|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3762 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sono rimasto una settimana senza portante per qualche arcano motivo: lucetta del router nemmeno lampeggiante...segnale adsl assente completamente!
Prima segnalazione fatta il venerdì prima del primo maggio: c'è il ponte lungo, non si fa vivo nessuno ovviamente, giorno 2 telefona un tecnico (amen) per avvertirmi del suo arrivo ma dopo 10 minuti ritratta e non può venire più assicurandomi che il guasto sarebbe stato risolto entro 24 ore (sperem). L'indomani non mi arrivano chiamate e la segnalazione scade ieri sera. Stamattina, preso dal panico di rimanere un altro weekend senza adsl, rifaccio la segnalazione sul presto. Un'oretta fa un tecnico gentilissimo (che già avevo conosciuto qualche tempo fa per un altro problema e che si ricordava anche di me) è andato in centrale ha smanettato e ha risistemato tutto come prima. In poche parole ci sono tecnici e tecnici: purtroppo si corre il rischio di generalizzare troppo e mi spiace per queste eccezioni. Mi spiace soprattutto per il non potere segnalare i "buoni" e i "cattivi" perchè alla telecom non danno molta importanza alla meritocrazia. Se ad ogni segnalazione potessi sapere la matricola del tecnico che si prende l'incarico per poi in seguito fornire a mamma telecom una pagella riassuntiva dell'operato di tale tecnico forse le cose andrebbero moooooolto meglio. Ma non c'è la volontà di fare una cosa simile...
![]() |
#3763 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3764 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: roma
|
ragazzi sapete cosa ho scoperto .. la telecom ha limitato la mia e la banda della mia ragazza a 800k lo scoperto dall'impostazione del router... Stiamo in due posti differenti percio anche le centraline sono totalmente differenti.
Io ho una 4 mega e lei una 2 mega sempre andato al massimo della velocità non so da qnd è limitata... Il tecnico della telecom diceva che era tutto ok e non capiva ma dopo mi insistenza mi ha confermato che la banda era limitata e non sapeva il perche... pensate un po... Anzi all'inizio non sapeva in quale slot ero stato inserito... Ho chiamato il commerciale e non sapevano niente di questa limitazione.. mi sn fatto dare il nome e il numero di riconoscimento cosi se per mercoledi nn so niente faccio un fax di protesta intestato dall'avvocato...tanto è di famiglia.. mi sento preso in giro ... mi danno la banda e poi me la limitano... boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3766 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq...io ho provato a chiamare il 187 per il fatto che dal primo pomeriggio il ping dao 50ms che ho la mattina mi sale a 130 ms...e la sera oltre i 220 ms, sempre, tutti i giorni!!! L'intervento lo hanno fatto xkè un tecnico mi ha chiamato dalla centrale. Indovinate x dirmi cosa? Che è normale sia cosi...mah...non richiamo piu xkè in fondo navigo e scarico decentemente...non voglio rovinarmi il fegato!!! Io credo che se una persona fa una segnalazione un motivo c'è....non possono uscirsene e dirmi che invece è normale che non va!
![]() |
![]() |
#3767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3768 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per loro è normale e accettabile, visto che come detto altre volte banda e ping non sono direttamente collegate (se è per questo nemmeno la banda per loro è un problema se riesci ad aprire google -_-') Sta di fatto che però con un ping di 150-200 l'uso dell'adsl è alquanto limitato, anche la semplice navigazione comincia a essere snervante...voip, filmati in streaming, videoconferenze probabilmente danno molti problemi con un ping di 150-200ms (io non riuscivo a usare skype correttamente con 100ms di ping sul gateway, non so voi), e il gaming è praticamente impossibile (è quasi impossibile già con 50 ms :P) Cmq sia nel tuo caso non saprei che fare...i tuoi valori non sono tali da giustificare un disservizio "pesante" (come dicono loro, è normale, relativamente aggiungo io...) Forse approfittando di una vacanza estiva farei una prova: staccherei alice, attiverei ngi per qualche mese a costo di sacrificare qualche bit di banda (anche se in wholesale tenterei). Certo che se ti serve una banda molto alta a sto punto non la prenderei in considerazione l'offerta ngi (visto che il prezzo per magabit mi pare sia piuttosto elevato). Così, questa è solo una mia riflessione, non un consiglio perchè ripeto, non saprei che pesci prendere visto che per la telecom la tua situazione è nei "loro" standard qualitativi... Quote:
Poi mi vengono in mente anche i "sondaggi" via telefono che fanno le banche, solo che cominciano a essere degli strumenti molto più generici. L'idea della matricola m'è venuta usando radiotaxi: la prima volta che chiamai avevo il terrore che il taxi non sarebbe venuto facendomi perdere l'aereo...ma sentire il numero del taxi che prendeva in consegna la mia chiamata m'ha dato più sicurezza visto che così almeno sapevo "CHI" incolpare se fosse successa una cosa simile! Nascondersi nell'anonimato è una gran bella vigliaccata...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-05-2007 alle 15:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3770 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla a questo indirizzo: http://www.ngi.it/f5/copertura.asp (85+iva per 3 mesi è un pò altina come offerta lo so, ma hai linea in fast e banda garantita al 95%) Sono beta tester joost anche io ^^ Ti ringrazio, una figata il canale sulle auto ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-05-2007 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3771 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3772 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono senza parole, in ogni caso sono scandalosi, cosa da rimborso secondo me... Mi sembra inutile continuare con la telecom, vai avanti così già da un mese e forse più...che ti devo dire, se hai pazienza e non ti crea troppo stress continua a segnalare ancora, anzi chiama pure il commerciale e fatti dare le informazioni per spedire un reclamo ufficiale in cui scrivi di non avere intenzione di pagare per il "servizio" che ti stanno offrendo, quante volte hai segnalato il guasto, e quante si è fatto vivo un tecnico (invano)... Se anche con i reclami fanno orecchie da mercante non vedo migliore soluzione che mandarli a quel paese (tanto ora lo puoi fare pure senza motivazioni tecniche, non devi per forza rispettare il contratto per un anno): sei pure fortunato che hai un altro operatore in ull...
![]() |
![]() |
#3774 |
Senior Member
|
il reclamo l'ho fatto una settimana fa attraverso fax.E oggi finalmente si è fatta sentire una signorina che ha detto che comunicherà al capo della centrale di risolvere il problema...(anche se ha chiamato per la richiesta di rimborso che ho fatto)...bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3775 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3776 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Mi convinco sempre più che con Alice (di cui sono contento) è questione di fortuna.
Io attualmente ho Alice 30 2 Mb, e il test mi da 2084 in download e 284 in upload. L'unico problema è che una volta ogni qaulche settimana devo resettare il router in quanto si pianta. E quindi mi cambia l'indirizzo per accedere da Internet al mio NAS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3777 |
Senior Member
|
dice che appena verrà risolto il problema verrà quantificato il rimborso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3778 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Il punto secondo me non è tanto il quantificare il rimborso, ma se la navigazione lenta come hai tu è o non è considerata un 'guasto'.....e qui nascono i problemi di interpretazione. E' vero che se paghi per una 2 mega dovrebbero consertirti di navigare ad una velocità dignitosa, ma purtroppo è anche vero che Telecom non garantisce una banda minima, tutti i tagli di adsl che offre sono con velocità 'fino a..' e con questo si tutela da eventuali reclami/rimborsi. io la vedo dura.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3779 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3780 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi sono nella stessissima cacca anche io!! ( non per il problema dei fine settimana però). Ho alice 2 Mega e mi va da schifo. Di mattina sfioro anke 1,5Mbs, anke se il ping è sempre intorno ai 150, ma di sera è una follia: se sn fortunato sfioro i 250Kbs e il ping sfiora 350!!! Li ho gia chiamati, hanno "riconosciuto" il problema e lo hanno inoltrato ai tecnici della centrale: "per giovedi sistemeremo tutto".... ovviamente giovedi era un giorno come gli altri!!
Tra l'altro sono preoccupatissimo perchè da qualche settimana ho richiesto alice voce e non voglio immaginare come sarà navigare in contemporanea con aladino!! Ma cosa posso fare??? di altri problemi non ne ho però navigare di sera a un decimo di quello ke pago mi fa girare i c******i molto ma molto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.