|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33801 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Buonasera, ho un mio amico che ha problemi con l'adsl, una 20 mega, abita a qualche km da me quindi siamo attestati sulla stessa centrale, ha problemi da circa 1 mese e non riesce a risolvere con continue segnalazioni all'assistenza tecnica. Il problema è che a volte la spia adsl resta spenta, alcuni giorni ha portante però non c è connessione a internet e altre volte funziona, ma con cali di snr fino a 0 che causano la disconnessione, abbiamo già verificato l'impianto dentro casa, il filtro adsl e abbiamo provato un altro modem, il problema è rimasto. Secondo voi può essere la porta guasta in centrale, o un problema sulla coppia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33802 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Salve... da 2 / 3 settimane ho un problema simile all'utente di cui sopra...
Ho una 20 mega che normalmente si connette a banda piena con un snr "residuo" intorno ai 7/8dB Il problema è che più volte al giorno (3-4 circa nell'arco della giornata... ma può succedere anche più volte di fila subito) l'SNR mi scende a zero (il modem a volte addirittura mi va oltre -2!) Ovviamente la linea cade e (dopo che l'SNR torna ai livelli "standard") si riconnette nuovamente a 7/8dB banda piena... Se invece la riconnessione avviene nel momento di "basso SNR" ecco che mi connetto sui 10Megabit con un SNR inzialmente sui 6 ma che dopo un po' si porta sui 18 (questo in quanto la ri-negoziazione viene fatta con l'SNR basso, ma che poi tornerà ai livelli standard) Non dipende dal modem in quanto ho provato 2 diversi apparecchi con lo stesso risultato... Sull'impianto ho qualche dubbio (è un cesso di 50 anni fa, ok) ma non dovrebbe comuqnue avere un comportaneto "oscillatorio" così anomalo (o va o non va)... ps: aggiungo che la connessione in PPPoA non è più stabile (sono dovuto passare alla PPPoE) e chge ho una marea di CRC errors (sono in fast e l'impianto è uno schifo, ripeto... ma a questo livello non ero mai arrivato) Idee?
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 24-11-2017 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33803 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Fanbrodo... era proprio colpa dell'impianto!... staccando il teelofno (pù filtro) da un'altra presa, tutto ok... ma che cacchio?!...
![]()
![]() |
#33804 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33805 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Messina
|
Salve a tutti.Spero che qualcuno ben informato sappia suggerirmi una soluzione.Ho modificato la mia Alice adsl 7 mega con opzione superinternet 10 M in Tim Smart Casa,che comprende adsl a 20 M.Nonostante siano passati alcuni giorni continuo ad avere la 10 M.Contattato varie volte 187 continuano a dirmi che la 20M non è attivabile.
1 - Il mio vicino che abita 2 piani sotto il mio ha la 20 M Tim. 2 - I vari siti adsl2.csi.telecomitalia.it/ - fiberplanet - www.ovus.it mi danno la disponibilità della 20M (sono a 317 metri dall'armadio). 3 - Tecnici Tim ai quali ho chiesto mi hanno confermato la possibità di attivarla. Qualcuno ha qualche idea su come agire?
![]() |
#33806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33807 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33808 |
Senior Member
|
Ehm, con quei parametri ci credo che non ti attivino la 20 mega, non riesci nemmeno ad agganciare la 10 piena (11XXX kbit/s), perché hai già margine di rumore 6db, quindi la 20 non porterebbe alcun miglioramento nel tuo caso, ma proprio 0.
Sei distante circa 1800-1900 metri dalla centrale e diciamo che la tua linea non è particolarmente pulita. In particolare l'upload dovrebbe essere più alto. Hai controllato l'impianto interno di casa? Dovresti smontare la prima presa, intercettare il doppino Telecom che ti arriva da fuori, scollegare tutto il resto dell'impianto e provare a collegare il modem direttamente ai fili in ingresso, postando poi i parametri qui. Ultima modifica di jake101 : 29-11-2017 alle 06:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33809 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33810 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33811 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
When you talk with God you're religious.When God talk's to you are psychotic. Dr.House Ultima modifica di gerhonimo1966 : 29-11-2017 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33812 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quei 2 fili del 220V che escono dalla presa non sono nè a norma, nè fanno bene al segnale adsl...
![]() |
#33813 |
Member
|
Lo so,ma sono li da una vita e non hanno mai inficiato le prestazioni adsl.In ogni caso quando ho provato a connettere il modem direttamente al doppino tim rimanevano distanti.E le cose non cambiavano.
![]() |
#33814 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei assolutamente certo che quando ti sei collegato al modem hai preso i cavi che ti arrivano effettivamente in ingresso? Comunque i fusibili li puoi togliere tranquillamente ma dentro la presa potrebbe esserci dell'altro. Io comprerei una RJ11 ufficiale Telecom da eBxx (neanche 10 euro) e poi la monterei al posto della tripolare, per una questione di pulizia dell'impianto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Hai i fusibili , te credo che se li togli non va niente . inoltre hai il collegamento delle prese in serie . togli i fusibili e altre derivazioni . Guarda se dentro la presa per dietro se ci sono i condensatori . se ci sono van levati . Piglia na tripolare nuova o una rj11 nuova che fai prima . Cmq se vuoi provare colleghi la linea entrante alle prime due lamelle in alto . Una a sx e una a dx dove c'è scritto ae e be . Facendo così la presa dovrebbe andare anche senza i fusibili . Poi dove ci dovrebbe essere ora la linea entrante ( in basso a dx ) ci sono 2 rossi e due bianchi . forse una è una linea entrante e una è una derivazione che bypassa i fusibili ed è in parallelo . Mentra a sx quel rosso e bianco la linea va solo se li non è attaccato niente oppure se c'è attaccato il telefono . se alzi la cornetta quella derivazione muore . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33816 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#33817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
come dicevo se vuoi fare una prova metti la linea entrante da sola e senza niente altro sulle due lamelle in alto e provi a collegare . ti metto una immagine presa dal web ce ne son miliardi . il collegamento in parallelo no in serie . Se togli i fusibili vedrai che va lo stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33818 | |
Member
|
Quote:
![]()
When you talk with God you're religious.When God talk's to you are psychotic. Dr.House Ultima modifica di gerhonimo1966 : 29-11-2017 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33819 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Una domanda: è da qualche giorno che non riesco più a pingare 192.168.100.1.
Fino a 2,3 giorni fà mi rispondeva senza problemi. Secondo voi cosa può essere successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33820 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Pure nel thread FTTCab lamentano problemi, e quando ci provo, mi esce Host non raggiungibile. Probabilmente, l'avranno disattivato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.