|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Bé, pensate che io sono un utente Alice 4mb e tramite Alice ti incula, mi dice che non sono un loro utente e quindi non posso fare il test.
Pensate un po' a che livello siamo arrivati. Non ho parole. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
tocca a me stavolta.
premessa: faccio attivare nella nuova casa in cui mi sono trasferito da 3 giorni la dsl con alice da 19€ al mese. parto presto, il 16 di dicembre, loro mi dicono una settimana per avere tutto. dopo un po noto che il telefono non ha segnale, decido di provare a dare un occhiata alla presa tripolare nel muro e noto che era senza fili, mi mandano un tecnico ieri (un mese di attesa), con la sua bella sonda tira il filo dal mio appratamento alla centralina (che in linea d aria è a +/- 5 metri). e mi dice di attendere che dalla centrale attiva tutto. situazione: dopo averlo fatto e avermi detto che sono a posto anche con internet mi saluta. la telefonia c'è, riesco a telefonare e a ricevere, ma la dsl è criptica: il router rileva la portante e si connette (led DSL acceso fisso, led INTERNET che lampeggia) ma il pc nn naviga. escludendo che sia un problema di parametri (ho fatto la prova col mio router e il mio pc nell appartamento a fianco e naviga benissimo) che può essere? loro mi dicono che anche se vedo i led on ci vuole un giorno perchè tutto funzioni, stamattina il giorno era passato ma nada... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 | |
Senior Member
|
Quote:
se sei sicuro ke la configurazione fatta Router + pc sia corretta allora hanno sicuramente combinato qualche cazzata in centrale!! A qualche mio cliente è già successo...ti dicono ke è tutto apposto ma non funziona nulla...fino a quando non trovi uno un minimo competenteke ti risolve il problema! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Senior Member
|
della configurazione sono strasicuro:
ho preso quel router e quel pc (per fortuna un portatile) sono andato nell appartamento di fianco, l ho collegato al cavo telefonico la portante è stata vista, tutto ok. si naviga benissimo (è pure in fast). trasporto il tutto di la, il router reagisce identico, ma nn si naviga.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 | |
Senior Member
|
Quote:
allora sicuramente quancosa in centrale... i filtri li hai controllati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Senior Member
|
nuovo di pacca, cmq proverò anche con quello dell appartamento a fianco.
il tipo quando ho fatto la prima chiamata (dopo 15 minuti dall attivazione) mi ha detto che per loro non era ancora attivo e che avrei avuto il servizio funzionante dopo 1gg (oggi). a questo punto penso che mentisse spudoratamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
lo fanno sempre!!...ieri sera li ho rikiamati per l'ennesiama volta....il tipo "ahhh sisi ci enso io!! e si in centrale c'è la porta kiusa" ha funzionato senza problemi per 10 minuti...e poi ha ricominciato a farmi dannare.... ![]() ![]() e poi la porta kiusa...se fosse stata kiusa non avrei mai navigato....io invece navigo poi ho il problema..poi rinavigo....e così via.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Cagliari nuovamente a 1MB
Ragazzi da stamattina navigo a 1Mega effettivo (140kb/s di download) ping invariato 65/70ms...
che le cose si stiano muovendo nella direzione giusta? va già meglio ma non mi accontento rivoglio i 2mega effettivi ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Smemo : 17-01-2007 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
![]()
![]() |
#532 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Livorno
|
La mattina non è un momento molto affidabile per i test... o quantomeno per essere veritieri dovrebbero confermare i risultati nell'arco delle 24 ore, con scarti non troppo evidenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 | |
Bannato
|
Quote:
speriamo migliori ![]() ![]() ![]() cmq una volta istallato si può disattivare dall'avvio automatico copn una delle tante utility che ci sono in giro es. TweakNow PowerPack 2006, area startup manager e togliere il segno di spunta, et voila sparito dall'avvio ma richiamabile in qualsiasi momento dall'icona... p.s. potete fare il test senza istallare il software ma non potete fare una segnalazione senza averlo istallato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ok, scarico e provo...
![]() |
#535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Member
|
Peccato che il test di velocità per farlo la sera devi avere un culo enorme... il 99% delle volte esce fuori la scritta "SERVER OCCUPATO".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
quando chiamate il 187 chiedete di essere ricontattati da un tecnico
![]() |
#539 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ecco una screen per fare un confronto diretto ![]() ![]() Ultima modifica di Smemo : 17-01-2007 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.