Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 21:38   #3521
dttah
Member

Iscritto dal: May 2006
io purtroppo ho probemi di packet loss...
dttah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:02   #3522
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ma secondo voi sono i modem che non vanno oppure non va la rete(cioè il servizio voip è disattivato)?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:25   #3523
beto6
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ragazzi a me è da lunedì sera che sono tornati i problemi, ad un certo punto verso le 24 ho perso la portante poi dopo 10 minuti si è riconnesso ma è ricominciato il problema di qualche mese fa(perdita pacchetti e connessione down per qualche secondo nei giochi online), ora anche a voi è successa una cosa simile e più o meno da pochi giorni? perkè se è così si è di nuovo inceppato qualcosa a livello nazionale credo... uffa porca troia!!!
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 23:56   #3524
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
finalmente un tecnico si è fatto sentire...dice che dovranno intervenire..
Dopo quanto?
Io sono 4 mesi che attendo una telefonata, intanto faccio solleciti al 187 come un'idiota, pare che non li veda nessuno perchè in 4 mesi non ho mai sentito nessuno ne nessuno è intervenuto per risolvere il mio problema.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 06:32   #3525
dttah
Member

Quote:
Originariamente inviato da beto6 Guarda i messaggi
ragazzi a me è da lunedì sera che sono tornati i problemi, ad un certo punto verso le 24 ho perso la portante poi dopo 10 minuti si è riconnesso ma è ricominciato il problema di qualche mese fa(perdita pacchetti e connessione down per qualche secondo nei giochi online), ora anche a voi è successa una cosa simile e più o meno da pochi giorni? perkè se è così si è di nuovo inceppato qualcosa a livello nazionale credo... uffa porca troia!!!
stesso problema mio... zona napoli centro a me... che palle raga ma spendendo 36 euro al mese di alice 20 mega nn si può avere una connessione buona? cioè uno non è che va a rubare i soldi alla banca nazionale e quegli incompetenti dei 187 dovrebbero capirlo!
Old 19-04-2007, 06:49   #3526
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dttah Guarda i messaggi
io purtroppo ho probemi di packet loss...
Hai provato ad ottimizzare i valori della tua adsl con tcpoptimizer?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 07:30   #3527
etilene
Junior Member

alice: come fare?

salva ragazzi sono nuovo ho deciso di scrivere questo messaggio perchè non so piu che fare:
la velocita di navigazione è lentissima; ho un modem router usrobotics 819112,
e da quasi due mesi non riesco a navigare e scaricare decentemente.
ho fatto vari test di velocita con questo risultato:

il test lo fatto senza emule aperto.
cosa posso fare per migliorare la situazione?
un grazie anticipato per l'aiuto che potrete darmi.
etilene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 09:19   #3528
beat.83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sono settimane che aspetto la risoluzione del problema da parte della telecom e oggi come tutta risposta mi "consigliano" di fare il Downgrade alla 2 mega.... GRAZIE TELECOM.... perchè la distanza della centrale è troppa per una 4 mega... (infatti vado a 800 kbps)
Qualcuno di voi è di Venezia città e ha lo stesso problema???
beat.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:37   #3529
Mixed
Member

L'Avatar di Mixed

Iscritto dal: Jul 2005
per il momento anocra tutto bene,velocità sopra i 2 mega e nessun paccheto perso.spero continui cosi
Mixed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:40   #3530
beto6
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
stesso problema mio... zona napoli centro a me... che palle raga ma spendendo 36 euro al mese di alice 20 mega nn si può avere una connessione buona? cioè uno non è che va a rubare i soldi alla banca nazionale e quegli incompetenti dei 187 dovrebbero capirlo!
scusami se permetto, ma abiti a napoli centro, ma controlla se sei coperto da fastweb il top per scaricare per giocare e assistenza, altrimenti tiscali ottima uguale meno per scaricare ed infine libero come tiscali più o meno.

Purtroppo io sono in provincia di napoli e la copertura in ull (FW)si è fermata al paese confinante
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 11:10   #3531
ancien
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
A me la portante è andata giù 2 giorni.
Ieri ha ripreso la linea, ma sono tornati i problemi di packet loss che ho avuto da dicembre a marzo.
Questa è la volta buona che disdico
ancien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 11:27   #3532
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Mah', per me rimanere nelle mani telecom c'e' del masochismo in tutto cio',io ho attivato la FW EASY 6 MB/1MB costo bimestrale sui 90 euro , Alice 20 mega ne chiede 36 al mese costo bimestrale sui 72 euro se a questi ci si aggiunge il costo del canone telecom siamo intorno ai 90 euro a bimestre (FORSE ANCHE DI PIU') , costo che equivale alla FW Easy, con l'unica diffenrenza che FW dovrebbe offrire ping decenti per giocare online in modo dignitoso, ed inoltre una 6mb reale e non una 20 mega fittizia come quella di alice.
Tutti dicono FW e cara ecc,ecc,ecc...

Io mi so fatto due conti e bene o male con adsl telecom mi ritrovo a spendere la stessa cifra a bimestre.

Ovviamente, c'e' tiscali che poteva esser un idea, ma tiscali penso sia cmq piu dipendente da TELECOM quindi, essendo, per me, TELECOM IL MALE INCARNATO e potendo forse condizionare,credo, le prestazioni adsl di tiscali,ho deciso sia per costi che per prestazioni di puntare su un operatore il piu possibile indipendente da quella societa monopolista di nome TELECOM, ecco che ho scelto FW.
Old 19-04-2007, 11:29   #3533
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
no veramente è in credibile mi hanno staccato la linea dell'ALADINO VOIP
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:40   #3534
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers Guarda i messaggi
Mah', per me rimanere nelle mani telecom c'e' del masochismo in tutto cio',io ho attivato la FW EASY 6 MB/1MB costo bimestrale sui 90 euro , Alice 20 mega ne chiede 36 al mese costo bimestrale sui 72 euro se a questi ci si aggiunge il costo del canone telecom siamo intorno ai 90 euro a bimestre (FORSE ANCHE DI PIU') , costo che equivale alla FW Easy, con l'unica diffenrenza che FW dovrebbe offrire ping decenti per giocare online in modo dignitoso, ed inoltre una 6mb reale e non una 20 mega fittizia come quella di alice.
Tutti dicono FW e cara ecc,ecc,ecc...

Io mi so fatto due conti e bene o male con adsl telecom mi ritrovo a spendere la stessa cifra a bimestre.

Ovviamente, c'e' tiscali che poteva esser un idea, ma tiscali penso sia cmq piu dipendente da TELECOM quindi, essendo, per me, TELECOM IL MALE INCARNATO e potendo forse condizionare,credo, le prestazioni adsl di tiscali,ho deciso sia per costi che per prestazioni di puntare su un operatore il piu possibile indipendente da quella societa monopolista di nome TELECOM, ecco che ho scelto FW.
Tiscali ha anche reti proprie
Old 19-04-2007, 12:50   #3535
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Tiscali ha anche reti proprie
Esatto, anche fastweb è telecom-dipendente nelle zone che copre in wholesale, esattamente come tiscali.
E come fastweb anche tiscali ha zone coperte in ULL (forse anche su un territorio maggiore di fastweb...)

PS: non so se sia un problema mio ma questi ultimi due giorni spesso non riesco ad accedere su hwupgrade per alcuni istanti, nè sul sito nè sul forum, mi dice pagina non trovata...vi è capitato?

Ultima modifica di skryabin : 19-04-2007 alle 12:56.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:59   #3536
dttah
Member

continuo a perdere pacchetti... mi annoia anche chiamare. ho fatto con tcp optimizer antivirus antispyware ma è alice il problema. Che rottura di coglioni...
Old 19-04-2007, 13:47   #3537
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Considerando la scarsa velocità con tin.it 4 mega (750kbit) il tecnico mi ha consigliato di passare ad alice 2 mega ed ora va a 670kbit. Sono valori comunque troppo bassi e posso lamentarmi o me la tengo così?
Old 19-04-2007, 13:50   #3538
dttah
Member

se hai 2 mega devi prendere 2 mega se ne hai 4 devi prenderne 4. Essendo velocità non eccessive i segnale dovrebbe prendere senza problemi... io ho alice 20 mega e ne prendo solo 15 ma va bene cosi xkè alla fine cmq è veloce. Però perdo pacchetti e sinceramente di continuare così non mi va son gia 3 giorni con oggi...
Old 19-04-2007, 15:39   #3539
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Esatto, anche fastweb è telecom-dipendente nelle zone che copre in wholesale
Ecco ,appunto ,nelle zone che copre in wholesale.... Ma non e il mio caso.
Insomma, FW in una grande citta' e completamente indipendente da Telecom, Tiscali non mi dava questa certezza.

Ultima modifica di StarBlazers : 19-04-2007 alle 15:44.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 17:34   #3540
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da beto6 Guarda i messaggi
Anche a me succede la stessa cosa da lunedì sera (provincia di Salerno) : perde la portante e dalla pagina di gestione del modem dice quasi sempre "telegestione non attiva" oppure "operazione in corso" (...e naturalmente non funziona neanche il voip con l'aladino).In questo momento per miracolo sono riuscito a collegarmi...Ho già chiamato al 187...ma c'è qualcuno della mia zona con gli stessi problemi ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian