Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 20:56   #3761
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode ADSL2
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 33.2 27.3
Attenuation (dB) 22.5 11.2
Output Power (dBm) 20.1 12.4
Attainable Rate (Kbps) 11724 947
Rate (Kbps) 2461 349

Super Frames 298179 298177
Super Frame Errors 0 0
RS Words 23854336 2534504
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 N/A

HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 226036392 262893009
Data Cells 4140188 49496894
Bit Errors 0 63187

Total ES 52 78
Total SES 19 27
Total UAS 91 2293452

come vi sembrano questi valori??
SNR e Att sono buoni....ma nn so cosa sia "Attenaible Rate"...
Old 04-05-2007, 14:39   #3762
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Sono rimasto una settimana senza portante per qualche arcano motivo: lucetta del router nemmeno lampeggiante...segnale adsl assente completamente!
Prima segnalazione fatta il venerdì prima del primo maggio: c'è il ponte lungo, non si fa vivo nessuno ovviamente, giorno 2 telefona un tecnico (amen) per avvertirmi del suo arrivo ma dopo 10 minuti ritratta e non può venire più assicurandomi che il guasto sarebbe stato risolto entro 24 ore (sperem). L'indomani non mi arrivano chiamate e la segnalazione scade ieri sera.
Stamattina, preso dal panico di rimanere un altro weekend senza adsl, rifaccio la segnalazione sul presto. Un'oretta fa un tecnico gentilissimo (che già avevo conosciuto qualche tempo fa per un altro problema e che si ricordava anche di me) è andato in centrale ha smanettato e ha risistemato tutto come prima.
In poche parole ci sono tecnici e tecnici: purtroppo si corre il rischio di generalizzare troppo e mi spiace per queste eccezioni.
Mi spiace soprattutto per il non potere segnalare i "buoni" e i "cattivi" perchè alla telecom non danno molta importanza alla meritocrazia.
Se ad ogni segnalazione potessi sapere la matricola del tecnico che si prende l'incarico per poi in seguito fornire a mamma telecom una pagella riassuntiva dell'operato di tale tecnico forse le cose andrebbero moooooolto meglio. Ma non c'è la volontà di fare una cosa simile...
Old 04-05-2007, 14:43   #3763
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Sono rimasto una settimana senza portante per qualche arcano motivo: lucetta del router nemmeno lampeggiante...segnale adsl assente completamente!
Prima segnalazione fatta il venerdì prima del primo maggio: c'è il ponte lungo, non si fa vivo nessuno ovviamente, giorno 2 telefona un tecnico (amen) per avvertirmi del suo arrivo ma dopo 10 minuti ritratta e non può venire più assicurandomi che il guasto sarebbe stato risolto entro 24 ore (sperem). L'indomani non mi arrivano chiamate e la segnalazione scade ieri sera.
Stamattina, preso dal panico di rimanere un altro weekend senza adsl, rifaccio la segnalazione sul presto. Un'oretta fa un tecnico gentilissimo (che già avevo conosciuto qualche tempo fa per un altro problema e che si ricordava anche di me) è andato in centrale ha smanettato e ha risistemato tutto come prima.
In poche parole ci sono tecnici e tecnici: purtroppo si corre il rischio di generalizzare troppo e mi spiace per queste eccezioni.
Mi spiace soprattutto per il non potere segnalare i "buoni" e i "cattivi" perchè alla telecom non danno molta importanza alla meritocrazia.
Se ad ogni segnalazione potessi sapere la matricola del tecnico che si prende l'incarico per poi in seguito fornire a mamma telecom una pagella riassuntiva dell'operato di tale tecnico forse le cose andrebbero moooooolto meglio. Ma non c'è la volontà di fare una cosa simile...
ci sei mancato!!!!
Old 04-05-2007, 14:43   #3764
Mister Rik
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: roma
ragazzi sapete cosa ho scoperto .. la telecom ha limitato la mia e la banda della mia ragazza a 800k lo scoperto dall'impostazione del router... Stiamo in due posti differenti percio anche le centraline sono totalmente differenti.
Io ho una 4 mega e lei una 2 mega sempre andato al massimo della velocità non so da qnd è limitata... Il tecnico della telecom diceva che era tutto ok e non capiva ma dopo mi insistenza mi ha confermato che la banda era limitata e non sapeva il perche... pensate un po...
Anzi all'inizio non sapeva in quale slot ero stato inserito...
Ho chiamato il commerciale e non sapevano niente di questa limitazione..
mi sn fatto dare il nome e il numero di riconoscimento cosi se per mercoledi nn so niente faccio un fax di protesta intestato dall'avvocato...tanto è di famiglia..
mi sento preso in giro ... mi danno la banda e poi me la limitano... boh...
Mister Rik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:09   #3765
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ci sei mancato!!!!
Fa piacere qualcuno ha notato la mia assenza, tra l'altro dovuta proprio a motivi molto in tema con la discussione mio malgrado
Old 04-05-2007, 15:17   #3766
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Fa piacere qualcuno ha notato la mia assenza, tra l'altro dovuta proprio a motivi molto in tema con la discussione mio malgrado
Certo che l'abbiamo notata la tua assenza....ci dai sempre ottimi consigli!!!

cmq...io ho provato a chiamare il 187 per il fatto che dal primo pomeriggio il ping dao 50ms che ho la mattina mi sale a 130 ms...e la sera oltre i 220 ms, sempre, tutti i giorni!!! L'intervento lo hanno fatto xkè un tecnico mi ha chiamato dalla centrale. Indovinate x dirmi cosa? Che è normale sia cosi...mah...non richiamo piu xkè in fondo navigo e scarico decentemente...non voglio rovinarmi il fegato!!! Io credo che se una persona fa una segnalazione un motivo c'è....non possono uscirsene e dirmi che invece è normale che non va!
Old 04-05-2007, 15:34   #3767
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
sembrerà strano ma è la stessa cosa che ho pensato stamattina dopo aver chiamato il 187, strano , pensavo proprio che ci sono aziende che ci tengono molto alla qualità dei loro servizi e che tengono in conto anche del tuo giudizio. Potrei fare l'esempio della Renault, non è attinente al campo in questione ma fa lo stesso, che dopo ogni riparazione o semplice tagliando chiama a casa per constatare se sei soddisfatto del servizio offerto e se ci sono stati problemi con l'assistenza. Potranno anche non farci nulla della tua segnalazione ma almeno una telefonata al cliente che ha sborsato dei soldini la fanno e loro la fattura delle chiamate la pagano......
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:37   #3768
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Certo che l'abbiamo notata la tua assenza....ci dai sempre ottimi consigli!!!

cmq...io ho provato a chiamare il 187 per il fatto che dal primo pomeriggio il ping dao 50ms che ho la mattina mi sale a 130 ms...e la sera oltre i 220 ms, sempre, tutti i giorni!!! L'intervento lo hanno fatto xkè un tecnico mi ha chiamato dalla centrale. Indovinate x dirmi cosa? Che è normale sia cosi...mah...non richiamo piu xkè in fondo navigo e scarico decentemente...non voglio rovinarmi il fegato!!! Io credo che se una persona fa una segnalazione un motivo c'è....non possono uscirsene e dirmi che invece è normale che non va!
50 ms effettivamente sono normali (bè la linea tra normalità e anormalità secondo me dovrebbe essere fissata attorno agli 80-100 ms)
Per loro è normale e accettabile, visto che come detto altre volte banda e ping non sono direttamente collegate (se è per questo nemmeno la banda per loro è un problema se riesci ad aprire google -_-')
Sta di fatto che però con un ping di 150-200 l'uso dell'adsl è alquanto limitato, anche la semplice navigazione comincia a essere snervante...voip, filmati in streaming, videoconferenze probabilmente danno molti problemi con un ping di 150-200ms (io non riuscivo a usare skype correttamente con 100ms di ping sul gateway, non so voi), e il gaming è praticamente impossibile (è quasi impossibile già con 50 ms :P)
Cmq sia nel tuo caso non saprei che fare...i tuoi valori non sono tali da giustificare un disservizio "pesante" (come dicono loro, è normale, relativamente aggiungo io...)
Forse approfittando di una vacanza estiva farei una prova: staccherei alice, attiverei ngi per qualche mese a costo di sacrificare qualche bit di banda (anche se in wholesale tenterei). Certo che se ti serve una banda molto alta a sto punto non la prenderei in considerazione l'offerta ngi (visto che il prezzo per magabit mi pare sia piuttosto elevato). Così, questa è solo una mia riflessione, non un consiglio perchè ripeto, non saprei che pesci prendere visto che per la telecom la tua situazione è nei "loro" standard qualitativi...

Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
sembrerà strano ma è la stessa cosa che ho pensato stamattina dopo aver chiamato il 187, strano , pensavo proprio che ci sono aziende che ci tengono molto alla qualità dei loro servizi e che tengono in conto anche del tuo giudizio. Potrei fare l'esempio della Renault, non è attinente al campo in questione ma fa lo stesso, che dopo ogni riparazione o semplice tagliando chiama a casa per constatare se sei soddisfatto del servizio offerto e se ci sono stati problemi con l'assistenza. Potranno anche non farci nulla della tua segnalazione ma almeno una telefonata al cliente che ha sborsato dei soldini la fanno e loro la fattura delle chiamate la pagano......
Anche l'audi lo fa (e penso anche tutto il gruppo volkswagen di conseguenza), citroen e fiat non mi hanno mai chiamato invece :P
Poi mi vengono in mente anche i "sondaggi" via telefono che fanno le banche, solo che cominciano a essere degli strumenti molto più generici.
L'idea della matricola m'è venuta usando radiotaxi: la prima volta che chiamai avevo il terrore che il taxi non sarebbe venuto facendomi perdere l'aereo...ma sentire il numero del taxi che prendeva in consegna la mia chiamata m'ha dato più sicurezza visto che così almeno sapevo "CHI" incolpare se fosse successa una cosa simile!
Nascondersi nell'anonimato è una gran bella vigliaccata...

Ultima modifica di skryabin : 04-05-2007 alle 15:48.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:52   #3769
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
50 ms effettivamente sono normali (bè la linea tra normalità e anormalità secondo me dovrebbe essere fissata attorno agli 80-100 ms)
Per loro è normale e accettabile, visto che come detto altre volte banda e ping non sono direttamente collegate (se è per questo nemmeno la banda per loro è un problema se riesci ad aprire google -_-')
Sta di fatto che però con un ping di 150-200 l'uso dell'adsl è alquanto limitato, anche la semplice navigazione comincia a essere snervante...voip, filmati in streaming, videoconferenze probabilmente danno molti problemi con un ping di 150-200ms (io non riuscivo a usare skype correttamente con 100ms di ping sul gateway, non so voi), e il gaming è praticamente impossibile (è quasi impossibile già con 50 ms :P)
Cmq sia nel tuo caso non saprei che fare...i tuoi valori non sono tali da giustificare un disservizio "pesante" (come dicono loro, è normale, relativamente aggiungo io...)
Forse approfittando di una vacanza estiva farei una prova: staccherei alice, attiverei ngi per qualche mese a costo di sacrificare qualche bit di banda (anche se in wholesale tenterei). Certo che se ti serve una banda molto alta a sto punto non la prenderei in considerazione l'offerta ngi (visto che il prezzo per magabit mi pare sia piuttosto elevato). Così, questa è solo una mia riflessione, non un consiglio perchè ripeto, non saprei che pesci prendere visto che per la telecom la tua situazione è nei "loro" standard qualitativi...
magari potessi Skry, qui da me ho solo Telecom!!! cmq, navigo bene x carità..xo' cavolo, come vedi dalla mia firma io sono joost beta tester e certi giorni il flusso video proprio non va!!! (A proposito lo vuoi un invito x usare joost?? se si mandami un PM con email e il tuo nome!!!)
Old 04-05-2007, 15:56   #3770
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
magari potessi Skry, qui da me ho solo Telecom!!! cmq, navigo bene x carità..xo' cavolo, come vedi dalla mia firma io sono joost beta tester e certi giorni il flusso video proprio non va!!! (A proposito lo vuoi un invito x usare joost?? se si mandami un PM con email e il tuo nome!!!)
Hai fatto la prova per vedere se sei coperto? io lo sono pur non essendo un centro molto popoloso, credo che per le offerte base WS (ma sempre in fast) la copertura sia molto ampia, controlla sul loro sito. L'offerta trimetrale F5 1280/256 in fast potrebbe essere un'idea...
Controlla a questo indirizzo: http://www.ngi.it/f5/copertura.asp (85+iva per 3 mesi è un pò altina come offerta lo so, ma hai linea in fast e banda garantita al 95%)
Sono beta tester joost anche io ^^
Ti ringrazio, una figata il canale sulle auto

Ultima modifica di skryabin : 04-05-2007 alle 16:03.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 16:03   #3771
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Hai fatto la prova per vedere se sei coperto? io lo sono pur non essendo un centro molto popoloso, credo che per le offerte base WS (ma sempre in fast) la copertura sia molto ampia, controlla sul loro sito. L'offerta trimetrale F5 1280/256 in fast potrebbe essere un'idea...
Controlla a questo indirizzo: http://www.ngi.it/f5/copertura.asp
Sono beta tester joost anche io ^^
Ti ringrazio, una figata il canale sulle auto
gia mi ero informato su ngi....e qui non c'è copertura!!! pazienza!!
Old 04-05-2007, 17:46   #3772
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Assurdo

risultato mentre parlo con l'aladino

risultato mentre non utilizzo aladino

ma è normale tutto ciò??secondo me no

skryabin tu cosa ne pensi di questi risultati??a cosa è dovuta questa differenza di velocità??
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 18:17   #3773
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
skryabin tu cosa ne pensi di questi risultati??a cosa è dovuta questa differenza di velocità??
Ma sono proprio così o invertiti?

Sono senza parole, in ogni caso sono scandalosi, cosa da rimborso secondo me...
Mi sembra inutile continuare con la telecom, vai avanti così già da un mese e forse più...che ti devo dire, se hai pazienza e non ti crea troppo stress continua a segnalare ancora, anzi chiama pure il commerciale e fatti dare le informazioni per spedire un reclamo ufficiale in cui scrivi di non avere intenzione di pagare per il "servizio" che ti stanno offrendo, quante volte hai segnalato il guasto, e quante si è fatto vivo un tecnico (invano)...
Se anche con i reclami fanno orecchie da mercante non vedo migliore soluzione che mandarli a quel paese (tanto ora lo puoi fare pure senza motivazioni tecniche, non devi per forza rispettare il contratto per un anno): sei pure fortunato che hai un altro operatore in ull...
Old 04-05-2007, 18:28   #3774
morpheus1210
Senior Member

il reclamo l'ho fatto una settimana fa attraverso fax.E oggi finalmente si è fatta sentire una signorina che ha detto che comunicherà al capo della centrale di risolvere il problema...(anche se ha chiamato per la richiesta di rimborso che ho fatto)...bah
Old 04-05-2007, 18:36   #3775
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
il reclamo l'ho fatto una settimana fa attraverso fax.E oggi finalmente si è fatta sentire una signorina che ha detto che comunicherà al capo della centrale di risolvere il problema...(anche se ha chiamato per la richiesta di rimborso che ho fatto)...bah
Allora qualcosa si muove dai...ma il rimborso te l'accordano oppure no a parte il discorso che contatterà il responsabile della tua centrale?
Old 04-05-2007, 18:56   #3776
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Mi convinco sempre più che con Alice (di cui sono contento) è questione di fortuna.
Io attualmente ho Alice 30 2 Mb, e il test mi da 2084 in download e 284 in upload.
L'unico problema è che una volta ogni qaulche settimana devo resettare il router in quanto si pianta.
E quindi mi cambia l'indirizzo per accedere da Internet al mio NAS.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:17   #3777
morpheus1210
Senior Member

dice che appena verrà risolto il problema verrà quantificato il rimborso
Old 04-05-2007, 21:08   #3778
runner67
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
dice che appena verrà risolto il problema verrà quantificato il rimborso
Telecom si prende 2 giorni lavorativi per riparare il guasto, se non rispetta i termini e su richiesta del cliente, ti spettano 5 euro per ogni giorno di ritardo fino ad un max di 100 euro.
Il punto secondo me non è tanto il quantificare il rimborso, ma se la navigazione lenta come hai tu è o non è considerata un 'guasto'.....e qui nascono i problemi di interpretazione.
E' vero che se paghi per una 2 mega dovrebbero consertirti di navigare ad una velocità dignitosa, ma purtroppo è anche vero che Telecom non garantisce una banda minima, tutti i tagli di adsl che offre sono con velocità 'fino a..' e con questo si tutela da eventuali reclami/rimborsi.
io la vedo dura....
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:16   #3779
morpheus1210
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da runner67 Guarda i messaggi
Telecom si prende 2 giorni lavorativi per riparare il guasto, se non rispetta i termini e su richiesta del cliente, ti spettano 5 euro per ogni giorno di ritardo fino ad un max di 100 euro.
Il punto secondo me non è tanto il quantificare il rimborso, ma se la navigazione lenta come hai tu è o non è considerata un 'guasto'.....e qui nascono i problemi di interpretazione.
E' vero che se paghi per una 2 mega dovrebbero consertirti di navigare ad una velocità dignitosa, ma purtroppo è anche vero che Telecom non garantisce una banda minima, tutti i tagli di adsl che offre sono con velocità 'fino a..' e con questo si tutela da eventuali reclami/rimborsi.
io la vedo dura....
per me il problema non sussiste venerdì scorso ho mandato il fax dandogli massimo 10 giorni per risolvermi il problema...quindi se lunedì non riescono a risolvermelo cambio operatore..più semplice di così...a questo punto ci hanno veramente rotto....
Old 04-05-2007, 21:39   #3780
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi sono nella stessissima cacca anche io!! ( non per il problema dei fine settimana però). Ho alice 2 Mega e mi va da schifo. Di mattina sfioro anke 1,5Mbs, anke se il ping è sempre intorno ai 150, ma di sera è una follia: se sn fortunato sfioro i 250Kbs e il ping sfiora 350!!! Li ho gia chiamati, hanno "riconosciuto" il problema e lo hanno inoltrato ai tecnici della centrale: "per giovedi sistemeremo tutto".... ovviamente giovedi era un giorno come gli altri!!
Tra l'altro sono preoccupatissimo perchè da qualche settimana ho richiesto alice voce e non voglio immaginare come sarà navigare in contemporanea con aladino!!
Ma cosa posso fare??? di altri problemi non ne ho però navigare di sera a un decimo di quello ke pago mi fa girare i c******i molto ma molto!!
Rastas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian