Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2018, 11:01   #33941
stiwy81
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
ok, allora la situazione e' migliore di quanto immaginassi... dici che c'e margine per migliorare la connessione o e' solo una falsa speranza?
stiwy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 11:28   #33942
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ci sono due zaini ADSL nella tua zona, a poche decine di metri da dove sono gli armadi. Comunque la distanza del cabinet dalla centrale è di 1550 metri, prova a calcolare il percorso pedonale dal cabinet 12 a casa tua, se c'è un altro km la distanza torna
scusa ma lo "zaino adsl" non è in pratica la vdsl?
Old 10-04-2018, 12:58   #33943
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da stiwy81 Guarda i messaggi
ok, allora la situazione e' migliore di quanto immaginassi... dici che c'e margine per migliorare la connessione o e' solo una falsa speranza?
Assolutamente no, i tuoi valori parlano chiaro.
Potresti guadagnare qualcosa in upload con un profilo 10/1, in download invece sei già al limite.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
scusa ma lo "zaino adsl" non è in pratica la vdsl?
No, esistono anche gli "zaini ADSL" spesso affiancati agli armadi collocati in aree troppo distanti dalla centrale o sotto multiplex
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 10:32   #33944
stiwy81
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Assolutamente no, i tuoi valori parlano chiaro.
Potresti guadagnare qualcosa in upload con un profilo 10/1, in download invece sei già al limite.
Grazie mille, sfortunatamente secondo TIM la mia linea e' gia' al limite in quanto vedono sui loro db la centrale installata nel paese vicino al mio, quindi non vogliono attivarmi la superinternet anche sotto mia esplicita richiesta..... c'e' un modo per farmela attivare comunque? A me serve l'upload, non il download
stiwy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 13:26   #33945
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Problemi con Alice - Thread ufficiale

Domanda sciocca: dove abito non c'è la fibra.
In questi giorni stanno facendo lavori per metterla in vari punti del paese in particolare in una via. La via dove abito io è una traversa di quella ma ho seri dubbi che facciano i lavori anche da me. Mi chiedevo se il fatto di portare la fibra vicino a me puoi migliore la mia connessione, non so magari liberando banda. Magari è una cavolata ma volevo chiedere

Ultima modifica di syfer82 : 26-04-2018 alle 15:26.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 14:56   #33946
cavia
Member

Iscritto dal: Mar 2006
@jake101

Piccola info!
Le temperature esterne (calde nell ultimo periodo) sommate alle temperature interne di una centrale,posso causare problemi alla velocità dell ADSL?
Nel mio paese c’è stato un mega blackout(fuori uso fisso/telefono/cellulari tim) per mezza giornata....da quel giorno la velocità è crollata drasticamente nonosatente portante piena.

Oggi dopo mille segnalazioni sembra essere tornato alla normalità, la cosa bizzarra è che ,proprio oggi, le temperature sono calate di circa 10gradi.
Coincidenza?

Grazie
cavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 09:10   #33947
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Salve
Avrei bisogno di una informazione
Per problemi di VoIP con vdsl Wind ho deciso di tornare in Tim
Per mantenere il numero però devo passare prima dalla ADSL
Adesso il telefono è con il modem
Quando mi faranno il passaggio tornerò ad avere il telefono indipendente dalla ADSL?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 14:09   #33948
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
ormai tutti sti finti forum sono fatti dagli stessi che creano ad hoc fantasiose offerte per le blasonate grandi compagnie che in ogni dove (e come) cercano di fregarci, tutti finti tecnici e tutti a scaricare i vari problemi come singoli e che gira e rigira è SOLO COLPA TUA
Se le infrastrutture fanno pena è colpa loro e non nostra se poi le linee fanno piangere, non esiste "ma sarai attaccato a un armadietto"!!!! ma che me frega? deve andare punto e stop, pago dammi il mio servizio, svegliatevi!!!

Perchè non parlate delle fregature che ci date ?

non ultimo la fregatura è anche nei rimborsi, imponibile e FCI (fuori campo iva) UNA VERA TRUFFA
date rimborsi calcolati da imponibile non ivato (ma iva pagata dai clienti)
il rimborso viene detratto dal totale così fate ancora pagare iva non dovuta da imponibile

bravi bravi a leggere nei forum ste linee sono pure fantastiche.... mai problemi nella rete ma il problema è sempre tuo, capit
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 19:44   #33949
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
ormai tutti sti finti forum sono fatti dagli stessi che creano ad hoc fantasiose offerte per le blasonate grandi compagnie che in ogni dove (e come) cercano di fregarci, tutti finti tecnici e tutti a scaricare i vari problemi come singoli e che gira e rigira è SOLO COLPA TUA
Se le infrastrutture fanno pena è colpa loro e non nostra se poi le linee fanno piangere, non esiste "ma sarai attaccato a un armadietto"!!!! ma che me frega? deve andare punto e stop, pago dammi il mio servizio, svegliatevi!!!

Perchè non parlate delle fregature che ci date ?

non ultimo la fregatura è anche nei rimborsi, imponibile e FCI (fuori campo iva) UNA VERA TRUFFA
date rimborsi calcolati da imponibile non ivato (ma iva pagata dai clienti)
il rimborso viene detratto dal totale così fate ancora pagare iva non dovuta da imponibile

bravi bravi a leggere nei forum ste linee sono pure fantastiche.... mai problemi nella rete ma il problema è sempre tuo, capit
Ma sei esaurito? 😂
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 09:40   #33950
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ma sei esaurito? 😂
è l'effetto che fa TIM
Old 18-05-2018, 17:08   #33951
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Qualcuno recentemente sta avendo problemi di microlag nei giochi online negli ultimi due giorni? Credevo fosse blizzard la causa ma lo fà anche in altri giochi :/
Old 19-05-2018, 20:56   #33952
iamthechemical
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
VALORI STRANI ALICE ADSL 20 MEGA

Buonasera! Ho una adsl come da titolo con profilo in Fast f141.
Fino ad 1 settimana fa avevo il noise margin a 6db circa (come giusto che sia da profilo f141 sia in DL che in UL), e velocita ' download all incirca sul modem di 15mbps, e download di 1050 mbps. (modem netgear dgn2200 v4).

Da circa 1 settimana, non so come mi ritrovo ad avere il noise margin in DL che oscilla da 1.6 a 1.8 Db, con velocita di DL a 18032mbps e UL a 1199.

Valori di line attenuation in DL 20.5 db in UL 12.0

Ho provato a pingare con maya da pc e ho 8-9 ms. Prima sui 10.
Premetto che la linea e' stabilissima come sempre.

Ora, non e' che non sono felice della situazione, anzi, ma vorrei capire come sia ststo possibile tutto cio', e soprattutto se e' un bene o un male dato che giocando praticamente solo su ps4 a FPS (cod destiny ecc) in multiplayer, possono esserci problemi di perdita di pacchetti o sbalzi di linea che possono influire sul gameplay.

Grazie mille!
iamthechemical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 22:18   #33953
TerrorSolid
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Salve ragazzi,
da una settimana ho problemi con la mia connessione, premetto che sto ad oltre 3km dalla centrale e quindi i 7 mega non li ho mai visti, agganciavo a 4mega e avevo effettivi sui 3.9m.
Ora in qualsiasi momento della giornata gli speedtest mi danno in download 0.6/0.9 mentre in up è rimasto normale come prima 0.3/0.5 mentre per quanto riguarda il ping nessun sbalzo (qualche packet loss ogni tanto durante una sessione di ping verso maya) e sempre fisso sui 45/50 ecco i valori che ho

Anni fa ho avuto casi di saturazione e ricordo velocità superiori con ping però di 200 fino a 1k quindi non sò se si può parlare di saturazione o cosa..
La telecom mi chiude i ticket perchè loro vedono che mi allinea a 4 mega quindi per loro è tutto ok.. anche se gli ho spiegato più e più volte che non navigo a quella velocità.
Ho anche verificato l'impianto a casa e come ultima prova ho collegato direttamente il router al cavo del doppino riscontrando sempre lo stesso problema.. e se fosse questo benedetto pvc bloccato?

Che posso fare? ho già contattato il mio avvocato per quanto riguarda il rimborso e la richiesta di ripristinare la linea nelle condizioni precedenti però almeno 4/5mesi passeranno quindi non ho idea di cosa posso fare e come indirizzare i tecnici a trovare il problema , qualcuno ha avuto esperienze simili o magari abbia un idea della causa di questo? oggi al tecnico gli ho chiesto di farmi un reset della porta ma non ha risolto, potrebbe essere la piastra?

Ultima modifica di TerrorSolid : 05-06-2018 alle 18:15.
TerrorSolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 19:36   #33954
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Mio fratello, ex-utente fastweb, è tornato con TIM, attivando l'offerta TIM connect gold (con timvision)...
Il problema è che come ADSL gli hanno attivato un profilo da 7mega invece che da 20 (la sua linea regge da dio i 20 mega pieni)... la cosa davvero assurda è che si è trovato di fronte a un "muro di gomma" di incompetenza (addetti del 187) da far spavento... ad oggi (passato più di un mese) non sono ancora riusciti a cambiargli profilo (!!!) nonostante le varie segnalazioni aperte, accampando ogni volta una scusa diversa... ma come cacchio si fa!??!!
Sapreste dirmi con precisione quale profilo dovrebbe chiedere? O sapete se esiste un canale maggiormente competente/reattivo del 187? (già provato pure facebook, risposta: confermiamo che sulla sua linea è stato attivato un profilo da 7 mega... non hanno nemmeno capito che lui aveva chiesto di variarlo!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 22:28   #33955
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
qualcuno sta avendo problemi? internet fisso sta collassando come collassò qualche giorno fa... ho contattato diversi amici e tutta la città non riesce a connettersi. zona napoli
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 13:30   #33956
fenice19
Senior Member

in che senso

Quote:
Originariamente inviato da nextstyle Guarda i messaggi
qualcuno sta avendo problemi? internet fisso sta collassando come collassò qualche giorno fa... ho contattato diversi amici e tutta la città non riesce a connettersi. zona napoli
io sono mesi che ogni settimana ho un calo di portante. sono partito da un 188 mega in down e ora sono a poco più di 109.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 14:17   #33957
TerrorSolid
Member

Quote:
Originariamente inviato da TerrorSolid Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
da una settimana ho problemi con la mia connessione, premetto che sto ad oltre 3km dalla centrale e quindi i 7 mega non li ho mai visti, agganciavo a 4mega e avevo effettivi sui 3.9m.
Ora in qualsiasi momento della giornata gli speedtest mi danno in download 0.6/0.9 mentre in up è rimasto normale come prima 0.3/0.5 mentre per quanto riguarda il ping nessun sbalzo (qualche packet loss ogni tanto durante una sessione di ping verso maya) e sempre fisso sui 45/50 ecco i valori che ho

Anni fa ho avuto casi di saturazione e ricordo velocità superiori con ping però di 200 fino a 1k quindi non sò se si può parlare di saturazione o cosa..
La telecom mi chiude i ticket perchè loro vedono che mi allinea a 4 mega quindi per loro è tutto ok.. anche se gli ho spiegato più e più volte che non navigo a quella velocità.
Ho anche verificato l'impianto a casa e come ultima prova ho collegato direttamente il router al cavo del doppino riscontrando sempre lo stesso problema.. e se fosse questo benedetto pvc bloccato?

Che posso fare? ho già contattato il mio avvocato per quanto riguarda il rimborso e la richiesta di ripristinare la linea nelle condizioni precedenti però almeno 4/5mesi passeranno quindi non ho idea di cosa posso fare e come indirizzare i tecnici a trovare il problema , qualcuno ha avuto esperienze simili o magari abbia un idea della causa di questo? oggi al tecnico gli ho chiesto di farmi un reset della porta ma non ha risolto, potrebbe essere la piastra?
up, nessuno con qualche idea?sto litigando con telecom da settimane, nel forum bazzica qualcuno che lavora in tim?
Old 14-06-2018, 18:04   #33958
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
i 4 mega agganciati sono ancora li', non esattamente 4 ma 3700, quindi tecnicamente dovresti andare comunque oltre i 3 mega effettivi...non starei quindi li' a pasticciare con l'impianto per adesso, perchè il problema più impellente non è quello.

Se non vai a 3-4 mega o si è saturato qualcosa, o c'è qualche altro problema.

Prova altri test e altri server intanto, giusto per capire meglio la portata del problema, se è continuo o se concentrato in determinati orari.

Ultima modifica di skryabin : 14-06-2018 alle 18:18.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 21:08   #33959
TerrorSolid
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
i 4 mega agganciati sono ancora li', non esattamente 4 ma 3700, quindi tecnicamente dovresti andare comunque oltre i 3 mega effettivi...non starei quindi li' a pasticciare con l'impianto per adesso, perchè il problema più impellente non è quello.

Se non vai a 3-4 mega o si è saturato qualcosa, o c'è qualche altro problema.

Prova altri test e altri server intanto, giusto per capire meglio la portata del problema, se è continuo o se concentrato in determinati orari.
ciao grazie per la risposta, il problema è presente a tutte le ore dal mattino a sera, in tutti gli speedtest (da vari siti) sto sui 0.8 / 1 mega , i download da browser (chrome, firefox e edge) non superano i 24KB/s e non è possibile vedere video da rai,mediaset,netflix,amazon video e altri siti di video (buffering continuo) logicamente la navigazione è lentissima.. ora però arriva la parte strana.. i download di steam mi vanno quasi a piena banda superando i 200KB/s e youtube vedo tranquillamente video a 720 senza buffering e sopratutto i file torrent mi vanno a piena banda superando i 350kb.
Ho testato oltre il mio pc un portatile e tre telefoni con gli stessi risultati, stessa storia per altri 2 router provati.
In tutti questi anni non ho mai visto una cosa simile e sono in alto mare con le idee, sopratutto con la tim che mi continua a ripetere che vedono il router connesso a 4mega quindi sono io il problema per loro
Old 14-06-2018, 21:41   #33960
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
può essere una cosa già vista e segnalata da qualcuno qua sul thread, una specie di filtro sulla singola connessione...tant'è che la roba che instaura tanti peer sembra poi sfruttarla appieno la banda

Auguri per spiegarlo all'operatore di turno, fatti in qualche modo passare un tecnico, magari insistendo prima o poi riesci a parlarci e a descrivere per sommi capi quello appena detto.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian