Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 15:20   #4601
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da moresimon Guarda i messaggi
Se la centrale è fisicamente satura il problema è che non ci può essere l'allacciamento originario, nel tuo caso il problema invece può dipendere dalla linea (se il cablaggio è malandato) o più probabilmente dall'apparato di centrale (configurazione) o dal provider. In ultimo anche qualche impostazioni da reimpostare...
che cosa dovrei dire al centralino del 187?
Old 12-09-2007, 17:53   #4602
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Non ha mai variato dai 479 kbps .
Se fosse così, potrebbe scendere ma anche salire
Come appunto fa la portante in Download.
da quello che mi hanno spiegato a suo tempo un profilo rate adaptative ha le velocità variabili in entrambi i canali perchè la negoziazione è in fasse di collegamento al dslam..
Però magari hanno fatto un ibrido..
Old 12-09-2007, 18:02   #4603
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da moresimon Guarda i messaggi
Se se ne accorgono e il tecnico non è particolarmente di buon umore possono farti pagare l'addebito per intervento extra (cause estranee a Telecom)
L'operatore che ho contattato ha detto che nella zona oggi c'era "un problema generale con il dslam nella fase di connessione e allineamento".
Però tutto sommato oggi pomeriggio è saltata davvero la portante un paio di volte....

E IL MIO SNR ADESSO E' PARI A 5 QUINDI CHE LA LINEA SIA INSTABILE E' UN DATO DI FATTO!!
Old 12-09-2007, 23:17   #4604
MarcoPN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Qualche giorno fa mi e' arrivata una mail dicendomi che sarei passato da alice 4 Mb a 20 Mb. Oggi ho visto che scarico a 740 Kb, prima scaricavo a 450 Kb.
Ora i miei valori di aggancio sono :

Upstream 480 Kbps , con 26 db di SNR

Downstream 7832 kbps, con 14 db di SNR

So che e' adattativa e per come va non mi lamento, ma vorrei sapere se l'adsl modulation devo lasciarla su G.Dmt come prima o devo cambiare per potermi eventualmente agganciare con una banda superiore? Sul mio router D-Link ho altre opzioni, tra le quali adsl2 e adsl2+...e cmq sono in pppoe dalla prima alice 256 Mb.

Ringrazio chi mi risponde
MarcoPN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 03:04   #4605
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Mai avuto un ping alto cosi come stasera

su maya.ngi.it ricevo:

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in mi
Minimo = 82ms, Massimo = 84ms, Medio = 82ms

speriamo sia solo un problema momentaneo, di solito ricevo quasi sempre sui 30ms
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 07:37   #4606
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
oggi ho telefonato al 187 e mi hanno detto che il passaggio da 2mega ai 640k è dovuto al fatto che la centrale sia satura e mi ha detto che stanno già avviando i lavori di ristrutturazione ( con data al termine ancora da definirsi ) cmq mi ha detto che avrei dovuto telefonare tra una ventina di giorni per sapere se ci sono stati aggiornamenti.

Ps se attivo alice tutto incluso non avrei la priorità sugli altri e mi metterebbero di nuovo la 2 mega poiché dovrei fare le telefonate sul voip???
Old 13-09-2007, 11:03   #4607
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Salve a tutti! Io posseggo un Alice 4 Mega.. Vorrei sapere come sono questi valori...

Pingando maya.ngi.it ottengo 54ms-53ms-54ms

Sono nella norma per il mio abbonamento? E se si come mai nei giochi raramente riesco a scendere sotto i 100 di ping? Grazie
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:07   #4608
dobrow
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao,

da ieri Telecom ha attivato sul mio numero Alice 20M (ex Alice 4M).
Sono cominciati i problemi...il mio modem ADSL Roper WebEasy il più delle volte non si connette perchè manca la connessione ATM, quando invece ci riesce, risulta impossibile navigare (il browser apre solo le pagine di Google e mi funziona la posta elettronica...il resto nisba)...secondo voi devo cambiare dei parametri di connessione o basta aspettare che la situazione si normalizzi perchè stanno ancora lavorando sulla rete? Mi consigliate di cambiare modem optando per uno che supporti l'ADSL2+...sebbene la compatibilità dovrebbe essere comunque garantita...qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
Grazie e ciao
dobrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:02   #4609
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Salve a tutti! Io posseggo un Alice 4 Mega.. Vorrei sapere come sono questi valori...

Pingando maya.ngi.it ottengo 54ms-53ms-54ms

Sono nella norma per il mio abbonamento? E se si come mai nei giochi raramente riesco a scendere sotto i 100 di ping? Grazie
54ms su maya.ngi.it è troppo alto, mai troppo alto come il valore di 80ms che mi ha dato temporaneamente ieri sera però non è normale.

Dovresti almeno avere al di sotto dei 30ms o poco più.

provato anche con il cambio dns?

ciao
Old 13-09-2007, 13:07   #4610
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dobrow Guarda i messaggi
Ciao,

da ieri Telecom ha attivato sul mio numero Alice 20M (ex Alice 4M).
Sono cominciati i problemi...il mio modem ADSL Roper WebEasy il più delle volte non si connette perchè manca la connessione ATM, quando invece ci riesce, risulta impossibile navigare (il browser apre solo le pagine di Google e mi funziona la posta elettronica...il resto nisba)...secondo voi devo cambiare dei parametri di connessione o basta aspettare che la situazione si normalizzi perchè stanno ancora lavorando sulla rete? Mi consigliate di cambiare modem optando per uno che supporti l'ADSL2+...sebbene la compatibilità dovrebbe essere comunque garantita...qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
Grazie e ciao
Sembra che tu stia ripercorrendo la mia storia di quando ho attivato alice 20 mega.

Non ho mai trovato un router pienamente compatibile con la rete, chi si disconnetteva, chi dopo un pò di tempo non si connetteva più, chi dopo un pò mi dimezzava la banda.....insomma un incubo quello del router adsl2+

Fino a quando non ho preso la decisione che penso sia la più giusta per risolvere questo problemaccio, con uno switch a 16 porte ho collegato il mio router w-gate di alice e ho condiviso la linea per tutti i pc, come se avessi un router (poichè quello di alice è inutilizzabile da solo).

Cosi mai avuto nessun problema, poichè quello loro deve agganciare la linea e tutto perfettamente, altrimenti nel caso non ti funzionasse hai tutti i diritti di avere assistenza su quel router, poichè è il loro!

ciao
Old 13-09-2007, 13:20   #4611
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPN Guarda i messaggi
Qualche giorno fa mi e' arrivata una mail dicendomi che sarei passato da alice 4 Mb a 20 Mb. Oggi ho visto che scarico a 740 Kb, prima scaricavo a 450 Kb.
Ora i miei valori di aggancio sono :

Upstream 480 Kbps , con 26 db di SNR

Downstream 7832 kbps, con 14 db di SNR

So che e' adattativa e per come va non mi lamento, ma vorrei sapere se l'adsl modulation devo lasciarla su G.Dmt come prima o devo cambiare per potermi eventualmente agganciare con una banda superiore? Sul mio router D-Link ho altre opzioni, tra le quali adsl2 e adsl2+...e cmq sono in pppoe dalla prima alice 256 Mb.

Ringrazio chi mi risponde

La modulation G.Dmt ha come velocità max 8000 kbps!
Se il tuo router\modem non ha la scelta "Auto", settala su adsl 2+ e dovresti agganciare molto meglio!
Fammi sapere!
Ciao!
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:47   #4612
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
54ms su maya.ngi.it è troppo alto, mai troppo alto come il valore di 80ms che mi ha dato temporaneamente ieri sera però non è normale.

ciao
Che significa cambio dns?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Old 13-09-2007, 13:51   #4613
dobrow
Junior Member

Quote:
Sembra che tu stia ripercorrendo la mia storia di quando ho attivato alice 20 mega.

Non ho mai trovato un router pienamente compatibile con la rete, chi si disconnetteva, chi dopo un pò di tempo non si connetteva più, chi dopo un pò mi dimezzava la banda.....insomma un incubo quello del router adsl2+

Fino a quando non ho preso la decisione che penso sia la più giusta per risolvere questo problemaccio, con uno switch a 16 porte ho collegato il mio router w-gate di alice e ho condiviso la linea per tutti i pc, come se avessi un router (poichè quello di alice è inutilizzabile da solo).

Cosi mai avuto nessun problema, poichè quello loro deve agganciare la linea e tutto perfettamente, altrimenti nel caso non ti funzionasse hai tutti i diritti di avere assistenza su quel router, poichè è il loro!

ciao

Mi stai quindi dicendo che è inutile telefonare al 187? Mi sa che faccio prima a passare a fastweb...oppure posso risolvere da solo questo fastidio?
dobrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:33   #4614
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:

ciao
Potresti chiarirmi nei dettagli questo discorso sui dns;mettendo altri dns varia il ping?
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 15:51   #4615
Any 360
Junior Member

Oggi un mio amico mi manda una cosa su msn e vedo che va molto lento il download allora con aiuto alice provo a fare il test della connessione e mi esce in download 70 kb/s,mentre in upload il massimo per la mia connessione(2 Mb/s).Mi dice però che non posso fare la segnalazione perchè non riconosco la linea alice adsl?!Allora incazzato riavvio il PC e il test non me lo fa proprio fare,dicendo che nn ho una linea alice adsl.Ma come è possibile se mi connetto con il loro router?Ed è impossibile che sia in 56 kb/s visto che l'upload è di 270 kb/s.
Datemi una spiegazione plausibile.
P.s sono passato da poco ad un router alice,ma 1 settimana in cui ho avuto questo router non ho mai avuto problemi di banda,solo ora ne ho avuti.
EDIT: ecco i parametri pochi secondi fa con speedtest: Download:197 KB/s Upload:245 KB/s

Ultima modifica di Any 360 : 13-09-2007 alle 15:56.
Any 360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 15:55   #4616
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Che significa cambio dns?

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Potresti chiarirmi nei dettagli questo discorso sui dns;mettendo altri dns varia il ping?
I DNS non vanno a variare la velocità di risposta (PING) .

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431531
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:10   #4617
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
certo

dimmi se con questi non cambia

208.67.222.222
208.67.220.220
Old 13-09-2007, 16:19   #4618
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Li ho inseriti nella mia connessione di rete senza fili come primario e secondario.. Test rieseguiti:

Con maya invece il crollo... 144-149-146ms

Ultima modifica di Qwertid : 13-09-2007 alle 16:26.
Old 13-09-2007, 16:32   #4619
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Li ho inseriti nella mia connessione di rete senza fili come primario e secondario.. Test rieseguiti:

Con maya invece il crollo... 144-149-146ms
prova anche con questi:

212.216.112.112 (DNS primario)
212.216.172.62 (DNS secondario)

a me andavano benissimo
Old 13-09-2007, 16:35   #4620
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

maya: 142-148-145ms

La cosa strana è che adesso rimettendo i dns come stavano (ottieni automaticamente DNS) non mi pinga più i 50 di stamattina ma anche in questo caso sui 140ms...

Ma devo intervenire anche sul router? Fa niente che sono connesso da un pò in wireless?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian