Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2017, 11:50   #33821
powerlineman
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Pure nel thread FTTCab lamentano problemi, e quando ci provo, mi esce Host non raggiungibile. Probabilmente, l'avranno disattivato
Nooo cavolo, lo usavo per contollare la latenza della mia linea.
Quindi dici che non sono l'unico che non riesce più a pingarlo?
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 15:17   #33822
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da powerlineman Guarda i messaggi
Nooo cavolo, lo usavo per contollare la latenza della mia linea.
Quindi dici che non sono l'unico che non riesce più a pingarlo?
Esatto
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 18:01   #33823
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gerhonimo1966 Guarda i messaggi
Fatta la prova e effettivamente il telefono funziona,ma la linea adsl all'ultima presa (dove è collegato il modem) non va.Farò rifare l'impianto da un tecnico.E' più semplice crearlo da zero che modificarlo in base a precedenti installazioni.Farò mettere le rj11 al posto delle tripolari e lo farò predisporre per la fibra con la segmentazione.Grazie comunque.20 anni fa mi sarei messo a farlo io stesso ripassando tutto il cablaggio con cavo schermato e tutto il resto.Ma ora la pazienza e il tempo sono troppo limitati

Beh se hai fatto tutti i collegamenti come nella immagine o hai sbagliato la coppia di fili , oppure hai il cavo guasto o una tripolare guasta. Hai provato a collegare il modem alla prima presa e vedere se va e se hai miglioramenti ?

Comunque si fatti tirare dei cavi a 2 coppie in modo da avere 1linea internet e una voce che fai girare x casa . Così fai il ribaltamento prese facilmente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 20:06   #33824
gerhonimo1966
Member

L'Avatar di gerhonimo1966

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
Beh se hai fatto tutti i collegamenti come nella immagine o hai sbagliato la coppia di fili , oppure hai il cavo guasto o una tripolare guasta. Hai provato a collegare il modem alla prima presa e vedere se va e se hai miglioramenti ?

Comunque si fatti tirare dei cavi a 2 coppie in modo da avere 1linea internet e una voce che fai girare x casa . Così fai il ribaltamento prese facilmente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho fatto i collegamenti esattamente come l'immagine,e non penso che ci sia qualcosa di guasto,visto che quando ho rimesso tutto come prima è tornata a funzionare tutta la linea.Probabile che l'impianto sarà stato fatto in qualche maniera "strana".La mia intenzione è quella di eliminare totalmente i vecchi cavi e rifare l'impianto da zero pronto per la fibra,come suggerisci tu.
Old 04-12-2017, 13:48   #33825
fly12
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Ciao a tutti!

A seguito di migrazione adsl da fastweb a TIM, che è andata a buon fine, nonostante le spie adsl ed internet sul modem siano verdi fisse non riesco a raggiungere nessun sito se non quello di tim.

Come mai?
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 23:10   #33826
fly12
Member

Nessuno?
Old 05-12-2017, 23:32   #33827
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
Nessuno?
Devi registrarti una mail TIM!
Non usi i DNS Telecom? Nel caso reimposta l'ottenimento automatico dei DNS dal router poi apri una queste pagine e prosegui con la registrazione (prova la prima, se non va prova la seconda ecc).

http://captive.mail.tim.it/captiveengine/entrata.do

http://captive.rossoalice.alice.it/captiveengine/entrata.do

http://81.74.238.36/

Al termine riavvia il modem
Facci sapere quale va poi..

Ultima modifica di jake101 : 05-12-2017 alle 23:40.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 08:58   #33828
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
io ho una domanda (anche se è più una curiosità).
da qualche giorno/settimana, noto con piacere che il modem in azienda riesce ad agganciare 20M pieni nonostante 27db di attenuazione e 1.5km di distanza dalla centrale. oltrettutto siamo pure su derivata.
noto che il snr per il down è crollato a 2.8dB (profilo target a 6db) però riesce a stare su senza problemi.
qualche miracolo ?
chissà se riesco a farmela settare in fast
Rate (Kbps) 20408kbps 1029kbps
SNR Margin (dB) 2.8 8.2
Attenuation (dB) 27.0 11.8
Impulse Noise Protection (INP) 20.8 21.1
Output Power 17.9 12.2
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:49   #33829
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
io ho una domanda (anche se è più una curiosità).
da qualche giorno/settimana, noto con piacere che il modem in azienda riesce ad agganciare 20M pieni nonostante 27db di attenuazione e 1.5km di distanza dalla centrale. oltrettutto siamo pure su derivata.
noto che il snr per il down è crollato a 2.8dB (profilo target a 6db) però riesce a stare su senza problemi.
qualche miracolo ?
chissà se riesco a farmela settare in fast
Rate (Kbps) 20408kbps 1029kbps
SNR Margin (dB) 2.8 8.2
Attenuation (dB) 27.0 11.8
Impulse Noise Protection (INP) 20.8 21.1
Output Power 17.9 12.2
Un ottima linea, non c'è che dire. Non sono proprio pieni pieni (il valore dovrebbe essere 22239/1126 se non ricordo male, comunque molto bene.

L'SNR è calato perché durante la fase di aggancio era correttamente a 6db, poi qualcuno deve aver riacceso il modem
Ora se riavvii di nuovo avrai un mega in meno o qualcosa del genere, e l'SNR di nuovo a 6db.

C'è copertura VDSL in zona? Potrebbe essere che abbiano passato in VDSL tutte le TIM SMART CASA ad esempio, togliendo diafonia sulla tratta primaria.

Ultima modifica di jake101 : 07-12-2017 alle 09:53.
Old 07-12-2017, 10:01   #33830
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
vdsl?
siamo collegati in rigida ad 1.5km ad una centrale secondaria. e no vdsl.
l'unica vdsl viene dal primo armadio di rovigo che arriva da 1.5 km dall'altra direzione quindi direi che boh
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 12:41   #33831
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma anche voi non riuscite più a pingare 192.168.100.1?
Old 07-12-2017, 20:28   #33832
fly12
Member

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Devi registrarti una mail TIM!
Non usi i DNS Telecom? Nel caso reimposta l'ottenimento automatico dei DNS dal router poi apri una queste pagine e prosegui con la registrazione (prova la prima, se non va prova la seconda ecc).

http://captive.mail.tim.it/captiveengine/entrata.do

http://captive.rossoalice.alice.it/c...ine/entrata.do

http://81.74.238.36/

Al termine riavvia il modem
Facci sapere quale va poi..
Avendo intuito che la causa potesse essere la mail TIM, ho già provveduto a crearne una collegata alla linea adsl. Tuttavia, leggendo solo ora i tuoi suggerimenti, ho utilizzato la pagina http://mail.tim.it ed ho cliccato su "registrati". Dici che dovrei aver comunque risolto? Per ora riesco ad aprire anche altri siti.....

p.s. sono in uso i dns di telecom
Old 08-12-2017, 01:06   #33833
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
Avendo intuito che la causa potesse essere la mail TIM, ho già provveduto a crearne una collegata alla linea adsl. Tuttavia, leggendo solo ora i tuoi suggerimenti, ho utilizzato la pagina http://mail.tim.it ed ho cliccato su "registrati". Dici che dovrei aver comunque risolto? Per ora riesco ad aprire anche altri siti.....

p.s. sono in uso i dns di telecom
Direi che registrandoti alla mail il sistema l'ha già associata quindi hai praticamente già risolto.

Da quanto ho capito chi ha avuto un account Tim (anche mobile) registrato in passato, quindi associato al suo codice fiscale, non avrà la richiesta del captive portal e potrà da subito visualizzare tutti i siti.
Old 08-12-2017, 11:33   #33834
fly12
Member

Capito, grazie.
Old 08-12-2017, 21:08   #33835
Angelo Vettese
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Buonasera qualcuno è mai riuscito a far disattivare internet play ma l'adsl è rimasta in fast?
Angelo Vettese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 15:19   #33836
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Salve a tutti, è da circa dieci giorni che ho un problema con il ping della mia connessione. In particolare quando, provo a giocare online. Da un valore ping di circa 40, quando avvio game sale a 350/400 rendendo il gioco una vera tortura. L'operatore telecom mi ha suggerito di attivare un portal mapping che ovviamente non so cosa sia. Qualcuno può darmi una mano con questo problema?
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 12:22   #33837
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
E' da una settimana che il telefono fisso non funziona più (la linea è morta) e l'adsl alice è passata da 11Mbps/0.8Mbps a 4Mbps/0.5Mbps rispettivamente DL/UP, senza contare le disconnessioni random.
Ma cosa stanno facendo? Ho già segnalato e sollecitato ma ancora nulla, cosa può essere secondo voi?
Old 29-12-2017, 15:45   #33838
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Angelo Vettese Guarda i messaggi
Buonasera qualcuno è mai riuscito a far disattivare internet play ma l'adsl è rimasta in fast?
disattivata mesi fa dopo la prova gratuita ma in realtà mai tolta, per alcuni mesi non era in fattura poi è riapparsa.... e IO PAGO
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 10:13   #33839
Roberto_Le
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Buongiorno a tutti.

Ho questa ADSL 7 Mega, ma sono a circa 4 Km dalla centrale.
In attesa della fibra (l'hanno già passata, ma devono aggiornare i cabinet- chissà quando) secondo voi, posso migliorare qualcosa ?

Magari anche cambiando modem-router (attualmente un sitecom N900), smanettandolo o rompendo le scatole a mamma Telecom ?

grazie e buon anno !
Immagini allegate
File Type: jpg fff.jpg (16.4 KB, 13 visite)
Roberto_Le è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 14:48   #33840
Angelo Vettese
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Roberto_Le Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Ho questa ADSL 7 Mega, ma sono a circa 4 Km dalla centrale.
In attesa della fibra (l'hanno già passata, ma devono aggiornare i cabinet- chissà quando) secondo voi, posso migliorare qualcosa ?

Magari anche cambiando modem-router (attualmente un sitecom N900), smanettandolo o rompendo le scatole a mamma Telecom ?

grazie e buon anno !
Hai controllato l'impianto dentro casa?
Angelo Vettese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian