Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 17:52   #5041
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
mi stanno capitando cose strane negli ultimi 2 giorni...ieri mi è saltato fuori un avviso di windows che mi diceva connessione limitata o assente...o provato ad andare in rete ma era tutto nella norma a prima vista,tranne per il fatto che alla connessione mi scriveva 'ALICE adsl si è connesso a 10 Mbps',mentre di solito era 100..così ho fatto il test di velocità sul sito di alice e in effetti sia l'up che il down erano bassini..ma nella norma(o forse l'up un pò sotto,nn ricordo bene).
Oggi riaccendo, mi connetto e mi dice di nuovo 'connessione limitata o assente', anche se alice si connette a 100 Mbps...così apro 'Alice ti aiuta' che mi dice che sono cambiate le impostazioni di connessione,anche se non ho fatto un tubo...
ci riprovo più tardi e stavolta mi manda sul sito di alice a fare il test up/down, ma al posto della solita schermata mi dice:

Accesso non consentito
La prova di download/upload può essere eseguita solo se collegati tramite linea Alice ADSL.
In questo momento i controlli evidenziano che non risulti essere collegato su una linea Alice ADSL.

io però sono collegato con alice adsl tramite ethernet e non ho mai toccato nessuna impostazione...nonostante tutti questi 'allarmi' sono connesso a quasi piena velocità...ma che sta succedendo?
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 19:20   #5042
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da brulz Guarda i messaggi
Ma per verifica cosa intendi??
i capoccioni di telecom posso influire sull'attenuazione??
non è un problema dovuto alla distanza dalla centrale??
La distanza dalla centrale conta poco e niente...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 19:43   #5043
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Salve a tutti, volevo sapere come vi sembrano questi parametri del mio DLINK 504t:

Codice PHP:
Connection Status     Connected
      Upstream Rate 
(Kbps)     352
      Downstream Rate 
(Kbps)     2464
      US Margin     24
      DS Margin     7
      Modulation     MMODE
      LOS Errors     0
      DS Line Attenuation     50
      US Line Attenuation     30
      Path Mode     Interleaved 
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 20:46   #5044
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
situazione tragicomica poco fa,mi chiama il tecnico che han mandato in centrale e a casa per risolvermi il problema.
1)il problema però potrebbe essere nella sua linea,ho visto che utilizza una prolunga(riferito al wi-fi)
2)scusi ma....come si spegne il suo computer???(come cazzo l'avrà acceso non si sa proprio!)

detto questo dubito che abbiano fatto qualcosa di buono...vediamo stasera come torno a casa
non hanno risolto un cazzibus!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 21:25   #5045
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
ciao a tutti.
sono un (felice) neo-utente di Mac OS X (aggiornamento 10.4.10) ed ho un "problema" col modem Alice Gate 2 Plus WIFi. seguendo le istruzioni per il profilo flat, visto che ho Alice 4mega (in attesa di passare alla 20mega), allegate al cd creo una nuova "posizione", impostando il valore "configura IPv4" su utilizzo di DHCP...dopo pochi secondi si riempiono le voci "indirizzo IP", "maschera di sottorete" e "router"...lo stato network riporta che sono connesso ad internet tramite ethernet integrata e il mio numero IP....e fin qui tutto ok. se vado alla pagina del modem la connessione mi viene mostrata come attiva, ma di fatto io non posso accedere ad internet!!

se invece imposto la connessione come "profilo a consumo", usando cioè le classiche impostazioni PPPoE, con ID e Password, riesco tranquillamente a navigare! infatti in questo momento sto utilizzando questa connessione. in questo caso il problema è che non posso accedere alla pagina del modem...

non mi porrei il probelma perchè come appena detto posso collegarmi usando il profilo PPPoE, ma vorrei accedere alla pagina del modem per poter cnoscere le statistiche della connessione e poter impostare il WiFi, in modo da riuscire a connettere l'iPod Touch....
Old 24-10-2007, 22:23   #5046
brulz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da skyline_gtr Guarda i messaggi
ciao a tutti.
sono un (felice) neo-utente di Mac OS X (aggiornamento 10.4.10) ed ho un "problema" col modem Alice Gate 2 Plus WIFi. seguendo le istruzioni per il profilo flat, visto che ho Alice 4mega (in attesa di passare alla 20mega), allegate al cd creo una nuova "posizione", impostando il valore "configura IPv4" su utilizzo di DHCP...dopo pochi secondi si riempiono le voci "indirizzo IP", "maschera di sottorete" e "router"...lo stato network riporta che sono connesso ad internet tramite ethernet integrata e il mio numero IP....e fin qui tutto ok. se vado alla pagina del modem la connessione mi viene mostrata come attiva, ma di fatto io non posso accedere ad internet!!

se invece imposto la connessione come "profilo a consumo", usando cioè le classiche impostazioni PPPoE, con ID e Password, riesco tranquillamente a navigare! infatti in questo momento sto utilizzando questa connessione. in questo caso il problema è che non posso accedere alla pagina del modem...

non mi porrei il probelma perchè come appena detto posso collegarmi usando il profilo PPPoE, ma vorrei accedere alla pagina del modem per poter cnoscere le statistiche della connessione e poter impostare il WiFi, in modo da riuscire a connettere l'iPod Touch....
hai impostato i server DNS??
eccoti un esempio..
Immagini allegate
File Type: jpg screenshot_01.jpg (23.1 KB, 18 visite)
brulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 22:41   #5047
brulz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
La distanza dalla centrale conta poco e niente...
Ma scusa in che modo si capisce il rapporto che c'è tra attenuazione e velocità teorica??
Mi spiego meglio..
al momento la mia velocità è di 6,8 mega perché ho l'attenuazione a 43 db
oppure ho l'attenuazione a 43 db perché ho la velocità a 6,8 mega??

Sembra una ca$$ata quella che ho scritto, ma mi piacerebbe capire come interpretare eventuali diminuzioni dei db..
quello che non capisco è se e fisicamente impossibile agganciare la portante a 15 mega con una attenuazione di 45 db oppure devono abbassarmi i db ad esempio a 30...

Insomma...
qualcuno riesce a spiegarmi il rapporto tra portante agganciata ed attenuazione??
Old 24-10-2007, 22:43   #5048
brulz
Junior Member

Quote:
Ma scusa in che modo si capisce il rapporto che c'è tra attenuazione e velocità teorica??
Mi spiego meglio..
al momento la mia velocità è di 6,8 mega perché ho l'attenuazione a 43 db
oppure ho l'attenuazione a 43 db perché ho la velocità a 6,8 mega??

Sembra una ca$$ata quella che ho scritto, ma mi piacerebbe capire come interpretare eventuali diminuzioni dei db..
quello che non capisco è se e fisicamente impossibile agganciare la portante a 15 mega con una attenuazione di 45 db oppure devono abbassarmi i db ad esempio a 30...

Insomma...
qualcuno riesce a spiegarmi il rapporto tra portante agganciata ed attenuazione??

Mi sono appena riletto...
Old 25-10-2007, 08:47   #5049
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Quote:
hai impostato i server DNS??
eccoti un esempio..
sì sì...ne ho provati a bizzeffe!
se uso il profilo "flat" (utilizzando DHCP) riesco ad accedere allo stato del modem (ma non mi connetto ad internet), sotto la voce "modalità connessione internet" è riportato "bridged"...sarà questo il problema??
la mia ipotesti è che essendo solo "bridged" accetta solo il collegamento via PPPoE...se invece fosse "bridged+routed" forse cambierebbe qualcosa...

oppure devo impostare IPv4 inserendo l'IP manualmente??? se è così come posso fare???
Old 25-10-2007, 08:57   #5050
Tool
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quasi 2 giorni con la banda strozzata, dai 4 mega originali in questo momento arrivo a malapena ad avere una 256/0 upload nullo donwload lento con punte di 32 kb/s con downaload accelerator.Che mi consigliate di fare ?

Edit: aggiungo che ho problemi sia nell'online game, che nella navigazione tradizionale.
Old 25-10-2007, 09:12   #5051
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

per chi ha la connessione con i rubinetti chiusi....sapete se si tratta di una configurazione da rifare nella centrale del mio paese oppure devo rompere le palle all'operatore del 187?
Old 25-10-2007, 09:37   #5052
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tool Guarda i messaggi
Quasi 2 giorni con la banda strozzata, dai 4 mega originali in questo momento arrivo a malapena ad avere una 256/0 upload nullo donwload lento con punte di 32 kb/s con downaload accelerator.Che mi consigliate di fare ?

Edit: aggiungo che ho problemi sia nell'online game, che nella navigazione tradizionale.
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
per chi ha la connessione con i rubinetti chiusi....sapete se si tratta di una configurazione da rifare nella centrale del mio paese oppure devo rompere le palle all'operatore del 187?
Stanno aggiornando i software degli dslam per essere pronti per la 7 mega...
I 4 li trasferiscono sui nuovi a 20 mega. Ci vorrà un mesetto...
Old 25-10-2007, 09:40   #5053
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
lo dici per certo?perchè io ho questo problema da quando hanno ripristinato la scheda di configurazione nella centrale del mio paese
Old 25-10-2007, 09:43   #5054
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Nel tuo caso specifico non saprei. Ma in generale sì.
Old 25-10-2007, 10:02   #5055
Tool
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Grazie mille, un mese per in queste condizioni ? Mi sa che passo ad altro Tiscali o FW.
Old 25-10-2007, 10:08   #5056
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Un mese a macchia di leopardo, naturalmente. Non stanno certo a fare lavori di 1 mese solo nella tua centrale...
Old 25-10-2007, 10:28   #5057
CaRLiTo82
Senior Member

L'Avatar di CaRLiTo82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Un mese a macchia di leopardo, naturalmente. Non stanno certo a fare lavori di 1 mese solo nella tua centrale...
ma c'è una fonte ufficiale in cui viene annunciato l'upgrade delle linee???
Old 25-10-2007, 11:05   #5058
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Nel tuo caso specifico non saprei. Ma in generale sì.
dunque roba di configurazione nella centrale del mio paese?
Old 25-10-2007, 13:07   #5059
brulz
Junior Member

Quote:
Mi sono accorto di aver scritto una cavolata ....

i valori di SNR ed attenuazione in Downstream sono i seguenti:
velocità dichiarata: 6.850.000
SNR: 8
Attenuazione: 44

Abbassandi il Coding Gain a "0" i valori in Downstream diventano questi:
velocità dichiarata: 5.000.000
SNR: 7
Attenuazione: 37

scusa, cyberpunk84 intendi dire che dovrei riuscire ad agganciarmi alla portante a 20 mega?? sarebbe troppo bello!!
Ho contattato la Telecom, hanno detto che facevano uscire un tecnico per controllare la centrale..
e che adesso ho impostato il profilo "i-151"...
Qualcuno sa a cosa si riferisce questo profilo??
Vi farò sapere appena miglioro!!
Old 25-10-2007, 13:26   #5060
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
http://192.168.1.1/wg_base.cmd?actio...ra+statistiche

Solo a me non funziona?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian