|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
quoto
come avevo scritto qualche pagina fa , io oscillo tra 2.3 e 1.9 senza problemi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=33385 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33162 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quali sono i tipi di errore da monitorare per una adsl in fast?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33163 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Fino ad ora sembra che regga. Tranne quell'errore, come si può vedere nello screenshot.
Il tecnico qualche giorno fa mi ha cambiato il filo che va dalla presa a quella cassetta presente sul muro esterno dell'edificio. Ma ho notato che il filo è un po scoperto (la guaina che copre i 2 fili interni è più corta). L'snr in upload è sempre 7, mentre quello in download varia tra 6 e 2-3 (a volte scende quando piove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33165 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve, giovedì sono passato da tim 7 mb alla fibra 100 mb.
Quando provo a fare un ping test ho questo risultato ![]() A volte invece parte il test e da pacchetti inviati 250, ricevuti 500. Pack loss -100% e alla fine Linea F. Durante il giorno lo speed test ritorna sempre 94 dw e 20 in up. Superate le ore 18 il crollo. Si passa da 30 mb a 14 mb a 5mb. E c'è da dire che sono il primo e unico collegato in fibra a quella cabina. Questi i miei valori: Bit rate corrente 21600 [kbps] / 108000 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 39241 [kbps] / 128523 [kbps] Margine di rumore 14.5 [dB] / 18.2 [dB] Potenza trasmessa in linea -21 [dBm] / 12.2 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 62 [DMT symbols] attenuazione loop 2.1 [dB] / 5.3 [dB] Qualche consiglio o accorgimento? Grazie. Ultima modifica di Chiapposky : 11-03-2017 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33166 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Oggi mi vado spesso offline anche se il modem router Tplink da tutto connesso. Per risolvere devo riavviare. Consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Quote:
Upstream Downstream Current Rate (Kbps) 1012 18592 Max Rate (Kbps) 1014 18604 SNR Margin (dB) 6.1 6.1 Line Attenuation (dB) 11.1 23.2 Errors (Pkts) 0 0 questi i dati dal modem. ho "tamponato" mettendo bandwith control limitando a 15mega... cosi se lascio il dl di GTAV dal server rockstar non si disconnette ma appena faccio altro cade tutto. pochi attimi, un paio di minuti poi torna tutto su. nessuna disconnessione segnalata dal modem. ![]() starà andando proprio quello? cazzarola non ne ho un altro da provare ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33168 |
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Ciao!
Secondo voi variazioni di SNR in down di circa 5 db nell'arco della giornata sono normali o devo preoccuparmi? Qui i dati della mia linea: -Distanza dalla centrale: 3,8 km -ADSL: ETH 7 mega -DSLAM: Huawei con chip Infineon -current rate: up 478 / down 4250 -SNR: up 21 / down 12 -attenuazione: up 30,2 db / down 49,5 db Alla sera mi capita di trovarmi con SNR 7 db in down ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33169 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
ho un problema su una linea ADSL TIM (Internet Senza Limiti) che sto tentando di far attivare ex-novo per conto di un'amica. Sostanzialmente con l'aggiornamento del database TIM del 13/03 si è persa la vendibilità (indirizzo non censito) di tutti i civici della sua zona (20 case circa) e quindi la pratica online, seppur iniziata qualche giorno prima (con verifica copertura perfetta), è andata in KO Tecnico. Ho sentito il 187 e l'operatrice mi ha celatamente ricattato dicendomi che deve uscire un tecnico per verificare l'effettiva possibilità di attivare la promozione e che questa cosa è fattibile solo se attivo l'offerta al telefono pagando 25,90€ al mese invece che 22,90€. A me sembra un ricatto bello e buono, le ho chiesto se gentilmente poteva inoltrare una segnalazione visto che tutti i civici adiacenti a casa sua sono messi uguale, e mi ha detto che non poteva e che dovevo fare l'attivazione telefonicamente. A questo punto cosa posso fare? Corecom? O attendo il prossimo aggiornamento dell'anagrafica indirizzi e vendibilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33170 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ridicoli, per una questione di principio comunque io 3 euro in più per quel cesso di ADSL non glieli do, quindi aspetterò che aggiornino il database indirizzi EDIT: Ho richiamato ed ho trovato un operatrice molto gentile che ha aperto immediatamente una segnalazione al reparto competente. Questo non fa che confermare che l'altra operatrice stava truffando. È uno schifo e sono sicuro che sia stata autorizzata da TIM stessa. Naturalmente vi aggiornerò sulla questione. Ultima modifica di jake101 : 14-03-2017 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33171 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
|
Quote:
Mi è capitata la tua identica situazione. Faccio ordine TIM senza Limiti online ... dopo una settimana esce il tecnico (anche il mio è un indirizzo non censito). Senza fare nulla e soprattutto senza avvisarmi annullano la pratica per KO tecnico. Solo che il KO tecnico glie l'ho dato io i giorni successivi ... esattamente una settimana dopo ho chiamato il 187 il quale mi ha spiegato la stessa cosa che hanno detto a te. Me ne sono fregato e ho rifatto ordine ONLINE nuovo sempre per TIM Online senza limiti. Indovina ? E' uscito nuovamente un tecnico , l'indirizzo è stato "censito" e da una settimana ho ADSL con offerta a 22,90 €. Prova a fare nuovo ordine come ho fatto io ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33172 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando hai rifatto l'ordine la seconda volta, l'indirizzo era censito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33173 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
|
Ciao vi spiego brevemente la mia richiesta... da circa un mese sono passato a tim da fastweb joy che andava in wholesale su loro linea non essendo direttamente coperto da fastweb... con fastweb a parte negli orari serali dove venivo limitato (e per questo che sono passato a tim) viaggiavo sui 14mb. Con tim non mi è permesso attivare più della super internet da 10mb, perché? Facendo una prova con il servizio tecnico risultò coperto dalla 20 tant'è che il tecnico mi lascio impostato il profilo da 20 mb dicendo di contattare amministrativo per farmi attivare la plus ma niente. Con il profilo a 20 agganciavo 17000 in download e 1080 in up con snr a 6 (da router) anche se poi con speedtest mi andava a 7 (non avevo ancora attivato la 10mb) probabilmente perché comunque il mio contratto essendo a 7 era bloccato (credo)... adesso con la 10 vado sui 9,50 in download e tra 0,70 e 1 in up (da speedtest) con un ping che sta tra i 25 e i 40 anche se ogni tanto mi da qualche valore più alto (conviene attivare internet play giocando con ps4? Ero in dubbio visto che ho letto di possibili peggioramenti alla linea). La mia domanda è esiste un modo per farmi forzare la 20? Al telefono le comiche, qualcuno che mi dice che sono coperto e altri no, mentre da web posso attivare solo la 10. I valori adesso con la 10 mb sono:
Rate down 11612 Rate up 938 Snr up 12.2 Snr down 21.8 Attenuation up 15.5 Attenuation down 29.5 Crc down 0 Crc up 7261 Fec down 0 Fec up 14080 Hec down 48462 Hec Up 0 Tempo attività 8 giorni 14 ore Ho un router asus dsl-n55u con il quale ho impostato una regolazione della stabilità di 10db per avere valori costanti (speedtest se no era un Po ballerino all'inizio); i valori Sopra non sono cambiati a video ma nell'utilizzo si (Ho letto che questo router fa cosi). Grazie Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo ![]() Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
![]() |
![]() |
![]() |
#33174 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
c'e' poco da fare se i commerciali ti dicono che non e' possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33175 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai la mia stessa attenuazione (circa 1,7 KM dalla centrale), ma un SNR da fare davvero invidia anche a linee a poche centinaia di metri distanti. Io quel SNR ad esempio lo ottengo solo quando c'è un blackout in zona e si spegnono tutti i modem ADSL degli altri utenti. Evidentemente nei tuoi multicoppia non ci sono attestate altre ADSL Ma sei sicuro che hai SNR Down a 21.8 e SNR Up a 12.2 ? Secondo me hai invertito i valori mentre li riportavi, perché in effetti non hanno molto senso ora come ora. Ad ogni modo, a tale distanza purtroppo potrebbe essere impedita la vendibilità della 20M, nonostante i parametri più che ottimi. Il mio consiglio è di lasciar correre qualche settimana e ritentare l'attivazione della super internet plus direttamente online. Se non va apri una segnalazione sul MyTIM, di solito sono abbastanza disponibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33176 | |
Member
|
Quote:
Anche io noto un drastico peggioramento di SNR alla sera che, se dovessi riavviare il modem, comporterebbe un aggancio di portante inferiore. Noto inoltre che il mio modem aggancia la portante solo al secondo tentativo e ciò in qualsiasi momento della giornata. Hai anche tu questo "problema"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33177 |
Member
|
Ho un tp-link 8970 v3 e l'Alice gate voip 2 plus ed entrambi non si allineano al primo colpo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33178 | |
Senior Member
|
Quote:
Con l'attenuazione di 10db che ho fatto tramite router asus è stabilissima ho la freccia praticamente fissa su 9,35/9,55 mb in download e tra 0,7 e>1mb in upload... Quando mi impostarono il profilo da 20 con snr a 6 invece ricordo che l'up non scendeva mai sotto il mega... Senza fare l'attenuazione tramite router invece diciamo che lo speedtest era un pò più ballerino nel senso che arrivavo sempre a quel valore ma magari a fine speedtest mentre così praticamente spara subito al massimo... Cazzarola se mi girano vedere comunque 17XXX in download e 1080 in up e sentire dire che non mi possono attivare la 20... Per quanto riguarda internet play invece conviene attivarlo? ho un ping che va dai 25 ai 40, ogni tanto mi capita uno speedtest dove spara tipo tra gli 80 e i 120... Può peggiorare la linea? Grazie
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo ![]() Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33179 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo l'unico ping che ha senso per valutare l'Internet Play è quello fatto direttamente dal prompt dei comandi di Windows verso il gateway telecom ping 192.168.100.1 -t se vedi valori sulla fascia 20-40 non ha molto senso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33180 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.