Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 19:40   #4741
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Salve raga ho alice 4 mega ed il modem gate della pirelli.
Dopo problemi degli ultimi tempi quali:
disallineamenti
disconnessioni
siti che nn vanno
ora succede che quando mi connetto ( di solito alla prima connessione appena acceso il pc) una volta connesso non mi carica le pagine.
Allora dopo una o due disconnessioni riconessioni tutto va di nuovo.
Non lo fa sempre quindi modem da cambiare o può essere un problema di ricezione dei dns ed ip dalla centrale visto che ho l'opzioni ricevi in automatico???
Grazie in anticipo

Ultima modifica di teuz84 : 22-09-2007 alle 19:44.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 19:42   #4742
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
Salve raga ho alice 4 mega ed il modem gate della pirelli.
Dopo problemi degli ultimi tempi quali:
disallineamenti
disconnessioni
siti che nn vanno
ora succede che quando mi connetto ( di solito alla prima connessione appena acceso il pc) una volta connesso non mi carica le pagine.
Allora dopo una o due disconnessioni riconessioni tutto va di nuovo.
Non lo fa sempre quindi modem da cambiare o può essere u problema di dns ed ip visto che ho l'opzioni ricevi in automatico???
Grazie in anticipo
firewall troppo pesante(o mal configurato),antivirus troppo pesante possono essere?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:41   #4743
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
firewall troppo pesante(o mal configurato),antivirus troppo pesante possono essere?

Non lo so :-( l'antivirus è avast il firewall in effetti è il vecchiotto sygate 5.5
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:48   #4744
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
da qualke settimana lo fà pure a me stò DNS error.. può essere che è colpa della linea... io le ho provate tutte me non ho risolto
Old 23-09-2007, 01:14   #4745
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Sono disperato hanno messo adsl alice 2mega finalmente nella mia zona, ma fa veramente pena

Scarico come una 56k a 3kbps ho dei ping astronomici pingando il 100.1 eccoli:

Sembra pero' che il router mi dica che il mio impianto vada bene, ed ho provato pure a collegarmi ala prima presa telecom in inngresso casa escludendo tutto il resto, ma non cambia nulla..
Ecco cosa dice il router:

Sembra che SNR sia ottimo ed attenuazione buona, ma allora perche' banda 805 con 325, scarichi lenti e ping astronomici, al 187 mi dicono che sembra tutto ok ma vogliono alice ti aiuta, ho provato ad installarlo ma mi dice che non ho una connessione attiva e non si installa nemmeno
Mi scuso ho provato a leggere le prime 30 pagine del topic poi non c'e' l'ho fatta, se qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa gliene sarei veramente grato.
Ad ogni modo grazie e saluti.
Ozio
Capisco che e' difficile rispondere a simili misteri ma secondo la vostra esperienza un ping mostruoso di 1800 ms da cosa puo' dipendere?
Continuo a telefonare a 187 ma non risolvono niente e alice ti aiuta non vuol sapere di aggiornarsi, dice sempre che non sono connesso
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 01:51   #4746
ilio
Member

Iscritto dal: Nov 2003
alice

Ciao a tutti volevo un consiglio su come procedere con una situazione come questa:
Dopo tanti anni finalmente il mio paese è raggiunto dall'adsl(precisamente dal mese di giugno) e quindi ho disdettato teleconomy isdn a 128 con relativa spesa in fattura di 60,00 euro x trasformazione linea quindi ora ho adsl alice 2 mega(ADD 640)e fonia sullo stesso cavo e i primi 3 4 giorni sembrava andare a banda piena appunto 640 dl e 256 ul con ping di 70-80 circa ma poi dal mese di luglio a cominciato a peggiorare nelle ore diurne ma ok nelle notturne poi ad agosto ancora un peggioramento con problemi di velocità anche nelle ore notturne invece adesso a settembre sembra aver toccato proprio il fondo in qualsiasi fascia oraria navigo ad una velocità tra lo 0 kb/s dico 0 gente e max 20 kb/s guando mi va bene se no non supero i 10 Kb/s quindi non parliamo dei test che a volte non riescono a partire ed i ping raggiungono valori tra 600 e 800, inutile dire del solito trantan del 187 che ormai tutti conosciamo e che da tre mesi continuo a chiamare inutilmente quindi lancio un appello su come comportarmi e su cosa poter fare x riuscire a risolvere questa situazione anche se sinceramente rispondendomi da solo potrei e sono tentato di disdire ma siccome ho aspettato tanti anni questa maledetta adsl sinceramente non me la sento di farlo (e anche cambiando gestore non credo si risolva)e quindi vorrei con l'aiuto di qualche consiglio a riuscire a farmi dare il giusto servizio visto che poi alla fine alcuni amici e conoscenti del mio paese hanno lo stesso problema e nonostante dal sito Wholesale la nostra centrale non risulta Satura.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno risposta e tipo di consiglio qualunque sia.
ilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 06:53   #4747
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
Non lo so :-( l'antivirus è avast il firewall in effetti è il vecchiotto sygate 5.5
prova ad aggiornare sygate oppure metti comodo
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 08:39   #4748
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da ilio Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo un consiglio su come procedere con una situazione come questa:
Dopo tanti anni finalmente il mio paese è raggiunto dall'adsl(precisamente dal mese di giugno) e quindi ho disdettato teleconomy isdn a 128 con relativa spesa in fattura di 60,00 euro x trasformazione linea quindi ora ho adsl alice 2 mega(ADD 640)e fonia sullo stesso cavo e i primi 3 4 giorni sembrava andare a banda piena appunto 640 dl e 256 ul con ping di 70-80 circa ma poi dal mese di luglio a cominciato a peggiorare nelle ore diurne ma ok nelle notturne poi ad agosto ancora un peggioramento con problemi di velocità anche nelle ore notturne invece adesso a settembre sembra aver toccato proprio il fondo in qualsiasi fascia oraria navigo ad una velocità tra lo 0 kb/s dico 0 gente e max 20 kb/s guando mi va bene se no non supero i 10 Kb/s quindi non parliamo dei test che a volte non riescono a partire ed i ping raggiungono valori tra 600 e 800, inutile dire del solito trantan del 187 che ormai tutti conosciamo e che da tre mesi continuo a chiamare inutilmente quindi lancio un appello su come comportarmi e su cosa poter fare x riuscire a risolvere questa situazione anche se sinceramente rispondendomi da solo potrei e sono tentato di disdire ma siccome ho aspettato tanti anni questa maledetta adsl sinceramente non me la sento di farlo (e anche cambiando gestore non credo si risolva)e quindi vorrei con l'aiuto di qualche consiglio a riuscire a farmi dare il giusto servizio visto che poi alla fine alcuni amici e conoscenti del mio paese hanno lo stesso problema e nonostante dal sito Wholesale la nostra centrale non risulta Satura.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno risposta e tipo di consiglio qualunque sia.
anche io sono in ADD, ti posso dire che quello che ti succede è un problema comune di moltissimi a cui hanno "donato" questa 640, anche io in alcuni periodi, ho l'adsl da febbraio-marzo, ho avuto velocità mostyruosamente basse in altri tutto filava liscio per l'intera giornata riuscendo a scaricare costantemente a 73-75Kb/s, attualmente fino alle 12-14 va tutto bene poi fino a sera va abbastanza piano per tornare performante la sera tardi. Tutte le telefonate fatte in questi mesi al 187 non hanno risolto nulla, tutto sembra cambiare di propria inizativa da un giorno all'altro
Old 23-09-2007, 09:25   #4749
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilio Guarda i messaggi
eh aihmèè non credo che tu possa fare molto, anche io sono nella tua stessa situazione purtroppo di mattina fino a una certa ora (molto variabile ) va abb. bene poi il disastro velocità inferiore ad un 56Kbit, ping a 500ms , un vero schifo di adsl , io la possiedo da febbraio e mi da problemi da giugno :S:S ma cmq guardando sul sito del whoolesale la mia centrale la porta satura :S xcui spero in un aggiornamento il piu veloce possibile
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 10:04   #4750
denilson76
Member

L'Avatar di denilson76

Iscritto dal: Sep 2007
Città: casa mia
ragazzi finalmente sono riuscito a registrarmi ad alice, adesso sto navigando con la username e la password personali...era ora
Old 23-09-2007, 12:58   #4751
ET70
Member

L'Avatar di ET70

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da denilson76 Guarda i messaggi
ragazzi finalmente sono riuscito a registrarmi ad alice, adesso sto navigando con la username e la password personali...era ora
come hai fatto?
ET70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:04   #4752
denilson76
Member

L'Avatar di denilson76

Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da ET70 Guarda i messaggi
come hai fatto?
sono andato all'indirizzo www.alice.it/start e finalmente stavolta mi è uscita la pagina di registrazione, ho compilato tutto, poi ho riavviato il router e messo la nuova username e password
Old 23-09-2007, 14:40   #4753
ET70
Member

L'Avatar di ET70

Quote:
Originariamente inviato da denilson76 Guarda i messaggi
sono andato all'indirizzo www.alice.it/start e finalmente stavolta mi è uscita la pagina di registrazione, ho compilato tutto, poi ho riavviato il router e messo la nuova username e password
sei un passo avanti a me, io non riesco a connetermi, con Vista mi da un problema di rete remoto, invece con XP errore 678....
Old 23-09-2007, 15:42   #4754
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
eh aihmèè non credo che tu possa fare molto, anche io sono nella tua stessa situazione purtroppo di mattina fino a una certa ora (molto variabile ) va abb. bene poi il disastro velocità inferiore ad un 56Kbit, ping a 500ms , un vero schifo di adsl , io la possiedo da febbraio e mi da problemi da giugno :S:S ma cmq guardando sul sito del whoolesale la mia centrale la porta satura :S xcui spero in un aggiornamento il piu veloce possibile
Quale e' questo sito del whoolesale?
Vorrei controllare la mia, sembra sia nela stessa situazione, ma a me va da skifo costamtemente in attimi sporadici sembra tornare normale, ma e successo solo 2 volte per pochi minuti.
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 16:24   #4755
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
Originariamente inviato da ET70 Guarda i messaggi
sei un passo avanti a me, io non riesco a connetermi, con Vista mi da un problema di rete remoto, invece con XP errore 678....
678 può essere un assenza di linea, o anche un mancato riconoscimento del modem. cosa usi per connetterti (modem o router? modello?)
Old 23-09-2007, 18:37   #4756
Danvart
Member

L'Avatar di Danvart

Città: Rep. San marino
Un saluto a tutti,
Io sono a San Marino ed ho tantissimi problemi di connessione...
Alice si connette dal router a:
Velocità di connessione downstream 4826 kbps
Velocità di connessione upstream 319 kbps

Ma in Download non va a più di 200 kbps!

Ho alice 4 mega (che non è mai andata neppure a due mega). Ho un router netgear dg834v3. Dal 8 Settembre il router in diagnostica mi da un errore del server DNS 85.37.17.47 e 85.38.28.82.

Ho potuto constatare che in zona, compreso il comune di Rimini, hanno tutti lo stesso problema...

Cosa sta succedendo in Telecom?

Danvart
Danvart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 19:21   #4757
ET70
Member

L'Avatar di ET70

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
678 può essere un assenza di linea, o anche un mancato riconoscimento del modem. cosa usi per connetterti (modem o router? modello?)
ho provato sia vista, xp e linux, il modem è il Dlink 320t ethernet, segna la portante, fissa un tx di 2460 e rx 356, comunica regolarmente con il pc, ho fatto il ping e spedisce i tradizionali 4 pacchetti, vi accedo regolarmente via web per fare il wizard, inoltre mio zio ha il mio stesso problema utilizza il modem atlantis ethernet web runner.
Old 23-09-2007, 19:24   #4758
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

il 320t con vista non l'ho mai visto funzionare

su xp invece dovrebbe andare. da dove ti salta fuori errore 678?
Old 23-09-2007, 19:41   #4759
ET70
Member

L'Avatar di ET70

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
il 320t con vista non l'ho mai visto funzionare

su xp invece dovrebbe andare. da dove ti salta fuori errore 678?
da xp, in pratica creo la connessione, clicco sull'icona del desktop, ragiona un pochino e poi da l'errore.

Nel Vista invece è diverso, perchè non mi dice nulla, però se vado sulla schermata "centro connesione di rete" mi fa vedre l'icona che rappresenta il mio pc, collegato con una linea verde all'icona della casina con il tetto rosso, che rappresnta la rete, mentre il collegamento della casina con il mondo risulta disattivato e sbarrato con una X rossa. Cliccando li parte la diagniostica che mi dice che la mia rete è tutta ok ma che c'è un problema nel firewall remoto.
Credo che abbiano un problema in centrale forse si sono dimenticati di collegarmi?
Old 23-09-2007, 19:44   #4760
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

se la memoria non mi inganna, il 320t ha solo interfaccia ethernet, esatto? se è così, non devi creare alcuna connessione con xp. basta semplicemente configurare i parametri nel gestionale del modem, e stop. se entri nelle pagine di configurazione, nella sezione "status" ti dice connesso o no? la spia adsl è accesa in modo fisso?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian