Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 17:49   #5381
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
come e questa connessione, nn ci capisco molto
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:34   #5382
ibyz
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da vero_novellino Guarda i messaggi
Un piccolo aggiornamento al mio caso. Ho scoperto, si fà per dire perchè bastava osservare meglio, che il problema pomeridiano di collegamento ai siti oltreoceano non è di Telecom ma della società "Global Crossing", la famosa gblx.net di cui si legge spesso nei vari tracert.
L'imbuto è rappresentato proprio dalla connettività offerta da questa società. Nel pomeriggio, i 205 ms di latenza media schizzano a ben 350 per poi ristabilirsi in nottata. Gli utenti non Telecom probabilmente bypassano questa tratta non soffrendo di alcun rallentamento. Purtroppo c'è ben poco da fare se non prenderne atto.
Ho una 7Mb da lunedì e succede anche a me..mattina velocissima poi pomeriggio/serata lentissimo.
Ma a me succede anche con qualunque sito, anche italiani!
Perchè???Mi sa che chiamerò il 187..
ibyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 16:36   #5383
giordany64
Member

Iscritto dal: Sep 2007
raga' io ho questo problema da ieri un mio amico ha installato adsl sul pc di casa con il modem della telecom:
Nuovo Modem Alice Gate 2 Ethernet/Usb...
ho installato il driver compreso nella confezione dopo aver collegato i relativi cavetti....usb modem-pc....entrata linea telefonica....ed alimentazione.....
accendendo il pc e connettendomi dopo un po' mi da' la connessione ok....
vado su internet explorer mi da' la pagina iniziale del sito di alice e mi dice:
registrazione effettuata ora spegnere ed accendere il modem e dopo e' possibile navigare in internet....
seguo il tutto ma niente...internet mi da sempre la stessa pagina iniziale e se provo ad andare su qualche sito mi rimane sempre sulla stessa pagina iniziale...
Come devo fare????
Grazie!!!!
giordany64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 16:37   #5384
jblackwhiteox
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Server smpt Alice - Problemi

Buonasera.
Vorrei per favore sapere se c'è chi da ieri sera ha riscontrato seri problemi nell'inviare mail tramite il server smtp di alice.
Ieri sera ogni address non veniva riconosciuto, oggi permette l'invio del messaggio ma non arriva a destinazione.
Chiami il 187, c'è chi ti dice che ci sono problemi per zone, altri che invece fanno riferimento solo al loro portale e quindi le mail te le devi inviare da lì.
Che confusione!
jblackwhiteox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 16:43   #5385
jblackwhiteox
Member

Quote:
Originariamente inviato da giordany64 Guarda i messaggi
raga' io ho questo problema da ieri un mio amico ha installato adsl sul pc di casa con il modem della telecom:
Nuovo Modem Alice Gate 2 Ethernet/Usb...
ho installato il driver compreso nella confezione dopo aver collegato i relativi cavetti....usb modem-pc....entrata linea telefonica....ed alimentazione.....
accendendo il pc e connettendomi dopo un po' mi da' la connessione ok....
vado su internet explorer mi da' la pagina iniziale del sito di alice e mi dice:
registrazione effettuata ora spegnere ed accendere il modem e dopo e' possibile navigare in internet....
seguo il tutto ma niente...internet mi da sempre la stessa pagina iniziale e se provo ad andare su qualche sito mi rimane sempre sulla stessa pagina iniziale...
Come devo fare????
Grazie!!!!
Non so se rispetto a vari mesi fa le cose siano cambiate.
Comunque prima si doveva passare per www.alice.it/start dove appunto si effettuava la registrazione vera e propria in modo poi di essere abilitato a navigare ovunque.
Old 22-11-2007, 17:01   #5386
giordany64
Member

come dicevo sopra la pagina iniziale mi dice che la registrazione e' stata gia' effettuata e che per navigare devo spegnere ed accendere il modem...ma fatto questo sono punto e daccapo...ok????
giordany64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:10   #5387
jblackwhiteox
Member

Quote:
Originariamente inviato da giordany64 Guarda i messaggi
come dicevo sopra la pagina iniziale mi dice che la registrazione e' stata gia' effettuata e che per navigare devo spegnere ed accendere il modem...ma fatto questo sono punto e daccapo...ok????
Strano, avendo fatto la registrazione non ti dovrebbe aprire quella pagina in automatico. Sicuramente hai anche provato a riavviare il pc ripulendo la cache di explorer, probabilmente non serve a nulla ma provare è questione di secondi.
A meno che non abbiano loro i problemi (come nel caso del server di invio posta tra ieri ed oggi) ed un povero utente che paga non sa a che santo rivolgersi salvo trovare al 187/2/2 una persona veramente competente ed informata che può concretamente dare una mano o almeno informare su eventuali problematiche tecniche che non riguardano l'utente.
Old 23-11-2007, 21:03   #5388
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Salve raga.
E' tipo un mese che ho problemi con la mia alice 4 mega.
Lentezza nel navigare e latenze altissime.
In queste settimane stò tartassando il 187 che come al solito si trova preparatissimo tecnicamente ma passate più di 48ore mi ritrovo sempre nella stessa situazione.
Abito a tarquinia in provincia di viterbo, sapete mica se ci son problemi tecnici in questa zona?
Tra l'altro dovrebbero passarmi o a 7 o 20mb (spero che mi passino a 7 perchè a 20 sarà molto peggio).
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 08:01   #5389
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
ragazzi sono 40 giorni che ho chiesto l'attivazione di alice... il 12 mi hanno attivato la linea ma a casa mia non risulta attivata (luce lampeggiante). Dopo una ventina di chiamate e numerosi solleciti ho scoperto che deve venire un tecnico ad abilitare la nuova linea in centrale... allora mi chiedo se con i solleciti sto tecnico non viene come faccio a convincerlo a farmi sto benedetto allaccio??

seconda domanda mi conviene passare ad un altro operatore o ci sarebbe lo stesso problema x l'allaccio in centrale?

grazie
Old 24-11-2007, 11:35   #5390
killer71
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Io ho fatto da pochi giorni l'upgrade a 7 mega ma la portante oscilla da 4700 a 4832 in down mentre l'up è fisso a 480. Io mi chiedo ok che non tutti riescono ad agganciare i 7 mega ma la portante a 4800 a mio avviso è scandalosa. Ho aperto una chiamata al 187 per cercare di risolvere ma dubito che possano fare qualcosa. Informazione + domanda: sul sito di tiscali digitando il mio n. di telefono fisso mi appare il messaggio che sono raggiunto dalla rete tiscali anche per la 20 mega mentre sul 187 la 20 mega con alice non la posso attivare poichè la mia centrale va aggiornata ad adsl 2. Che voi sappiate tiscali ha centrali proprie indipendenti da telecom? Se si come si fa a sapere dove sono ubicate rispetto alla mia abitazione?
killer71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 11:44   #5391
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da killer71 Guarda i messaggi
Io ho fatto da pochi giorni l'upgrade a 7 mega ma la portante oscilla da 4700 a 4832 in down mentre l'up è fisso a 480. Io mi chiedo ok che non tutti riescono ad agganciare i 7 mega ma la portante a 4800 a mio avviso è scandalosa. Ho aperto una chiamata al 187 per cercare di risolvere ma dubito che possano fare qualcosa. Informazione + domanda: sul sito di tiscali digitando il mio n. di telefono fisso mi appare il messaggio che sono raggiunto dalla rete tiscali anche per la 20 mega mentre sul 187 la 20 mega con alice non la posso attivare poichè la mia centrale va aggiornata ad adsl 2. Che voi sappiate tiscali ha centrali proprie indipendenti da telecom? Se si come si fa a sapere dove sono ubicate rispetto alla mia abitazione?

si

di solito all'interno della centrale telecom , tiscali mette i propri dslam!

cmq controlla bene(vedi qualche amico che ha tiscali che conosci) dato che molte volte i database sparano cassate!

che valori hai di snr e attenuazione?

prova a staccare tutti i telefoni e metti il modem sulla linea principale e vedi che portante agganci!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:46   #5392
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Anche oggi la telecom mi ha tagliato la banda dopo le 13. Ormai succede da due settimane. Oggi telefono al 187 e gli dico che se entro tre giorni non la smettono di farlo cambio operatore.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:27   #5393
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Ehilà, torno su questo topic visto che ci sono novità succulente: l'upgrade a 7 Mega.
Se qualcuno vuol fare un breve riepilogo di come accelerare il passaggio alla 7 mega elencando i possibili problemi cui si va incontro potrebbe essere una buona idea piazzarlo sul primo post in evidenza visto che sarà l'argomento topico di questi prossimi 4-5 mesi...ovviamente l'autore sarà correttamente citato.
Anche perchè, sarò sincero, interessa anche me, e ancora non ho capito se conviene aspettare, sollecitare il 187 o fare l'ordine sul sito di alice.
Old 24-11-2007, 13:30   #5394
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ehilà, torno su questo topic visto che ci sono novità succulente: l'upgrade a 7 Mega.
Se qualcuno vuol fare un breve riepilogo di come accelerare il passaggio alla 7 mega elencando i possibili problemi cui si va incontro potrebbe essere una buona idea piazzarlo sul primo post in evidenza visto che sarà l'argomento topico di questi prossimi 4-5 mesi...ovviamente l'autore sarà correttamente citato.
Anche perchè, sarò sincero, interessa anche me, e ancora non ho capito se conviene aspettare, sollecitare il 187 o fare l'ordine sul sito di alice.
io aspetto, tanto non ho fretta!

il mio amico che aveva la 4, ha chiamato il 187 per il passaggio, l'indomani andava a 2 mega perchè dicono che l'upgrade deve passare dalla 2!

ad oggi ha problemi dato che un giorno ha la 2 mega ed un'altro la 4!

oggi gli hanno detto che la sua centrale non supporta la 7 e che lo ripassano a 4!

mah
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:58   #5395
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
c'è già la discussione che dici tu
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1540915
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:35   #5396
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da DaNi89 Guarda i messaggi
c'è già la discussione che dici tu
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1540915
Benissimo allora ne metto il link sul primo thread
Old 24-11-2007, 14:37   #5397
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
io aspetto, tanto non ho fretta!

il mio amico che aveva la 4, ha chiamato il 187 per il passaggio, l'indomani andava a 2 mega perchè dicono che l'upgrade deve passare dalla 2!

ad oggi ha problemi dato che un giorno ha la 2 mega ed un'altro la 4!

oggi gli hanno detto che la sua centrale non supporta la 7 e che lo ripassano a 4!

mah
be nemmeno io ho fretta...però non vorrei si approfittassero della mia pazienza, anche perchè vivendo in un paesino dove si e no saremo in 3 ad usare l'adsl ho il timore che manco la ca*ano la centrale dove sto connesso
Old 24-11-2007, 16:23   #5398
tongia
Junior Member

Da quando mi hanno attivato la 7 mega su mia richiesta e per i primi giorni quando i passaggi non erano ancora così tanti andava benessimo anche se no era costante nella portante, ma da domenica scorsa la cosa varia di molto diciamo che il sabato pomeriggio e la domenica scarico facendo prove su
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
una media che varia da 60 kbs a 110 kbs.
questo si verifica anche durante la settimana dalle 18 alle 21 per poi aumentare gradualmente fino alle 23 dove ho quasi la banda piena all' aggancio della portante.
postate i vostri valori o la vostra teoria su questa cosa che spero sia transitoria del momento e che telecom forse chiuda un pò i rubinetti nelle ore più trafficate per non collassare il sistema , ma questo lo chiedo a qualcuno che nel forum sa più di telefonia e linee .
tongia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 16:35   #5399
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005

Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 16:42   #5400
tongia
Junior Member

speriamo sia una cosa da poco altrimenti il 187 lo fanno diventare come quello di libero a pagamento per guadagnare su tutte le chiamate di noi incazzati neri
tongia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian