Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 19:57   #4561
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da ET70 Guarda i messaggi
Non so che cosa è un mini cab, è una cosa bella o brutta? In tanto la telenovela va avanti, in attesa che mi contatti un tecnico lunedi prossimo, questa mattina sono di nuovo senza telefono, e non ho più il modem allineato, qualcuno di sabato è andato in centrale ed ha staccato tutto? al 187 non lo sanno, hanno solo visto che c'è aperto un intervento per lunedi ma nel frattempo forse qualcun'altro ci lavora di nascosto? misteri....
Si sei parecchio fortunato.. Tu abiti in un area urbana prima sotto multiplexer (che come ben noto non consente anche se sei coperto di avere l'adsl).
In 100 centrali "semi urbane" hanno inserito in via sperimentale (novità assoluta in italia) questi mini cab di fianco ai multiplexer.
Gli stanno attivando in questi giorni.. hanno degli evidenti problemi perchè i tecnici devono imparare "a gestirli".. ma quando avranno trovato la risposta a questi problemi iniziali questi mini cab permettono di attivare ai muxati profili fino a 4 mega.
Quindi et70 capisco che tu aspetti con molta "sollecitudine" però lasciali ancora qualche giorno di tempo e vedrai che tutto andrà bene!
Io benedirei qualcuno per la fortuna che ti sei ritrovato di aggirare così il mux... altresì tu l'adsl te la sognavi.... anche a 640 kb
Old 09-09-2007, 20:01   #4562
thecas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
Posto la risposta di un operatore che ha verificato la mia segnalazione fatta su alice ti aiuta :

Alice ti aiuta 24/06/2007 19:46
Gentile cliente, quando si parla di velocità entriamo in un discorso abbastanza complesso gli elementi in gioco sono davvero tanti perciò non saprei da dove cominciare. In ogni caso ho verificato i parametri e tutta la configuazione e non vi sono elementi tali da far pensare ad un disservizio. Infine La invito a fare dei test di velocità in diversi orari della giornata e di farlo collegandosi a questo sito http://www.mclink.it e annotare i vari risultati nell'arco delle giornata. La saluto augurandoLe una buona giornata.
Tuttavia per onetsà devo dirLe che è attestato su un Mini Dslam che ha sicuramente dei limiti.

Da quel 24/6/07 mi sono rassegnato e ora navigo cme un 56K in molte ore del giorno -.-''
I dslam non hanno limiti (SUPPORTANO PORTANTI FINO A 7 MEGA: SONO NORMALI DSLAM ADSL, SOLO CHE HANNO POCHI INGRESSI):è la banda collegata che è ridicola.
Come minimo vi dividere una 2 mega bit hdsl in 50 o 70 persone.
Cosa ti consiglio di fare: visto che la velocità garantita è di 50 kb (dal wholesale) minacciali di disdire immediatamente... e allo stesso modo unisciti ad altri che hanno lo stesso disservizio nel far pressione a telecom.
A loro non costa quasi nulla mettere su un ponte radio o un altra hdsl.. ma se in tanti tagliate alice certamente telecom fà qualcosa... perchè gli interessa particolarmente avere più profili attivi possibili...
Old 09-09-2007, 22:31   #4563
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
I dslam non hanno limiti (SUPPORTANO PORTANTI FINO A 7 MEGA: SONO NORMALI DSLAM ADSL, SOLO CHE HANNO POCHI INGRESSI):è la banda collegata che è ridicola.
Come minimo vi dividere una 2 mega bit hdsl in 50 o 70 persone.
Cosa ti consiglio di fare: visto che la velocità garantita è di 50 kb (dal wholesale) minacciali di disdire immediatamente... e allo stesso modo unisciti ad altri che hanno lo stesso disservizio nel far pressione a telecom.
A loro non costa quasi nulla mettere su un ponte radio o un altra hdsl.. ma se in tanti tagliate alice certamente telecom fà qualcosa... perchè gli interessa particolarmente avere più profili attivi possibili...
eh guarda cercherò di parlare di questo problema con un mio lontano parente che sta sul comune cercando di risolvere il problema, anche see qualcosa sembra smuoversi tra le fila telecom mah staremo a vedere uau con un SNR pari a 6 riesci a malapena ad allinearti come mai sei lontano dalla centrale oppure hai una linea degradata???
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 08:28   #4564
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Almeno per una volta non c'è da lamentarsi con Telecom. Io ero sicuro di non andare oltre i 640 Kbit/s essendo il mio comune all'interno del progetto Anti-digital divide (ho ricontrollato adesso ed è sempre indicata come 640 Kbit), e mi accorgo invece che riesco a scaricare dati compressi a 240 Kb/s, cioè una 2 MB. Peccato che non riescano a configurare decentemente i DNS automatici. Mah...
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:06   #4565
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Almeno per una volta non c'è da lamentarsi con Telecom. Io ero sicuro di non andare oltre i 640 Kbit/s essendo il mio comune all'interno del progetto Anti-digital divide (ho ricontrollato adesso ed è sempre indicata come 640 Kbit), e mi accorgo invece che riesco a scaricare dati compressi a 240 Kb/s, cioè una 2 MB. Peccato che non riescano a configurare decentemente i DNS automatici. Mah...
sisi ciao è possibilissimo, infatti può essere che la tua centrale è migrata dal progetto ADD alla linea fino a 4 mega Puoi postare qualche test di velocità?? grazie ciauuuuu
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:57   #4566
thecas
Senior Member

Quote:
eh guarda cercherò di parlare di questo problema con un mio lontano parente che sta sul comune cercando di risolvere il problema, anche see qualcosa sembra smuoversi tra le fila telecom mah staremo a vedere uau con un SNR pari a 6 riesci a malapena ad allinearti come mai sei lontano dalla centrale oppure hai una linea degradata???
Entrambi i motivi... l'snr varia da 15 a 3 secondo la sua voglia..
Sono distante 2 km dalla centrale, ma collegare o no un telefono, toccare l'impianto o fare qualunque altra azione oltraggiosa verso il doppino equivale a segarsi l'snr e vedersi aumentare l'attenuazione.
E' un problema di tutti nella mia zona e tutti abbiamo l'adsl con valori di attenuazione esagerati.. (un mio amico ha l'adsl con l'attenuazione 60).
Forse è solo colpa dei pali che portano i nostri doppini in centrale.. che sembrano davvero in pessimo stato.
Anche gente a meno di un km dalla centrale non ha mai dati ottimi..
Old 10-09-2007, 09:58   #4567
thecas
Senior Member

Quote:
mini cab anche per te...
oppure un clamoroso set up della portante a 2 mega.
Ripeto per l'ennesima volta.. non è clamoroso essere sotto anti dd e andare più forte... i dslam supportano anche 7 mega.. dipende cosa ci sta dietro al dslam..
Old 10-09-2007, 10:01   #4568
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Quote:
sisi ciao è possibilissimo, infatti può essere che la tua centrale è migrata dal progetto ADD alla linea fino a 4 mega Puoi postare qualche test di velocità?? grazie ciauuuuu
Ecco un test appena effettuato su Speedtest.net:

1942 kb/s, 291 kb/s, Rome, 82 ms, ~ 300 mi

Ma preferisco non illudermi ancora che questa situazione permanga stabile nel tempo.
Old 10-09-2007, 10:15   #4569
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
mini cab anche per te...
oppure un clamoroso set up della portante a 2 mega.
Ripeto per l'ennesima volta.. non è clamoroso essere sotto anti dd e andare più forte... i dslam supportano anche 7 mega.. dipende cosa ci sta dietro al dslam..
Dal router ho sempre visto: "Velocità connessione 2464 kbps, 352 kbps ", non so quindi se sarebbe dovuto apparire 640. Sono su ADSL da sei giorni, e non sono assolutamente certo che nei primi giorni avevo un limite di 60-70 Kb/s circa.

Speriamo che non sia stato un loro errore tecnico.
Old 10-09-2007, 10:44   #4570
thecas
Senior Member

Quote:

Ma preferisco non illudermi ancora che questa situazione permanga stabile nel tempo.
Se su "alice estende la copertura" sei "in rosso" alllora è mini cab.. altrimenti botta di ...
Old 10-09-2007, 11:13   #4571
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:

che permettimi di dirlo
Old 11-09-2007, 08:45   #4572
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Finalmente...

Dopo 30gg forse hanno risolto il mio problema:

Collegamento ADSL - Downstream - Upstream
Velocità di connessione - 15594 kbps - 479 kbps
Attenuazione linea - 30.5 db - 15.2 db
Margine rumore - 6.6 db - 23.5 db

Codice:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\PC>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=31ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=30ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 30ms, Massimo =  31ms, Medio =  30ms

C:\Documents and Settings\PC>
Sembra tutto nella norma, anche se alle 8.30 di stamani mi ha chiamato un tecnico domandandomi se il modem era acceso e che forse doveva passare per un intervento a casa

Fortuna che quando ho chiamato ieri, ho trovato finalmente uno al call center che ne capiva
Old 11-09-2007, 13:36   #4573
raptuz
Registered User

L'Avatar di raptuz

Iscritto dal: Aug 2005
Ho aperto una segnalazione Domenica sera su Alice ti Uccide. La soluzione era attesa per oggi, ma inutile dire che ancora nulla!

Fatto il test velocità ora

A parte questo (velocità davvero ridicola), ci son continue disconnessioni... La mattina va bene, ma in orari "di punta" non ci siamo proprio.

Non è certo una ADSL da 30 e passa euro al mese questa.
raptuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:41   #4574
AfhSicario
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
salve raga, ho da poco alice 20 mega... inutile dire che mi sembra un pacco, gia con i giochi il ping è altissimo... pingo sui 130/140 ( rimpiango il mio vekkio fastweb 6 mega che mi faceva pingare 40)

Comunque sto cercando di capire una cosa... è normale che emule mi viaggi a 15-20 kb/s ????? Con fastweb usavo emule adunanza e scaricavo anche a 500kb/s, ma mi accontento di raggiungere con alice i 100-150kb/s, è possibile? posso settare in qualche modo il mulo o il router per farlo andare meglio???

ecco il mio speed test

Ultima modifica di AfhSicario : 11-09-2007 alle 13:45.
AfhSicario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:02   #4575
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
E' Record !

Piu' veloce in upload che in download!!grande telecom!!!

W la 20 MEGA ! ! !
Old 11-09-2007, 14:09   #4576
raptuz
Registered User

L'Avatar di raptuz

Quote:
Originariamente inviato da AfhSicario Guarda i messaggi
ecco il mio speed test

Ti va anche troppo bene, mi sa, in confronto ad altri
Old 11-09-2007, 15:00   #4577
raptuz
Registered User

L'Avatar di raptuz

In questa oretta la situazione è peggiorata ulteriormente. Navigazione degna di un modem 56 KB.

Questa 20 MB è allucinante, sto seriamente pensando di fare tornare alla 4 MB (ma si può???), persino alla 2, talmente son disperato
Old 11-09-2007, 15:04   #4578
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da AfhSicario Guarda i messaggi
salve raga, ho da poco alice 20 mega... inutile dire che mi sembra un pacco, gia con i giochi il ping è altissimo... pingo sui 130/140 ( rimpiango il mio vekkio fastweb 6 mega che mi faceva pingare 40)

Comunque sto cercando di capire una cosa... è normale che emule mi viaggi a 15-20 kb/s ????? Con fastweb usavo emule adunanza e scaricavo anche a 500kb/s, ma mi accontento di raggiungere con alice i 100-150kb/s, è possibile? posso settare in qualche modo il mulo o il router per farlo andare meglio???

ecco il mio speed test
Anche secondo me la tua connessione è più che normale

Se è normale che emule viaggi a 15-20 kb/s? si

Il fatto è che a differenza di fastweb alice come altri non usa dei server dedicati per il file sharing quindi difficilmente ti ritroverai a scaricare un file a 500 kb/s come facevi con fastweb.

Anche a me di solito va sui 20-30 kb/s non di più e il record massimo è stato di 120kb/s, forze tra l'altro questo è stato uno dei motivi perchè sono passato a torrent

ciao
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:15   #4579
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque

questo e' il mio risultato con una 4 mega....ma il ping di 102 nn e' un po' altino?
Come faccio per migliorare la cosa?
Old 11-09-2007, 16:59   #4580
raptuz
Registered User

L'Avatar di raptuz

Rispetto ad un paio d'ore fa adesso riesco a navigare meglio, quantomeno la velocità in navigazione è buona, non ho provato in download, ma lo speedtest da comunque gli stessi risultati.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian