|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5041 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mi stanno capitando cose strane negli ultimi 2 giorni...ieri mi è saltato fuori un avviso di windows che mi diceva connessione limitata o assente...o provato ad andare in rete ma era tutto nella norma a prima vista,tranne per il fatto che alla connessione mi scriveva 'ALICE adsl si è connesso a 10 Mbps',mentre di solito era 100..così ho fatto il test di velocità sul sito di alice e in effetti sia l'up che il down erano bassini..ma nella norma(o forse l'up un pò sotto,nn ricordo bene).
Oggi riaccendo, mi connetto e mi dice di nuovo 'connessione limitata o assente', anche se alice si connette a 100 Mbps...così apro 'Alice ti aiuta' che mi dice che sono cambiate le impostazioni di connessione,anche se non ho fatto un tubo... ci riprovo più tardi e stavolta mi manda sul sito di alice a fare il test up/down, ma al posto della solita schermata mi dice: Accesso non consentito La prova di download/upload può essere eseguita solo se collegati tramite linea Alice ADSL. In questo momento i controlli evidenziano che non risulti essere collegato su una linea Alice ADSL. io però sono collegato con alice adsl tramite ethernet e non ho mai toccato nessuna impostazione...nonostante tutti questi 'allarmi' sono connesso a quasi piena velocità...ma che sta succedendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5042 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
La distanza dalla centrale conta poco e niente...
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5043 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Salve a tutti, volevo sapere come vi sembrano questi parametri del mio DLINK 504t:
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5044 | |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5045 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
ciao a tutti.
sono un (felice) neo-utente di Mac OS X (aggiornamento 10.4.10) ed ho un "problema" col modem Alice Gate 2 Plus WIFi. seguendo le istruzioni per il profilo flat, visto che ho Alice 4mega (in attesa di passare alla 20mega), allegate al cd creo una nuova "posizione", impostando il valore "configura IPv4" su utilizzo di DHCP...dopo pochi secondi si riempiono le voci "indirizzo IP", "maschera di sottorete" e "router"...lo stato network riporta che sono connesso ad internet tramite ethernet integrata e il mio numero IP....e fin qui tutto ok. se vado alla pagina del modem la connessione mi viene mostrata come attiva, ma di fatto io non posso accedere ad internet!! se invece imposto la connessione come "profilo a consumo", usando cioè le classiche impostazioni PPPoE, con ID e Password, riesco tranquillamente a navigare! infatti in questo momento sto utilizzando questa connessione. in questo caso il problema è che non posso accedere alla pagina del modem... non mi porrei il probelma perchè come appena detto posso collegarmi usando il profilo PPPoE, ma vorrei accedere alla pagina del modem per poter cnoscere le statistiche della connessione e poter impostare il WiFi, in modo da riuscire a connettere l'iPod Touch....
![]() |
![]() |
#5046 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
eccoti un esempio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5047 |
Junior Member
|
Ma scusa in che modo si capisce il rapporto che c'è tra attenuazione e velocità teorica??
Mi spiego meglio.. al momento la mia velocità è di 6,8 mega perché ho l'attenuazione a 43 db oppure ho l'attenuazione a 43 db perché ho la velocità a 6,8 mega?? Sembra una ca$$ata quella che ho scritto, ma mi piacerebbe capire come interpretare eventuali diminuzioni dei db.. quello che non capisco è se e fisicamente impossibile agganciare la portante a 15 mega con una attenuazione di 45 db oppure devono abbassarmi i db ad esempio a 30... Insomma... qualcuno riesce a spiegarmi il rapporto tra portante agganciata ed attenuazione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5048 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Mi sono appena riletto... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5049 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
sì sì...ne ho provati a bizzeffe!
se uso il profilo "flat" (utilizzando DHCP) riesco ad accedere allo stato del modem (ma non mi connetto ad internet), sotto la voce "modalità connessione internet" è riportato "bridged"...sarà questo il problema?? la mia ipotesti è che essendo solo "bridged" accetta solo il collegamento via PPPoE...se invece fosse "bridged+routed" forse cambierebbe qualcosa... oppure devo impostare IPv4 inserendo l'IP manualmente??? se è così come posso fare???
![]() |
![]() |
#5050 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quasi 2 giorni con la banda strozzata, dai 4 mega originali in questo momento arrivo a malapena ad avere una 256/0 upload nullo donwload lento con punte di 32 kb/s con downaload accelerator.Che mi consigliate di fare ?
Edit: aggiungo che ho problemi sia nell'online game, che nella navigazione tradizionale.
![]() |
#5051 |
Bannato
|
per chi ha la connessione con i rubinetti chiusi....sapete se si tratta di una configurazione da rifare nella centrale del mio paese oppure devo rompere le palle all'operatore del 187?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5052 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
I 4 li trasferiscono sui nuovi a 20 mega. Ci vorrà un mesetto...
![]() |
![]() |
#5053 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5054 |
Senior Member
|
Nel tuo caso specifico non saprei. Ma in generale sì.
![]() |
#5055 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Grazie mille, un mese per in queste condizioni ? Mi sa che passo ad altro Tiscali o FW.
![]() |
#5056 |
Senior Member
|
Un mese a macchia di leopardo, naturalmente. Non stanno certo a fare lavori di 1 mese solo nella tua centrale...
![]() |
#5057 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
ma c'è una fonte ufficiale in cui viene annunciato l'upgrade delle linee???
![]() |
![]() |
#5058 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5059 | |
Junior Member
|
Quote:
e che adesso ho impostato il profilo "i-151"... Qualcuno sa a cosa si riferisce questo profilo?? Vi farò sapere appena miglioro!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5060 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.