   #5418
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da netesi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho alice 4 Mega dal 27 Agosto 2007 attivata su Zainetto. Fino al 25 ottobre è andata benissimo, velocità media si 3500Kbit/s, da quel giorno invece non va oltre i 600Kbit/s a qualsiasi ora del giorno e della notte. La portante, l'snr e attenuazione sono sostanzialmente gli stessi di sempre. Al 187 aprono e chiudono i guasti e pur ammettendo che il problema esiste non sanno risolverlo. Ho scoperto che se collego più PC utilizzando il modem di Alice via PPPoE ogni computer raggiunge massimo 600Kbit/s ma contemporaneamente (ho provato fino a sei PC Linux e Mac) raggiungo anche 3600Kbit/s.
Non so se il mio problema sia uguale a quello lamentato da qualcuno di voi, cmq se avete disponibile un modem Alice Gate W2+ o altro simile provate e vedete se avete gli stessi risultati magari con due PC soli.
Io sono in WS con libero (2mega) e mi capita una cosa simile: con un solo file in download, va piano (10-15KB/s), mentre mettendo + files o usando un download manager, arrivo tranquillamente a 150KB/s.

Secondo me c'è una sorta di filtro sulle singole connessioni...
Old 26-11-2007, 14:40   #5419
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Io sono in WS con libero (2mega) e mi capita una cosa simile: con un solo file in download, va piano (10-15KB/s), mentre mettendo + files o usando un download manager, arrivo tranquillamente a 150KB/s.

Secondo me c'è una sorta di filtro sulle singole connessioni...
NO, è normale...prova a scaricare questo file senza download manager e vedi che velocità ti raggiunge (ovviamente non serve scaricarlo tutto, fai partire il downlad e vedi a che velocità si assesta...dopodichè puoi anche annullare)

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso

Io lo scarico a 250 kb/s fissi senza download manager e ancora mi devono upgradare la 2 mega a 7 mega ^^

Il 90% delle volte una scarsa velocità dei download è causato dalla fonte, non dalla propria connessione...ecco perchè esistono i download manager

Ultima modifica di skryabin : 26-11-2007 alle 14:44.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:54   #5420
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
NO, è normale...prova a scaricare questo file senza download manager e vedi che velocità ti raggiunge (ovviamente non serve scaricarlo tutto, fai partire il downlad e vedi a che velocità si assesta...dopodichè puoi anche annullare)

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso

Io lo scarico a 250 kb/s fissi senza download manager e ancora mi devono upgradare la 2 mega a 7 mega ^^

Il 90% delle volte una scarsa velocità dei download è causato dalla fonte, non dalla propria connessione...ecco perchè esistono i download manager
No, purtroppo è un comportamento anomalo, da diversi siti la velocità di scaricamento di un file risulta bassa, come pure gli speedtest. Per fortuna tra qualche giorno passa su rete infostrada
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian