Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 12:58   #3821
Mister Rik
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: roma
modem telecom diventato router dynalink cmq us robotics ha la stessa funzione
Old 06-05-2007, 14:02   #3822
colmoschin-88
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Come faccio a vedere l'instradamento???
colmoschin-88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 14:12   #3823
colmoschin-88
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io ho la connessione settata interleaved e ho sempre un ping altissimo 200/300 ms quando va bene se no ho dai 2000/3000 ms, il mio vicino di casa ha la fast e ha sempre in qualsiasi ora 15 ms.. Ma come è possibile questa cosa???????!!! Con 3000 ms va + veloce il 56k.
colmoschin-88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 15:55   #3824
blusky00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Mister Rik Guarda i messaggi
ragazzi ho risolto...
sono stato fortunato perche ho trovato un tecnico che si impegnato nella risoluzione del problema.
Come avevo detto all'inizio diceva che la configurazione,la porta dlsam e tutto il resto era ok, solo alla fine mi ha dato ragione sul discorso che era impostato a 800 il massimo. é andato direttamente sulla centrale e li si è accorto che bisognava inserire i parametri giusti. Infatti ora il mio router mi dice che il massimo che posso raggiungere è inerente al mio profilo 4 mega alice.
Il ping era alto cosi il tecnico a pulito i contatti e riavviato il tutto ed ora va benissimo.
Invece a casa della mia ragazza nn hanno fatto niente devo chiamare e rompere le scatole un altra volta.
Entro mercoledi aspetto una risposta cmq dal commerciale della telecom visto che mi sono preso il nome della persona e il suo identificativo..
speriamo bene...
p.s. adesso mi funzianano anche gli sms dal portale di alice sara un caso!!Non credo !!
come ti funzionano i messaggi sms da alice?
è da tre giorni che il servizio è fermo!.

ciao
Old 06-05-2007, 16:15   #3825
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da blusky00 Guarda i messaggi
come ti funzionano i messaggi sms da alice?
è da tre giorni che il servizio è fermo!.

ciao
a me stranamente ieri andavano (dall'inizio anno di solito non mi vanno o mi danno grossi problemi)

cosa molto strana, se uso k-meleon al posto di firefox la pagina degli sms va molto meglio (eppure tutti e 2 usano gecko!!!)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 16:25   #3826
blusky00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
a me stranamente ieri andavano (dall'inizio anno di solito non mi vanno o mi danno grossi problemi)

cosa molto strana, se uso k-meleon al posto di firefox la pagina degli sms va molto meglio (eppure tutti e 2 usano gecko!!!)

mah, ho provato una serie di browser (IE, firefox, Opera...), mi danno tutti lo stesso problema.
Old 06-05-2007, 16:39   #3827
walter sampei
Senior Member

Quote:
mah, ho provato una serie di browser (IE, firefox, Opera...), mi danno tutti lo stesso problema.
prova anche te con k-meleon... premesso che se e' un problema loro non funziona comunque, non risolve ma almeno aiuta...
Old 06-05-2007, 16:45   #3828
blusky00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
prova anche te con k-meleon... premesso che se e' un problema loro non funziona comunque, non risolve ma almeno aiuta...

il problema sembra che il link webloginmobile.rossoalice.alice.it (link per inviare gli sms) non sia raggiungibile.

quindi è inutile provare i vari browser.
Old 06-05-2007, 16:52   #3829
walter sampei
Senior Member

Quote:
il problema sembra che il link webloginmobile.rossoalice.alice.it (link per inviare gli sms) non sia raggiungibile.

quindi è inutile provare i vari browser.
azz.. in questo caso allora non saprei proprio cosa dirti... puo' darsi che dalle tue parti abbiano temporaneamente disabilitato quella pagina o per qualche motivo l'accesso sia rallentato molto (e solo nel secondo caso k-meleon aiuta)
Old 06-05-2007, 18:48   #3830
term610
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
ciao, mi sento a disagio a scrivere avendo alice che mi funziona a 1800/1900 per 24 ore, rapportato ai problemi che avete voi ,
però provengo da tele2 che viaggiavo di m...a da 40 a max 250 meno del moden, allora disdetta e in tre giorni alice, test su speedtest e rimango stupito, 1900 evviva bellissima alice, solo che l'adsl a me serve per game e in questo mi viene da rompere la tastiera, mentre gioco il mio ping varia da 90 a 1200 e la schermata continua a bloccarsi per problemi di connessione che però se eseguo test sono sempre a 1800, allora 187 e mi dicono che il rumore e nella norma e di evere aperto una pratica e che il tecnico in due giorni mi chiama, pessati 2 giorni nessun chiama, 187 a di nuovo 2 giorni, passati pure questi e idem, siamo a 8 giorni, che devo fare, potete consigliarmi qualcosa, può dipendere che sono ancora in preselezione con tele2?
grazie
term610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 19:54   #3831
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
skryabin che ne pensi di questo instradamento??
Già risposto prima...

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Il tuo instradamento di google mi sembra piuttosto buono: il terzo hop con gli asterischi non credo sia un problema visto che a destinazione ci si arriva.
L'importante è arrivare (e te ci arrivi anche con un discreto ping, molto buono per una interleaved), poi se ci sono hop che non rispondono completamente come il terzo io non mi preoccuperei tanto.
Anche a me il terzo hop non risponde: forse ha il traffico icmp disabilitato (cioè il traffico dei pacchetti ping) come ce l'ho io...in pratica se ti do il mio ip pubblico non puoi pingarlo perchè sul mio router ho disabilitato tale traffico (ma rimango sempre raggiungibile, sia per eventuali p2p sia per hostare una partita tra amici ad esempio)
Ma è una mia ipotesi, magari non pingano per un altro motivo che disconosco e che va al di là delle mie conoscenze ^^
Old 06-05-2007, 21:08   #3832
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Una curiosità: ma da un Alice 20mb intestata a me (utente privato) posso chiedere di passare ad un Alice 20mb Businness?

Non mi interessa tanto il Fast, perchè nonostante sia a circa 1km dalla centrale ho dei parametri che fanno schifo e quindi non so nemmeno se otterrei dei miglioramenti o dei peggioramenti; già stasera mi è caduta la connessione (assenza di portante totale) tre volte.

Questi ad esempio sono i valori attuali con cui sto navigando:
noise margin upstream: 29 db
output power downstream: 21 db
attenuation upstream: 14 db
noise margin downstream: 11 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 31 db
ed ho agganciato 7547 kbps / 478 kbps

Mi interessa più che altro per sapere se almeno sono disposti a tenermi più in considerazione, se potrei avere maggiori possibilità di veder funzionare meglio questa Alice.... tutto qua.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 21:09   #3833
mello
Senior Member

L'Avatar di mello

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
comunque è strano, oggi ho provato a scaricare da driver dal sito ati e andava a 15

ho ravviato il router netgear e scarico a 240.... bohhhh
La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita. "Chi è quello?" chiese."E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli." E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale.
mello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 12:12   #3834
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Una curiosità: ma da un Alice 20mb intestata a me (utente privato) posso chiedere di passare ad un Alice 20mb Businness?

Non mi interessa tanto il Fast, perchè nonostante sia a circa 1km dalla centrale ho dei parametri che fanno schifo e quindi non so nemmeno se otterrei dei miglioramenti o dei peggioramenti; già stasera mi è caduta la connessione (assenza di portante totale) tre volte.

Questi ad esempio sono i valori attuali con cui sto navigando:
noise margin upstream: 29 db
output power downstream: 21 db
attenuation upstream: 14 db
noise margin downstream: 11 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 31 db
ed ho agganciato 7547 kbps / 478 kbps

Mi interessa più che altro per sapere se almeno sono disposti a tenermi più in considerazione, se potrei avere maggiori possibilità di veder funzionare meglio questa Alice.... tutto qua.
Quoto il mio post perchè è molto importante se potessi avere qualche indicazione da qualcuno di voi in merito: l'ennesimo tecnico che mi ha contattato per l'ennesima richiesta d'intervento ha detto che l'unica soluzione è passarmi alla 4mb....
Old 07-05-2007, 12:26   #3835
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Quoto il mio post perchè è molto importante se potessi avere qualche indicazione da qualcuno di voi in merito: l'ennesimo tecnico che mi ha contattato per l'ennesima richiesta d'intervento ha detto che l'unica soluzione è passarmi alla 4mb....
e ha ragione...i 30 dB di attenuazione cominciano a essere tantini. Anzi a sto punto forse conviene passare alla 2 mega che paghi di meno...
Non che abbia esperienza diretta ma con la 20 mega e dei valori scarsini della linea si rischia di perderla continuamente, e come ti ha detto il tecnico le soluzioni son 2:
a) traslochi
b) oppure ti accontenti di avere una banda minore ma almeno avrai la connessione è più stabile.

Ultima modifica di skryabin : 07-05-2007 alle 12:29.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:08   #3836
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Ieri sera mi è caduta la connessione 3 volte di fila.
Vedevo sul router che il led della connessione lampeggiava...

Subito dopo ho verificato che fosse ancora in Fast e lo era.
Provo a pingare ngi e mi dava nuovamente 11ms. Spero che abbiano risolto i problemi, era ormai un mese che di sera non si poteva giocare e guardare video su youtube...

Speriamo...
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:31   #3837
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e ha ragione...i 30 dB di attenuazione cominciano a essere tantini. Anzi a sto punto forse conviene passare alla 2 mega che paghi di meno...
Non che abbia esperienza diretta ma con la 20 mega e dei valori scarsini della linea si rischia di perderla continuamente, e come ti ha detto il tecnico le soluzioni son 2:
a) traslochi
b) oppure ti accontenti di avere una banda minore ma almeno avrai la connessione è più stabile.
Ti ringrazio skryabin del tuo prezioso parere. Però ho delle cose poco chiare, ad esempio perchè in attenuazione ho 14db in upload e ben 31db in download? La linea è sempre la stessa, giusto? Forse che il mio Zyxel è migliore delle apparecchiature che usa la Telecom?
Comunque, se riesco a raggiungere la stabilità mi contento della banda minore (che anche se ottengo 7mb di portante e scarico a 1Mb è sempre meglio della 4mb ), altrimenti con "traslochi" cosa intendi? Cambiare ISP?
Se è così ho paura di non avere molta scelta.... mi sa che dove sono io siamo ancora al monopolio....
Old 07-05-2007, 13:48   #3838
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Ti ringrazio skryabin del tuo prezioso parere. Però ho delle cose poco chiare, ad esempio perchè in attenuazione ho 14db in upload e ben 31db in download? La linea è sempre la stessa, giusto? Forse che il mio Zyxel è migliore delle apparecchiature che usa la Telecom?
Comunque, se riesco a raggiungere la stabilità mi contento della banda minore (che anche se ottengo 7mb di portante e scarico a 1Mb è sempre meglio della 4mb ), altrimenti con "traslochi" cosa intendi? Cambiare ISP?
Se è così ho paura di non avere molta scelta.... mi sa che dove sono io siamo ancora al monopolio....
no..con traslochi si intende che cambi casa e te e vai ad abitare davanti la centrale

cmq è normale che i valori in upstream e downstream siano differenti!! è un A-DSL quindi avendo un down molto maggiore dell'up è ovvio che i valori siano cosi diversi. E' lo stesso discorso per cui skry ti ha detto di accontentarti di una portante inferiore, proprio xkè data rate minori rendono il link piu robusto ai disturbi!!!
Old 07-05-2007, 14:04   #3839
nesly
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Da qualche ora navigo solo in italia..
nesly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:08   #3840
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Solito problema di tutti i pomeriggi!

Ho una scheda aperta dal 16 aprile!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian