|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33941 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
ok, allora la situazione e' migliore di quanto immaginassi... dici che c'e margine per migliorare la connessione o e' solo una falsa speranza?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Potresti guadagnare qualcosa in upload con un profilo 10/1, in download invece sei già al limite. No, esistono anche gli "zaini ADSL" spesso affiancati agli armadi collocati in aree troppo distanti dalla centrale o sotto multiplex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33944 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33945 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problemi con Alice - Thread ufficiale
Domanda sciocca: dove abito non c'è la fibra.
In questi giorni stanno facendo lavori per metterla in vari punti del paese in particolare in una via. La via dove abito io è una traversa di quella ma ho seri dubbi che facciano i lavori anche da me. Mi chiedevo se il fatto di portare la fibra vicino a me puoi migliore la mia connessione, non so magari liberando banda. Magari è una cavolata ma volevo chiedere ![]()
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 Ultima modifica di syfer82 : 26-04-2018 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33946 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
@jake101
Piccola info! Le temperature esterne (calde nell ultimo periodo) sommate alle temperature interne di una centrale,posso causare problemi alla velocità dell ADSL? Nel mio paese c’è stato un mega blackout(fuori uso fisso/telefono/cellulari tim) per mezza giornata....da quel giorno la velocità è crollata drasticamente nonosatente portante piena. Oggi dopo mille segnalazioni sembra essere tornato alla normalità, la cosa bizzarra è che ,proprio oggi, le temperature sono calate di circa 10gradi. Coincidenza? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#33947 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Salve
Avrei bisogno di una informazione Per problemi di VoIP con vdsl Wind ho deciso di tornare in Tim Per mantenere il numero però devo passare prima dalla ADSL Adesso il telefono è con il modem Quando mi faranno il passaggio tornerò ad avere il telefono indipendente dalla ADSL? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33948 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
ormai tutti sti finti forum sono fatti dagli stessi che creano ad hoc fantasiose offerte per le blasonate grandi compagnie che in ogni dove (e come) cercano di fregarci, tutti finti tecnici e tutti a scaricare i vari problemi come singoli e che gira e rigira è SOLO COLPA TUA
Se le infrastrutture fanno pena è colpa loro e non nostra se poi le linee fanno piangere, non esiste "ma sarai attaccato a un armadietto"!!!! ma che me frega? deve andare punto e stop, pago dammi il mio servizio, svegliatevi!!! Perchè non parlate delle fregature che ci date ? non ultimo la fregatura è anche nei rimborsi, imponibile e FCI (fuori campo iva) UNA VERA TRUFFA date rimborsi calcolati da imponibile non ivato (ma iva pagata dai clienti) il rimborso viene detratto dal totale così fate ancora pagare iva non dovuta da imponibile bravi bravi a leggere nei forum ste linee sono pure fantastiche.... mai problemi nella rete ma il problema è sempre tuo, capit |
![]() |
![]() |
![]() |
#33949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33950 |
Senior Member
|
![]() |
#33951 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
Qualcuno recentemente sta avendo problemi di microlag nei giochi online negli ultimi due giorni? Credevo fosse blizzard la causa ma lo fà anche in altri giochi :/
![]() |
#33952 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
VALORI STRANI ALICE ADSL 20 MEGA
Buonasera! Ho una adsl come da titolo con profilo in Fast f141.
Fino ad 1 settimana fa avevo il noise margin a 6db circa (come giusto che sia da profilo f141 sia in DL che in UL), e velocita ' download all incirca sul modem di 15mbps, e download di 1050 mbps. (modem netgear dgn2200 v4). Da circa 1 settimana, non so come mi ritrovo ad avere il noise margin in DL che oscilla da 1.6 a 1.8 Db, con velocita di DL a 18032mbps e UL a 1199. Valori di line attenuation in DL 20.5 db in UL 12.0 Ho provato a pingare con maya da pc e ho 8-9 ms. Prima sui 10. Premetto che la linea e' stabilissima come sempre. Ora, non e' che non sono felice della situazione, anzi, ma vorrei capire come sia ststo possibile tutto cio', e soprattutto se e' un bene o un male dato che giocando praticamente solo su ps4 a FPS (cod destiny ecc) in multiplayer, possono esserci problemi di perdita di pacchetti o sbalzi di linea che possono influire sul gameplay. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33953 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Salve ragazzi,
da una settimana ho problemi con la mia connessione, premetto che sto ad oltre 3km dalla centrale e quindi i 7 mega non li ho mai visti, agganciavo a 4mega e avevo effettivi sui 3.9m. Ora in qualsiasi momento della giornata gli speedtest mi danno in download 0.6/0.9 mentre in up è rimasto normale come prima 0.3/0.5 mentre per quanto riguarda il ping nessun sbalzo (qualche packet loss ogni tanto durante una sessione di ping verso maya) e sempre fisso sui 45/50 ecco i valori che ho ![]() Anni fa ho avuto casi di saturazione e ricordo velocità superiori con ping però di 200 fino a 1k quindi non sò se si può parlare di saturazione o cosa.. La telecom mi chiude i ticket perchè loro vedono che mi allinea a 4 mega quindi per loro è tutto ok.. anche se gli ho spiegato più e più volte che non navigo a quella velocità. Ho anche verificato l'impianto a casa e come ultima prova ho collegato direttamente il router al cavo del doppino riscontrando sempre lo stesso problema.. e se fosse questo benedetto pvc bloccato? Che posso fare? ho già contattato il mio avvocato per quanto riguarda il rimborso e la richiesta di ripristinare la linea nelle condizioni precedenti però almeno 4/5mesi passeranno quindi non ho idea di cosa posso fare e come indirizzare i tecnici a trovare il problema , qualcuno ha avuto esperienze simili o magari abbia un idea della causa di questo? oggi al tecnico gli ho chiesto di farmi un reset della porta ma non ha risolto, potrebbe essere la piastra? ![]() Ultima modifica di TerrorSolid : 05-06-2018 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33954 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mio fratello, ex-utente fastweb, è tornato con TIM, attivando l'offerta TIM connect gold (con timvision)...
Il problema è che come ADSL gli hanno attivato un profilo da 7mega invece che da 20 (la sua linea regge da dio i 20 mega pieni)... la cosa davvero assurda è che si è trovato di fronte a un "muro di gomma" di incompetenza (addetti del 187) da far spavento... ad oggi (passato più di un mese) non sono ancora riusciti a cambiargli profilo (!!!) nonostante le varie segnalazioni aperte, accampando ogni volta una scusa diversa... ma come cacchio si fa!??!! Sapreste dirmi con precisione quale profilo dovrebbe chiedere? O sapete se esiste un canale maggiormente competente/reattivo del 187? (già provato pure facebook, risposta: confermiamo che sulla sua linea è stato attivato un profilo da 7 mega... non hanno nemmeno capito che lui aveva chiesto di variarlo!) ![]()
![]() |
#33955 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
qualcuno sta avendo problemi? internet fisso sta collassando come collassò qualche giorno fa... ho contattato diversi amici e tutta la città non riesce a connettersi. zona napoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33956 |
Senior Member
|
in che senso
io sono mesi che ogni settimana ho un calo di portante. sono partito da un 188 mega in down e ora sono a poco più di 109.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33957 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33958 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
i 4 mega agganciati sono ancora li', non esattamente 4 ma 3700, quindi tecnicamente dovresti andare comunque oltre i 3 mega effettivi...non starei quindi li' a pasticciare con l'impianto per adesso, perchè il problema più impellente non è quello.
Se non vai a 3-4 mega o si è saturato qualcosa, o c'è qualche altro problema. Prova altri test e altri server intanto, giusto per capire meglio la portata del problema, se è continuo o se concentrato in determinati orari.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-06-2018 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33959 | |
Member
|
Quote:
Ho testato oltre il mio pc un portatile e tre telefoni con gli stessi risultati, stessa storia per altri 2 router provati. In tutti questi anni non ho mai visto una cosa simile e sono in alto mare con le idee, sopratutto con la tim che mi continua a ripetere che vedono il router connesso a 4mega quindi sono io il problema per loro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33960 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
può essere una cosa già vista e segnalata da qualcuno qua sul thread, una specie di filtro sulla singola connessione...tant'è che la roba che instaura tanti peer sembra poi sfruttarla appieno la banda
Auguri per spiegarlo all'operatore di turno, fatti in qualche modo passare un tecnico, magari insistendo prima o poi riesci a parlarci e a descrivere per sommi capi quello appena detto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.